A2A Energia: tutte le Recensioni dei clienti


Cerchi il Miglior Fornitore Luce e Gas del 2023?
Parla gratuitamente con un esperto di Mercato Libero!


Cerchi il miglior fornitore Luce e Gas del 2023?
Parla con un esperto di Mercato Libero! Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Siamo curiosi di conoscere cosa ne pensano gli utenti di A2A Energia, l’operatore luce e gas con sede a Milano. I nostri lettori hanno dato ad A2A Energia 4 stelle su 5. Quindi, se ti stai chiedendo quali sono le opinioni dei clienti riguardo alle tariffe, i prezzi e al servizio clienti, sei nel posto giusto perché con questa guida analizziamo tutte le recensioni A2A.
A2A: Recensioni online dei clienti
Per capire le opinioni dei clienti su A2A abbiamo analizzato diverse recensioni online degli utenti che hanno sottoscritto un’Offerta A2A luce e gas. Le recensioni sono state prese da varie piattaforme di raccolta opinioni, come Trustpilot, e per l’app da GooglePlay. Per capire se questo fornitore fa per te, non ti resta che continuare a leggere.
70% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Non consiglia il fornitore
ottimo fornitore di luce e Gas.L'ho sottoscritto da 6 mesi ed ho risparmiato tantissimo.La compagnia per i nuovi cleinti per ogni amico presentato offre 30 euro di sconto.Se vuoi puoi utilizzare:3A47JN3R
-
Consiglia il fornitore
Sono tanti anni che sono cliente A2A e non ho mai avuto nessun problema
-
Consiglia il fornitore
Ottimo gestore sempre vicino all'utente
-
Consiglia il fornitore
Top
-
Consiglia il fornitore
Sono cliente a2a. Contratto con costo fisso 2 anni!!! Eccezionale.
A2A Energia ha ottenuto un punteggio medio di circa 4 stelle su 5 da parte dei suoi clienti per quanto riguarda il prezzo, il Servizio Clienti e la semplicità dei servizi; Nello specifico, circa il 70% degli utenti consiglia questo fornitore.
A2A Offerte: cosa ne pensano i clienti?
Ora che abbiamo visto qual è l’opinione generale dei clienti A2A Energia, è arrivato il momento di scoprire cosa ne pensano delle offerte luce e gas. In seguito, nel paragrafo dedicato alle offerte A2A potrai vederle più nel dettaglio, e capire qual è quella più vicina alle tue necessità.
Contratto easy gas con prezzo di mercato senza spread ; nessun problema con il sito web ed app android. ⭐⭐⭐⭐⭐ Eli - 01/08/2023 - Trustpilot
Consiglio vivamente di passare ad A2A Energia per le forniture di gas e luce
La procedura è velocissima e molto semplice, pochi minuti da dedicare alla compilazione dei dati richiesti e nessun documento da inviare via posta
Prezzi della componente materia prima energetica e gas molto competitivi ed inferiori ad altri gestori. ⭐⭐⭐⭐⭐ Vito - 03/10/2023 - Trustpilot
Se passi ad A2A sconto iniziale di 60 euro, la Consiglio per l' offerta mercato libero, per le tariffe vantaggiose e il buon sconto offerto. ⭐⭐⭐⭐⭐ Matteo - 10/10/2023 - Trustpilot
Cliente di A2A da piu' di 20 anni ( fornitura energia elettrica) senza mai aver avuto problemi , sono passato di recente ad A2A anche per quanto riguarda la fornitura di gas. Ricevuta una proposta non conveniente dal precedente fornitore, ho trovato molto conveniente l'offerta A2A easy gas in mercato libero. ⭐⭐⭐⭐⭐ Sergio - 25/08/2023 - Trustpilot
A2A Servizio Clienti: tutte le Recensioni
Il Servizio Clienti si occupa di rispondere alle esigenze e alle richieste degli utenti, per questo conoscere il suo operato è importante prima di decidere se cambiare il tuo fornitore. Per quanto riguarda A2A, leggendo le Recensioni Online, ho capito che la maggior parte dei clienti è pienamente soddisfatta. Ciò che più si apprezza è la trasparenza e la chiarezza nel fornire risposte agli utenti.
A2A ad oggi è la migliore compagnia in assoluto. Hanno delle ottime offerte luce e gas. Offrono un servizio affidabile, prezzi competitivi, un servizio clienti impeccabile e promuovono la sostenibilità. Consigliatissimi! ⭐⭐⭐⭐⭐ Giuseppe - 08/10/2023 - Trustpilot
Bollette chiare e trasparenti. Servizio super e tutto online senza problemi. Il top per l'energia. Ho contratto gas e meno male che l'ho fatto con loro. Non capisco tutte le recensioni negative ma secondo me è gente che quando risponde ai call center non capisce che non si tratta di A2A ma di aziende poco serie e furbe, se non truffatori. ⭐⭐⭐⭐⭐ Brian - 18/09/2023 - Trustpilot
Mia madre ha sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica presso il centro commerciale di Euro Torri di Parma nel mese di ottobre 2022. Tutto quello che ci é stato spiegato dal ragazzo ad oggi é del tutto veritiero e il ragazzo ancora oggi é molto disponibile quando in bolletta ci sono delle voci che non capiamo. Consiglio vivamente A2A. ⭐⭐⭐⭐⭐ Elena - 21/06/2023 - Trustpilot
My A2A App: come funziona e le opinioni degli utenti
L'app MyA2A è la piattaforma facile e intuitiva di A2A Energia, per gestire in autonomia le forniture di luce e gas, e non solo; infatti, l'app consente di avere sempre a portata di click l'assistenza e tutte le risposte in relazione ai servizi offerti dall'azienda.
L'applicazione, scaricabile sia su smartphone sia tablet, ti fa accedere a tutti i servizi, come:
- Verificare i consumi di luce e gas
- Pagare le bollette online o attivare la bolletta su email
- Consultare lo storico delle bollette
- Inviare l'autolettura del gas direttamente al fornitore
- Modificare la potenza del contatore del gas
- Richiedere assistenza nella sezione "Supporto"
- Trovare consigli per risparmiare sull'energia.
Scaricare l'app MyA2A è totalmente gratuito, perché si tratta di un servizio che l'azienda offre ai propri clienti al fine di migliorare la gestione delle utenze.
Puoi scaricare l'app per Android, qui; per iOS cliccando qui.
Le recensioni dell'app sia su PlayStore che su AppStore sono positive e con punteggi alti. Leggiamole insieme qui di seguito:
Come prima versione sembra essere davvero ben fatta. L’unico suggerimento che avrei é quello di poter effettuare il log in con due account differenti e poi scegliere quale visualizzare senza dover effettuare il logout tutte le volte. ⭐⭐⭐⭐⭐ Matteo - 05/03/2023 - AppStore
L’app delle bollette non è uno strumento che si usa per piacere, ma per necessità. Nonostante questo, gli sviluppatori hanno dato prova del loro talento nel rendere una applicazione di questo tipo facile, intuitiva e in grado di rispondere ai bisogni anche inespressi degli utenti. Un esempio? Oggi ho trovato un nuovo tasto: riepilogo bollette. Non pensavo che una tale banalità potesse rendermi contento, ma effettivamente sprecavo del tempo a tracciare l’andamento dei costi su Excel. Questa funzione non mi rivoluziona la vita ma la rende sicuramente più facile. Ed è ciò che mi aspetto da un’azienda al passo coi tempi. App davvero ben fatta. Complimenti! ⭐⭐⭐⭐⭐ Solaris - 04/08/2023 - AppStore
Interessante la molteplice scelta di modi di pagamento, peccato che non funzioni. Selezioni PayPal e va a Satispay, dopo 2 tentativi si blocca e sparisce il tasto per pagare. Bho. Ho riprovato ad effettuare il pagamento direttamente da app e questa volta ci sono riuscita al primo tentativo. Rettifico quindi la mia precedente recensione e confermo che, se tutto funzionante, è molto comoda e veloce. ⭐⭐⭐⭐⭐ FioFiorella - 06/04/2023 - GooglePlay
Bollette chiare e semplici da comprendere, anche economiche attualmente e comunque pratico avere sul loro sito internet gli indici del costo dell'energia applicati. Ho avuto un problema con la registrazione dell'impronte digitali (non si può attivare se si accede con registrazioni social o google) ma mi hanno contattato loro per risolvere il problema. Quindi attenti alla valutazione del cliente. Sono soddisfatto ma consiglio di velocizzare l'app in quanto troppo lenta. ⭐⭐⭐⭐⭐ Yuri - 10/08/2023 - Trustpilot
A2A Recensioni Negative
Per una visione a 360° sui servizi di A2A Energia, ho voluto riportare all’interno della guida anche le recensioni negative. Sì, perché conoscere anche i contro di un’azienda può aiutarci a capire se davvero fa per noi. Leggendo le opinioni lasciate online si comprende che i clienti si lamentano principalmente della lentezza dell’assistenza e del servizio clienti.
Ho acquistato pennelli solari da A2Aper tre impianti fotovoltaici, pagati con bonifico a dicembre 2022 dicendomi che sarebbero stati installati a marzo,aprirle 2023,sono stati installati a fine luglio, un pennello è arrivato rotto i sono voluti due mesi per sostituirlo.dopodiché di 3 impianti ne anno collegati 2, (1dimenticato),di 2 ne funziona solo 1.chiamo l assistenza che non risponde quasi mai,quando risponde dice che arriva subito e si vede dopo 15 giorni non risolvendo il problema!!!truffa colossale? ⭐ Irene - 14/10/2023 - Trustpilot
Installato caldaia con contratto premium , che vuol dire manutenzione inclusa, per 4 anni della caldaia. Da un mese sto telefonando per farmi mandare l'assistenza e mi rispondono sempre che solleciteranno l'azienda per uscire a fare il lavoro, ma finora non si è visto nessuno. ⭐ Alessio - 11/10/2023 - Trustpilot
Sono giorni che chiedo la notifica di pagamento avvenuto di una bolletta della luce pagata online tramite carta tra l'altro pagata con molto anticipo rispetto alla data di scadenza. La risposta e sempre la stessa "ci stiamo lavorando" ⭐ Michele - 09/10/2023 - Trustpilot
Non sono cliente, non ho mai contattato il servizio clienti o fornito il mio recapito men che meno autorizzazione ad usare i miei dati eppure mi danno il tormento al telefono. Quando chiedo di conoscere l'indirizzo mail al quale chiedere la cancellazione del mio numero, mettono giù. Comportamento scorretto su tutti i fronti, figuriamoci se mi viene voglia di sottoscrivere un contratto con loro. ⭐ Alessandra - 14/09/2023 - Trustpilot
A2A Energia: tutte le Offerte
Ora voglio fornirti una panoramica delle Offerte A2A, che puoi trovare anche sul sito; le ho volute raggruppare qui di seguito, in modo che tu abbia la possibilità di scegliere e valutare quella più vicina alle tue esigenze.
A2A smart casa
L’offerta Smart Casa ti garantisce la componente energia al prezzo fisso d'ingrosso e tutti i servizi di assistenza domestica inclusi. Vediamo una panoramica dei prezzi dei corrispettivi fissi annui.
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
A2A Smart Casa +![]() | PUN + 0,029 €/kWh Luce 57 €/mese PSV + 0,12 €/Smc Gas 94,2 €/mese | Energia elettrica 100% green, offerta indicizzata al prezzo di mercato, spread fisso per un anno. | |||
Attiva online 02 947 587 72 | |||||
Attiva online o Parla con noi |
*I prezzi della spesa mensile sono calcolati in base all'ultimo aggiornamento trimestrale di ARERA e sono comprensivi del costo dell'energia più il contributo fisso mensile, pari a 9,5€.
L’offerta Smart Casa+ ti garantisce incluso nel prezzo il servizio di assistenza per la tua casa o la manutenzione della caldaia. Tutte le riparazioni e gli interventi sono affidati a professionisti con garanzie e esperienza. Potrai scegliere 1 intervento di assistenza tecnica all'anno tra: idraulico, elettricista, fabbro, vetraio e 1 intervento di manutenzione o controllo fumi per apparecchi a gas (caldaie o scaldabagni a gas) ogni due anni.
L’assistenza telefonica è garantita H24. Un grande vantaggio di questa offerta è la sua dinamicità: infatti, in caso di miglioramento dello scenario del mercato energetico, potrai beneficiare di un’eventuale riduzione del costo della materia prima, ottenendo un tempestivo adeguamento del prezzo in bolletta.
Scopri tutti i dettagli dell'offerta leggendo questa tabella riassuntiva:
Dettagli Offerta A2A Smart Casa | |
---|---|
Scadenza dell'offerta | 11 Dicembre 2023 |
Tipologia offerta | Prezzo indicizzato a PUN e PSV |
Modalità di attivazione | Online o tramite call center |
Metodo di pagamento |
|
Frequenza di pagamento | Bimestrale |
Durata | Indeterminato |
Costo di attivazione | Non ci sono costi di attivazione |
Preavviso per il recesso | 30 giorni solari |
Costo per il recesso | Nessun costo |
Servizi inclusi |
|
A2A click
L’offerta di A2A Click è tutto compreso, luce e gas green al 100% e prezzo fisso garantito per 12 mesi.
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI |
---|---|---|
A2A Click![]() | Luce monoraria Luce 58,8 €/meseGas 99,6 €/mese | Offerta in esclusiva web e prezzo fisso 1 anno. |
0294758772 Fatti Richiamare Gratis | ||
Prenota una chiamata Gratis |
*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone. Il contributo fisso mensile è pari a 9,5€.
A2A: tutti i contatti
A2A mette a disposizione disposizione diversi canali di contatto, oltre al sito web e alla live chat, infatti, puoi inviare una e-mail oppure usufruire del Fax. Ecco un elenco dei principali contatti e gli orari di del servizio clienti:
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Sportello di Attivazione A2A | ☎️ 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare |
Numero verde A2A Energia da estero o cellulare | 02.82.841.510 |
Posta certificata PEC | [email protected] |
Form di richiesta e informazioni online | Sito Ufficiale |
Numero Verde Antitruffe | 800.912.760 |
App A2A | MyA2A |