Sorgenia Numero Verde: da Cellulare, Segnalazione Guasti, Servizio Clienti

Aggiornato in data
min. di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Servizio Gratuito
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
contatti sorgenia
Numero Verde Sorgenia e altri contatti del Servizio Clienti

Con il numero verde Sorgenia ottieni l’assistenza diretta di un operatore sulle tue esigenze relative alla fornitura luce e gas, domestica o business. Scopri come contattare il servizio clienti da numero fisso, da cellulare e quali sono gli altri contatti utili!

Sorgenia numero verde gratuito: come parlare con un operatore?

Il numero verde Sorgenia da fisso è l'800.294.333. Questo servizio può essere utilizzato in modo gratuito, telefonando dai numeri fissi nazionali. Puoi utilizzare il Sorgenia numero verde per problemi con la tua fornitura, per informazioni sul contratto o ancora per operazioni come la voltura, il subentro e la prima attivazione.

Il numero verde da telefono fisso è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00. Da questi orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, durante le quali il servizio può risultare irraggiungibile. In questi casi il consiglio è sicuramente quello di chiamare il giorno seguente oppure usare un'altra delle modalità di contatto messe a disposizione da Sorgenia luce e gas.

Sorgenia numero verde business: esiste un numero dedicato? No, il numero verde Sorgenia è lo stesso per i clienti business e quelli domestici. Il contatto di riferimento cambia solo a seconda che si effettui la chiamata da numero fisso o da cellulare.

Sorgenia numero verde da cellulare: qual è il contatto?

Il numero verde Sorgenia da mobile (o Sorgenia numero verde per cellulari) è un altro contatto utile del fornitore luce e gas. Grazie a questo servizio puoi parlare con un operatore Sorgenia telefonando comodamente dallo smartphone.

Il numero verde Sorgenia da cellulare è lo 02.44.388.001. Questo servizio, a differenza del contatto da fisso, è però a pagamento. La tariffa che pagherai alla chiamata può cambiare a seconda del piano tariffario sottoscritto con il gestore telefonico.

Anche il numero verde da mobile è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00, ad eccezione delle festività nazionali.

Prima di contattare il numero verde Sorgenia può essere utile reperire una bolletta recente. In questo modo puoi avere con te le info utili che ti chiederà l’operatore, ad esempio il codice pod o il pdr. Così potrai ottenere risposte chiare e specifiche sulla tua utenza e non generiche.

Sorgenia numero verde guasti: chi contattare?

Nel caso di un’emergenza, di un guasto al contatore o di una fuga di gas, non dovrai contattare Sorgenia. Infatti non è il fornitore energetico ad occuparsi del pronto intervento e della manutenzione della rete, bensì è il distributore energetico.

La competenza del distributore locale è territoriale, quindi può cambiare da comune a comune. I distributori locali principali in Italia sono Unareti, e-distribuzione, Inrete, iReti, Areti, 2i rete gas e Italgas.

Non sai chi è il distributore locale della tua zona? Per scoprirlo è sufficiente reperire una bolletta recente: all’interno della prima pagina puoi trovare questa informazione, con i contatti utili per segnalare un’emergenza o richiedere il pronto intervento di un tecnico.

Quali sono gli altri contatti utili di Sorgenia?

Oltre al numero verde Sorgenia, il gestore energetico mette a disposizione degli utenti diversi canali di contatto. Tra questi puoi scegliere alternative più tradizionali, come il FAX o l'email, o soluzioni digitali, come l'area clienti e l'app. Ecco perciò sintetizzati in una pratica tabella i contatti Sorgenia utili per il recesso del contratto, le nuove attivazioni o le operazioni energetiche.

Sorgenia contatti utili
SERVIZIOCONTATTO
Indirizzo email Sorgenia[email protected]
Indirizzo email Sorgenia Fibra[email protected]
Sorgenia numero verde fax02.23.329.400
Chat onlineSito ufficiale Sorgenia
Area clienti SorgeniaMySorgenia
App SorgeniaMySorgenia
Indirizzo posta ordinariaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)

Invece se desideri rimanere in costante aggiornamento sulle nuove offerte o sulle novità del settore, puoi seguire gli account social dell'azienda. Il fornitore energetico è presente sulle principali piattaforme, come:

  • Facebook @sorgenia;
  • Twitter @sorgenia;
  • LinkedIn Sorgenia.

Il tuo fornitore è nel mercato tutelato? Il passaggio al mercato libero è obbligatorio entro luglio 2024: fallo ora, in modo da scegliere con calma la promozione e la tariffa luce e gas più adatta alle tue esigenze.

Esisono uffici Sorgenia sul territorio?

Sorgenia è una realtà digitale e d'avanguardia, infatti non presenta sul territorio italiano sportelli fisici come quelli di Enel o ancora di Plenitude (ex Eni gas e luce).

Il gestore si presenta come una digital energy company, cioè il suo obiettivo è rendere tutto più smart e digitale, come la gestione delle utenze online. In questo modo l'esperienza del cliente è veloce e snella, nonché permette di gestire in totale autonomia la fornitura di casa o dell'azienda.

Nelle ricerche online ti è apparso un ufficio Sorgenia a Milano? Non si tratta di uno sportello per i consumatori, bensì della sede operativa del marchio che si trova in Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano (MI).

Sorgenia area clienti: registrazione e login

Sorgenia dimostra la propria filosofia digitale anche grazie all’area clienti MySorgenia, un servizio che ti aiuta a gestire in totale autonomia la fornitura di casa comodamente dallo smartphone o dal tablet.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell'area clienti Sorgenia devi essere un cliente dell'azienda, quindi aver sottoscritto almeno un contratto di fornitura energetico. Per effettuare il login a MySorgenia in più devi aver concluso la procedura di registrazione, grazie alla quale ottieni le credenziali per effettuare il login via smartphone (quindi da app) o da qualsiasi altro dispositivo (grazie all'area riservata sul sito).

Per farlo sono sufficienti alcuni semplici passaggi guidati, durante i quali ti vengono chieste informazioni come il codice cliente, il codice fiscale/la partita IVA, il nome, il cognome e l'indirizzo email. Al termine di questa procedura avrai l'indirizzo email e la password che sono le credenziali del login.

  • Tra i vantaggi dell'area clienti Sorgenia ci sono:
  • La gestione intelligente dei consumi di casa;
  • Il download delle bollette;
  • L'accesso allo storico delle fatture;
  • L'autolettura del contatore;
  • L'assistenza clienti;
  • L'accesso alla modulistica.

Come inviare un reclamo Sorgenia?

Per poter inviare una segnalazione al fornitore luce e gas, dovrai scaricare il modulo reclami Sorgenia, compilato in ogni voce e firmato, e inoltrarlo all'assistenza clienti.

All'interno del documento per i reclami Sorgenia dovrai inserire diverse informazioni, come i dati anagrafici dell'intestatario del contratto, l'indirizzo email, quello di fornitura e il servizio a cui è riferita la segnalazione, quindi luce, gas o entrambi. In più ti verrà richiesto il codice clienti Sorgenia o il codice pod/pdr (trovi tutte le informazioni nella bolletta Sorgenia più recente).

Dopo aver scaricato, stampato, compilato e firmato il modulo reclami puoi inoltrarlo al servizio assistenza clienti, scegliendo tra nodi questi canali:

  • Sorgenia numero verde da cell o da fisso;
  • Email all'indirizzo [email protected];
  • Raccomanda a/r all'indirizzo Casella Postale Sorgenia SpA Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI);
  • FAX Sorgenia 02.45.88.23.22.

Quale gestore energia elettrica è più conveniente 2022? Confrontare le compagnie luce e gas più convenienti è il primo passo per trovare la tariffa più adatta alle tue esigenze, sia di business che come privato, e in grado di farti risparmiare in bolletta.

Sorgenia recensioni: cosa pensano gli utenti?

Le recensioni su Sorgenia possono aiutarti a capire quanto il gestore luce e gas sia conveniente. Anzi, comparando le esperienze dei clienti sul web puoi ottenere maggiori dettagli anche su molti altri aspetti, come gli extra garantiti e il servizio clienti. Ecco alcune opinioni su Sorgenia presenti sul sito Trustpilot.

Esperienza con Sorgenia più che positiva. Contratti semplici, chiari e trasparenti. Buone tariffe e servizio clienti efficiente. Hanno anche un'ottima app da cui puoi tenere tutto sotto controllo.
La sottoscrizione online è facile, chiara e velocissima. Tutto spiegato benissimo.
Ho sottoscritto il contratto online sul sito Sorgenia e devo dire che è stato semplicissimo e molto veloce. In passato ero già stata cliente Sorgenia e mi ero trovata molto bene, quindi non posso che essere soddisfatta!

Domande frequenti su Sorgenia

Sorgenia voltura: come si fa?

La voltura può essere richiesta quando il contatore e la fornitura risultano ancora attivi, in quanto consiste in una semplice modifica dell'intestazione del contratto in essere. Per procedere correttamente è necessario contattare il servizio assistenza clienti e fornire alcune informazioni, come:

  • Dati anagrafici del nuovo e del precedente intestatario del contratto;
  • Il codice pod e/o il pdr (a seconda della voltura luce e/o gas);
  • L'indirizzo di fatturazione;
  • Un indirizzo email valido;
  • In caso di domiciliazione bancaria della bolletta il codice IBAN.

Oltre a queste info, è necessario scaricare il modulo di voltura Sorgenia e allegare le copie dei documenti d'identità del precedente e del futuro intestatario.

Quanto costa passare a Sorgenia?

Solitamente la procedura di passaggio è gratuita e l’unico costo che potrebbe esserti addebitato è quello del deposito cauzionale del vecchio fornitore, che varia dai 25 € ai 77 € per le utenze domestiche.

Per passare a Sorgenia è necessario sottoscrivere una tariffa luce e/o gas. Per farlo puoi contattare il servizio clienti, ad esempio il numero verde Sorgenia, chiedere le info che desideri e procedere al passaggio.

Per procedere correttamente potranno esserti chieste alcune informazioni, indispensabili per la stesura della bozza di contratto. Tra questi il codice pod per la fornitura luce e/o il pdr per la fornitura gas, in modo da individuare il tuo punto di allaccio. Se fai lo switching da un altro gestore non dovrai preoccuparti di nient’altro: sarà Sorgenia ad occuparsi della disdetta dal precedente fornitore.

Sorgenia bollette: come scaricarle online?

Puoi scaricare le bollette Sorgenia comodamente dall’area riservata del sito, effettuando il login e selezionando la voce dedicata, così come dall'app. In alternativa puoi attivare il servizio di ricevimento della bolletta tramite email, in modo da avere subito una notifica nella tua casella di posta all’emissione della fattura.

Inoltre puoi scegliere diverse modalità di pagamento delle bollette Sorgenia. Tra questi ci sono: l'addebito diretto su conto corrente con domiciliazione bancaria, tramite carta di credito o PayPal.