Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Estenergy S.p.A. è una società facente parte del gruppo Hera Comm S.p.A. e di Ascopiave S.p.A. Estenergy è un fornitore di luce e gas operante nel mercato libero e attivo su tutta l'area del nord-est Italia, in special modo nelle zone di Padova e Trieste. In questo articolo trovi le principali sedi sul territorio, i numeri verdi, l'area clienti, le offerte e altro ancora.

Gli Sportelli di Estenergy a Padova e Trieste

Estenergy è presente su tutto il territorio del nord e centro Italia con le sue numerose sedi nelle Marche, in zona Pesaro, Urbino e Ancona, in Emilia-Romagna nell'area Bologna, Forlì-Cesena, Ferrara, Ravenna, Modena e Rimini e infine, nel nord-est Italia nelle zone di Trieste, Padova, Gorizia, Pordenone, Udine e Venezia. Tramite questo link https://www.gruppohera.it/gruppo/chi-siamo/presenza-sul-territorio , puoi visualizzare tutte le sedi in cui opera questo fornitore, sono davvero tante!

Vediamo insieme i principali sportelli collocati a Trieste e Padova:

  • Sportello Estenergy Padova: Sottopassaggio Mario Saggin 3. Aperto da lunedì a giovedì dalle 8:15 alle 13:15 e dalle 14:15 alle 16:30, il venerdì dalle 8:15 alle 13:00. Sabato, domenica e festivi chiuso;
  • Sportello Estenergy Abano Terme: Piazza San Martino 5. Aperto martedì e giovedì dalle 8:15 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 16:30, mercoledì dalle 8:15 alle 12:45, sabato dalle 9:00 - 12:30. Lunedì, venerdì, domenica e giorni festivi chiuso;
  • Sportello Estenergy Piove di Sacco: Via Valerio 47/A ed aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 - 18:00, sabato dalle ore 8:30 alle 12:30. Domenica e festivi chiuso;
  • Sportello Estenergy Trieste: Via dei Rettori 1. Aperto dal lunedì al giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 16:30, venerdì dalle 8:15 alle 13:00, sabato, domenica e festivi chiuso. E' obbligatoria la prenotazione tramite il Servizio Clienti al Numero Verde 800.046.200, da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 18:00;
  • Sportello Estenergy Muggia: Piazza Galileo Galieli 2. Aperto martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:30 mercoledì e venerdì dalle 13:30 alle 18:30, sabato dalle ore 9:00 alle 13:00. Lunedì chiuso.

Controlla sempre gli orari e le variazioni sul sito ufficiale https://estenergy.gruppohera.it/contatti .

Dove Trovare l'Area Clienti di Estenergy?

Se sei cliente di Estenergy e vuoi tenere tutto a portata di click, come lo stato delle tue bollette e dei pagamenti, inviare un reclamo, ottenere informazioni utili come comunicazioni ed altro, devi effettuare il login alla tua area personale. Prima di tutto quindi, dovrai entrare sul sito web del fornitore https://www.gruppohera.it e cliccare in alto a destra sull'icona gialla dell'Accesso Clienti. Se non ti sei ancora mai registrato inizia cliccando su "privati", se sei un cittadino, o "aziende" se sei titolare di un'impresa e compila tutti i campi. Ti sarà richiesto il tuo nome, cognome, indirizzo email, codice fiscale, password. Puoi anche aggiungere un profilo cliente inserendo il codice cliente che trovi sulla bolletta di Estenergy e il codice contratto (con POD e/o PDR a seconda delle utenze attive). Per le aziende, oltre ai dati sopra indicati, è richiesta anche la ragione sociale e la partita iva. Una volta compilati tutti i campi il gioco è fatto! Per i successivi accessi ti basterà inserire username e password. Grazie all'area clienti puoi usufruire di molti vantaggi come:

  • Visualizzare tutti i dati e l'anagrafica;
  • Aggiornare il tuo profilo;
  • Consultare lo storico delle tue bollette;
  • Verificare il saldo, i pagamenti e controllare le fatture;
  • Comunicare l'autolettura del contatore del gas;
  • Tenere sotto controllo l'andamento dei tuoi consumi mensili;
  • Attivare e/o disattivare la Bolletta Web;
  • Cambiare offerta energia elettrica e/o gas;
  • Cambiare metodo di pagamento.

Se preferisci gestire i servizi legati alla tua fornitura direttamente da mobile, pagare le bollette, tenere traccia dello storico fatture, comunicare l'autolettura, monitorare i consumi e scoprire qual è lo sportello più vicino a te, puoi farlo scaricando l'app My Hera da Google Play (per Android) e App Store (per iOS).

Come Contattare Estenergy?

In questa sezione ti forniamo tutti i contatti e i numeri verdi attraverso i quali puoi comunicare con il gestore luce e gas.

  • Numero verde Estenergy: 800.046.200 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00;
  • Numero clienti dall'estero: +39.040.2424.800 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00;
  • Servizio Clienti Casa Gratis da Fisso e Cellulare: 800.999.500 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00;
  • Servizio Clienti Business Gratis da Fisso e Cellulare: 800 999 700 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00;
  • Fax: 049.20.49.173;
  • PEC: [email protected] ; [email protected] ;
  • Casella Postale: EstEnergy S.p.A., Via Dei Rettori, 1 (34121) Trieste - ITA;
  • Live chat: sul sito https://www.estenergy.it/ ;
  • Modulo richieste online: devi compilare un form sulla pagina ufficiale Estenergy inserendo i tuoi dati e scegliendo quale richiesta inoltrare tra: Richiesta informazioni; Gestione pratiche (es. voltura Estenergy); Reclamo; Sportelli sul territorio;
  • Email EstEnergy: [email protected] ;
  • Acqua e Fognature, chiamata gratuita da cellulare e fisso: 800 713 900;
  • Teleriscaldamento, chiamata gratuita da cellulare e fisso: 800 713 699;
  • Facebook EstEnergy: @estenergy.it ;
  • Instagram EstEnergy: @estenergy_ig .

Inviare un Reclamo Per inviare un reclamo a Estenergy compila il form che trovi qui ed invialo per posta a ESTENERGYS.p.A.– ViadeiRettori,1–34121Trieste(TS); per posta elettronica a [email protected]; via fax allo 0492049173; tramite gli sportelli ESTENERGY dislocati sul territorio.

Quali sono le Offerte proposte da Estenergy?

Queste le tariffe Estenergy. Ti ricordiamo però che sul sito ufficiale Estenergy trovi tutte le offerte Casa - Luce e Gas aggiornate in tempo reale.

  1. Prezzo Netto Special: Prezzi all'ingrosso; Bonus Natura; Fasce orarie. Per maggiori info visita https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/prezzo-netto-special-web ;
  2. Hera Placet Fissa: Prezzo fisso per 12 mesi; Due fasce orarie; Sconto bolletta elettronica; Diversi metodi di pagamento. Per maggiori info visita https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/placet-fissa ;
  3. Hera Placet Variabile: Offerta a prezzo variabile; Diversi metodi di pagamento. Per maggiori info visita https://heracomm.gruppohera.it/casa/offerte-luce-gas/placet-variabile .

Lo stesso vale per le offerte Business - Luce e Gas.

  1. Prezzo Netto Special Lavoro: Prezzi all'ingrosso; Energia 100% green; Nessun costo di attivazione nè modifica del contatore; Gestione tramite App MyHera; Offerta con Pacchetto Natura. Per maggiori info visita https://heracomm.gruppohera.it/business/offerte-luce-gas/partite-iva-professionisti/prezzo-netto-special-web-lavoro ;
  2. Hera Placet Fissa Lavoro: Prezzo fisso per 12 mesi; 3 fasce orarie; Diversi metodi di pagamento; Sconto bolletta elettronica. Per maggiori info visita https://heracomm.gruppohera.it/business/offerte-luce-gas/partite-iva-professionisti/placet-fissa-lavoro ;
  3. Hera Placet Variabile Lavoro: Offerta a prezzo variabile; Prezzo strutturato; Diversi metodi di pagamento. Per maggiori info visita https://heracomm.gruppohera.it/business/offerte-luce-gas/partite-iva-professionisti/placet-variabile-lavoro .

Quali sono le Recensioni di Estenergy?

Come per ogni fornitore, anche per Estenergy abbiamo trovato le opinioni dei clienti che hanno scelto di stipulare un contratto con questo gestore. Vediamo dunque le esperienze di chi è stato soddisfatto del servizio. Per visionare tutte le recensioni visita il sito di Trustpilot.

Alessa invece dice:

Bollette a prezzo fisso e i rincari non si sentono, essendo cliente da anni, tempo fa ci hanno riservato delle offerte luce e gas a prezzo fisso, per fortuna, con i rincari di questi mesi abbiamo speso come al solito, call center gentile e competente.

Monica:

Cliente da diversi anni, mi sono sempre trovata bene, personale educato e bollette veritiere. Ora sono in procinto di cambiare ma solo per il prezzo luce che loro non potevano abbassare ulteriormente. Mi spiace leggere commenti negativi.

Giada:

Assistenza sempre al top. Personale cordiale e preparato. Bravi!

Come fare l'Autolettura con Estenergy?

Prima di tutto perchè fare l'autolettura del proprio contatore gas (il contatore della luce non necessita questa procedura)? Perchè questa procedura ti permette di risparmiare denaro, evitando di pagare maxi conguagli o bollette basate su consumi stimati e ti garantisce invece di pagare sempre esattamente ciò che consumi. Dunque, vediamo insieme come si fa l'autolettura del gas. Se poi hai dei dubbi, trovi tutti i dettagli qui https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/autolettura . Ricorda che il periodo per comunicare l'autolettura di gas, acqua e teleriscaldamento è segnalato sulla tua bolletta!

  • Online, accedendo ai Servizi OnLine dell'Area Clienti;
  • Tramite l'app My Hera, dedicata ai clienti Estenergy;
  • Tramite l'app Acquologo (solo per il servizio idrico). Scrivere il numero di contratto e, dopo aver visualizzato il numero del contatore, scrivere la lettura rilevata (solo i numeri prima della virgola);
  • Via telefono, chiamando il Servizio Clienti 800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare);
  • Via SMS al numero 342.411.26.27. Nel messaggio occorre scrivere tutto di fila, senza lasciare spazi: Il codice contratto (che si trova nella bolletta, sotto "Informazioni contrattuali", immediatamente sotto l'icona del servizio. Il codice contratto è identificabile dalle prime due cifre che sono sempre "30......"); La lettera iniziale del servizio in minuscolo (a per acqua, g per gas, t per teleriscaldamento); Il numero letto sul contatore.

Mercato libero e tutelato Hai dei dubbi riguardo ai fornitori e non sai quali scegliere? O magari vuoi effettuare il passaggio al mercato tutelato ma non sei convinto. Ti diamo una mano noi, con gli articoli dedicati a queste tematiche! Leggi Passaggio Mercato Libero 2024: Quando e Come Cambiare Fornitore e Cosa succede se non si passa al mercato libero? per avere un quadro completo della situazione. Qui invece trovi una lista completa dei maggiori fornitori luce e gas nel mercato libero e tutelato.