Nel mercato libero Domestika Energia è il fornitore luce e gas che propone pacchetti energetici per clienti domestici. Ecco spiegato cosa ne pensano gli utenti nelle recensioni, quali sono le tariffe più convenienti e i contatti utili, come il numero verde Domestika Energia o il FAX.

Come passare a Domestika Energia?

Per effettuare il passaggio a Domestika Energia nel mercato libero è necessario contattare il servizio clienti. Per farlo puoi usare diverse modalità, ad esempio il numero verde. In seguito potranno esserti richieste alcune informazioni indispensabili per procedere con la richiesta. Se provieni da un altro fornitore, sarà Domestika Energia ad occuparsi della disdetta dal presente gestore luce e gas e il passaggio.

Ciò di cui dovrai occuparti tu è semplicemente fornire i dati utili, tra cui:

  • Informazioni sull'intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale);
  • Il codice POD e/o il PDR (il primo è per le utenze luce, il secondo è per quelle gas);
  • L'indirizzo di fornitura;
  • L'indirizzo di fatturazione (se diverso dal precedente);
  • Un numero di telefono;
  • Un indirizzo email;
  • Il codice IBAN in caso di addebito diretto su conto corrente bancario come metodo di pagamento.

Lo sai che è obbligatorio il passaggio al mercato libero? Con la fine del mercato tutelato a luglio 2024 chi ha una fornitura attiva nel Sistema a Maggior Tutela dovrà passare obbligatoriamente al mercato libero.

Quali sono i vantaggi di Domestika Energia mercato libero?

Effettuare il passaggio obbligatorio al mercato libero è vantaggioso non solo per prevenire la fine del Sistema a Maggior Tutela di luglio 2024, bensì anche perché ti consente di scegliere tra tante promozioni.

Infatti la caratteristica principale del mercato libero è la libertà dei fornitori energetici di definire le condizioni contrattuali e le offerte. Al contrario, il mercato tutelato ha tariffe identiche tra loro, in quanto il costo energia viene definito dall’ARERA trimestralmente seguendo l’andamento del mercato.

Oltre a questo aspetto di personalizzazione delle tariffe, passare a Domestika Energia e più in generale al mercato libero presenta altri vantaggi:

  • Scegli tra promozioni monorarie, biorarie o triorarie;
  • Valuti tra il prezzo bloccato per 12, 24, 36 mesi o quello variabile;
  • Usufruisci di servizi digitali pratici, come la domiciliazione bancaria della fattura o la bolletta web;
  • Partecipi a raccolte punti, concorsi e programmi fedeltà;
  • Usufruisci di sconti e offerte su misura delle tue esigenze;
  • Ottieni extra come l’area riservata e l’app.

Qual è il fornitore luce e gas più conveniente? Nel mercato libero sono tanti i fornitori tra cui poter scegliere, come Eni Gas e Luce, Domestika Energia e NeN. Confronta i diversi gestori che possono proporti più promozioni e scegli quella più adatta a te!

Domestika Energia recensioni: cosa ne pensano gli utenti?

Se stai valutando di fare il passaggio al nuovo fornitore, potrebbero essere utili le Domestika Energia opinioni online. Sul web puoi trovarne alcune, che ti aiuteranno a individuare punti di forza e di debolezza del gestore luce e gas.

Comparando le recensioni su Domestika Energia e i commenti dei clienti si possono capire aspetti positivi e negativi. Ad esempio una caratteristica apprezzata è la formulazione delle offerte luce e gas su misura del cliente e in base ai suoi consumi. Infatti il costo dell'energia è senza dubbio un elemento che porta gli utenti ad avere opinioni differenti, positive e negative secondo i propri livelli di consumo.

Oltre a questo aspetto tra i commenti più diffusi ci sono anche il servizio clienti efficiente, la bolletta individuabile online e la risoluzione rapida delle problematiche.

Sulla nota piattaforma di recensioni TrustPilot non è ancora presente una pagina dedicata al giovane fornitore. Nonostante questo però è possibile trovare diversi commenti sulla pagina ufficiale di Facebook o su Google.

Come contattare Domestika Energia?

Per contattare il Domestika Energia servizio clienti il fornitore mette a disposizione diversi canali e modalità. In questo modo puoi ottenere risposte valide a dubbi e perplessità relative alla bolletta, alla fornitura o al contratto. In più questi contatti possono essere usati per fare lo switching, quindi il cambio fornitore, la voltura luce e gas o il subentro. Ecco perciò sintetizzati i principali.

Domestika Energia Contatti Utili
SERVIZIO CONTATTO
Domestika Energia numero verde da fisso 800.616.850
Numero Domestika Energia servizio clienti da mobile 0452.4560.30
FAX Domestika Energia 0455.112.767
Indirizzo email generico [email protected]

Se invece desideri rimanere aggiornato sulle novità dell’azienda puoi seguire il profilo Facebook @DomestikaEnergia. All’interno di questo canale trovi:

  • Novità su offerte e promozioni;
  • Campagne di sensibilizzazione;
  • La condivisione dei valori aziendali;
  • Assistenza clienti;
  • Opinioni sul fornitore energetico.

Domestika Energia numero verde: quando utilizzarlo?

Domestika Energia mette a disposizione due numeri di riferimento per l'assistenza telefonica. Quello gratuito è l’800.616.850, però il servizio è accessibile solo da numero fisso. Invece se stai chiamando da mobile il numero da utilizzare è lo 0452.4560.30. Quest’ultimo è un servizio a pagamento, il cui costo può cambiare a seconda del piano tariffario sottoscritto con l’operatore telefonico.

In ogni caso puoi utilizzare questi numeri per diverse operazioni o necessità, tra cui:

  • La prima attivazione di una promo;
  • Il cambio fornitore;
  • La richiesta di operazioni come la voltura o il subentro;
  • Informazioni sulle offerte;
  • Gli accertamenti sulle condizioni contrattuali o sulla tariffa sottoscritta.

Come pagare la Domestika Energia fattura luce e/o gas? I metodi di pagamento Domestika Energia sono principalmente due: l'addebito diretto su conto corrente tramite domiciliazione, il bonifico bancario e il bollettino postale o bancario (intestato al beneficiario VERONA SERVICE S.r.l., cioè il marchio commerciale del fornitore).

Come usare l’area clienti Domestika Energia?

Un servizio molto utile del fornitore Domestika Energia luce e gas è l'area clienti. Grazie a questo servizio digitale hai la possibilità di gestire la tua utenza luce e/o gas comodamente online e da remoto. Farlo è semplice, in quanto questa piattaforma ha una navigazione intuitiva, che rende facile il suo utilizzo. In più per poter godere di tutti i vantaggi dell'area riservata è necessario essere iscritti.

Per poter effettuare la registrazione Domestica Energia sono richiesti pochi e semplici passaggi:

  1. Visita il sito domestikaenergia.com;
  2. Clicca sulla voce in alto a destra "Area Clienti";
  3. Seleziona "Primo Accesso";
  4. Inserisci il Codice Cliente (lo trovi nel contratto o in bolletta), il Codice Fiscale e la password;
  5. Conferma il procedimento.

Alla fine di questi step potresti ricevere via email la conferma dell'avvenuta registrazione. Invece per fare il login Domestika Energia dovrai usare semplicemente le info definite in fase di creazione del profilo, quindi username e password.

Domestika Energia area clienti login e registrazione (clientidomestika.enerp.biz 25-02-22)
Domestika Energia area clienti login e registrazione (clientidomestika.enerp.biz 25-02-22)

Infine se non ricordi la password nella pagina di accesso trovi la voce "Recupera Password": utilizzata per avviare un procedimento guidato con l'obiettivo di reimpostarla tramite l'indirizzo email scelto.

  • I vantaggi dell’area riservata Domestika Energia sono:
  • L’accesso allo storico delle bollette;
  • La visualizzazione e il download delle fatture;
  • L’avvio dei pagamenti;
  • L’attivazione dei servizi digitali come la bolletta web o la domiciliazione bancaria;
  • Il monitoraggio costante dei consumi;
  • L’assistenza clienti.

Domestika Energia tariffe luce e gas: conviene?

Le Domestika Energia tariffe online sono dedicate solo ai privati, quindi non il fornitore luce e gas ha tra il suo ventaglio di offerte soluzioni per il mondo business. In più attivarle online è facile e gratuito. Tra le caratteristiche dell'offerta Domestika Energia ci sono:

  • Il prezzo bloccato 12 mesi;
  • L'assistenza immediata sull'attivazione;
  • Nessun costo nascosto o ingiustificato;
  • Trasparenza su costi e voci in bolletta.

Domestika Energia reclami: come fare?

Se hai subito un disservizio potrebbe essere utile inviare una segnalazione. Per farlo è necessario sapere come presentare i Domestika Energia reclami. Questo servizio ti consente ad esempio di segnalare degli importi anomali in bolletta, che non corrispondono ai tuoi consumi.

Prima di inviare un reclamo, potrebbe essere utile contattare il numero verde Domestika Energia per avere chiarimenti dal servizio clienti. Nel caso di un conguaglio dovuto alla modifica dei dati di misura non è insolito trovare un costo differente in bolletta, in quanto si basa sulla stima dei consumi e non su quelli effettivi. Per verificarlo è perciò una buona idea parlare con un operatore.

Scarica il Domestika Energia modulo reclami, compilalo in ogni sua parte e invialo all'assistenza clienti utilizzando uno dei contatti del fornitore energetico.

Per poter inviare queste segnalazioni le modalità messe a disposizione sono:

  • Il numero di FAX 045.5112767
  • L'indirizzo dedicato alla posta ordinaria (ti consigliamo una raccomandata) a Verona Service S.r.l. Via Aurelio Saffi 2/D, 37123, Verona (VR);
  • Tramite l'email [email protected].

La storia di Domestika Energia

Domestika Energia è un fornitore con sede a Verona che si contraddistingue dai competitor per la proposta di sole tariffe dedicate al mondo delle utenze domestiche. Questa azienda da subito non ha formulato proposte per il mondo business, in quanto vuole diventare un punto di riferimento per famiglie e privati che vogliono sicurezza, trasparenza e stabilità in bolletta.

Per poter raggiungere questo obiettivo Domestika Energia Verona propone tariffe personalizzabili al 100%, attraverso un dialogo diretto con il consumatore. Quindi il focus e il centro del suo operato è il consumatore. Per farlo si è formulata una Domestika Energia fattura chiara e ben dettagliata, che consente di monitorare con attenzione i consumi.

Dov’è la sede di Domestika Energia?

Come anticipato, la sede amministrativa e legale di Domestika Energia è a Verona, precisamente in Via Aurelio Saffi 2/D 37123 Verona. Da questa mappa puoi avere maggiori info su come raggiungerla o dettagli per inviare una raccomandata a/r.

Domande Frequenti su Domestika Energia

Domestika Energia recesso: come richiederlo?

Se hai appena sottoscritto un contratto Domestika Energia luce e gas e vuoi rescindere, puoi usufruire del diritto di ripensamento. Cioè entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione puoi sciogliere l'accordo. Per farlo dovrai scaricare il modulo sul sito, presente nella sezione "Info utili".

Invece se sono passati i 14 giorni possono presentarsi due casistiche relative al recesso contratto:

  1. In caso di cambio fornitore sarà il nuovo gestore a comunicare al precedente la disdetta dal contratto, quindi tu non dovrai occuparti di nient'altro che delle sottoscrizione della nuova promo e del contratto con la nuova compagnia;
  2. Se hai bisogno di disattivare il punto di prelievo, dovrai inviare la richiesta al servizio clienti attraverso le modalità previste. Il consiglio è quello di contattare l'assistenza clienti e verificare sempre l'effettivo ricevimento della richiesta.

Dove trovare il Codice Domestika Energia POD?

Il Domestika Energia codice POD è un dato che può essere richiesto in molte casistiche, ad esempio per una nuova attivazione, per la voltura o il subentro. Questa info puoi trovarla direttamente sul contatore, all’interno del contratto o della bolletta (nella prima o nella seconda pagina).

Domestika Energia fac simile bolletta: quali sono le voci?

Grazie alla Delibera 501/2014 dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente all'interno della bolletta sono previste alcune informazioni obbligatorie per legge. In questo modo il consumatore è tutelato e può conoscere nel dettaglio i propri consumi. Tra le voci presenti all'interno della bolletta ci sono:

  • L'intestazione, con l'offerta sottoscritta, il tipo di fornitura e la tipologia di cliente;
  • Le principali voci di spesa, come quella della materia prima energia, la quota energia, i corrispettivi, gli oneri e le componenti di dispacciamento e/o trasporto;
  • Eventuali ricalcoli e altre Partite;
  • Info sul bonus sociale e sulle imposte;
  • Dettagli sul pagamento del Canone RAI.