Nel panorama italiano dei fornitori di energia, Revoluce occupa uno spazio importante perché non solo tra gli operatori più giovani ma anche tra quelli più innovativi. Nasce nel 2016 a Salerno dall'idea di quattro giovani ragazzi, volenterosi di stravolgere positivamente il mercato dell'energia attraverso prodotti e servizi trasparenti e all'avanguardia.
Come funziona Revoluce?
Il principio alla base del funzionamento di Revoluce è tanto semplice quanto geniale: garantire una gestione dell'utenza dell'energia a mo' di smartphone. Con un'applicazione scaricabile gratuitamente sul telefonino, potrai, infatti, controllare in real time sia i tuoi consumi che le tue spese. Revoluce ti garantisce il miglior prezzo per l'energia, con un servizio All Inclusive e senza costi fissi.
Il motto di Revoluce è, non a caso, "L'energia ricaricabile". Ciò in quanto puoi ricaricare il tuo saldo secondo le stesse dinamiche che utilizzi per il credito telefonico, scalando quotidianamente la spesa in base ai consumi effettuati.
Il costo della bolletta è determinato dal miglior prezzo al kW moltiplicato per i consumi reali quotidiani, al netto dei costi fissi legati alla potenza del contatore o ad altre quote, presenti su tutte le bollette, indipendentemente dal fornitore scelto. Il saldo può essere ricaricato in diversi modi:
- Tramite addebito in conto corrente;
- Dall'Area Clienti My Revoluce;
- Con Carta di Credito;
- Con Carta Ricaricabile;
- Conto Hype;
- PayPal;
- Postepay;
- Tutte le carte dei circuiti Visa e MasterCard.
L'addebito in conto corrente non comporta alcun impegno da parte del cliente. Ogni mese, precisamente alla data indicata sull'estratto conto, la cifra dovuta per il consumo energetico verrà detratta automaticamente dal tuo conto corrente.
Qualora, invece, dovessi optare per gli altri metodi di pagamento, sappi che puoi effettuare la ricarica sia prima che arrivi l'estratto conto mensile, sia dopo. Per evitare di pagare interessi di mora, se scegli di ricaricare il saldo dopo l'estratto conto mensile ricorda di farlo entro la data indicata sull'estratto conto.
Non è possibile pagare tramite bollettino postale mentre, solo in via del tutto eccezionale, puoi richiedere il pagamento tramite bonifico, con costi di commissione di 5 euro, aprendo un Ticket nell'area MyRevoluce.
Per quanto concerne la gestione del canone Rai, Revoluce fattura l'importo di 90 euro, suddividendolo in 10 rate da 9 euro ciascuna. Quella del canone Rai è, dunque, una voce di costo esclusa dalla bolletta, insieme ai costi necessari per alcune specifiche procedure, come potenza, voltura o subentro.
Tariffe Luce e Gas Revoluce
Non c'è una vera e propria area del sito di Revoluce dedicata alle offerte. Riteniamo giusto precisare che Revoluce nasce come fornitore di energia elettrica. Dunque, se sei interessato a cambiare gestore della luce, sappi che puoi metterti in contatto con Revoluce.
La formula ideata da Revoluce per il mercato libero si applica esclusivamente alle utenze domestiche con un consumo annuo di almeno 500 kWh. In caso di consumi inferiori a tale soglia, Revoluce applicherà una soglia minima di spesa, con l'utenza che verrà rilasciata nel mercato tutelato.
C'è una differenza tra domestico residente e non residente? Sì. Revoluce ha, infatti, pensato a tutti coloro che magari sono proprietari di una seconda casa (ad esempio in montagna oppure al mare), offrendo loro un canone fisso giornaliero a seconda della potenza del contatore, al quale vanno aggiunti soltanto i kWh consumati.
Lo stesso principio si applica anche ad aziende, garage, luce del condominio o illuminazione del parco. Sebbene il calcolo dei consumi venga effettuato sempre con la stessa formula, in tal caso è necessario aggiungere al totale l'IVA.
Per quanto concerne la fornitura del gas naturale, nel 2020 Revoluce ha presentato Revogas. C'è da premettere che la vendita del gas prevede dinamiche molto differenti rispetto a quella dell'energia elettrica. Nonostante ciò, Revoluce ha lavorato ad un modello per la fornitura di gas naturale simile a quello sviluppato per la luce. Revogas, però, è un'offerta che può essere attivata solo dai già clienti Revoluce, con un contratto di fornitura attivo da almeno tre mesi.
Revoluce: Contatti e Numero Verde
Sono diversi i canali di contatto messi a disposizione da Revoluce. In primo luogo, puoi recarti presso la sede operativa di Revoluce, a Salerno, in Via San Leonardo 51.
Se utilizzi la posta elettronica certificata, puoi inviare una mail a: [email protected]. Non hai un indirizzo PEC ma utilizza una casella di posta ordinaria? Scrivi a [email protected], con risposta garantita entro 24h.
Per richieste di informazioni e supporto, puoi telefonare al Numero Verde Revoluce 089.097.6825, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30.
Anche se il servizio in alcuni orari è off-line, puoi scegliere di contattare Revoluce anche tramite la chat disponibile nella sezione Contatti del sito ed utile, tra l'altro, per l'invio di file ed allegati.
Revoluce Login Area Clienti e App Enrica
Per entrare nell'Area Clienti MyRevoluce basta recarsi sul sito del fornitore e cliccare su Accedi. Se sei già iscritto al sito e desideri fare il Login Revoluce, ti basterà indicare la mail e la password che hai scelto durante la registrazione.
Se non sei ancora registrato, puoi cliccare su Diventa Cliente e, di fatto, attivare un nuovo contratto di fornitura. Dovrai scegliere la tipologia di contratto tra Domestico Residente, Domestico non Residente ed altri Usi. Sarai, inoltre, chiamato ad indicare la potenza del tuo contatore.
Al passaggio successivo dovrai inserire i tuoi dati personali e di contatto (email, numero di telefono, nome, cognome) nonché i dati relativi alla fornitura (indirizzo, codice POD, attuale fornitore) e specificare se devi fare una voltura, un subentro luce, un cambio di potenza o cambio di destinazione d'uso.
Se, invece, sei già cliente Revoluce ma non hai ancora le credenziali per entrare nell'area riservata, puoi richiederle direttamente all'azienda la quale ti invierà le modalità di accesso alla sezione My Revoluce. In genere, Revoluce gestisce le credenziali in maniera tale che l'username corrisponda al tuo Codice Cliente e la password al tuo Codice Fiscale.
Navighi da smartphone? Puoi scaricare L'App di Revoluce Enrica che ti permette, direttamente dal tuo cellulare, di:
- Tenere sotto controllo i consumi;
- Comunicare l'autolettura;
- Controllare e ricaricare il saldo;
- Scaricare le fatture.
L'app potrà essere comodamente e gratuitamente scaricata da Google Play Store per gli utenti Android e da App Store per gli utenti Apple. Le credenziali di accesso sono le stesse utilizzate per l'accesso all'area My Revoluce.
Revoluce: Recensioni ed Opinioni degli utenti
Vista la proposta innovativa lanciata da Revoluce, è interessante considerare cosa ne pensano i clienti che hanno già testato il servizio, allo scopo di comprendere quali sono gli aspetti che hanno maggiormente apprezzato del fornitore.
Puoi dare un'occhiata alle recensioni direttamente sul sito ufficiale di Revoluce, nella sezione Testimonianze. Se, invece, preferisci leggere le opinioni degli utenti su portali web esterni, puoi accedere a Trust Pilot oppure alla scheda presente su Google My Business.
Abbiamo raccolto alcuni dei feedback dei clienti Revoluce. Ecco alcune delle recensioni positive ottenute dall'azienda salernitana su Trust Pilot:
I clienti Revoluce sembrano, dunque, particolarmente apprezzare la facilità di comprensione e di calcolo dei costi presenti in bolletta nonché la puntualità e la disponibilità da parte del Servizio Clienti.