Smart Casa Plus di A2A, l'offerta Luce e Gas + Assistenza

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Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

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Nel panorama delle offerte energetiche dedicate alla casa, A2A Smart Casa Plus si distingue per essere una soluzione all-inclusive: Luce, Gas e Servizio di Assistenza! Inoltre, con un costo di PUN + 0,029 €/kWh per la luce e di PSV + 0,14 €/Smc è una delle offerte a tariffa indicizzata più conveniente del fornitore. In questa guida vedremo tutti i dettagli e i vantaggi dell’offerta e come attivarla subito

Vedremo come l’offerta dual A2A Smart Casa Plus va oltre la semplice fornitura di energia, integrando nel costo delle bollette il servizio ZERO PENSIERI

Offerta A2A Smart Casa + Luce Gas: Prezzo e Vantaggi

L’offerta A2A Smart Casa + Dual (Luce e Gas) prevede diversi vantaggi per i clienti che la scelgono, ma andiamo con ordine! 

Qui troverai tutti i dettagli dell’offerta A2A Smart plus Luce e Gas 👇

 

Smart Casa Luce e Gas più - Prezzo della tariffa di A2A Energia

4,2 / 5  (55 voti)
Smart Casa Luce e Gas più
Scade il 10/11
75,5
€/mese 
Luce: 45,3 €/mese
Gas: 30,2 €/mese
4,2 / 5  (55 voti)

Servizi di assistenza casa inclusi nell'offerta.

Offerta: SMART CASA LUCE E GAS PIÙ

Servizi di assistenza casa inclusi nell'offerta.

Scade il 10/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,029 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,14 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28,7 € | Gas 19,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,3 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,5 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Quanto costano luce e gas con Offerta Smart Casa+ A2A?

Se stai considerando l'Offerta Smart + di A2A per la tua fornitura di luce e gas, è essenziale comprendere come viene determinato il costo della materia prima in bolletta. Questa offerta segue una logica di prezzo indicizzato, il che significa che il costo dell'energia elettrica e del gas viene calcolato in base agli indici di mercato PUN per l'elettricità e PSV per il gas, con un aggiunto contributo al consumo specifico per l'offerta.

Nello specifico, il costo di luce e gas con Offerta Smart Casa + di A2A:

💡Luce: PUN + 0,029 €/kWh per una spesa mensile stimata di 45,3 €/mese 

🔥Gas: PSV + 0,14 €/Smc per una spesa mensile stimata di 30,2 €/mese 

A questi costi variabili, legati al consumo di energia, va aggiunta la componente fissa di commercializzazione, pari a 12€ al mese per ogni fornitura, che copre i costi gestionali del fornitore. 

L'offerta Smart + di A2A, dunque, offre una formula trasparente e dinamica, che si adatta ai movimenti del mercato energetico, ma sai cosa sono PUN e PSV? Ecco le definizioni ▶️

💡PUN (Prezzo Unico Nazionale)

È l'indice del costo all'ingrosso dell'energia elettrica in Italia, variabile mensilmente. Il PUN cambia ogni ora e ogni giorno, in base al bisogno delle varie aziende fornitrici di energia elettrica. Questo prezzo viene calcolato facendo una media di tutti i prezzi mensili. Costituisce un elemento cruciale per i fornitori, come A2A, che lo utilizzano per stabilire il costo della materia prima elettrica proposto ai clienti finali. Esistono due modalità di calcolo del PUN: monorario, che considera una media mensile di tutte le quotazioni orarie, e multiorario, che tiene conto delle diverse fasce orarie F1, F2 e F3.

🔥PSV (Punto di Scambio Virtuale)

Il Punto di Scambio Virtuale, noto con l'acronimo PSV, rappresenta l'indice di riferimento per il prezzo del gas naturale nel mercato all'ingrosso italiano. Il PSV è definito come la media aritmetica delle quotazioni giornaliere, e funge da punto d'incontro virtuale tra la domanda e l'offerta di gas naturale. Questo indice è di fondamentale importanza per le società di fornitura gas, inclusa A2A, poiché consente di stabilire un prezzo di vendita del gas che sia allineato con le condizioni attuali del mercato.

In poche parole, il PUN e il PSV sono degli indicatori che aiutano a capire quanto costa comprare energia elettrica e gas sul mercato all'ingrosso, e questi costi influenzano il prezzo finale che noi come consumatori vediamo in bolletta.

Come funziona l’assistenza con A2A Smart Casa +?

Come anticipato, uno dei principali vantaggi dell’Offerta Smart Casa plus di A2A è l’assistenza tecnica inclusa. Vediamo come funziona! 🛠️ Ogni anno, incluso con l’offerta, hai diritto a un intervento di assistenza tecnica, con la possibilità di scegliere tra diversi professionisti qualificati come idraulici, elettricisti, fabbri e vetrai, fino a un massimo di 250€ per intervento.

Puoi scegliere tra due tipi di interventi:

  1. Servizio di assistenza guasti per la casa: questo servizio prevede un intervento annuale di assistenza tecnica a scelta ( fra idraulico, elettricista, fabbro, vetraio) e supporto telefonico continuativo.
  2. Servizio di manutenzione caldaia: un intervento di manutenzione o controllo degli apparecchi a gas (caldaie o scaldabagni a gas) ogni due anni.

Nello specifico, le tipologie di interventi coperti da questo servizio di assistenza spaziano dalla risoluzione di perdite d'acqua e intasamenti, a problemi elettrici come guasti a interruttori e prese, fino a situazioni di emergenza come l'impossibilità di accesso all'abitazione per smarrimento o rottura delle chiavi.

Come richiedere l’intervento dell’assistenza A2A?

Per attivare l'assistenza, è necessario contattare il numero dedicato 800.912.746, disponibile 24/7. Dovrai fornire i tuoi dati e descrivere l'intervento necessario, con la possibilità di richiedere l'assistenza a partire dal 30° giorno successivo all'attivazione della fornitura associata all'offerta. Gli interventi vengono garantiti entro 24 ore per le richieste in orario standard, entro 48 ore per quelle fuori orario e entro 72 ore per le chiamate festive.

Quanto dura l’offerta A2A Smart Casa plus?

L'offerta A2A Smart Casa Plus ha una durata iniziale del contratto è di un anno, con possibilità di rinnovo automatico annuale. Questo ti permette di godere continuamente dei vantaggi dell'offerta senza interruzioni ma A2A ti comunicherà con un preavviso di almeno tre mesi prima la scadenza annuale, così potrai decidere liberamente se rinnovare o meno. 

Una delle maggiori comodità di questa offerta è l'assenza di costi extra per l'avvio o il rinnovo del contratto, così come la continuità del servizio di fornitura, che non richiede interventi tecnici sul contatore. In caso di cessazione della fornitura prima del completamento dei primi 12 mesi, avrai comunque la possibilità di usufruire dei servizi di assistenza e manutenzione previsti, entro il limite di due anni dall'attivazione. Tuttavia, in questa evenienza, A2A si riserva il diritto di addebitare un importo forfettario che verrà applicato nella prima bolletta utile successiva alla cessazione. Ma prima di pensare a come cessare la fornitura, vediamo la procedura per attivare l’offerta A2A Smart Casa +.

Come attivare l’offerta A2A Smart Casa +?

Se stai considerando di attivare l'offerta A2A Smart Casa + devi considerare che il processo di attivazione è semplice e intuitivo. Ecco i principali passaggi da seguire per attivare l’offerta:

  1. Accedi al sito ufficiale A2A: inizia visitando la pagina dedicata all’offerta di A2A e seleziona l'opzione "Attiva A2A Smart Casa +" per avviare il percorso di attivazione.
  2. Segui la procedura online: una volta selezionata l’offerta, verrai indirizzato al form di attivazione di una nuova offerta A2A Energia. Qui dovrai inserire tutti i dati che ti elencheremo di seguito.
  3. Registrati se non hai ancora un account: nel caso in cui non fossi già cliente A2A, dovrai cliccare su "procedi con la sottoscrizione" e compilare i campi richiesti nel modulo online per creare la tua Area Riservata dedicata ai clienti.

Chi può attivare Smart Casa Plus A2A? 

L'offerta A2A Smart Casa Plus si rivolge a chi desidera passare ad A2A Energia da un altro fornitore ai clienti A2A attuali che intendono modificare la propria offerta. È inoltre l'opzione ideale per chi deve attivare un nuovo contatore o per coloro che devono procedere con una voltura, ossia il cambio di intestazione del contratto di fornitura.

Durante la procedura di attivazione, sia che tu sia un nuovo cliente sia che tu sia già un cliente A2A che sta cambiando offerta, ti verrà richiesto di fornire alcune informazioni e documenti essenziali:

  • Nome e cognome o ragione sociale (aziende) dell'intestatario del contratto per luce e gas;
  • Indirizzo di residenza o sede legale della società;
  • Codice fiscale o Partita IVA;
  • Documento di riconoscimento dell’intestatario;
  • Recapito telefonico e email;
  • Indirizzo per l’attivazione della fornitura e installazione del contatore, se necessaria;
  • Coordinate bancarie per l’addebito automatico della bolletta;
  • Codice POD(luce) e codice PSV (gas);
  • Titolarità dell’immobile (Proprietà, Locazione, Usufrutto, ecc.) e dati catastali;
  • Potenza del contatore stimata.

Seguendo questi semplici passaggi e recuperando la documentazione necessaria, potrai facilmente attivare l'offerta A2A Energia e iniziare a godere dei numerosi vantaggi proposti.

Cerchi un metodo ancora più rapido per attivare un’offerta di A2A?

Contattaci e ti seguiremo per tutta la procedura, bastano pochi minuti: 📲02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare

Se, invece, prima dell’attivazione devi eseguire un’operazione di subentro o voltura con A2A segui le nostre guide che spiegano passo passo come fare:

Contatti A2A Energia: numero verde, area clienti

Per ricevere assistenza, attivare un’offerta o semplicemente per chiedere informazioni sui servizi potresti aver bisogno di contattare il fornitore A2A. Qui trovi una tabella completa con tutti i principali contatti di A2A Energia. Speriamo ti sia utile 😉

👤 A2A Energia: contatti
💡 Modalità 🔥📲 Contatti
☎️Numero Consulenza Offerte Mercato Libero02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare
☎️ Numero Verde A2A da fisso800.199.955
📞 Numero Verde A2A da cellulare o dall'estero+39.02.82.841.510
☎️ Numero Verde Anti Truffe A2A800.896.965
💻Sito web ufficialewww.a2a.it
🌐 Assistenza Clienti A2A onlineAREA Clienti A2A
🌐 App A2AMyA2A (disponibile per Android e iOS)
💻 PEC aziendale A2A[email protected]
😌Facebook A2A@A2AEnergia

Recensioni di A2A: conviene passare a questo fornitore?

Ti sei convinto ad attivare l’offerta Smart Casa + Luce e Casa di A2A? Ancora no?!

Forse devi solo leggere qualche recensione sul fornitore A2A per capire cosa ne pensano i clienti che hanno già fatto questa scelta. Per offrirti la possibilità di farti un’idea chiara su A2A come fornitore, qui troverai una selezione di recensioni oneste di clienti 👇

70% dei clienti consiglia questo fornitore

A2A Energia è stata valutata 4.03/5 da 40 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

❎ Per approfondire: recensioni A2A Energia

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I nostri operatori, esperti del settore, sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie e scegliere l’offerta luce o gas più adatta alle tue esigenze. ☎️Chiama ora: 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare