Engie Login: come fare accesso al Servizio Clienti Engie

Aggiornato in data
min. di lettura
Come fare Login all'area clienti Engie.
Scopriamo come registrarsi e fare login all'area clienti Engie.

L'Area Clienti Engie è un servizio smart, pensato per rendere più semplice la gestione della fornitura luce e gas, attraverso un canale di comunicazione diretto, rapido e sicuro con l'azienda. Accedi all'area clienti dal sito web ufficiale di Engie.

Engie Area Clienti: Login

Per effettuare il Login all’area clienti Engie, occorre essere registrati; vale a dire avere un profilo. Per la registrazione, ecco i passaggi da effettuare:

  • cerca nel sito web ufficiale Engie la sezione "Spazio Clienti", situato nell'angolo in alto a destra e clicca su "Crea la tua Area Clienti";
  • seleziona il tipo di cliente, se sei un utente privato o una Partita IVA;
  • compila i tuoi dati personali: nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso e il tuo Codice Fiscale;
  • inserisci il Codice Cliente, un identificativo di 13 caratteri trovabile sulla prima pagina della tua bolletta Engie;
  • crea le tue credenziali, nome utente e una password. Dopo di che, riceverai un'email di conferma per completare la registrazione.

Ora che hai creato il tuo profilo, sei pronto per effettuare il Login sempre utilizzando le credenziali di accesso che hai scelto al momento della registrazione.

Area Clienti Engie: servizi

Cosa puoi fare nell’area clienti Engie? All'interno di questa area avrai accesso a diverse funzionalità e informazioni utili:

  1. dettagli sulle tue forniture e contratti;
  2. cronologia delle bollette, quindi potrai consultare lo storico delle tue bollette, per tenere traccia delle spese nel tempo;
  3. stato dei pagamenti per essere sempre aggiornato;
  4. attivazione della bolletta digitale: una scelta ecologica per ricevere le bollette via web;
  5. monitoraggio delle tue richieste: che si tratti di una voltura, di un cambio di recapito o di altre richieste, potrai seguirne l'evoluzione direttamente online;
  6. analisi dei consumi, in modo da capire quanto spendi e come risparmiare in bolletta;
  7. inviare l'autolettura.

Come inviare l'autolettura a Engie

Per inviare l'autolettura del tuo contatore a Engie, il primo passo è controllare sulla tua bolletta il periodo indicato per effettuare questa operazione. Inviarla è semplicissimo perché dovrai accedere alla tua Area Clienti Engie e cliccare sulla sezione dedicata proprio a questa operazione.

Ora potrai inserire i dati rilevati dal tuo contatore, contribuendo così a una fatturazione più accurata e potenzialmente più economica.

Area Clienti e Domus Check: il servizio targato Engie

Domus Check è un servizio nato per fornire un'analisi dettagliata dei consumi, in modo che i clienti possano arrivare a capire le strategie per risparmiare.

Questo programma è pensato per guidarti verso una maggiore efficienza energetica, portando a un risparmio significativo sulle tue bollette. Ecco i vantaggi:

  • monitoraggio dei consumi;
  • identificazione dei principali consumi, in modo da capire qual è l'apparecchio domestico che consuma maggiormente;
  • prevenzione degli sprechi;
  • miglioramento dell'efficienza energetica.

Come funziona? Per aderire a Domus Check dovrai rispondere a un semplice questionario per analizzare i tuoi consumi e, sulla base di questo, vengono stabiliti obiettivi di risparmio su tre livelli di difficoltà: facile, medio e difficile.

Se raggiungi il tuo obiettivo entro 12 mesi, riceverai punti LED, che potrai utilizzare per ottenere sconti sulla bolletta. Per iscriverti a Domuscheck, è sufficiente accedere alla sezione dedicata all'interno dello Spazio Clienti e attivare il servizio gratuitamente.

Come fare il passaggio ad Engie?

Fare lo switching, o il cambio fornitore, è gratuito. Per farlo è necessario contattare il fornitore e richiedere il passaggio. Per procedere con il passaggio, ecco i dati che dovrai fornire:

  • dati dell'intestatario del contratto, come il codice fiscale;
  • indirizzo della fornitura e di fatturazione se è diverso;
  • telefono ed email validi;
  • codice IBAN per la domiciliazione bancaria.

Engie: sportelli sul territorio nazionale

Engie è una realtà smart e digitale, per questo motivo da alcuni anni ha eliminato gli sportelli sul territorio. Nonostante ciò, di seguito troverai un elenco di sportelli attivi sul nostro territorio nazionale.

Sportelli Engie sul territorio
Sportello EngieIndirizzo
Engie Store MonzaVia Tiepolo 10 - 20900
Engie Store MilanoVia Chiese 72 - 20126
Engie Store TorinoVia Centallo 42 - 10156
Engie Store BolognaVia Giuseppe Parini 3 - 40033
Engie Store CagliariVia Michele Giua 345 - 09122
Engie Store RomaVia Giorgio Ribotta 31 - 00144 

Engie: tutti i contatti

Ora cerchiamo di capire quali sono i canali attraverso cui ottenere assistenza, inviare documentazioni o ancora rimanere in aggiornamento sulle novità del momento. Ecco sintetizzati i principali contatti Engie.

Tutti i contatti Engie
SERVIZIONUMERO
Numero Verde Engie800.901.199
Assistenza tecnica800.844.022
Fax per reclami02.3290.3200
Live Chatsul sito www.casa.engie.it

Engie: sede legale

Se desideri conoscere dov’è situata la sede legale di Engie Italia, sappi che è in via Chiese, 72, 20126 Milano MI. Come indicato nella mappa qui sotto.