Sorgenia Recensioni: cosa ne pensano i clienti Sorgenia?

Aggiornato in data
min. di lettura

Sorgenia è valutata 4,6/5 con 80 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Sorgenia ha un voto medio di 4,5/5 con 5254 recensioni clienti.

Le recensioni di Sorgenia sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2024
Piattaforma di recensioni dei clienti per Sorgenia
NeN
Voto medio delle recensioni dei clienti Numero totale di recensioni dei clienti
Sorgenia sul comparatore di energia Selectra
selectra
4,6/5 80
Sorgenia sulla piattaforma  di recensioni Trustpilot
Trustpilot
4,5/5 5254

Quanto è affidabile Sorgenia?

Secondo l'opinione dei clienti, Sorgenia è un'azienda molto affidabile, infatti il suo punteggio, indice di gradimento dei consumatori, è elevatissimo!

Sorgenia: le recensioni dei clienti positive e negative

Guardando le recensioni dei clienti Sorgenia Mercato Libero si capisce che la società è molto apprezzata, perché soddisfa le necessità dei suoi clienti sia per quanto riguarda la fornitura di gas sia di luce. Abbiamo raccolto le testimonianze lasciate online sia su Trustpilot sia su GooglePlay; scopriamole nel dettaglio.

95% dei clienti consiglia questo fornitore

Sorgenia è stata valutata 4.54/5 da 117 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sorgenia ha ottenuto un punteggio medio di 4.5 su 5; un buon voto per il gestore di gas e luce sia per le offerte sia per quanto riguarda il servizio clienti e l'applicazione MySorgenia. Detto questo, non ci resta che vedere tutto nel dettaglio.

Servizio Clienti Sorgenia: opinioni

Come accennato precedentemente, un ottimo modo per capire l'operato del tuo fornitore di gas e luce è leggere le recensioni lasciate online dai clienti, soprattutto per quanto riguarda il Servizio Clienti che occorre contattare ogni volta che hai dubbi, perplessità o problemi con la tua fornitura di energia. Noi abbiamo raccolto i commenti più recenti che gli utenti Sorgenia hanno lasciato su Trustpilot riguardo il Servizio Clienti della società.

Ho avuto la fortuna e il piacere di comunicare con la Sig. Annalisa che si è mostrata molto gentile, competente ed estremamente chiara nell'illustrare le condizioni, le offerte e le modalità di attivazione dei contratti di seguito rapidamente stipulati. Non appena avrò modo, certamente consiglierò a terzi di scegliere Sorgenia! ⭐⭐⭐⭐⭐ Eleonora - 11/08/2023 - Trustpilot
La valutazione per ora è esclusivamente riferita alla procedura di voltura effettuata con Lorenza, la ragazza oltre ad essere estremamente cordiale ed educata è stata chiara nel fornirmi tutte le info necessarie. Altra nota positiva la velocità di registrazione della procedura. Speriamo che anche le fatture siano in linea con le aspettative. ⭐⭐⭐⭐⭐ Massimo - 16/08/2023 - Trustpilot
Contatto semplice e veloce. Operatrice cortese, chiara, paziente e preparata. Contratto stipulato velocemente e senza alcun problema. Grazie! ⭐⭐⭐⭐⭐ Antonella - 16/08/2023 - Trustpilot
Una scoperta !!! Servizio con energia green, tariffe in linea con il mercato (anzi risparmio rispetto ai precedenti fornitori) e il servizio di attivazione tramite call center è stato eccellente. Complimenti all'operatore antonio con cui ho parlato. Super consigliata!!! 🔝🔝🔝 ⭐⭐⭐⭐⭐ Raffaele - 03/08/2023 - Trustpilot
Questa mattina in 30 minuti ho stipulato due contratti di fornitura di luce e gas con Sorgenia. Assistenza impeccabile e cortesia notevole. Sono davvero soddisfatto. ⭐⭐⭐⭐⭐ Gianfranco - 08/08/2023 - Trustpilot

App MySorgenia: cosa ne pensano i clienti?

L’app MySorgernia è un servizio che la società ha messo a disposizione dei suoi clienti per accedere a numerosi servizi. Scopriamo come funziona e cosa ne pensano i clienti che l’hanno utilizzata.

L'app è fatta davvero bene. Per le forniture non ho mai riscontrato problemi in più di 2 anni: l'offerta è davvero ottima. Grazie mille. ⭐⭐⭐⭐⭐ Stefano - 10/08/2023 - GooglePlay
ADopo il recente update l'app sembra funzionare correttamente. Un plauso agli sviluppatori per avermi contattato dopo la prima recensione. ⭐⭐⭐⭐⭐ Andrea - 29/07/2023 - GooglePlay
App Ben fatta e completa. Solo non capisco come aggiungere altre utenze. Ho due utenze luce ma ne sono riuscito ad inserire una sola. ⭐⭐⭐⭐⭐ Nicola - 09/07/2023 - GooglePlay
Abiamo attivato Sorgenia. Dopo 2 mesi dall'attivazione siamo soddisfatti della scelta fatta, tutto facile e intuitivo. I prezzi poi sono più convenienti rispetto al precedente. Spiace solo non averlo fatto prima. Fortemente consigliato! Attenzione, se volete risparmiare ulteriori 60 euro (30 per luce e 30 per gas) utilizzate il codice . Ultimo punto sull'app. Davvero ben fatta, semplice da consultare con la possibilità di guadagnare punti da convertire in sconto o beneficienza. Top. ⭐⭐⭐⭐⭐ Massimo - 26/07/2021 - GooglePlay

Tutte le offerte Sorgenia: conviene?

Ora è arrivato il momento di conoscere le offerte Sorgenia Luce e Gas. L’offerta di punta della società è Next Energy Sunlight 100% green e a prezzo variabile.

La fatturazione è mensile e completamente digitale, tramite SDD/Carta di Credito, potrai gestire le tue forniture grazie all'area clienti, alla chat online, all'app My Sorgenia, al numero verde e ai principali canali social.

Ma non è tutto, perché tramite il servizio di monitoraggio, Beyond Energy, potrai gestire meglio i tuoi consumi domestici. Eccola nel dettaglio.

Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia

4,5 / 5  (119 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 21/11
59,3
€/mese 
Luce: 35,7 €/mese
Gas: 23,6 €/mese
4,5 / 5  (119 voti)

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.

Scade il 21/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7,1 €/mese,
    Gas 8,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,2 € | Gas 15,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -5 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Scopri qui come passare a Sorgenia!

Sorgenia: contatti

Puoi contattare Sorgenia al numero verde da fisso che è l'800.294.333: gratuito dai numeri fissi nazionali e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00.

Il numero verde Sorgenia da cellulare è 02.44.388.001. Questo servizio è a pagamento. La tariffa della chiamata può vriare a seconda del piano del tuo gestore telefonico.

Anche il numero verde da cellulare è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00, ad eccezione delle festività nazionali.

Oltre al numero verde, il gestore energetico mette a disposizione degli utenti diverse modalità di contatto; vediamole nel dettaglio nella tabella di seguito.

Sorgenia contatti utili
SERVIZIOCONTATTO
Indirizzo email Sorgenia[email protected]
Indirizzo email Sorgenia Fibra[email protected]
Sorgenia numero verde fax02.23.329.400
Chat onlineSito ufficiale Sorgenia
Area clienti SorgeniaMySorgenia
App SorgeniaMySorgenia
Indirizzo posta ordinariaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)

Un altro modo per rimanere sempre aggiornato è seguire gli account social dell'azienda:

  • Facebook @sorgenia
  • Twitter @sorgenia
  • LinkedIn Sorgenia.

Ricorda, inoltre, che Sorgenia è una realtà digitale per questo non presenta sul territorio italiano sportelli fisici a cui rivolgersi.

Il gestore è in realtà una digital energy company, che vuole rendere l'esperienza del cliente veloce e smart, per consentire di gestire in totale autonomia la fornitura di gas e luce.

Se online ti è apparso un ufficio Sorgenia a Milano, sappi che non si tratta di uno sportello fisico, ma della sede operativa situata in Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano (MI).