Come Contattare Optima? Il Numero Verde del Servizio Clienti
Optima Italia è una multiservizi che fornisce non solo luce e gas, ma anche Internet, Telefono Fisso e Mobile e Assistenza Medica. Unisce tutte le utenze in un'unica soluzione e ti fornisce assistenza rapida e disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ecco il Numero Verde Optima.
Numero Verde Optima per Casa e Business
Vuoi parlare con un operatore di Optima Italia? Chiama il Numero Verde 800.913838
Il Servizio Clienti Optima mette a disposizione un Call Center attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per rispondere in modo rapido e tempestivo a tutte le tue richieste. Puoi chiamare il Numero Verde dedicato ai clienti domestici o a quelli Business, gratuitamente da fisso e cellulare. Per l'invio di documentazione puoi utilizzare il Numero Verde Fax.
Clienti | Numero Verde | Fax Verde |
---|---|---|
Casa | 800.91.38.38 | 800.95.96.00 |
Business | 800.91.38.31 | 800.93.93.92 |
Puoi chiamare il Servizio Clienti per ricevere informazioni sulle offerte e attivare un contratto, per chiedere assistenza su una fornitura già attiva, inviare segnalazioni e ricevere supporto in caso di guasti o problematiche. In alternativa puoi utilizzare gli altri canali di contatto messi a disposizione da Optima, come l'Area Clienti o la Chat di Assistenza.
Area Clienti e App Optima
Se sei già cliente di Optima puoi accedere all'Area Clienti e utilizzare tutti i servizi messi a disposizione on line: gestire le utenze attive e le SIM, controllare i consumi, scaricare le bollette e pagare le fatture, inviare l'autolettura dei contatori e richiedere assistenza. Per accedere all'area privata basta cliccare su AREA CLIENTI nella barra del menù del sito www.optimaitalia.com e inserire Login e Password. Per registrati tieni a portata di mando questi dati:
- Codice Fiscale o Partita Iva
- Codice Cliente che trovi sulla bolletta o nel contratto
Con lo stesso profilo puoi utilizzare anche le App per casa ed ufficio, un comodo strumento per gestire le utenze Optima anche da smartphone e tablet. Scarica le App disponibili per Android ed iOS:
- My Optima per i clienti domestici: disponibile su App Store e Google Play
- Optima Business per le aziende: disponibile su App Store e Google Play
Assistenza via Chat ed email
Oltre al numero verde ed all'Area Clienti, Optima offre assistenza digitale anche tramite più canali Chat che ti permettono di scrivere ad un operatore tramite whatsapp e social, oppure di contattare gli assistenti virtuali.
- Chat di Assistenza
- Whatsapp: 02.999.700.70 attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30;
- Facebook: scrivi alla pagina Optima Italia;
- Telegram: manda un messaggio su Telegram ad Optima Italia;
- Google Assistant e Alexa: parla con gli assistenti virtuali.
Optima dispone di un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) che da alle comunicazioni tramite email lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento, garantendo prova dell'invio e del ricevimento. Ecco quale contattare e in quali circostanze:
- PEC: [email protected]
- PEC per disdette o recessi da parte di clienti: [email protected]
Dove si trova la sede di Optima?
Optima Italia ha sede legale e operativa a Napoli in Corso Umberto I. Ecco come raggiungere la Sede, che tuttavia non effettua apertura al pubblico.
L'indirizzo delle Sede Legale, che deve essere utilizzato per eventuali comunicazioni scritte via posta, è il seguente:
- Optima Italia S.p.A. - Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli (NA)
Esistono Sportelli Optima? Non ci sono Sportelli Optima Italia aperti al pubblico. Tuttavia il Servizio Clienti è attivo h24 7 giorni su 7 al Numero Verde 800.91.38.38
Come fare l'autolettura del contatore con Optima?
Se vuoi mantenere aggiornati i tuoi consumi e fare in modo che le bollette siano il più aderenti possibile alla realtà, è buona prassi inviare periodicamente l'autolettura dei contatori. Farla è semplice, basta individuare il contatore e:
- in caso di contatore meccanico, vanno riportate solo le cifre su fondo nero, senza i decimali, leggibili direttamente sul display trasparente
- in caso di contatore elettronico, premere l’apposito pulsante e leggere direttamente i dati che compaiono sul display.
Per effettuare l'autolettura devi scaricare gli appositi moduli scaricabili dalla sezione MODULI in fondo alla pagina optimaitalia.com. Stampa e compila con i dati richiesti e invia ad uno di questi canali:
- Area Clienti: nella sezione "fai da te/le tue segnalazioni" accedendo all'area clienti sul sito areaclienti.optimaitalia.com
- Posta ordinaria: Optima Italia S.p.A. - Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli
- Fax Verde: 800.95.96.00
Modulo Autolettura Non trovi i moduli per effettuare l'autolettura? Puoi scaricare direttamente da qui quelli per i clienti domestici:
Modulo Autolettura Gas
Modulo Autolettura Luce
Optima Italia: storia e numeri
Optima Italia S.p.A. è nata nel 1999 dall'idea di due giovani imprenditori, Danilo Caruso e Alessio Matrone, con l'obiettivo di semplificare la vita alle imprese italiane. Inizialmente pensata per le sole imprese, dal 2013 Optima si rivolge anche ai clienti privati come fornitore unico di un pacchetto di servizi per la casa e il business a 360°: Luce, Gas, Internet, Fisso, Mobile e Assicurazioni.
Optima è oggi una smart utility leader in Italia per l’offerta integrata di servizi di energia e Telecomunicazioni che opera sia per il mercato Business che Consumer. Ecco alcuni numeri che descrivono storia e attività dell'azienda:
- 20 anni di presenza sul mercato;
- Un organico di oltre 1000 professionisti, tra dipendenti e consulenti;
- Assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
- Un unico operatore, un'unica bolletta per tutti i servizi della tua casa.