Mia Energia, Area Clienti di Acinque: Login e Registrazione

Aggiornato in data
min. di lettura
Mia Energia Area Clienti Acinque
Scopri Mia Energia: l'area clienti del fornitore Acinque Energie (ex Gruppo Ascm Agam)

Mia Energia è l'area clienti del fornitore Acinque Energia e comprende tutte le aziende dell'ex Gruppo Acsm Agam Spa, in questa guida vediamo tutti i servizi offerti dalla piattaforma di miA Energia, come registrarsi e accedere, i contatti utili e le recensioni dei clienti.

Gruppo Acsm Agam diventa Acinque Energia A partire dal 1 Ottobre 2022 il Gruppo Ascm Agam Spa che opera nel settore delle utility nei pressi di Monza, Como, Lecco, Sondrio e Varese, ha cambiato nome della società capogruppo in Acinque Energia. Di conseguenza è stato adattato anche il nome delle aziende collegate come Enerxenia e Acel Energie, a quello che del nuovo brand aziendale, mantenendo tuttavia i vecchi contratti coi clienti e lasciando invariati i contatti aziendali.

Cos'è Mia Energia? L'area clienti di Acinque

Mia Energia è l'area clienti del fornitore Acinque Energia e di tutte le aziende collegate al Gruppo Ascm Agam, che permette di gestire le forniture luce e gas e le bollette attraverso un portale dedicato disponibile sia per computer sia per smartphone.

  • Servizi di Mia Energia:
  • Monitoraggio consumi luce e gas;
  • Visualizzare e gestire le fatture;
  • Pagare la bolletta;
  • Inviare l'autolettura;
  • Attivare il servizio bolletta web;
  • Rateizzare una fattura.

Puoi utilizzare questi servizi anche dal tuo smartphone scaricando l'App gratuita Mia Energia disponibile per sia sistemi Android sia per iOS e scaricabile dai rispettivi store.

mia energia app

Come accedere a Mia Energia? Login e registrazione

Puoi accedere a Mia Energia attraverso il sito ufficiale areaclienti.miaenergia.eu/public/ da tuo browser desktop e mobile, oppure utilizzando l'App per smartphone dell'area clienti.

Dal momento che Mia Energia è la piattaforma dedicata ai clienti del Gruppo Acinque, ricorda che puoi raggiungere l'area clienti anche dal sito ufficiale di Acinque Energia cliccando sulla voce "area personale" presente nel menù in altro. Per accedere all'area clienti di Acinque Energia dovrai inserire le le tue credenziali: nome utente e password.

Se non hai mai effettuato l'accesso a Mia Energia dovrai selezionare la voce "registrati" dall'interfaccia d'accesso della piattaforma. Nella fase di registrazione ti verranno richiesti i seguenti dati:

  1. Tipo clienti (domestico o azienda);
  2. Nome utente;
  3. Password e la conferma di essa;
  4. Codice cliente;
  5. Email e codice fiscale.

Come recuperare la password di Mia Energia?

Per recuperare la password di accesso per l'area clienti Mia Energia dovrai recarti nella schermata di accesso e selezionare la voce "nome utente o password dimenticati".

A questo punto dovrai reinserire il codice cliente e la mail con cui hai effettuato la registrazione e selezionare cosa intendi recuperare tra:

  • Nome utente;
  • Password;
  • Nome utente e password.

Nel reimpostare la password ricordati di include lettere minuscole e maiuscole, numeri e caratteri speciali come !"£$%&/()=? per aumentare il livello di sicurezza del tuo account. Inoltre può capitare di scordare il nome utente per effettuare l'accesso, in questo caso niente paura: ti basterà selezionare la voce "nome utente" dalla schermata di ripristino e seguire le istruzioni che riceverai via email.

Qual è il numero verde di Mia Energia? Tutti i contatti

Se vuoi contattare telefonicamente il servizio clienti di Mia Energia dovrai chiamare il numero verde Acinque 800.822.034 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 ed il sabato dalle 9 alle 13. Se preferisci altri canali, di seguito trovi la lista dei contatti di Acinque Energia:

Contatti Acinque Energia
Canale Contatto
Numero verde 800.822.034
Numero Whatsapp 348.9891003
PEC [email protected]
App o Area clienti Mia Energia
Email reclami [email protected]
Email richiesta sponsorizzazioni [email protected]

Se devi segnalare un guasto o un malfunzionamento ad Acinque, oltre ad usare l'area clienti Mia Energia, puoi chiamare il numero verde, oppure inviare il modulo reclamo compilato ed inviarlo all'indirizzo [email protected].

Come fare voltura Acel Energie? Acel Energie ha cambiato nome diventando Acinque Energia, per richiedere una voltura al fornitore puoi usare i contatti che trovi sopraindicati, oppure andare sul sito ufficiale acinque.it, scaricare il pacchetto contrattuale, compilare il modulo voltura e compilare il form presente nel sito allegando: modulo voltura e la copia di un documento d'identità.

Come raggiungere uno sportello Acinque Energia?

Se invece di usare l'area clienti Mia Energia preferisci uno sportello fisico in modo da rapportarti personalmente con un operatore, puoi recarti presso il punto Acinque, o Acinque Point, più vicino a te. Puoi trovare l'ufficio più vicino a te all'interno del sito acinque.it, il fornitore è presente con più di 20 sportelli su territorio, ne trovi alcuni nella tabella che segue.

Indirizzo e Orari Acinque Point
Indirizzo Orari
Via Einaudi, 2 - 22100 Como (CO) Lun - ven 8:30 - 16:00
Sab 8:30-12:30
Via Amendola, 4 - 23900 Lecco (LC) Lun - ven 8:30 - 16:00
Sab 8:30-12:30
Via A. Canova 3 - 20900 Monza (MB) Lun - ven 8:30 - 16:00
Sab 8:30-12:30
Via Avegno, 4 - 21100 Varese (VA) Lun - ven 8:30 - 16:00
Sab 8:30-12:30

Puoi anche scegliere di fissare un appuntamento con lo sportello più vicino dal sito acinque.it inserendo i tuoi contatti email e numero di cellulare e selezionando lo sportello più vicino, un operatore di chiamerà per fissare il giorno e l'ora dell'appuntamento.

Recensioni Mia Energia: cosa ne pensano i clienti?

Le recensioni su Mia Energia lasciate dai clienti di Acinque risultano essere soddisfatte ed entusiaste del servizio area clienti. In particolare gli utenti sembrano apprezzare la semplicità d'uso e la chiarezza dell'applicazione Mia Energia per smartphone, oltre ai prezzi vantaggiosi ed ai servizi offerti dal fornitore. Di seguito puoi leggere alcune recensioni lasciate dai clienti sul sito di recensioni Trust Pilot.

Ottimo fornitore, prezzi vantaggiosi, buoni i servizi clienti sia con la app online sia al telefono, operatori svegli, chiari e cortesi, ho pagato a settembre delle bollette scadute a maggio e luglio senza avere ricevuto solleciti ne costi aggiuntivi, fatture ricevute via mail in ampio anticipo rispetto alla scadenza.
Consigliatissimo.

Ottimo per le indicazioni via telefono da parte di Loredana e con l'app richiesta facile da compilare.

Ho chiamato assistenza perché non mi andava app sul cellulare e gentilmente mi è stato detto che c'era un aggiornamento del sistema, mi hanno anche aggiornata sulle nuove voci.

Operatrice che ha preso in carico la richiesta l'ha prontamente evasa. App Chiara e di facile gestione.

Ricorda che pupi trovare le recensioni dei migliori fornitori luce e gas facilmente in rete visitando siti come Trust Pilot, Altro consumo, Facebook, Google business e così via. Leggere le recensioni può infatti essere utile per scegliere il fornitore luce e gas più conveniente e risparmiare in bolletta.