Octopus Energy: Recensioni Positive e Negative dei Clienti

Aggiornato in data
min. di lettura

Cerchi il Miglior Fornitore Luce e Gas di Novembre 2024?

Cerchi il miglior fornitore Luce e Gas di Novembre 2024?

Octopus Energy è valutata 4,6/5 con 80 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Octopus Energy ha un voto medio di 4,9/5 con 3027 recensioni clienti.

Le recensioni di Octopus Energy sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2024
Piattaforma di recensioni dei clienti per Octopus Energy
NeN
Voto medio delle recensioni dei clienti Numero totale di recensioni dei clienti
Octopus Energy sul comparatore di energia Selectra
selectra
4,6/5 80
Octopus Energy sulla piattaforma  di recensioni Trustpilot
Trustpilot
4,9/5 3027

Octopus Energy: le Recensioni dei clienti 

Hai mai sentito parlare di Octopus Energy? Si tratta di un'azienda britannica nata nel 2016, specializzata in energie rinnovabili, il cui logo è un piccolo polipo rosa.

Oggi per fartela conoscere meglio, ho raccolto tutte le recensioni che i clienti hanno lasciato online in modo da offrirti una panoramica generale su questo fornitore.

Appare chiaro che Octopus Energy ha ottenuto un punteggio medio di 4,9 stelle su 5 da parte dei suoi clienti sia per quanto riguarda il prezzo, il servizio clienti e la semplicità dei servizi. Per questo, possiamo affermare che l'azienda ha trovato ampio sostegno da parte dei suoi clienti.

Servizio Clienti Octopus Energy: Recensioni 

Se vuoi conoscere l'operato del Servizio clienti Octopus Energy, leggi alcuni dei pareri lasciati dagli utenti su Trustlipot . 

Sapere com’è questo servizio è fondamentale perché, in caso di problemi o dubbi, dovrai rivolgerti proprio al Servizio Clienti.

Salve sono cliente Octopus Energy da questo mese e sto aspettando la prima bolletta ma ho fatto due righe di conti su Excel, Kwh/spesa sin a oggi, è devo dire che il risparmio è notevole. Due giorni fa ho notato sul sito Octopus che la mia tariffa è scesa ulteriormente e ieri notte ho inviato una mail al servizio clienti chiedendo se potevo usufruire del ribasso. Mi ha risposto Elena, come tutti, gentilissima e questo pomeriggio mi ha modificato il contratto con la tariffa ribassata. Octopus Energy è all'avanguardia in tutto: nelle tariffe molto convenienti, nella flessibilità e nell'accontentare il cliente con un servizio clienti TOP, gentilissimi ed educatissimi.. un altro mondo. ⭐⭐⭐⭐⭐ Antonio - 20/12/2023 - Trustpilot

Ancora non sono cliente di octopus ma credo che lo diventerò a breve ..il semplice fatto di scrivere un messaggio su wapp e ricevere risposta immediata vale le 5 stelle. Ho parlato con Stefano e Tania molto disponibili e chiarissimi. Le tariffe mi sembrano buone , spread accettabile e costi di commercializzazione e vendita proposti decisamente più bassi di altri concorrenti. Tornerò a recensire dopo che avrò firmato il contratto e viste le bollette dei primi sei mesi, sperando di mantenere l’opinione attuale .⭐⭐⭐⭐⭐ Isabella - 19/12/2023 - Trustpilot

Oggi sono stata al centro commerciale Via Larga, dove il signor Catalin mi ha illustrato i vantaggi di Octopus Energy. Ho apprezzato particolarmente la trasparenza dei prezzi e la possibilità di contratti senza vincoli, oltre al fatto che si tratta di energia rinnovabile. ⭐⭐⭐⭐⭐ Marco - 20/12/2023 - Trustpilot

Servizio clienti eccellente, risposte immediate e soluzioni rapide. Brava Giada!!! Non ho ancora ricevuto la prima bolletta ma non mi aspetto sorprese vista la cortesia e l’attenzione ad oggi ricevuta..⭐⭐⭐⭐⭐ Viviana - 20/12/2023 - Trustpilot

Al punto di Tencarola ho trovato personale competente, gentile e disponibile, orari molto agevoli fino alle ore 19.00. Trasparenza nel contratto e sempre disposti a dare informazioni, in particolare grazie al supporto di Katia. Consigliato ⭐⭐⭐⭐⭐ Matteo - 19/12/2023 - Trustpilot

Area clienti Octopus Energy: Cosa ne pensano i Clienti? 

L’area clienti Octopus Energy è un servizio che la società di distribuzione di energia mette a disposizione dei suoi clienti. Scopriamo se e come funziona e, soprattutto, cosa ne pensano i clienti che l’hanno utilizzata.

Octopus Energy si è dimostrato il fornitore di energia più efficiente e trasparente che abbia utilizzato. In precedenza cambiavo ogni anno per contenere i costi, quindi ho sperimentato diversi fornitori. L'area clienti è molto semplice da usare e ogni informazione necessaria viene resa disponibile quasi istantaneamente, rendendo semplice e veloce il monitoraggio dell'utilizzo e dei costi. Non posso avere un contatore intelligente ma sento di avere il controllo con questa app. Sono stati rapidi nella risposta alla mia richiesta di rimborso (quando il mio conto era in credito), ancora una volta così semplice da fare sull'app, ci sono voluti letteralmente pochi secondi, senza stare al telefono o passare da un pilastro all'altro. 10/10 per facilità d'uso, trasparenza, servizio clienti e prezzo. ⭐⭐⭐⭐⭐ Diggie - 12/12/2023 - App Store

L'area clienti Octopus Energy è fantastica e funziona bene e puoi vedere esattamente ciò che hai utilizzato e il suo costo molto rapidamente il giorno successivo. Ho un piccolo problema con l'ordine di visualizzazione dei miei 3 account nella scheda Utilizzo, al momento l'importazione di energia elettrica viene prima seguita dall'esportazione di energia elettrica e poi dal gas nella scheda Utilizzo, vorrei poter modificare questo ordine di visualizzazione, quindi esporta è il primo/il migliore ma al momento non ci riesco! Speriamo che Octopus Energy stia ascoltando. Inoltre, quando le mie nuove letture giornaliere appaiono su questi 3 account, vengono mescolate in ordine non aggiornato nella "cronologia delle letture del visualizzatore", un piccolo problema irritante e ho chiesto al team di esaminare i problemi di cui sopra. ⭐⭐⭐⭐⭐ Jedsmate - 15/09/2023 - App Store

Avendo sperimentato le gioie di altre società di servizi pubblici e il loro pessimo approccio al servizio clienti, alle richieste di fatturazione, ecc. Passare a Octopus è stata un'ottima decisione, soprattutto durante questa crisi del costo della vita. Ma questa non è una recensione di quanto siano bravi gli Octopus (sono molto bravi tra l'altro), è una recensione dell'app. Trovo che utilizzo l'app ogni giorno per verificare l'utilizzo e, fino a quando non viene installato il nostro contatore intelligente, per inviare letture giornaliere dei contatori. ⭐⭐⭐⭐⭐ Micky - 07/02/2023 - App Store

Recensioni Negative Octopus Energy 

Per una panoramica a 360° su Octopus Energy, abbiamo voluto raccogliere anche le recensioni negative o scettiche riguardo il suo operato. Abbiamo selezionato alcune di queste, cercando le più obiettive e che riportassero critiche concrete.

Ho provato a fare il passaggio, ho compilato tutti i moduli ed ho atteso, ma dopo 1 mese nessuna notizia, ho risposta ad una email di benvenuto di un certo Giorgio Tomassetti, ceo di octopus, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta, ho scritto al servizio clienti ma niente, azienda fantasma. Ho chiamato il numero verde e mi ha risposto una persona che mi ha confermato che per il passaggio ci vogliono 3 mesi, ed entro quella data potrebbero anche revocare l'adesione e non completare il passaggio. Credevo fosse un'azienda Smart invece è un'azienda molto arretrata che vi farà avere parecchi grattacapi. Ormai proverò a vedere come andrà a finire con l'adesione. ⭐⭐ Paolo - 08/08/2023 - Trustpilot

Deciso a stipulare un contratto con Octopus, arrivato all'opzione di rinuncia al diritto di ripensamento, noto con sorpresa e dispiacere che se non rinuncio a questo diritto, il sistema mi impedisce di procedere. Obbligare l'utente a rinunciare a un suo diritto non è proprio quello che mi aspettavo da una compagnia che, per il resto, mi pareva molto trasparente e onesta. Dovró quindi cercare altro fornitore, mio malgrado. ⭐ Antonio - 20/12/2023 - Trustpilot

Se potessi mettere -100 lo farei ma purtroppo bisogna almeno mettere una stella e non meritano neanche quella. Incompetenti in maniera imbarazzante e oltre a questo ti dicono un sacco di cavolate per farti stare buona e puntualmente non rispettano quello che scrivono. Non sono capaci a fare le bollette e figuriamoci i rimborsi dovuti a loro errori o meglio alle loro prese per i fondelli, per non parlare delle volture! Dopo quasi un mese ho scoperto per caso che non avevano inviato nessuna richiesta di voltura e che avevo ancora tutto intestato! Dopo questo, pensavo che fosse finita avendo ricevuto la fattura di chiusura e invece no, la loro incompetenza è riuscita ad arrivare ad un altro livello: dopo due mesi mi hanno mandato un' altra fattura di chiusura!!!! Sono veramente imbarazzanti ⭐Anna - 30/09/2023 - Trustpilot

 

Tutte le Offerte: Octopus Energy conviene?

Octopus Energy ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2022, proponendo un'offerta innovativa il cui obiettivo è rendere l'energia sostenibile accessibile a tutti

Le offerte targate Octopus Energy offrono la possibilità di scegliere tra tariffe verdi a prezzo fisso o variabile. Scopriamole nel dettaglio. 

Octopus Fissa 12M 

Octopus Fissa 12M prevede un prezzo fisso per la componente energia (€/kWh) per un periodo di 12 mesi, indipendente dall'andamento del mercato. La tariffa è esclusivamente monoraria

Fissa 12M - Prezzo della tariffa di Octopus Energy

4,7 / 5  (22 voti)
Fissa 12M
Scade il 19/11
38
€/mese 
4,7 / 5  (22 voti)

Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Offerta: FISSA 12M

Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Scade il 19/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1243 €/kWh
  • Quota fissa: 8 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 22 €
Trasporto e gestione contatore: 8,7 €
Oneri di sistema: 3,9 €
Imposte: 0 €
IVA: 3,5 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

Octopus Flex 

Octopus Flex propone un prezzo indicizzato all'ingrosso secondo indice PUN (Prezzo Unico Nazionale); in questo caso la tariffa prevede delle fasce orarie di consumo. 

Flex - Prezzo della tariffa di Octopus Energy

4,7 / 5  (22 voti)
Flex
Scade il 19/11
39,1
€/mese 
4,7 / 5  (22 voti)

Programma "Porta un amico" sconto 30€

Offerta: FLEX

Programma "Porta un amico" sconto 30€

Scade il 19/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
  • Quota fissa: 8 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 23 €
Trasporto e gestione contatore: 8,7 €
Oneri di sistema: 3,9 €
Imposte: 0 €
IVA: 3,6 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Octopus Energy: Contatti 

Contatta Octopus Energy tramite i diversi canali a disposizione. Qui trovi tutti i contatti, compreso il numero verde:

👤Passare a Octopus Energy: contatti
CanaleContatti
🔗 Link di AttivazioneAttivazione Online Octopus
Telefono02 385 827 76
Email[email protected]
WhatsApphttps://wa.me/390238582776