Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Ubroker luce e gas è un gestore energetico che propone quotidianamente tariffe pensate sia per il mondo business che per quello privato. Un punto di forza dell'azienda è l’offerta di promozioni personalizzabili, in modo da rispondere alle singole richieste degli utenti.

Differenze mercato libero e tutelato

Ubroker è un fornitore del mercato libero. Se non conosci la differenza tra libero e tutelato potrebbe essere utile, soprattutto se provieni dal Sistema a Maggior Tutela, che sarà abolito a luglio 2024. Infatti questi due mercati presentano molte differenze, sia per la definizione del prezzo della materia prima che per le caratteristiche delle tariffe, come le condizioni contrattuali.

Differenze tra mercato libero e tutelato
Ubroker mercato libero Mercato tutelato
  • Il fornitore definisce il prezzo dell’energia
  • Sono tante le offerte disponibili per ogni gestore
  • Il prezzo può essere bloccato per 12, 24 o 36 mesi
  • Puoi scegliere tra una tariffa luce monoraria o bioraria
  • Le promo possono prevedere sconti, offerte, omaggi, concorsi e programmi fedeltà
  • Puoi usare l’area clienti, l’app e altri extra per la gestione smart delle utenze
  • L’ARERA definisce la tariffa luce e gas
  • È presente una sola tariffa adottata da tutti i fornitori
  • Il prezzo è variabile, in quanto è l’ARERA a definirlo trimestralmente secondo l’andamento di mercato
  • Puoi scegliere tra una tariffa luce monoraria o bioraria
  • Non sono previste personalizzazioni delle tariffe che sono identiche tra loro
  • I fornitori possono mettere a disposizione dell’utente l’area clienti

Stai valutando di passare a Ubroker? Potresti trovare utile confrontare le offerte di piú gestori luce e gas come:

Come fare il passaggio a Ubroker luce e gas?

Con il passaggio obbligatorio al mercato libero hai deciso di passare a Ubroker? Potresti aver bisogno di qualche info in più. Per procedere dovrai contattare il servizio clienti (in seguito trovi i recapiti utili) e chiedere la sottoscrizione di un contratto.

In questo modo potrai attivare le utenze luce e/o gas per la tua casa. Inoltre Ubroker propone alcune alternative convenienti anche per il mondo business, applicabili perciò alla tua attività. Dopo aver contattato il servizio clienti dovrai reperire e inviare alcuni documenti, necessari per stipulare un contratto. Tra questi:

  • Info sull'intestatario del contratto, ad esempio nome, cognome e codice fiscale;
  • Il codice pod per l’utenza luce o il codice pdr per quella gas, che leggi in bolletta o sul contatore;
  • L'indirizzo della fornitura e, se diverso, quello di fatturazione;
  • Un numero di telefono;
  • Un indirizzo email;
  • L'IBAN, se desideri l’addebito diretto su conto della bolletta.

Infine Ubroker ti aiuta a svolgere diverse operazioni, come la voltura o il subentro, a seconda delle tue necessità. Con la voltura ad esempio chiedi un cambio di intestazione del contratto e puoi farlo quando l’utenza e il contatore sono ancora attivi. Invece con il subentro puoi attivare un contatore disattivato ma funzionante in passato, così come un’utenza non attiva.

Perché passare al mercato libero? Con la fine del mercato tutelato prevista a luglio 2024 anticipare questo passaggio è la soluzione migliore. Così hai modo di confrontare le promo e concludere lo switching senza fretta.

Ubroker recensioni: cosa scrivono online?

Sicuramente le Ubroker lamentele e le opinioni positive online possono aiutarti notevolmente. In fase di scelta del gestore per le utenze della tua casa, confrontare le recensioni sul web è molto comune. Difatti questa è una delle modalità più efficaci per individuare pro e contro dell’azienda.

Online sono diverse le piattaforme su cui puoi trovare i commenti dei clienti, prime tra tutte Trustpilot e Google. Nel primo sito sono molti gli utenti che scrivono delle proprie esperienze, definendo il servizio clienti come affidabile, chiaro e trasparente. Un esempio è la recensione di Marianna, che scrive:

Spiegazioni chiare e sincere, con loro ho azzerato più volte le mie bollette. Le mie aspettative sono state più che soddisfatte. Con il passaparola ho potuto aiutare molte persone, oltre che me stessa. Grazie Ubroker.

Il meccanismo di azzeramento delle bollette viene spesso citato all'interno delle Ubroker recensioni online. È possibile trovare un altro commento simile su Trustpilot, dell'utente Alessio che descrive così la sua esperienza con il fornitore:

Azienda all'avanguardia sotto ogni aspetto, l'unica che veramente permette di azzerare le bollette di luce e gas. È l'unica azienda in cui tutti si aiutano per raggiungere l'obiettivo comune di avere successo... Grazie di cuore.

Ubroker luce e gas: quali sono le offerte più convenienti?

Le Ubroker tariffe luce e gas si differenziano tra promo solo luce, solo gas o dual. Grazie al mercato in cui opera, che è quello libero, il fornitore può personalizzarne ogni aspetto. L'azienda ti propone il prezzo della componente energia/materia prima e ti lascia personalizzare ogni aspetto della tariffa.

Ad esempio per i clienti domestici c'è la possibilità di scegliere tra il prezzo indicizzato, la tariffa monoraria o multioraria e altre condizioni. In particolare gli Ubroker clienti prediligono il prezzo indicizzato in quanto così possono sfruttare l'andamento del mercato, approfittando delle discese di prezzo.

L’ARERA aggiorna ogni tre mesi il prezzo della materia prima, secondo l’andamento del mercato e le previsioni future. In questo modo l’Autorità garantisce un costo della materia prima sempre allineato al trend di mercato.

Come funziona Ubroker Zero?

Molti utenti nelle recensioni online descrivono il servizio Ubroker Zero come una soluzione molto conveniente, che consente di azzerare completamente le bollette e di ottenere un risparmio molto alto alla fine dell’anno.

Sintetizzando, questo servizio è un particolare programma fedeltà. L'obiettivo di Ubroker è quello di fidelizzare il cliente e per farlo gli offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di azzerare la bolletta. Per farlo sfrutta il meccanismo del passaparola, grazie al quale per ogni attivazione di 3 utenti viene riconosciuto uno sconto di 25 euro nella fattura successiva.

Con il programma Ubroker Zero puoi ottenere anche altri vantaggi, come degli sconti mensili e l'azzeramento della materia prima in bolletta (raggiungibile con 5 cerchie di amicizia o 15 amici). Il meccanismo è davvero facile, anzi moltissimi consumatori lo segnalano come un grande vantaggio del gestore, che garantisce concretamente un risparmio in bolletta.

Per gestire il programma fedeltà è disponibile l'app ScelgoZero Ubroker, che puoi scaricare comodamente dallo store del tuo smartphone. Da questa piattaforma puoi gestire le attivazioni, gli inviti e i bonus da poter scaricare per la tua bolletta luce e gas.

Ubroker numero verde e contatti: come parlare con l’assistenza?

Tra i tanti canali di contatto c'è lo Ubroker numero verde, utile per parlare direttamente con un operatore della propria fornitura o per ottenere info sul contratto, sulla tariffa o sulle operazioni online. Il numero verde è gratuito da telefono fisso ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Se vuoi usufruire di questo servizio è sufficiente contattare l'800.950.005.

In alternativa al numero verde, puoi utilizzare il contatto di Whatsapp 371.01.30.007 con il quale usufruisci del servizio di richiamata o chatti con un operatore. In aggiunta a questo recapito, puoi usare l'indirizzo email generico [email protected], con il quale inviare le tue richieste o documentazioni. Infine sul sito è presente un form online piuttosto pratico, che ti consente di inviare una richiesta.

Area clienti Ubroker: quali sono i servizi online?

Un altro strumento molto utile e che ti permette di gestire in modo digitale la tua utenza è l'area clienti Ubroker. Questa piattaforma ti consente di accedere a tante info sulla fornitura, comodamente da pc o dallo smartphone. Per scoprire i vantaggi dell'area riservata è necessario però essere iscritti alla piattaforma e per farlo dovrai seguire alcuni semplici step di registrazione. Tra questi:

  1. Visita l'homepage di ubroker.it;
  2. Clicca sull'icona in alto a destra a forma di omino;
  3. Seleziona la voce "Non sei mai entrato nella tua area riservata? Registrati ora";
  4. Inserisci le info richieste dai diversi passaggi, come indirizzo email e password di almeno 8 caratteri;
  5. Conferma il procedimento.
Pagina di registrazione alla Ubroker area clienti online (8-03-22)
Pagina di registrazione alla Ubroker area clienti online (8-03-22)

Alla fine del procedimento potresti ricevere un'email di conferma dell'avvenuta registrazione. Una volta fatto il login con le credenziali scelte, quindi email e password, potrai godere di moltissimi vantaggi come l'accesso allo storico delle bollette e il monitoraggio dei consumi.

Ubroker Srl: chi è?

Ubroker è il gestore luce e gas che nasce nel 2014 a Torino, dove ha la sede ancora oggi. L'azienda può sembrare giovane, ma in poco tempo ha raggiunto diversi obiettivi, che l'hanno resa oggi una realtà di particolare successo. Per raggiungere questi traguardi Ubroker ha adottato un codice etico che si basa su "correttezza, onestà e trasparenza" (come riportato dal sito ufficiale).

Alla base del lavoro del fornitore energetico c'è l'attenzione al cliente, che viene posto in primo piano grazie alla personalizzazione della promo. In più questa realtà ha un occhio rivolto al futuro, grazie Ubroker collaboratori green e a soluzioni smart e innovative.

Infine anche il fatturato Ubroker dimostra come questa realtà imprenditoriale italiana sia di successo. Il Gruppo ha registrato una crescita del 133,03% del fatturato del 2020 rispetto a quello del 2018.

Dov’è la sede di Ubroker?

La sede legale Ubroker è a Torino, in Piemonte. Nello specifico la sede è in Via Digione, 13 Bis 10143 Torino. Da questa mappa puoi avere qualche info in più, ad esempio come raggiungerla o dove inviare una raccomandata.

Domande Frequenti su Ubroker

Quanti clienti ha Ubroker?

Ubroker ha superato gli oltre 170.000 clienti in tutta Italia, tra cui imprese, privati, famiglie e PMI che hanno scelto le tariffe luce e gas del gestore.

Come fare disdetta Ubroker?

Se vuoi chiudere le utenze potrebbe essere necessario presentare la disdetta Ubroker. Per farlo dovrai scaricare il modulo di recesso dal sito e compilarlo in ogni sua parte. All'interno del file dovrai inserire:

  • I dati personali dell'intestatario del contratto;
  • Il codice fiscale;
  • Un indirizzo email e un numero di telefono;
  • Il numero di contratto;
  • Il codice pdr o il pod, a seconda della fornitura.

Dopo aver compilato e firmato il modulo dovrai inviarlo all'assistenza clienti, scegliendo tra più modalità che l'indirizzo email [email protected], la posta certificata PEC [email protected] e la posta ordinaria all'indirizzo via Italia, 61 10093 Collegno (TO).

Come fare l’autolettura Ubroker?

L'autolettura Ubroker gas è indispensabile per pagare solo per ciò che si consuma. Il fornitore energetico ti permette di inviare queste informazioni dal 22 al 27 del mese, tramite l'indirizzo email o l'app. Le informazioni immancabili in fase di lettura del contatore sono: il codice pdr e i consumi presenti sul contatore, a sinistra della virgola.

Non è necessario fare l’autolettura luce, in quanto i contatori dell’energia elettrica sono in telegestione. Questo significa che il fornitore può svolgere da remoto la lettura, senza che sia il cliente a dover inviare fisicamente i numeri.

Ubroker reclami: come inviare una segnalazione?

Se non sei soddisfatto del servizio ottenuto o se desideri inviare una segnalazione, i contatti per i reclami Ubroker sono ciò che fa per te. Tra i canali disponibili ci sono:

  • L'indirizzo email [email protected] a cui inviare il modulo presente sul sito;
  • Il numero verde 800.950.005 per parlare con un operatore e fare una segnalazione.

Come pagare le Ubroker bollette?

All'interno della prima pagina della fattura sono presenti tutte le indicazioni su come pagare le Ubroker bollette online. Dal sito si evince che le modalità di pagamento accettate sono:

  • L'addebito diretto su conto corrente grazie alla domiciliazione bancaria;
  • Il bonifico bancario.