Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Tate: assistenza clienti, tariffe, recensioni e servizi luce e gas
Tate è il fornitore digitale di luce e gas che unisce innovazione e semplicità, parte del Gruppo Eni e valutato eccellentemente dagli utenti (media 4.9/5). Dal 2018 offre gestione facile di utenze via app e area clienti online ("Area Clienti Tate"). Hai bisogno di assistenza? Contatta il numero verde 055 0050268 o accedi comodamente all’area clienti su sito e app!
Offerte luce e gas di Tate
Esplora le soluzioni attive per la fornitura di luce e gas pensate per l’uso domestico. Ogni proposta unisce convenienza, semplicità e flessibilità, con promozioni e vantaggi adatti a diverse abitudini di consumo.
L-202 e G-402
Gas: 24 €/mese
Offerta: L-202 E G-402
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0165 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8 €/mese,
Gas 8 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,8 € | Gas 13,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,5 €
Spesa annua: 771 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Cosa ne pensano gli utenti? Le recensioni di Tate
Le recensioni degli utenti su Tate mostrano un buon livello di soddisfazione per la semplicità dell'app, che ti permette di gestire luce e gas facilmente dal tuo smartphone. Gli utenti apprezzano anche la trasparenza delle tariffe e le risposte rapide dell’assistenza. Tuttavia, alcuni segnalano come possibile limite la mancanza di sportelli fisici e offerte dedicate ai clienti business. Nel complesso, Tate riceve giudizi molto positivi, mantenendo però qualche margine di miglioramento nei servizi offerti.
Tate
Servizio clienti Tate: numero e altri contatti
Se hai bisogno di assistenza con Tate, puoi utilizzare diversi canali per ottenere supporto in modo rapido ed efficace. Puoi contattare il servizio clienti per informazioni, reclami o gestione delle utenze tramite telefono, email, area clienti sul sito o app, oppure via posta. Per domande rapide, puoi anche utilizzare i canali social ufficiali di Tate.
| Canale | Informazioni |
|---|---|
| Numero da cellulare | 055 0050268 |
| Numero Verde | 055 0050268 |
| Area Clienti | App Tate e area clienti su www.tate.it |
| Social | @tateenergia |
| Indirizzo Email | [email protected] (clienti domestici) [email protected] (imprese e P.IVA) [email protected] (info generiche e stampa) [email protected] (lavoro) [email protected] (privacy) |
| PEC | [email protected] |
| Indirizzo postale | Tate S.r.l. Via Del Piaggione, fronte 9, 50124 Firenze FI |
Il call center Tate risponde al 055 0050268 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 (festivi esclusi).
Area Clienti e app Tate
Gestire le tue utenze luce e gas con Tate è semplice e veloce grazie all’area clienti online e all’app ufficiale Tate (disponibile per Android e iOS). Accedi ovunque e quando vuoi per controllare bollette, monitorare i consumi, inviare l’autolettura, cambiare i tuoi dati e ricevere assistenza in autonomia. Questi strumenti digitali ti permettono di risparmiare tempo, avere tutto sotto controllo e gestire le forniture in modo pratico e trasparente, 24/7.
- Consultazione e pagamento bollette
- Monitoraggio dei consumi
- Invio autoletture luce e gas
- Download documenti e fatture
- Modifica dei dati personali e metodo di pagamento
- Richiesta voltura e subentro
- Contatto diretto con assistenza (chat, telefono, email)
- Gestione “Codice Invito” per promozioni
Come registrarsi e accedere all'area clienti Tate?
Per registrarti, vai sul sito ufficiale Tate o scarica l’app, inserisci email e crea una password: ti verrà chiesto un metodo di pagamento (IBAN o carta) per completare la procedura. L’accesso avviene semplicemente con le credenziali scelte (email e password), sia dal web sia dall’app mobile.
Leggendo la nostra guida puoi scoprire maggiori dettagli sulle funzioni dell'area clienti di Tate.
Servizi Aggiuntivi Tate
Cosa puoi fare in più con Tate
Oltre alla fornitura di luce e gas, Tate ti offre servizi innovativi per migliorare il modo in cui gestisci l’energia. Puoi sfruttare l’installazione di impianti fotovoltaici con garanzie fino a 30 anni, perfetti se vuoi produrre energia rinnovabile e risparmiare. Se possiedi o stai pensando a un veicolo elettrico, grazie alla soluzione eMove puoi trovare e gestire facilmente le stazioni di ricarica tramite app: una mano in più per la mobilità sostenibile!
- Installazione impianti fotovoltaici
- Servizi per la mobilità elettrica (eMove)
- App digitale per la gestione dell’energia
Sede Legale di Tate
La ragione sociale di Tate è Tate S.r.l.. La sua sede legale si trova in Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna (Città: Bologna). Se hai bisogno di inviare comunicazioni scritte, reclami o raccomandate A/R, ti consigliamo di utilizzare questo indirizzo. La Partita IVA di Tate è 03596861207.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Scopri i maggiori fornitori del mercato
Questo contenuto sul fornitore Tate è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].