Vivi Energia è un fornitore del mercato libero dell'energia che vende energia elettrica e gas a piú di 358.000 clienti ed è in grado di rispondere alle esigenze di consumo di Grandi Aziende, clienti Reseller, PMI e clienti domestici e condomini.
In questa scheda dedicata a Vivi Energia vediamo insieme come contattare questo fornitore e parlare con il servizio clienti per inoltrare le principali operazioni relazionate alle utenze di luce e gas, come voltura, subentro, prima attivazione o allaccio contatore.
Qual è il Numero Verde Vivi Energia?
Poter contare su un servizio clienti efficiente è un plus da tenere in considerazione all'ora di scegliere il proprio fornitore. Richiedere informazioni sull'ultima bolletta o un semplice aggiornamento dei dati di fatturazione o di pagamento oppure inoltrare una richiesta di subentro: sono molti i motivi per cui si ha l'esigenza di contattare il proprio fornitore. Se sei cliente Vivi Energia o desideri diventarlo, ecco i canali di contatto attraverso cui poter parlare con un loro operatore:
- accedi all'area clienti online dal sito vivi energia it
- scarica l'app mobile disponibile su iOS e Android
- contatta un operatore in livechat sul sito Vivi Energia
- recati presso uno dei punti vendita vicino a te
- compila l'apposito fom online (per casa, business o grandi aziende e consorzi) su vivienergia.it
- contatta il servizio clienti telefonico disponibile da lunedì a sabato,dalle 8 alle 22, escluse le festività. La chiamata è gratuita.
- numero verde per clienti domestici 800.15.13.13
- numero verde per clienti business 800.30.22.33
- numero verde per grandi aziende e consorzi 800.68.83.83
Vivi Energia voltura: come procedere?Innanzitutto devi sapere che la voltura consiste nel cambio dell'intestatario del contratto di fornitura. Un esempio classico si presenta quando entri in una nuova casa in affitto e la bolletta luce arriva a nome del vecchio inquilino. Puoi passare le bollette a tuo nome chiedendo la voltura al fornitore con cui sono attive le utenze. Se il tuo fornitore è Vivi Energia ecco il modulo richiesta voltura Vivi Gas.
Vivi Energia Recensioni: cosa pensano i giá clienti?
Andresti mai in un ristorante senza prima controllare le recensioni? O compreresti mai uno smartphone o qualsiasi altro prodotto senza prima aver letto le opinioni di chi lo ha giá fatto? Evidentemente no! Allora perché non fare la stessa cosa anche per luce e gas. Grazie al libero mercato dell'energia puoi confrontare i prezzi e i servizi offerti da tutti i fornitori per valutare qual è il migliore. Nel processo di scelta aiuta molto leggere le opinioni degli attuali o degli ex clienti di una data compagnia.
Per leggere le recensioni su Vivi Energia (ex Vivigas) puoi collegarti ai siti web specializzati nella raccolta delle recensioni come TrustPilot o Google Business. Un consiglio: per la fornitura di luce e gas la spesa in bolletta dipende sí dal prezzo a cui è venduta la materia prima ma anche da costi fissi che molto dipendono dal consumo che ciascun cliente fa dell'energia elettrica e del gas. Sapere questo ti sará di grande aiuto per valutare con il giusto peso le recensioni relative alla spesa in bolletta, positive o negative che siano.
Vivi Energia Login: come accedere all'area clienti?
Registrazione area clienti Vivi Enegia
Per poter effettuare il primo accesso all'area clienti Vivi Energia e poter beneficiare dei servizi online (come controllare le tue bollette, effettuare il pagamento delle fatture, comunicare autolettura contatore, attivare addebito diretto sul conto corrente delle bollette, accedere al programma fedeltà Vivi VIP, etc). dovrai previamente registrarti. Per farlo dovrai indicare che tipo di cliente sei, una password da te scelta, il codice cliente che trovi in bolletta, un numero di telefono, il nome utente (Vivi Energia consiglia di inserire la propra email), una email e il codice fiscale.
Una volta accettato i consensi al trattamento dei dati e gli altri che ritieni utili, potrai cliccare su Salva e creare il tuo account. Come succede di solito per le iscrizioni online, ti sará inviata una email di conferma all'indirizzo che hai indicato. Dopo aver effettuato il primo accesso potrai gestire completamente online la tua fornitura ed avere tutto a portata di click o di smartphone, scaricando l'apposita app disponibile sia per iOS che per Android.
Come leggere la bolletta Vivi Energia?Comprendere le voci in bolletta non è sempre facile. Se sei cliente Vivi Energia puoi affidarti alla guida che trovi su vivienergia.it a cui puoi collegarti qui.
Vivi Energia (ex Vivigas) Legnano: come prenotare appuntamento
Vivi Energia dispone di negozi fisici sul territorio cui puoi accedere tramite appuntamento. Legnano, Arona, Lovere, Magenta: sono tante le cittá che ospitano un punto vendita Vivi Energia dove potrai attivare un'offerta, richiedere un subentro, una voltura o una nuova attivazione, richiedere informazioni sull'acquisto di una caldaia, di un climatizzatore o del fotovoltaico o ancora stipulare una polizza assicurativa. Ecco alcuni punti vendita Vivi Energia
- Vivi Energia Magenta in Via IV Giugno, 48. Orari dal Lunedì al Giovedì 08:30 - 13:00; 14:00 - 16:45; Venerdì 08:30 - 13:00; Sabato 08:30 - 12:00;
- Vivi Energia Arona in Via Francesco Baracca, 6. Orari dal Lunedì al Venerdì 08:30 - 12:45; 14:00 - 16:45
- Vivi Energia Lovere in Via G. Marconi, 4/B, Lovere, BG. Orari dal Lunedì al Venerdì 08:30 - 12:45; 14:00 - 16:45
- Vivi Energia Legnano in Via per Busto Arsizio. Orari dal Lunedì al Venerdì 08:30 - 16:45; Sabato 08:30 - 12:00
- Vivi Energia Parabiago in Viale G. Marconi, 22. Orari dal Lunedì al Venerdì 08:30 - 13:00; 14:00 - 16:45; Sabato 08:30 - 12:00
- Vivi Energia Busto Arsizio in Via Carlo Porta, 1, Busto Arsizio. Orari Lunedì al Venerdì 09:00 - 12:30
- Vivi Energia Monterotondo in Via Bruno Buozzi, 35-37, Monterotondo. Orari dal Lunedì al Venerdì 09:00 - 12:45; 14:15 - 17:30. Sabato 09:00 - 12:45
- Per conoscere gli altri punti vendita Vivi Energia puoi collegarti al sito web vivienergia.it e cliccare sulla sezione Contatti.
Vivi Energia Confronto Offerte Luce e Gas
Il mercato libero è pieno di offerte e altrettanti fornitori: scegliere in maniera consapevole può farti risparmiare in davvero in bolletta. Vivi Energia offre soluzioni personalizzate sia per luce che per gas e sia per domestici che per business pertanto per conoscere le proposte commerciali di Vivi Enrgia (ex Vivigas) contatta il loro servizio clienti e ricevere una consulenza personalizzata.
Ricorda che i fornitori del mercato libero sono tanti ed è consigliabile confrontarne più di uno all'ora di sottoscrivere una nuova offerte. Ma non preoccuparti perché il cambio gestore è sempre gratuito e senza vincoli di permanenza. Se stai pensando di passare ad una altro fornitore potresti trovare utile un confronto tra piú compagnie come:
Vivi Energia Reclamo: come inviare una segnalazione?
Per richiedere informazioni o inviare una segnalazione o un reclamo, Vivi Energia mette a disposizione i classici canali del servizio clienti e email dedicate all'invio di comunicazioni scritte. È possibile anche inviare una richiesta di informazioni o un reclamo utilizzando gli appositi moduli pre-impostati che puoi scaricare per tua comodità qui di seguito:
Per l'invio della comunicazione scritta, che sia il modulo o una lettera scritta a testo libero, puoi utilizzare i seguenti canali:
- Comunicazione scritta a VIVIgas S.p.A. Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 – Roncadelle (BS)
- Invio Fax 030.2585413
- Invio e-mail a [email protected] (Clienti Privati e P.Iva)
- Invio e-mail a [email protected] (Clienti Grandi Aziende).
Leggi altre guide su Vivigas Energia
Vivi Energia Recensioni: cosa ne pensano i clienti? Conviene?