Ape Energia è un fornitore gas e luce pugliese con sede a Manfredonia e uno tra i primi operatori del libero mercato elettrico nel sud Italia. Ai propri clienti, Ape, propone prodotti e servizi volti ad ottimizzare i consumi energetici e improntati sul risparmio.
Quali sono i Principali Sportelli e Orari di Ape Energia?
Gli uffici di Ape Energia, tutti in provincia di Foggia, sono dislocati in vari punti della provincia, per assistere in modo efficiente la sua clientela. Vediamo quali sono gli sportelli e gli orari di Ape:
- Manfredonia: Viale Miramare, 22, 71043, Manfredonia (FG). Sportelli attivi dal lunedì al Giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30. Venerdì dalle 09:00 alle 12:30. Telefono 0884 538320.
- Mattinata: Via Manzoni, 16, 71030 Mattinata (FG). Sportello aperto venerdì dalle 09:00 alle 12:00. Telefono 0884 559030.
- Monte Sant'Angelo: C.so Vitt. Emanuele, 111/112, 71037 Monte Sant'Angelo (FG). Sportelli attivi dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30. Telefono 0884 564683.
- Apricena: C.so Vitt. Veneto, 51, 71011 Apricena (FG). Sportelli aperti lunedì dalle 09:00 alle 12:00 e Mercoledì dalle 15:00 alle 18:00. Telefono 0882 420710.
Oltre a questi sopra elencati ecco gli uffici partner di Ape Energia:
- Omniservice di Beverelli (Manfredonia): Via delle Antiche Mura, 60, 71043 Manfredonia FG. Telefono 0884 582317.
- SP Recapiti (Manfredonia): Corso Roma, 217, 71043 Manfredonia FG. Telefono 0884 536677.
- Zapponeta: Corso Manfredonia, 72, 71030 Zapponeta FG. Telefono 0882 420710.
Quali sono i Contatti di Ape?
Per metterti in contatto con Ape Energia puoi scegliere tra diverse possibilità:
- Email Gas: [email protected]
- Email Luce: [email protected]
- Facebook: https://www.facebook.com/ApeEnergia/
- Instagram: https://www.instagram.com/apeenergia_manfredonia/?hl=it
- Pec Ape Energia: [email protected]
- Numero APE Energia: 0884.538320
- Whatsapp APE Energia: 380.1827056
- Fax Ape Energia: 0884.536868
- Email APE Energia per info: [email protected]
Quali sono le Offerte di Ape Energia?
Scopriamo le offerte luce per famiglie ed imprese di questo fornitore. Puoi controllare tutti i prezzi aggiornati sul sito https://www.ape-energia.it/offerte-luce/
- Offerte Luce CASA - To Bee Free: Per clienti domestici alimentati a bassa tensione, prezzo dell'energia monorario, nessun deposito cauzionale, gestione tramite app, zero commissioni d’incasso, presso gli sportelli convenzionati. Oppure tariffa monoraria collegata al PUN medio mensile.
- Offerte Luce BUSINESS - Formula 1: Sconto del 6% sulla fascia F1, prezzo stabilito dall' Autorità, nessun Deposito Cauzionale, zero commissioni d’incasso, presso gli sportelli convenzionati, gestione via app.
- Offerte Luce BUSINESS - Formula 2: Sconto del 10% sulla fascia F3, prezzo stabilito dall' Autorità, nessun Deposito Cauzionale, zero commissioni d’incasso, presso gli sportelli convenzionati, gestione via app.
- Offerte Luce BUSINESS - Formula Dinamica: Offerta legata al PUN, nessun Deposito Cauzionale, zero commissioni d’incasso, presso gli sportelli convenzionati, gestione via app.
- Offerta PLACET Luce Casa - Placet Fissa Luce Domestici: Offerta a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela, per i clienti domestici alimentati in bassa tensione.
- Offerta PLACET Luce Casa - Placet Variabile Luce Domestici: Offerta a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela, per i clienti domestici alimentati in bassa tensione.
- Offerta PLACET Luce Business - Placet Fissa Luce NON Domestici: Offerta a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela, per i clienti non domestici alimentati in bassa tensione.
- Offerta PLACET Luce Business - Placet Variabile Luce NON Domestici: Offerta a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela, per i clienti non domestici alimentati in bassa tensione.
Qui, le offerte gas per famiglie ed imprese proposte da Ape. Puoi controllare tutti i prezzi aggiornati sul sito https://www.ape-energia.it/offerte-gas/
- Offerta Gas CASA: Offerta rivolta a tutti i Clienti domestici di gas naturale. Fornitura di gas naturale con l’applicazione di tariffe pari a quelle stabilite dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA). Prezzo stabilito dall’Autorità, nessun Deposito Cauzionale, zero commissioni d’incasso, presso gli sportelli convenzionati, gestione via app.
- Offerta Gas PARTITE IVA: Gas Clienti Partite IVA, è un’offerta di Ape rivolta a tutti i Clienti NON Domestici di gas naturale. Prezzo stabilito dall’autorità, nessun Deposito Cauzionale, zero commissioni d’incasso, presso gli sportelli convenzionati, gestione via app.
- Offerta PLACET Gas CASA - Placet Fissa Gas Clienti Domestici e Condomini Uso Domestico: Offerte a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela.
- Offerta PLACET Gas CASA - Placet Variabile Gas Clienti Domestici e Condomini Uso Domestico: Offerte a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela.
- Offerta PLACET Gas BUSINESS - Placet Fissa Gas Clienti altri usi: Offerte a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela.
- Offerta PLACET Gas BUSINESS - Placet Variabile Gas Clienti altri usi: Offerte a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela.
Mercato Libero o Tutelato? Sei alla ricerca di un nuovo fornitore? Cambiare all'interno del libero mercato o migrare dal mercato tutelato al libero è facile e sempre gratuito. Ti suggeriamo di dare un'occhiata ai nostri articoli che ti spiegano come cambiare fornitore e quali sono i players del libero e entro che tempistiche farlo.
L'App di Ape Energia, come usarla?
Con l'App di Ape puoi accedere a molti servizi online senza doverti recare presso gli sportelli di zona, vediamo come usarla. Per la registrazione devi:
- Cliccare su My Ape (nel menù del sito a destra);
- Selezionare "registrati";
- Inserire i dati richiesti: email, nome, cognome o Ragione Sociale se sei un cliente Business e la password;
- Spuntare la Dichiarazione di consenso.
Se sei già iscritto, accedere è ancora più semplice. Invece di andare su Registrati, seleziona Accedi. Una volta nella pagina, ti basta inserire il Nome Utente o l'email e la password utilizzata al momento della registrazione.
Ecco invece le operazioni che puoi gestire una volta effettuato il login nel sito: gestire le utenze, controllare consumi e vecchie bollette, le letture, le fatture, inviare l'autolettura del contatore gas, scoprire dove si trova l'ufficio più vicino a te, le ultime news, cambiare il tuo metodo di pagamento e i tuoi dati (es. numero di telefono, email), scegliere un'offerta luce e gas più conveniente.
Voltura, Subentro e Disdetta: Come farle Con Ape Energia?
Con Ape Energia puoi svolgere le principali operazioni come comunicare l'autolettura dei consumi, modificare i dati e richiedere assistenza, attraverso l'app o l'area clienti. Puoi inoltre gestire in modo autonomo i moduli, scaricarli e compilarli direttamente dal tuo pc o smartphone oppure puoi stamparli, scrivendo a mano le informazioni richieste e portarli in uno degli uffici.
Per la Luce puoi trovare i moduli dedicati a svolgere la Richiesta di Voltura Luce e la Richiesta Nuova Connessione Luce e i documenti possono essere inviati entrambi all'indirizzo email [email protected].
Per quanto riguarda la richiesta di cambio dell'intestatario (Voltura), sarà necessario compilare i campi relativi a Cliente Cessante e Richiedente, inserire il Codice Cliente e i dati identificativi della fornitura. Invece, per la richiesta di nuova connessione devi inserire i dati anagrafici, tecnici e dell'immobile in cui vuoi effettuare l'operazione.
Per effettuare la richiesta di Disdetta luce e gas con Ape Energia devi contattare il servizio clienti al numero verde o recarti presso uno degli uffici Ape. Ti consigliamo di portare con te il numero matricola contatore, Codice POD o PDR, Codice Cliente e i documenti dell'intestatario della fornitura.
Recesso Contratto Stai pensando di attuare un Recesso del tuo contratto nel mercato libero? Leggi la nostra guida che ti spiega come farlo passo passo.