Letizia La Tella: biografia e ultimi articoli

Aggiornato in data
min. di lettura
letizia la tella

Laureata in Lettere Moderne, ho deciso di proseguire i miei studi frequentando il Corso di Laurea Magistrale di Editoria e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, grazie al quale ho scoperto la mia passione per il copywriting. Durante il mio tirocinio formativo ho lavorato per la prima volta in questo settore specializzandomi nella SEO, argomento approfondito anche nella mia tesi.

Dopo la laurea magistrale ho iniziato a lavorare come copywriter specializzata nella realizzazione di articoli SEO oriented presso la redazione di Notizie.it e ho collaborato con diverse startup e giovani imprenditori realizzando blog aziendali e comunicati stampa. Successivamente, ho lavorato per due anni in un ufficio stampa a livello istituzionale nel settore sanitario a Genova.

Oggi sono tornata a Milano (sono una siciliana un po’ atipica, perché amo il mare quasi quanto amo questa grigia città) e lavoro esclusivamente come freelance scrivendo articoli SEO friendly per aziende come Selectra, ma curo anche newsletter e pagine social aziendali.

Grazie alla collaborazione con Selectra, nel portale mercato-libero.it, ho avuto l’opportunità di scrivere contenuti per uno dei settori più interessanti, cioè quello energetico. Questa collaborazione mi stimola giornalmente a conoscere nuovi argomenti e sviluppare nuove competenze. Inoltre, scrivere per Selectra mi ha aiutato ad avere una consapevolezza maggiore su tematiche fondamentali oggi, quali l’energia sostenibile e le fonti di energia rinnovabili. Creare contenuti utili su questi argomenti può aiutare tantissimi italiani a sviluppare una sempre maggiore attenzione a queste tematiche e, proprio per questo, sono molto contenta di scrivere articoli informativi per Selectra.

La cosa che amo di più del mio lavoro è la costante necessità di aggiornasi e per farlo seguo diversi corsi online, come quelli della piattaforma Learn, o in presenza, infatti tra poco comincerò un nuovo corso di scrittura creativa.

Puoi scoprire qualcosa in più su di me puoi vedere il mio profilo Linkedin o contattarmi per email