Sorgenia Recensioni: cosa ne pensano i clienti Sorgenia?

Aggiornato in data
min. di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Cerchi il Miglior Fornitore Luce e Gas del 2023?

Parla gratuitamente con un esperto di Mercato Libero!

02 947 587 72 O Fatti richiamare gratis
Servizio gratuito valutato valutato 4.8
Info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Cerchi il miglior fornitore Luce e Gas del 2023?

Parla con un esperto di Mercato Libero! Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Fatti richiamare gratis
Servizio gratuito valutato valutato 4.8
Più info
Sorgenia Recensioni clienti
Tutte le recensioni online dei clienti Sorgenia.

Leggere le recensioni dei clienti online è importante se si vuole cambiare gestore per la fornitura di luce e gas. In tal senso, oggi vogliamo parlare di Sorgenia e analizzare tutte le recensioni lasciate dagli utenti sia per quanto riguarda l'operato del Servizio Clienti sia per la funzionalità dell'App MySorgenia.

Sorgenia: le recensioni dei clienti

Guardando le recensioni dei clienti Sorgenia si capisce che la società è molto apprezzata, perché soddisfa le necessità dei suoi clienti sia per quanto riguarda la fornitura di gas sia di luce. Abbiamo raccolto le testimonianze lasciate online sia su Trustpilot sia su GooglePlay; scopriamole nel dettaglio.

95% dei clienti consiglia questo fornitore

Sorgenia è stata valutata 4.54/5 da 117 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sorgenia ha ottenuto un punteggio medio di 4.5 su 5; un buon voto per il gestore di gas e luce sia per le offerte sia per quanto riguarda il servizio clienti e l'applicazione MySorgenia. Detto questo, non ci resta che vedere tutto nel dettaglio.

Servizio Clienti Sorgenia: opinioni

Come accennato precedentemente, un ottimo modo per capire l'operato del tuo fornitore di gas e luce è leggere le recensioni lasciate online dai clienti, soprattutto per quanto riguarda il Servizio Clienti che occorre contattare ogni volta che hai dubbi, perplessità o problemi con la tua fornitura di energia. Noi abbiamo raccolto le opinioni più recenti che gli utenti Sorgenia hanno lasciato su Trustpilot riguardo il Servizio Clienti della società.

Ho avuto la fortuna e il piacere di comunicare con la Sig. Annalisa che si è mostrata molto gentile, competente ed estremamente chiara nell'illustrare le condizioni, le offerte e le modalità di attivazione dei contratti di seguito rapidamente stipulati. Non appena avrò modo, certamente consiglierò a terzi di scegliere Sorgenia!

⭐⭐⭐⭐⭐ Eleonora - 11/08/2023 - Trustpilot
La valutazione per ora è esclusivamente riferita alla procedura di voltura effettuata con Lorenza, la ragazza oltre ad essere estremamente cordiale ed educata è stata chiara nel fornirmi tutte le info necessarie. Altra nota positiva la velocità di registrazione della procedura. Speriamo che anche le fatture siano in linea con le aspettative

⭐⭐⭐⭐⭐ Massimo - 16/08/2023 - Trustpilot
Contatto semplice e veloce. Operatrice cortese, chiara, paziente e preparata. Contratto stipulato velocemente e senza alcun problema. Grazie

⭐⭐⭐⭐⭐ Antonella - 16/08/2023 - Trustpilot
Una scoperta !!! Servizio con energia green, tariffe in linea con il mercato (anzi risparmio rispetto ai precedenti fornitori) e il servizio di attivazione tramite call center è stato eccellente. Complimenti all'operatore antonio con cui ho parlato. Super consigliata!!! 🔝🔝🔝

⭐⭐⭐⭐⭐ Raffaele - 03/08/2023 - Trustpilot
Questa mattina in 30 minuti ho stipulato due contratti di fornitura di luce e gas con Sorgenia. Assistenza impeccabile e cortesia notevole. Sono davvero soddisfatto.

⭐⭐⭐⭐⭐ Gianfranco - 08/08/2023 - Trustpilot

App MySorgenia: cosa ne pensano i clienti?

L’app MySorgernia è un servizio che la società ha messo a disposizione dei suoi clienti per accedere a numerosi servizi. Scopriamo come funziona e cosa ne pensano i clienti che l’hanno utilizzata.

L'app è fatta davvero bene. Per le forniture non ho mai riscontrato problemi in più di 2 anni: l'offerta è davvero ottima. Grazie mille.

⭐⭐⭐⭐⭐ Stefano - 10/08/2023 - GooglePlay
ADopo il recente update l'app sembra funzionare correttamente. Un plauso agli sviluppatori per avermi contattato dopo la prima recensione.

⭐⭐⭐⭐⭐ Andrea - 29/07/2023 - GooglePlay
App Ben fatta e completa. Solo non capisco come aggiungere altre utenze. Ho due utenze luce ma ne sono riuscito ad inserire una sola.

⭐⭐⭐⭐⭐ Nicola - 09/07/2023 - GooglePlay
Abiamo attivato Sorgenia. Dopo 2 mesi dall'attivazione siamo soddisfatti della scelta fatta, tutto facile e intuitivo. I prezzi poi sono più convenienti rispetto al precedente. Spiace solo non averlo fatto prima. Fortemente consigliato! Attenzione, se volete risparmiare ulteriori 60 euro (30 per luce e 30 per gas) utilizzate il codice . Ultimo punto sull'app. Davvero ben fatta, semplice da consultare con la possibilità di guadagnare punti da convertire in sconto o beneficienza. Top.

⭐⭐⭐⭐⭐ Massimo - 26/07/2021 - GooglePlay

Tutte le offerte Sorgenia

Ora è arrivato il momento di conoscere le offerte Sorgenia Luce e Gas. L’offerta di punta della società è Next Energy Sunlight 100% green e a prezzo variabile.

La fatturazione è mensile e completamente digitale, tramite SDD/Carta di Credito, potrai gestire le tue forniture grazie all'area clienti, alla chat online, all'app My Sorgenia, al numero verde e ai principali canali social.

Ma non è tutto, perché tramite il servizio di monitoraggio, Beyond Energy, potrai gestire meglio i tuoi consumi domestici. Eccola nel dettaglio.

Luce e Gas Sorgenia Next Energy Sunlight 
OffertaPrezzo e Spesa Mensile*Vantaggi
sorgenia luce


Sorgenia Next Energy Sunlight 

Luce PUN + 0,013 €/kWh
46,8 €/mese

Gas PSV + 0,10 €Smc
80 €/mese
Componenti energia e gas al prezzo di mercato, sconto fedeltà e Bonus fino a 180€ in bolletta se attivi luce, gas e fibra. Attivando luce e gas ricevi 40€ di bonus. Se provieni dal Mercato Tutelato lo sconto raddoppia fino a 80€.
0294758772 Vai al sito
Vai al sito

*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Scopri tutti i dettagli dell'offerta Sorgenia Next Energy Sunlight nella tabella sottostante:

Dettagli offerta Sorgenia Next Energy Sunlight
Scadenza dell'offerta1 Febbraio 2023
Tipologia offertaPrezzo indicizzato a PUN e PSV
Modalità di attivazioneOnline o tramite call center
Metodo di pagamento
  • Pagamento online
  • Addebito su conto corrente
Frequenza di pagamentoMensile
DurataIndeterminato
Costo di attivazioneNon ci sono costi di attivazione
Preavviso per il recesso30 giorni solari
Costo per il recessoNessun costo
Servizi inclusi
  • Luce 100% Green;
  • Sconto in bolletta attivando luce, gas e fibra;

Scopri qui come passare a Sorgenia!

Sorgenia: contatti

Puoi contattare Sorgenia al numero verde da fisso che è l'800.294.333: gratuito dai numeri fissi nazionali e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00.

Il numero verde Sorgenia da cellulare è 02.44.388.001. Questo servizio è a pagamento. La tariffa della chiamata può vriare a seconda del piano del tuo gestore telefonico.

Anche il numero verde da cellulare è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00, ad eccezione delle festività nazionali.

Oltre al numero verde, il gestore energetico mette a disposizione degli utenti diverse modalità di contatto; vediamole nel dettaglio nella tabella di seguito.

Sorgenia contatti utili
SERVIZIOCONTATTO
Indirizzo email Sorgenia[email protected]
Indirizzo email Sorgenia Fibra[email protected]
Sorgenia numero verde fax02.23.329.400
Chat onlineSito ufficiale Sorgenia
Area clienti SorgeniaMySorgenia
App SorgeniaMySorgenia
Indirizzo posta ordinariaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)

Un altro modo per rimanere sempre aggiornato è seguire gli account social dell'azienda:

  • Facebook @sorgenia
  • Twitter @sorgenia
  • LinkedIn Sorgenia.

Ricorda, inoltre, che Sorgenia è una realtà digitale per questo non presenta sul territorio italiano sportelli fisici a cui rivolgersi.

Il gestore è in realtà una digital energy company, che vuole rendere l'esperienza del cliente veloce e smart, per consentire di gestire in totale autonomia la fornitura di gas e luce.

Se online ti è apparso un ufficio Sorgenia a Milano, sappi che non si tratta di uno sportello fisico, ma della sede operativa situata in Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano (MI).