Enel Energia Recensioni: cosa ne pensano i Clienti Enel?

Aggiornato in data
min. di lettura

Cerchi il Miglior Fornitore Luce e Gas di Novembre 2024?

Cerchi il miglior fornitore Luce e Gas di Novembre 2024?

Enel Energia è valutata 4,6/5 con 80 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Enel Energia ha un voto medio di 1,6/5 con 2582 recensioni clienti.

Le recensioni di Enel Energia sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2024
Piattaforma di recensioni dei clienti per Enel Energia
NeN
Voto medio delle recensioni dei clienti Numero totale di recensioni dei clienti
Enel Energia sul comparatore di energia Selectra
selectra
4,6/5 80
Enel Energia sulla piattaforma  di recensioni Trustpilot
Trustpilot
1,6/5 2582

Recensioni Enel Energia dei clienti

Abbiamo raccolto le recensioni che i clienti Enel Energia hanno lasciato sulle varie piattaforme di raccolta opinioni, come Trustpilot, Google Recensioni ed Ekomi, cercando di selezionare quelle più oggettive e che meglio rendono un idea sull'azienda leader del mercato energetico italiano. Inoltre, se sei già cliente Enel potrai rilasciare una recensione anche tu, nel nostro apposito spazio:

79% dei clienti consiglia questo fornitore

Enel Energia è stata valutata 3.9/5 da 105 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Enel gode di un'ottima reputazione tra i suoi clienti e non, per merito della sua longevità come Gruppo e della sua forte partecipazione nel mercato energetico italiano, grazie anche a Servizio Elettrico Nazionale, la compagnia del Gruppo Enel operante nel Mercato Tutelato e il distributore di energia elettrica e gas E - distribuzione.

Per comodità le abbiamo divise le recensioni su Enel per tema:

Opinioni sul Servizio Clienti Enel

Conoscere l'operato del Servizio clienti Enel è fondamentale poiché in caso di problemi, dubbi o perplessità dovranno essere loro ad aiutarti, per cui la professionalità, la velocità di reazione e la cortesia, sono ingrediente fondamentali. Da quello che si legge online, il Servizio Clienti Enel sembra avere tutte le caratteristiche appena elencate, leggi anche tu:

Riguardo al servizio assistenza, ho avuto bisogno di un chiarimento su una fattura e mi è stato dato dall'operatore nel giro di qualche minuto; altra volta sono rimasta priva di energia per 14 ore ed ho chiesto informazioni per eventuali risarcimenti ed ho ricevuto chiarimenti via messaggio whatsapp⭐⭐⭐⭐⭐ Franca - 24/08/2023 - Trustpilot.
Dopo un' anno con loro posso solo dire che mi sono trovato benissimo, il servizio è eccellente, operatori bravi, gentili e competenti. Ringrazio tutto il personale della Enel per il servizio svolto nei miei confronti. ⭐⭐⭐⭐⭐ Francesco - 27/05/2023 - Trustpilot
Siamo con Enel Energia da diversi anni. Forse siamo stati fortunati, ma abbiamo sempre trovato un ottimo servizio clienti rapido a rispondere per rateizzare le bollette che arrivano troppo alte per essere pagate in un'unica soluzione. ⭐⭐⭐⭐⭐ Chiara - 17/04/2023 - Trustpilot
Azienda top leader nel settore, ovviamente non esiste un'azienda energetica che merita 5 stelle, ma enel ti garantisce un servizio clienti decente ed è rapida nell'esaudire le richieste dei clienti comandando loro la rete. ⭐⭐⭐⭐ Davide - 31/09/2021 - Trustpilot

Opinioni sui Punti Enel in tutt'Italia

Se parliamo di Servizio clienti, non possiamo non menzionare i Punti Enel che, sparsi su tutto il territorio Italiano, rappresentano un vero punto di riferimento per i clienti e i futuri clienti Enel Energia. leggiamo quindi quello che pensano i clienti dei Punti Enel.

I punti Enel Energia sono molto disponibili.Ho chiesto un rimborso tramite conto corrente.... un mese esatto arrivato!! ⭐⭐⭐⭐⭐ Angelita - 06/07/2023 - Trustpilot

Sono cliente Enel da anni e per qualsiasi problematica, chiarimento, specifiche sulla bolletta, ho sempre utilizzato il servizio telefonico; da poco tempo però ho scoperto che vicino alla mia abitazione esiste un punto ENEL: Un oasi in mezzo al deserto! Un posto dove esiste ancora la comunicazione. ⭐⭐⭐⭐⭐ Francesca - 09/04/2023 - Trustpilot 

Professionalità, gentilezza e rapidità nella persona di GIULIA al punto ENEL a Mestre presso ex Auchan. Pienamente soddisfatti dell'accoglienza e della soluzione del problema. Grazie ⭐⭐⭐⭐⭐ Nucci - 23/09/2022 - Trustpilot
Ho visitato il Punto Enel di Lecco per chiudere una pratica di contatore temporaneo e migrare due contratti dal S.E.N.. Ho trovato competenza, professionalità e competenza nel giovane funzionario che mi ha seguito, indirizzando tutte le mie richieste senza difficoltà. Ottimo servizio! ⭐⭐⭐⭐⭐ Bruno - 22/07/2022 - Trustpilot

L'App MyEnel funziona correttamente? L'opinione di chi la utilizza

Un altro punto di contatto da valutare è di sicuro l'applicazione che Enel Energia mette a disposizione dei suoi clienti per monitorare i propri consumi, conservare le bollette passate in un apposito archivio e pagare quelle nuove. Ma quest'app funziona bene? Vediamo cosa ne pensano i clienti:

Installata da qualche giorno, in generale funziona bene, ma se tento di modificare qualcosa, come l'indirizzo email registrato come utente Enel, l'app restituisce un messaggio di errore, che continua da giorni. ⭐⭐⭐⭐⭐ Giancarlo - 24/07/2023 - Google Play
Per ora mi piace. Bella l'aggiunta del monitoraggio dei consumi quotidiani. sarebbe bello poter osservare i consumi in diretta, non due giorni dopo. Inoltre sarebbe bello poter leggere da app i consumi dei mesi precedenti (più degli ultimi 13 mesi) in modo da avere subito sott'occhio le differenze fra anno passato e anno in corso ( esempio vedere aprile 2023 e aprile 2022). ⭐⭐⭐⭐ Filippo - 14/05/2023 - Google Play
Manca un indirizzo mail a cui scrivere e la possibilità di parlare subito con operatore. Servizio clic troppo lunga attesa. In seguito a questa recensione, mi è stato fornito indirizzo mail a cui scrivere. Telefonicamente ho provato più volte al numero verde, ma con ben 3 operatori é caduta la linea durante la conversazione.⭐⭐⭐ Simone - 07/05/2023 - Google Play

Rimborsi e reclami: le esperienze degli altri!

La disponibilità e la serietà di una compagnia si deve vedere soprattutto nei momenti di difficoltà, in questo Enel e il suo servizio clienti sembrano mostrarsi disponibili ad andare incontro alle volontà del cliente ed accogliere i reclami.

Era stato stipulato a mia insaputa e con firme false un contratto a mio nome. Grazie ad ENEL ed alla intercessione del Sig. Davide mi sono stati stornati gli importi ed accolto il reclamo. Anche se in ritardo la società si è rivelata di encomiabile serietà ed il suo responsabile cordiale e competente. Mi compiaccio e ringrazio. ⭐⭐⭐⭐⭐ Galielo - 13/07/2023 - Trustpilot
I punti Enel Energia sono molto disponibili.Ho chiesto un rimborso tramite conto corrente.... un mese esatto arrivato!! ⭐⭐⭐⭐⭐ Angelita - 06/07/2023 - Trustpilot

Offerte Enel: il parere dell'esperto!

Per giudicare le offerte Enel è opportuno tenere conto del parere di un esperto, in quanto le peculiarità delle offerte e quello che le differenzia l'una dall'altra spesso vengono ignorate.

Enel offre una vasta gamma di offerte per l'energia elettrica, nel mercato domestico, purtroppo non può dirsi lo stesso per il gas, per cui le offerte sono più ridotte e meno variegate. Per la luce, Enel ha diverse tariffe, a prezzo fisso e variabile, scontate per chi decide di passare dal mercato tutelato al mercato libero, fino ad arrivare all'amatissima offerta "ore free" che da la possibilità ai clienti di scegliere tre ore della giornata in cui il prezzo dell'energia sarà gratuito.

Le due offerte per il gas invece sono entrambe con tasso variabile e non è possibile attivarle tramite il sito web ufficiale, ma solo chiamando il numero verde Enel Energia o rivolgendosi ad uno sportello fisico Enel. Questo caratterizza inevitabilmente una nota negativa poiché il clienti non poche variati tra cui scegliere e non può attivare l'opzione preferita in comoda autonomia.

Per fortuna, partner come mercato-libero.it by Selectra ti danno la possibilità di scegliere tra tutte le modalità di attivazione, anche quella online. Qui trovi l'offerta Enel Flex, una delle poche disponibili sia per la luce che per il gas:

Enel Sempre con Te Flex Luce e Gas
Nome offertaPrezzo e spesa mensileVantaggi
Enel Flex luce e gas


Enel Sempre con Te Flex

PUN + 0,028 €/kWh
Luce 51,3 €/mese

PSV + 0,090 €/Smc
Gas 80,8 €/mese
Prezzo Variabile.
Contributo a consumo bloccato per 1 anno.
Energia 100% green e Bolletta web.

0294758772 Vai al sito

Vai al sito

Tutti i contatti Enel Energia

Se i pareri dei clienti ti hanno convinto ad attivare un'offerta Enel, o se vuoi ricevere maggiori informazioni allora potrai contattare lo sportello di attivazione o il servizio clienti. Questi sapranno consigliarti la soluzione più giusta per te!

Tutti i Contatti Enel a tua disposizine
Sportello di Attivazione☎️ 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare
Numero Verde Enel800.900.860
Numero Enel Energia dall'estero+39 06 64511012
Whatsapp Enel Energia329.871.0714
Numero Enel Autolettura800.900.837
Area ClientiLogin
App Enel EnergiaApp Store
Google Play Store
Form Enel per invio documentiwww.enel.it/it/supporto/faq/modulistica
Facebook Enel Energia@enel.energia.10
Instagram Enel Energia@enelenergia
Linkedin Enel Energia@enelenergia
Twitter Enel Energia@EnelEnergiaHelp

Leggi altri articoli su Enel Energia