Wekiwi: le migliori offerte luce e gas 2025

Le offerte Wekiwi sono pensate per una gestione digitale semplice e personalizzata. L’attivazione avviene esclusivamente online, tramite area clienti sul sito ufficiale o app mobile. Puoi scegliere tra tariffe a prezzo bloccato o indicizzato, con promozioni come lo Sconto Online e il Bonus Dual. La registrazione richiede pochi dati e conferma via email.

Le migliori offerte luce e gas di Wekiwi di dicembre

Offerta Prezzo Quota fissa
Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Luce: PUN + 0,007 €/kWh
Gas: PSV + 0,007 €/Smc
7 €/mese
Umbria Energy
Luce e Gas Web
Luce: PUN + 0,018 €/kWh
Gas: PSV + 0,090 €/Smc
6 €/mese
Sorgenia
Next Energy Smart Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F0: 0,097 €/kWh
Gas: 0,375 €/Smc
9 €/mese
A2A Energia
Click Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F1: 0,129 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,101 €/kWh
Gas: 0,400 €/Smc
10 €/mese
VIVI Energia
VIVIConsapevole Fix Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F1: 0,112 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,120 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,101 €/kWh
Gas: 0,378 €/Smc
10 €/mese
Fatti richiamare Fatti richiamare

Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).

Tutte le migliori tariffe di Wekiwi

Trova promozioni e vantaggi su misura per le tue reali esigenze di consumo! Ecco le proposte luce e gas di Wekiwi per la tua abitazione: ogni soluzione è pensata per offrirti il miglior equilibrio tra costo, semplicità e libertà di scelta.

3,8 / 5  (25 voti)
Casa Standard Luce e Gas
Scade il 10/12/2025
85,04
€/mese 
Luce: 60,01 €/mese
Gas: 25,04 €/mese
3,80 / 5  (25 voti)

Offerta: CASA STANDARD LUCE E GAS

Scade il 10/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0814 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,6500 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10,83 €/mese,
    Gas 10,8 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0814 €/kWh
Spread: 0,650 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,053 €/Smc
Spesa annua: 1 020,49 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Wekiwi conviene? Le recensioni degli utenti

Se ti stai chiedendo se Wekiwi conviene, le recensioni degli utenti evidenziano prezzi competitivi, la gestione digitale e uno sconto dedicato per chi usa i canali online come principali punti di forza. Tuttavia, alcuni trovano il sistema di Carica Mensile complesso e il servizio clienti migliorabile. Nel complesso, se ti piace gestire tutto online e cerchi offerte trasparenti, Wekiwi può essere una valida scelta per risparmiare.

Wekiwi

3.8

25 recensioni

56%
24%
12%
0%
8%

Confronta online le migliori offerte luce e gas di dicembre 2025

Vuoi cambiare fornitore luce o gas? Dai un'occhiata anche alle nostre classifiche.

Come attivare un'offerta con Wekiwi?

Al momento dell'attivazione avrai bisogno delle seguenti informazioni:

  • dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza (nome, cognome, codice fiscale, etc.);
  • codice POD o PDR, che trovi nella prima pagina della tua bolletta;
  • IBAN se vuoi attivare con domiciliazione bancaria (RID);
  • un indirizzo e-mail, per la bolletta web;
  • copia del documento d'identità in corso di validità.

Contatti Wekiwi

Per contattare il fornitore di energia Wekiwi, puoi scegliere tra diverse modalità a seconda delle tue esigenze. Se preferisci il telefono puoi rivolgerti al numero verde o al numero da cellulare, mentre per richieste scritte hai a disposizione indirizzi email e PEC. Inoltre, puoi utilizzare i canali social ufficiali, l’area clienti o l’app per gestire in autonomia la tua fornitura e ricevere assistenza.

  • Numero Verde: 800.178.584
  • Numero da cellulare: 02.8294.1162
  • Indirizzo email clienti: [email protected]
  • Indirizzo email informazioni generiche: [email protected]
  • PEC: [email protected]
  • Indirizzo postale sede legale: Via de’ Carracci, 69/2 – 40129 Bologna
  • Indirizzo postale sede operativa: Viale Andrea Doria, 8 – 20124 Milano
  • Canali social: @wekiwi_italia
  • Area clienti: accessibile dal sito ufficiale
  • App mobile: disponibile su Android e iOS

Il call center Wekiwi è attivo dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.

Leggendo la nostra guida pui scoprire maggiori informazioni sui contatti e il servizio clienti di Wekiwi.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Wekiwi è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].