Edison Recensioni Positive e Negative dei Clienti!

Aggiornato in data
min. di lettura

Cerchi il Miglior Fornitore Luce e Gas di Maggio 2024?

Cerchi il miglior fornitore Luce e Gas di Maggio 2024?

Edison è valutata 5/5 con 5 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Edison ha un voto medio di 3,2/5 con 2610 recensioni clienti.

Le recensioni di Edison sulle piattaforme dei consumatori a maggio 2024
Piattaforma di recensioni dei clienti per Edison
Octopus Energy
Voto medio delle recensioni dei clienti Numero totale di recensioni dei clienti
Edison sul comparatore di energia Selectra
selectra
5/5 5
Edison sulla piattaforma  di recensioni Trustpilot
Trustpilot
3,2/5 2610

Edison: le opinioni dei clienti

Per una panoramica generale su Edison Energia abbiamo analizzato diverse recensioni di clienti che hanno scelto questo fornitore di luce e gas. Le recensioni sono state prese da varie piattaforme di raccolta opinioni, come Trustpilot e Glassdoor. Vediamole nel dettaglio. 

91% dei clienti consiglia questo fornitore

Edison è stata valutata 3.87/5 da 57 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Edison Energia: recensioni Servizio Clienti

Come ogni fornitore, anche Edison Energia mette a disposizione dei clienti il Servizio Clienti, che puoi contattare attraverso il numero verde, gratuito per chi chiama da rete fissa e a pagamento per gli utenti che chiamano da mobile o dall'estero. Il numero verde attivo 24 su 24 7 giorni su 7 è l'800.14.14.14

Ma funziona davvero il servizio clienti? Cosa ne pensano gli utenti del Servizio Clienti Edison? Scopriamolo nel dettaglio, leggendo le recensioni su Trustpilot.

 

Ho contattato il servizio clienti ed ho parlato con Elena, molto gentile, professionale e chiara. Per ora sono soddisfatta del primo contatto, spero di continuare così! ⭐⭐⭐⭐⭐ Maura - 14/09/2023 - Trustpilot
io ho cambiato gestore e sono passata ad Edison da poco ho ricevuto oggi le prime bollette luce e gas e sono molto molto contenta. Ho avuto bisogno di parlare con loro e ho sempre trovato persone disponibili e gentili. ⭐⭐⭐⭐⭐ Monica - 23/08/2023 - Trustpilot
Servizio clienti preparato e disponibile. Grazie al programma fedeltà Edisonville ci sono tanti vantaggi ed è possibile vincere tanti premi utili. ⭐⭐⭐⭐⭐ Valeria - 05/08/2023 - Trustpilot
Ottimo servizio clienti, fornitore servizi molto più conveniente di altri. Al momento sono soddisfattissimo, grazie. ⭐⭐⭐⭐⭐ Peppina - 15/06/2023 - Trustpilot

 

App My Edison: opinioni online

L’App My Edison, alla quale puoi accedere con le stesse credenziali dell’Area Clienti, ti dà accesso a diversi servizi come:

  • consultare le bollette
  • controllare lo stato dei pagamenti
  • comunicare l'autolettura
  • fare il subentro Edison
  • pagare le bollette online
  • fare un reclamo
  • accedere a Edison Ville, il programma fedeltà di Edison con cui i clienti possono accedere a sconti, promozioni e altri vantaggi.

 Vediamo cosa ne pensano i clienti dell'app Edison:

 

App funzionale e pratica, con tutte le informazioni a portata di mano. Riscontrati problemi in accesso dopo aggiornamento di agosto 2023 non ancora risolto. Non riesco più ad accedere, compare segnalazione di aggiornamento da effettuare a che se in verità non ce ne sono sullo store. SO Android 13. ⭐⭐⭐⭐⭐ Marcello - 09/09/2023 - GooglePlay
Ora la app si apre, ma mi dice che una fattura non è pagata, ma a fianco non c'è il pulsante PAGA ORA! Forse perché permette solo di pagarle in ordine cronologico e prima c'è una fattura INVALID DATE a 0€ con il tasto PAGA ORA, ma è a 0€. Ed il sito Web mi dice che la bolletta è già pagata, come era successo a febbraio!!! Ottimo servizio, da migliorare il sito web, che mi dava la bolletta come già pagata, mentre l'applicazione mi ha permesso di pagarla. Grazie. ⭐⭐⭐⭐⭐ Massimo - 12/09/2023 - GooglePlay
A volte alcune funzionalità non sono attive. Oggi ho reinstallato sperando di risolvere un problema: mi segnalava di aggiornare la app e mi portava allo store, ma non c'è alcun aggiornamento... Aggiornamento 16.09.2023 La app è stata aggiornata e ora funziona correttamente. ⭐⭐⭐⭐⭐ Massimo - 16/09/2023 - GooglePlay

 

Edison: Recensioni negative dei clienti

Per avere una panoramica a 360° sui servizi targati Edison Energia, abbiamo voluto raccogliere anche le recensioni negative perché, come sempre, ci sono clienti insoddisfatti dell'operato dell'azienda, che rilasciano recensioni volte a indicare a Edison gli elementi da migliorare. Leggendo le opinioni, notiamo che gli utenti si lamentano della lentezza del Servizio Clienti, ma anche delle offerte e dei servizi di lettura dei consumi. Vediamo nel dettaglio le recensioni più recenti.

 

Premetto che il personale è gentilissimo e molto disponibile. Il grosso problema è l'app. Ho ricevuto una fattura contenente un cmor di oltre 500 euro volevo rateizzare, nell'app è possibile effettuare più di tre rate mentre con operatore solo tre. Vivendo con solo la pensione d'invalidità non mi è possibile pagare una rata così alta, ma non funzionando l'app non posso effettuare la rateizzazione. È passato molto tempo domani scade la fattura ed io sono molto preoccupata. ⭐⭐ Gabriella - 14/08/2023 - Trustpilot
Da agosto 2023 sono passato con edison ed oggi dopo diverse settimane vedo la app. Aggiornata in modo migliore dell'ultima volta ma noto i consumi di agosto molto più alti di quanto non abbia mai consumato spero che ci sia uno sbaglio di lettura tra il passaggio dal vecchio fornitore altrimenti mi preoccupo notevolmente. ⭐ Giovanni - 15/09/2023 - Trustpilot
Non ho particolari segnalazioni per le forniture di gas e energia elettrica è un fornitore come tanti altri, ma mi sembra sprechi risorse in funzioni inutili e che oltretutto funzionano male, Edisonville a che serve oltre che a far perdere tempo? Edison coco da consigli utilizzando dati errati. Da maggio a ottobre non consumo gas invece per consigliarmi viene considerato un consumo inesistente di 16 mc nel mese di luglio. Se hanno soldi da sprecare che facciano ogni tanto, come già in precedenza, dei cashback. ⭐⭐ Francesco - 29/08/2023 - Trustpilot
Da fine giugno ad oggi 14 settembre sono in attesa della fattura di fine contratto e del rimborso di 224 euro del bonus sociale Devono verificare che tutte le letture siano corrette le autoletture non hanno valore dicono ... E io ribadisco quanto tempo gli serve per avere le letture e chiudere il tutto? Se io non pago la fattura nei tempi prestabiliti mi chiudono la fornitura invece loro possono prendersi tutto il tempo che desiderano Pessimo fornitore… ⭐⭐ Sabrina - 14/09/2023 - Trustpilot
Passata a Edison dopo mesi, il contratto si sarebbe dovuto attivare i primi di agosto...entrata in Edison ieri, e mi sto pentendo di essere andata via da Enel. Sull'app e nel portale internet i miei contratti risultano ancora in lavorazione. Ho telefonato questa mattina a Edison, in quanto la cosa non mi piace per niente, la ragazza per tutta risposta mi ha detto aggiorni l'app...sinceramente sto già pensando di lasciare edison. ⭐⭐ Irene - 01/08/2023 - Trustpilot

 

Edison: Recensioni dei dipendenti

Per valutare al meglio Edison Energia, la moralità e l'integrità dell’azienda, un altro parametro è l'opinione dei dipendenti, che conoscono certamente l’azienda dall’interno. 

Le recensioni sono state raccolte sul portale Glassdoor.it dove puoi accedere e leggere liberamente tutte le opinioni dei dipendenti, che hanno attribuito all’azienda un punteggio complessivo pari a 3,9 stelle: un giudizio nel complesso molto positivo. I dipendenti sono soddisfatti dell’ambiente di lavoro, dei benefit di cui possono usufruire e dell’attenzione che l’azienda ha verso tutti i suoi lavoratori.

 

Azienda ottima per chi ha famiglia, meno per i giovani visti i bassi stipendi entry level e le basse possibilità di crescita. ⭐⭐⭐⭐⭐ Glassdoor
Ottima Azienda, benefit consoni e ambiente sereno ⭐⭐⭐⭐⭐ Glassdoor
Ottimo reparto HR, buona opportunità di formazione ⭐⭐⭐⭐⭐ Glassdoor
Retribuzione Welfare Attenzione alle esigenze individuali ⭐⭐⭐⭐⭐ Glassdoor

 

Area Clienti Edison: come fare Login?

Edison Energia ha anche un’efficiente Area Clienti; si tratta di un servizio digitale, conosciuto dagli utenti come My Edison. Questa piattaforma consente di gestire autonomamente tutte le utenze, i consumi e anche i pagamenti online. L’Area Clienti online è accessbile da desktop ma anche tramite l’applicaione My Edison. Per poter accedere all’area riservata devi seguire alcuni passaggi di registrazione, in modo da creare un account, ecco come:

  • visita il sito
  • clicca sull'icona di alto a destra a forma di omino
  • seleziona la voce "Non hai un account? Registrati"
  • scegli il tipo di fornitura
  • inserisci i dati richiesti, come nome, cognome etc...
  • compila il form
  • attendi l'email di conferma di avvenuta registrazione.

Perché passare a Edison Energia?

Edison Energia è tra i primi fornitori di luce e gas del mercato libero italiano. Ma perché scegliere proprio questo fornitore? Noi abbiamo raccolto i seguenti vantaggi:

  1. puoi aggiungere servizi con i programmi fedeltà
  2. hai la possibilità di ampliare la propria offerta con sconti e promozioni 
  3. hai a disposizione proposte di alternative a prezzo bloccato o variabile.

Come passare a Edison Energia?

Se sei convinto a fare il passaggio a Edison Energia hai tempo fino a gennaio 2024. Gli unici passaggi che dovrai seguire sono:

  1. confrontare le offerte e scegliere la più adatta alle tue esigenze
  2. contattare il fornitore, in questo caso Edison
  3. chiedere di effettuare il passaggio
  4. fornire tutte le informazioni richieste
  5. attendere la conferma di avvenuto passaggio.

Quali sono le migliori offerte Edison?

Se stai pensando di passare a Edison Energia, un modo per capirlo è conoscere le offerte che vengono aggiornate spesso, seguendo l'andamento del mercato. La migliore offerta Edison per luce e gas è sicuramente Edison World. Il motivo? Ti offre la possibilità di pagare gas e luce con prezzi all'ingrosso, con piccole variazioni mensili sempre in base all’andamento del mercato.

edison world

World Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Edison

World Luce e Gas
3,9 / 5  (56 voti)
Scade il 12/06/2024
143,8
€/mese 
Luce: 57,3 €/mese
Gas: 86,5 €/mese
3,9 / 5  (56 voti)

Offerta: WORLD LUCE E GAS

Scade il 12/06/2024
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce 20 €/mese, Gas 20 €/mese

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh e 800 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Come attivare l'offerta Edison?

Puoi sottoscrivere l'offerta online, andando direttamente sulla pagina dedicata sul sito ufficiale www.edisonenergia.it, oppure chiamando il Numero Verde Edison. Infine, se lo preferisci puoi recarti fisicamente presso uno dei tanti sportelli Edison Energia, dove presentare la seguente documentazione:

  1. documento in corso di validità;
  2. codice POD o PDR, rispettivamente per l'attivazione della luce e del gas.

Edison: tutti i contatti utili

Se vuoi metterti in contatto con Edison, ecco tutti i canali disponibili.

Edison Energia Contatti Utili
SERVIZIONUMERO O CONTATTO
Edison Energia numero verde da fisso per clienti domestici800.031.141
Numero Edison da mobile per clienti domestici02.8251.8251
Edison Energia numero verde da fisso per clienti business800.031.121
Numero Edison da mobile per clienti business02.82.519.999
Numero di FAX Edison Energia per utenze domestiche800.031.143
Numero di FAX Edison Energia per utenze business800.031.124
Servizio ClientiServizio clienti Edison Energia
Posta ordinaria per clienti domesticiEdison Energia S.p.A. Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI)
Posta ordinaria per clienti businessEdison Energia S.p.A. Casella postale 14070, 20152 Milano

La società è attiva anche sui social: Facebook @EdisonS.p.a. Instagram: @edison_onoff LinkedIn:@edison-spa Twitter: @EdisonNews.