Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Hera Comm è un’azienda di multiservizi italiana di grande successo, che opera principalmente nell’ambito energetico. Scopri quali sono le offerte Hera mercato libero, il numero verde, i contatti del servizio clienti, le recensioni degli utenti online e come attivare una promo!

Hera Comm mercato libero o tutelato: quali sono le differenze?

All'interno del Gruppo Hera Comm sono presenti diverse società, ad esempio il fornitore nel mercato libero, quello del mercato tutelato e il distributore, cioè Inrete. Grazie al processo di unbundling dovuto alla liberalizzazione del mercato, il Gruppo viene diviso in più aziende con loghi e nomi diversi, in modo da rendere più chiare le loro differenze ai consumatori. Nello specifico si dividono le società in questo modo:

  • Hera Comm Spa, il fornitore energetico del mercato libero;
  • Energia Base, il fornitore di energia elettrica del mercato tutelato;
  • InRete, il distributore locale.

La domanda principale è: in cosa si differenziano Hera Comm Spa ed Energia Base? Sicuramente per il mercato in cui operano. Infatti per Energia Base, che si occupa del servizio a maggior tutela, propone prezzi decisi dall'ARERA e aggiornati trimestralmente.

Perciò il prezzo che ti propone Energia Base è lo stesso degli altri fornitori del mercato tutelato, che non possono modificare o personalizzare un pacchetto con sconti, promozioni o programmi fedeltà. Al contrario invece Hera mercato libero presenta moltissimi vantaggi per l'utente, tra questi:

  • Una maggiore offerta di promo tra cui scegliere;
  • La definizione del prezzo luce e gas da Hera e non dall'autorità ARERA;
  • Puoi scegliere tra tariffe monorarie o biorarie, prezzi bloccati per 12, 24 o 36 mesi o variabili secondo il mercato;
  • Accedi al programma fedeltà, così come a promozioni e sconti in bolletta;
  • Usufruisci di molti extra, come l'area clienti Hera, l'app e i servizi partner.

Quando finisce il mercato tutelato? Il servizio a maggior tutela finisce a luglio 2024. Entro questa data le utenze con mercato tutelato dovranno passare a quello libero, procedendo con lo switching senza alcun costo aggiuntivo.

Come passare a Hera Comm?

Se sei ancora in regime di maggior tutela o vuoi semplicemente fare il cambio fornitore, il procedimento è semplice e non richiede alcun costo extra di passaggio. In questo modo non rimani indietro, anticipi la scadenza del mercato tutelato e usufruisci di promozioni Hera Comm molto convenienti, in grado di farti ottenere un notevole risparmio in bolletta.

Inoltre il cambio fornitore non ti costa nulla. Se le tue utenze sono spente puoi contattare Hera, o a qualsiasi altro fornitore del libero mercato, per richiedere il subentro o il primo allaccio. Invece se l'utenza è attiva con un altro fornitore ed è a nome di un altro intestatario puoi chiedere la voltura ed effettuare in secondo luogo lo switching. Riassumendo:

  • La voltura se hai ancora attiva l'utenza e il contatore;
  • Il subentro se hai il contatore installato e precedentemente funzionante, ma ora disattivato insieme alla fornitura;
  • Il primo allaccio in caso di mancanza di un contatore e di necessità di installazione del dispositivo.

Vuoi sapere di più sulla fine del mercato tutelato? Naviga su mercato-libero.it e scopri di più sul mondo dell’energia, delle offerte e delle novità luce e gas!

Hera Comm recensioni: cosa pensano i clienti?

Leggere le recensioni su Hera Comm può esserti molto utile, in particolare prima di sottoscrivere una promozione. Attraverso le Hera Comm opinioni online degli utenti può esserti più facile individuare i vantaggi e gli svantaggi delle offerte. Inoltre in questo modo i clienti possono condividere la loro esperienza con il fornitore energetico.

Ad esempio su Trustpilot o Google puoi trovare molti commenti degli utenti sul risparmio economico, sui servizi garantiti, sull’assistenza clienti o sul prezzo energia. Nello specifico su Trustpilot l’utente Michela descrive così la sua esperienza:

 

Utilizziamo Hera in casa e ci hanno proposto il blocco del prezzo ad una cifra ottima. Ci troviamo bene! Lo consiglio!

 

Nei commenti online puoi trovare opinioni su Hera Comm più generiche, così come recensioni su uno specifico servizio. Ad esempio Giada descrive il servizio clienti in questo modo:

 

Assistenza sempre al top. Personale cordiale e preparato. Bravi!

 

Anche la convenienza economica viene spesso segnalata dagli utenti, sia su Trustpilot che su Google. Donn, un utente di Trustpilot, scrive così:

 

L'assistenza è super efficiente, mi hanno sempre aiutato a risolvere i miei problemi e dubbi e soprattutto ho una buona offerta che mi permette di risparmiare. Gestisco tutto da App (sia le bollette che i pagamenti).

 

Hai letto diverse recensioni negative su Hera Comm? Ricorda che, soprattutto nel settore energia, gli utenti scrivono i commenti online soprattutto se delusi o infastiditi. Sono in numero minore i clienti soddisfatti che dedicano del tempo a scrivere online della propria esperienza. In ogni caso anche le recensioni negative possono aiutare!

Qual è il numero verde Hera Comm?

Il numero verde Hera Comm mercato libero è l'800.999.500. Questo servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Chiamando questo numero, ti risponderà una voce registrata che ti guiderà nella ricerca di una soluzione alle tue esigenze. Per parlare con un operatore dell'Hera numero verde è sufficiente attendere qualche minuto: verrai indirizzato direttamente al call center aziendale.

La tua chiamata al numero verde è gratuita, sia da numero fisso che da mobile se sei un cliente domestico. Ricorda che, prima di contattare il servizio, è utile reperire una bolletta recente o il codice cliente che è presente in prima pagina. Comunicandolo all'operatore potrai avere maggiori dettagli sulla tua fornitura, in assenza di questa informazione potrai ottenere solo risposte più generiche.

Vuoi fare l'autolettura Hera Comm da numero verde? Una volta avviata la chiamata digita 1 e inserisci le informazioni richieste. Tra queste potrebbe esserci il numero cliente e i numeri del contatore che riportano i consumi, in kWh per l'utenza luce e in Smc per la fornitura gas.

Hera Comm contatti: come parlare con l’assistenza?

Oltre al numero verde Hera Comm dedicato alle utenze domestiche, l'azienda mette a disposizione dei clienti anche altre modalità di contatto. In questo modo qualunque sia la tua esigenza, potrai trovare un'opzione di contatto su misura per te. Ecco elencate le principali.

Hera Comm contatti utili
SERVIZIOCONTATTO
Numero verde Hera Business800.999.700
Numero verde Hera Mobilità Elettrica800.087.591
Indirizzo email per utenze domestiche[email protected]
Indirizzo email per utenze business[email protected]
Area Clienti HeraMy Hera
FAX Hera0542.843.129
Hera PEC[email protected]
Numero FAX reclami Hera0542.368.165

Tutti i numeri verdi di Hera Comm sono gratuiti da numero fisso e da mobile per le utenze domestiche. Inoltre puoi seguire le pagine social di Hera per rimanere aggiornato sulle novità del momento. Tra queste ci sono:

  • Facebook @HeraCasaBusiness
  • Twitter @GruppoHera
  • Instagram @gruppohera

Come funziona l’Hera Comm area clienti Online?

L'area clienti Hera Comm è un servizio digitale molto utile, che ti permette di gestire in modo autonomo le tue utenze e i consumi. Infatti grazie a questa piattaforma puoi svolgere più operazioni e godere di tanti servizi online. Tra questi ci sono:

  1. La modifica dell'anagrafica, quindi dei dati personali;
  2. La visualizzazione dei contratti sottoscritti;
  3. Lo svolgimento di operazioni come subentro, voltura e attivazione;
  4. L'analisi delle nuove promozioni e offerte su misura per te;
  5. Il pagamento di fatture e bollette comodamente online;
  6. La ricerca del punto Hera più vicino alla tua posizione;
  7. L'analisi dei consumi tramite le precedenti bollette e i grafici.

Hera Comm login e registrazione: come si fa?

hera login area cliente
Pagina di registrazione e login all’area clienti Hera (servizionline.gruppohera.it 20-01-22)

Per poter accedere ai numerosi vantaggi dell'Hera area clienti online è necessario essere cliente dell'azienda ed essere registrati gratuitamente online. Per farlo è sufficiente seguire un semplice iter che prevede pochi passaggi, grazie ai quali creerai un account e otterrai le credenziali per fare l'accesso in qualsiasi momento. Infatti dovrai:

  1. Visitare la pagina del Login;
  2. Scegliere il tipo di utenza (privati o aziende);
  3. Inserire le informazioni richieste, come il nome, il cognome, il codice fiscale, un indirizzo e-mail e lo username (per i clienti business può essere richiesta la ragione sociale e la partita IVA);
  4. Accettare le condizioni relative alla privacy e quelle generali;
  5. Confermare il procedimento.

Dopo aver concluso questa procedura, potresti ricevere via email un messaggio di conferma, nel quale è inserita una password automatica. Al tuo primo login Hera Comm all'area clienti potrai modificare la password provvisoria e sceglierne una definitiva. Dopo questo passaggio avrai ottenuto le credenziali per effettuare l'accesso da qualsiasi dispositivo: username e password.

Inoltre ricorda che puoi accedere alle funzionalità dell'area riservata comodamente da smartphone o tablet. Come? Grazie all'app MyHera. Questa piattaforma, disponibile sia per iOS che per Android, ha una navigazione intuitiva ed è molto facile da utilizzare. Inoltre prevede dei servizi extra, come l'attivazione delle notifiche in caso di una nuova bolletta o la geolocalizzazione degli sportelli sul territorio. Per accedere puoi usare le stesse credenziali dell'area clienti, sull'app Hera Comm.

Hai dimenticato la password dell’area clienti Hera Comm? Niente panico. Sia dall’app che dal sito ufficiale puoi reimpostare username o password in qualsiasi momento, cliccando sulle voci “Hai dimenticato lo username?” o “Hai dimenticato la password?”, così potrai effettuare nuovamente il login.

Quali sono le offerte Hera Comm più convenienti?

Le offerte Hera Comm luce e gas nel mercato libero ti permettono di risparmiare notevolmente sulla bolletta. Al loro interno puoi trovare tariffe monorarie o biorarie, così come bonus e sconti. Ecco elencate le principali.

Quali sono le tariffe Hera Comm più convenienti?
OFFERTACONDIZIONI E VANTAGGI
Hera Prezzo Netto SpecialOttieni il prezzo della componente energia pari all'ingrosso, un bonus in bolletta fino a 60 euro, scegli tra il costo luce e gas in monoraria o bioraria
Hera Impronta ZeroPromo 100% green e sostenibile, prezzo fisso della componente energia, scegli tra tariffa monoraria o bioraria e ottieni fino a 20 euro di bonus
Hera EtàPiùCosto energia fisso per 2 anni, scegli tra la promo monoraria o bioraria, ottieni un bonus crescente secondo la tua età, polizza sulla salute inclusa
Hera BebéPromo inclusiva di un bonus famiglia di 50 euro, costo della componente energia fisso 24 mesi, scegli tra tariffa monoraria o biorarie, puoi includere il servizio "Protezione Hera Bebè"
Welcome HeraPrezzo della materia energia fisso per 12 mesi, bonus sui primi 200 kWh e 100 Smc, scegli tra la tariffa monoraria e bioraria

Qual è la storia di Hera Comm S.p.A?

Il Gruppo Hera viene fondato l'1 novembre 2002, dalla fusione di 11 aziende municipalizzate del Nord Italia. Infatti i soci fondatori del Gruppo sono 139 comuni, siti nelle province di Bologna, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena. Nel giugno del 2003 il Gruppo Hera è già quotato in borsa e continua il suo percorso di incorporazione con altre multiutility. Ad esempio nel 2004 con l'AGEA di Ferrara e nel 2005 con Meta di Modena.

Questo approccio permette ad Hera Comm di crescere sempre di più, senza però perdere la sua presenza sul territorio e la sua capillarità. Nel luglio 2012 avviene la fusione di un'altra grande azienda del Nord italia: Acegas-Aps S.p.A. Infine nel 2019 viene viene acquisito il Gruppo Ascopiave.

I numeri del Gruppo Hera Comm dimostrano la riuscita di questo sistema, in quanto nell'ultimo bilancio il ricavo è stato di 7.2 Milioni di euro, con un utile netto di 402 Milioni di euro.

Hera Comm lavora con noi: come conoscere le posizioni aperte?

Grazie alla sezione "Lavora con noi Hera Comm" puoi ottenere moltissime informazioni su come entrare a fare parte della grande squadra. In questa sezione del sito puoi scoprire i valori aziendali, così come la strategia e i processi di formazione e condivisione che hanno reso Hera una realtà di grande successo. Soprattutto però nell'area "Lavora con noi" trovi info su:

  • Posizioni aperte;
  • Stage e convenzioni;
  • Processi di selezione;
  • Annunci Linkedin.

In questo modo inviare una candidatura aperta o trovare le posizioni disponibili secondo il tipo di lavoro, la sede o la città è semplicissimo. Ad esempio nella sezione "posizioni aperte" trovi una comoda barra di ricerca grazie alla quale puoi individuare tutte le info sul lavoro che stai cercando. Infine puoi inviare una candidatura spontanea comodamente dal sito.

Dov’è la sede legale Hera Comm?

La sede legale di Hera Comm Spa è a Bologna, presso l'indirizzo Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO). La sede può essere contattata telefonicamente al numero +39 051.287.111. Scopri la mappa che ti permetterà di ottenere maggiori informazioni su come raggiungerla.

Domande Frequenti su Hera Comm

Quanti clienti ha Hera Comm?

I clienti di Hera Comm sono 1,25 milioni per la luce e 2 milioni per il gas. Oggi le attività delle società si dividono in diversi settori, come energia, ambiente e ciclo idrico integrato.

Come fare la Hera Comm voltura?

La voltura Hera Comm costa circa 48,51 euro + IVA e richiede 7 giorni lavorativi. Per cambiare l'intestatario del contratto, a fornitura e contatore attivi, puoi:

  1. Contattare il numero verde Hera 800.999.500;
  2. Recarti presso uno sportello Hera Bologna, Modena, Cesena o Ferrara;
  3. Utilizzare il servizio online di chat bot o l'area riservata.

Che informazioni di sono nella Hera Comm bolletta online?

La bolletta Hera Comm è ricca di dettagli e informazioni sulla fornitura luce e gas. Sintetizzando i contenuti più importanti della fattura, si possono dividere nella prima e terza pagina.

  • Nella prima pagina ci sono: informazioni sulla fornitura, sul cliente, sul contratto, sul totale da pagare, sulla scadenza per il pagamento e sulla data di emissione della fattura seguente;
  • All'interno della terza pagina ci sono: specifiche sulla fornitura, codice contratto, data di inizio dell'utenza, potenza disponibile, saldo da pagare, prezzi suddivisi per fasce orarie Hera, prezzi della materia energia, di trasporto e dettagli sullo storico dei consumi.

Dove scaricare la modulistica Hera Comm?

Puoi scaricare la Hera Comm modulistica online. Sul sito ufficiale c’è una sezione dedicata esclusivamente ai moduli e ai documenti che puoi scaricare prima di richiedere ad esempio il cambio di potenza del contatore.

Leggi altre guide su Hera Comm