Sorgenia Login: come Registrarsi e accedere all'Area Clienti

Aggiornato in data
min. di lettura

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Scopri le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi

Come fare Login nell'area clienti Sorgenia
Sorgenia: come registrarsi e fare Login all'Area Clienti.

Sogenia mette a disposizione per i suoi clienti dei punti di contatto e delle aree riservate utili per monitorare le proprie forniture di luce e gas. Per effetturare l'accesso all'area clienti online e all'App di Sorgenia bisogna avere delle credenziali. Qui ti spieghiamo come recuparare username e password:

Sorgenia Area Clienti: come Registrarsi?

Per conoscere più a fondo il mondo Sorgenia, partiamo dall’Area Clienti e come registrarsi per accedere ai servizi. L’Area Clienti Sorgenia è My Sorgenia, un portale molto semplice e intuitivo, che ti permette di soddisfare in pochi click ogni tua richiesta. Per registrarti su My Sorgenia e creare il tuo profilo, ti basta cliccare sulla sezione Area clienti su sorgenia.it e scegliere l'opzione Registrati, dopo di che ecco i passaggi da effettuare:

  • inserire i dati richiesti (codice cliente, codice fiscale o partita IVA, nome, cognome, email, conferma email) 
  • scegliere uno username da utilizzare in fase di accesso
  • inserire la password provvisoria ricevuta per email, che poi potrai modificare al primo accesso.

Nota bene! Dopo la registrazione riceverai la password provvisoria che dovrai sostituire al primo Login; in più, con le stesse credenziali dell'area clienti potrai fare accesso anche all'App MySorgenia.

Sorgenia Login: come procedere?

Se sei già registrato su My Sorgenia e hai, quindi, un tuo profilo puoi fare tranquillamente Login, inserendo il nome utente, oppure l’email, e la tua password. Dopo di che, avrai accesso subito ai servizi e alla gestione del tuo contratto di fornitura.

Hai smarrito la tua password Sorgenia? Ti eri già registrato in passato ma non ricordi la password? Non temere può capitare a tutti. Sappi che puoi recuperarla in pochi passaggi. Cliccando sul pulsante "Non ricordi la password?" potrai recuperare i dati di accesso inserendo e-mail e username, così riceverai sull’email la nuova password.

Lo stesso procedimento vale in caso dovessi scordare il nome utente. Sì, ti basterà cliccare su “nome utente smarrito” e, inserendo il Codice Cliente e l’indirizzo email, riceverai il nuovo username per accedere a My Sorgenia.

Area Clienti Sorgenia: tutti i servizi

Dopo aver creato il tuo account, cosa puoi fare nell’Area Clienti di Sorgenia? Innanzitutto sappi che si tratta di una piattaforma smart e user friendly, pensata per rendere l’esperienza e la navigazione molto più semplice per tutti i clienti. Tra i servizi disponibili nella tua area personale, segnaliamo:

  1. modifica anagrafica e credenziali di accesso;
  2. analisi e gestioni dei consumi;
  3. controllare lo storico dei pagamenti;
  4. comparazione delle offerte luce e gas;
  5. inviare l'autolettura;
  6. richiedere assistenza;
  7. possibilità di ricevere consigli su come gestire la bolletta Sorgenia e il risparmio energetico;
  8. inviare documentazione e modulistica.

Come puoi notare si tratta di una piattaforma digitale semplice ma, al tempo stesso, che offre tantissime funzionalità con l’obiettivo di rendere tutto più semplice per l’utente che, in modo autonomo e indipendente, potrà gestire al meglio la propria fornitura di luce e gas. 

Infatti, proprio grazie all’intuitività dell’Area Clienti l’utente può concludere le operazioni da solo, trovando in modo subitaneo le risposte e le informazioni che cerca, senza la necessità di dover contattare necessariamente il numero verde.

App My Sorgenia: come fare Login?

Oltre all’Area Clienti hai a disposizione anche l’app MySorgenia, disponibile per i dispositivi IOS e Android. Dopo aver scaricato l'app sul tuo smartphone, con le stesse credenziali dell’Area Clienti, puoi accedere anche all’applicazione ed eseguire diverse operazioni, come:

  1. consultare le bollette
  2. scaricare le bollette sia pagate sia da pagare
  3. visualizzare i grafici dei consumi di luce e gas
  4. inviare l'autolettura per avere dei consumi allineati con il costo in bolletta
  5. monitorare lo stato di attivazione del tuo contratto
  6. ricevere la bolletta online
  7. accedere alla documentazione contrattuale
  8. visualizzare i dati e modificare la password
  9. richiedere supporto e/o informazioni chattando con il Servizio Clienti
  10. scegliere il Welcome Gift
  11. scegliere l'impianto GreenLife.

Come passare a Sorgenia?

Sei convinto di volet passare a Sorgenia? Bene! Puoi richiedere lo switching e passare a Sorgenia in modo semplicissimo; sì, perché dopo aver presentato la richiesta, non dovrai occuparti di nient'altro. Gli unici passaggi che dovrai effettuare sono:

  • scegliere il fornitore comparando e analizzando le offerte;
  • richiedere un preventivo, in questo caso a Sorgenia;
  • analizzare il nuovo contratto;
  • richiedere il passaggio online oppure tramite telefono.

Per completare il passaggio, vi sono alcuni dati necessari da avere a portata di mano, come:  

  • copia di una bolletta per il codice POD e PDR;
  • documento di identità in corso di validità;
  • IBAN per il pagamento tramite domiciliazione bancaria;
  • indirizzo email valido per ricevere le bollette in formato digitale.

Sorgenia: le migliori offerte

Se sei convinto di voler effettuare il passaggio a Sorgenia, allora è bene conoscere quali sono le migliori offerte. Diciamo che una delle principali e imperdibile è sicuramente Sorgenia Next Energy Sunlight

Perché ci piace? Sorgenia Next Energy Sunlight rappresenta la soluzione migliore se stai cercando un’offerta luce e gas a un prezzo indicizzato. Cosa significa? Il prezzo è flessibile e segue gli andamenti di mercato, viene aggiornato costantemente facendoti risparmiare in bolletta.

Sorgenia Next Energy Sunlight

Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia

4,5 / 5  (119 voti)
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Scade il 28/11
59,3
€/mese 
Luce: 35,7 €/mese
Gas: 23,6 €/mese
4,5 / 5  (119 voti)

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.

Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS

Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.

Scade il 28/11
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7,1 €/mese,
    Gas 8,6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,2 € | Gas 15,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -5 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Altri vantaggi sono:

  • garanzia di energia green e da fonti rinnovabili;
  • possibilità di gestire in modo smart e digitale della bolletta;
  • possibilità di richiedere la fattura elettronica per email;
  • nessun deposito cauzionale;
  • possibilità di pagare tramite domiciliazione bancaria, PayPal oppure carta di credito.

Sorgenia: tutti i contatti

Vuoi metterti in contatto con Sorgenia? L’azienda mette a disposizione diversi canali dove richiedere informazioni, presentare un reclamo o sottoscrivere una promozione. Di seguito una tabella riassuntiva dei principali canali di contatto di Sorgenia.

Sorgenia contatti utili e assistenza clienti
SERVIZIOCONTATTI
Indirizzo email Sorgenia[email protected]
FAX02.23.329.400
Messaggistica Whatsapp Sorgenia345.1516521
Posta ordinaria SorgeniaCasella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)
Assistenza tramite chatArea clienti del sito
Indirizzo email per il servizio Sorgenia Fibra[email protected]
Profilo Facebook@sorgenia
Profilo LinkedInSorgenia
Profilo Twitter@sorgenia

Il numero verde Sorgenia è l'800.294.333 da contattare da telefono fisso; se invece chiami da cellulare il numero è lo 02.44.388.001; questa seconda opzione è a pagamento e il costo dipende dal tuo operatore telefonico di riferimento. Sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00, mentre il sabato dalle ore 08.00 alle 15.00, escluse le festività nazionali.

Sorgenia: la sede

Se vuoi conoscere la sede legale di Sorgenia, questa si trova in Via Alessandro Algardi, 4 - 20148 Milano.