A2A Energia Recensioni: il parere dei clienti sul fornitore

Aggiornato in data
min. di lettura

Cerchi il Miglior Fornitore Luce e Gas di Novembre 2024?

Cerchi il miglior fornitore Luce e Gas di Novembre 2024?

A2A Energia è valutata 4,6/5 con 80 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore A2A Energia ha un voto medio di 1,6/5 con 511 recensioni clienti.

Le recensioni di A2A Energia sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2024
Piattaforma di recensioni dei clienti per A2A Energia
NeN
Voto medio delle recensioni dei clienti Numero totale di recensioni dei clienti
A2A Energia sul comparatore di energia Selectra
selectra
4,6/5 80
A2A Energia sulla piattaforma  di recensioni Trustpilot
Trustpilot
1,6/5 511

Recensioni online dei clienti A2A Energia

Per capire le opinioni dei clienti su A2A abbiamo analizzato diverse recensioni online degli utenti che hanno sottoscritto un’Offerta A2A luce e gas. Le recensioni sono state prese da varie piattaforme di raccolta opinioni, come Trustpilot, e per l’app da GooglePlay. Per capire se questo fornitore fa per te, non ti resta che continuare a leggere. 

70% dei clienti consiglia questo fornitore

A2A Energia è stata valutata 4.03/5 da 40 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità
 

A2A Energia ha ottenuto un punteggio medio di circa 4 stelle su 5 da parte dei suoi clienti per quanto riguarda il prezzo, il Servizio Clienti e la semplicità dei servizi; Nello specifico, circa il 70% degli utenti consiglia questo fornitore.

L'opinione dei clienti: A2A conviene?

Ora che abbiamo visto qual è il parere generale dei clienti A2A Energia, è arrivato il momento di scoprire cosa ne pensano delle offerte luce e gas. In seguito, nel paragrafo dedicato alle offerte A2A potrai vederle più nel dettaglio, e capire qual è quella più vicina alle tue necessità.

 

Contratto easy gas con prezzo di mercato senza spread ; nessun problema con il sito web ed app android. ⭐⭐⭐⭐⭐ Eli - 01/08/2023 - Trustpilot
Consiglio vivamente di passare ad A2A Energia per le forniture di gas e luce
La procedura è velocissima e molto semplice, pochi minuti da dedicare alla compilazione dei dati richiesti e nessun documento da inviare via posta
Prezzi della componente materia prima energetica e gas molto competitivi ed inferiori ad altri gestori. ⭐⭐⭐⭐⭐ Vito - 03/10/2023 - Trustpilot
Se passi ad A2A sconto iniziale di 60 euro, la Consiglio per l' offerta mercato libero, per le tariffe vantaggiose e il buon sconto offerto. ⭐⭐⭐⭐⭐ Matteo - 10/10/2023 - Trustpilot
Cliente di A2A da piu' di 20 anni ( fornitura energia elettrica) senza mai aver avuto problemi , sono passato di recente ad A2A anche per quanto riguarda la fornitura di gas. Ricevuta una proposta non conveniente dal precedente fornitore, ho trovato molto conveniente l'offerta A2A easy gas in mercato libero. ⭐⭐⭐⭐⭐ Sergio - 25/08/2023 - Trustpilot

 

Le Recensioni sul Servizio Clienti A2A

Il Servizio Clienti si occupa di rispondere alle esigenze e alle richieste degli utenti, per questo conoscere il suo operato è importante prima di decidere se cambiare il tuo fornitore. Per quanto riguarda A2A, leggendo le Recensioni Online, ho capito che la maggior parte dei clienti è pienamente soddisfatta. Ciò che più si apprezza è la trasparenza e la chiarezza nel fornire risposte agli utenti.

  

A2A ad oggi è la migliore compagnia in assoluto. Hanno delle ottime offerte luce e gas. Offrono un servizio affidabile, prezzi competitivi, un servizio clienti impeccabile e promuovono la sostenibilità. Consigliatissimi! ⭐⭐⭐⭐⭐ Giuseppe - 08/10/2023 - Trustpilot
Bollette chiare e trasparenti. Servizio super e tutto online senza problemi. Il top per l'energia. Ho contratto gas e meno male che l'ho fatto con loro. Non capisco tutte le recensioni negative ma secondo me è gente che quando risponde ai call center non capisce che non si tratta di A2A ma di aziende poco serie e furbe, se non truffatori. ⭐⭐⭐⭐⭐ Brian - 18/09/2023 - Trustpilot
Mia madre ha sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica presso il centro commerciale di Euro Torri di Parma nel mese di ottobre 2022. Tutto quello che ci é stato spiegato dal ragazzo ad oggi é del tutto veritiero e il ragazzo ancora oggi é molto disponibile quando in bolletta ci sono delle voci che non capiamo. Consiglio vivamente A2A. ⭐⭐⭐⭐⭐ Elena - 21/06/2023 - Trustpilot

 

My A2A App: come funziona e le opinioni degli utenti

L'app MyA2A è la piattaforma facile e intuitiva di A2A Energia, per gestire in autonomia le forniture di luce e gas, e non solo; infatti, l'app consente di avere sempre a portata di click l'assistenza e tutte le risposte in relazione ai servizi offerti dall'azienda. 

L'applicazione, scaricabile sia su smartphone sia tablet, ti fa accedere a tutti i servizi, come: 

  • Verificare i consumi di luce e gas 
  • Pagare le bollette online o attivare la bolletta su email 
  • Consultare lo storico delle bollette 
  • Inviare l'autolettura del gas direttamente al fornitore 
  • Modificare la potenza del contatore del gas 
  • Richiedere assistenza nella sezione "Supporto" 
  • Trovare consigli per risparmiare sull'energia.

Scaricare l'app MyA2A è totalmente gratuito, perché si tratta di un servizio che l'azienda offre ai propri clienti al fine di migliorare la gestione delle utenze.

Puoi scaricare l'app per Android, qui; per iOS cliccando qui.

Le recensioni dell'app sia su PlayStore che su AppStore sono positive e con punteggi alti. Leggiamole insieme qui di seguito:

 

Come prima versione sembra essere davvero ben fatta. L’unico suggerimento che avrei é quello di poter effettuare il log in con due account differenti e poi scegliere quale visualizzare senza dover effettuare il logout tutte le volte. ⭐⭐⭐⭐⭐ Matteo - 05/03/2023 - AppStore
L’app delle bollette non è uno strumento che si usa per piacere, ma per necessità. Nonostante questo, gli sviluppatori hanno dato prova del loro talento nel rendere una applicazione di questo tipo facile, intuitiva e in grado di rispondere ai bisogni anche inespressi degli utenti. Un esempio? Oggi ho trovato un nuovo tasto: riepilogo bollette. Non pensavo che una tale banalità potesse rendermi contento, ma effettivamente sprecavo del tempo a tracciare l’andamento dei costi su Excel. Questa funzione non mi rivoluziona la vita ma la rende sicuramente più facile. Ed è ciò che mi aspetto da un’azienda al passo coi tempi. App davvero ben fatta. Complimenti! ⭐⭐⭐⭐⭐ Solaris - 04/08/2023 - AppStore
Interessante la molteplice scelta di modi di pagamento, peccato che non funzioni. Selezioni PayPal e va a Satispay, dopo 2 tentativi si blocca e sparisce il tasto per pagare. Bho. Ho riprovato ad effettuare il pagamento direttamente da app e questa volta ci sono riuscita al primo tentativo. Rettifico quindi la mia precedente recensione e confermo che, se tutto funzionante, è molto comoda e veloce. ⭐⭐⭐⭐⭐ FioFiorella - 06/04/2023 - GooglePlay
Bollette chiare e semplici da comprendere, anche economiche attualmente e comunque pratico avere sul loro sito internet gli indici del costo dell'energia applicati. Ho avuto un problema con la registrazione dell'impronte digitali (non si può attivare se si accede con registrazioni social o google) ma mi hanno contattato loro per risolvere il problema. Quindi attenti alla valutazione del cliente. Sono soddisfatto ma consiglio di velocizzare l'app in quanto troppo lenta. ⭐⭐⭐⭐⭐ Yuri - 10/08/2023 - Trustpilot

 

A2A Recensioni Negative

Per una visione a 360° sui servizi di A2A Energia, ho voluto riportare all’interno della guida anche le recensioni negative. Sì, perché conoscere anche i contro di un’azienda può aiutarci a capire se davvero fa per noi. Leggendo le opinioni lasciate online si comprende che i clienti si lamentano principalmente della lentezza dell’assistenza e del servizio clienti.

 

Ho acquistato pennelli solari da A2Aper tre impianti fotovoltaici, pagati con bonifico a dicembre 2022 dicendomi che sarebbero stati installati a marzo,aprirle 2023,sono stati installati a fine luglio, un pennello è arrivato rotto i sono voluti due mesi per sostituirlo.dopodiché di 3 impianti ne anno collegati 2, (1dimenticato),di 2 ne funziona solo 1.chiamo l assistenza che non risponde quasi mai,quando risponde dice che arriva subito e si vede dopo 15 giorni non risolvendo il problema!!!truffa colossale? ⭐ Irene - 14/10/2023 - Trustpilot
Installato caldaia con contratto premium , che vuol dire manutenzione inclusa, per 4 anni della caldaia. Da un mese sto telefonando per farmi mandare l'assistenza e mi rispondono sempre che solleciteranno l'azienda per uscire a fare il lavoro, ma finora non si è visto nessuno. ⭐ Alessio - 11/10/2023 - Trustpilot
Sono giorni che chiedo la notifica di pagamento avvenuto di una bolletta della luce pagata online tramite carta tra l'altro pagata con molto anticipo rispetto alla data di scadenza. La risposta e sempre la stessa "ci stiamo lavorando" ⭐ Michele - 09/10/2023 - Trustpilot
Non sono cliente, non ho mai contattato il servizio clienti o fornito il mio recapito men che meno autorizzazione ad usare i miei dati eppure mi danno il tormento al telefono. Quando chiedo di conoscere l'indirizzo mail al quale chiedere la cancellazione del mio numero, mettono giù. Comportamento scorretto su tutti i fronti, figuriamoci se mi viene voglia di sottoscrivere un contratto con loro. ⭐ Alessandra - 14/09/2023 - Trustpilot

 

 

A2A Energia Offerte 

Ora voglio fornirti una panoramica delle Offerte A2A, che puoi trovare anche sul sito; le ho volute raggruppare qui di seguito, in modo che tu abbia la possibilità di scegliere e valutare quella più vicina alle tue esigenze

A2A smart casa 

L’offerta Smart Casa ti garantisce la componente energia al prezzo fisso d'ingrosso e tutti i servizi di assistenza domestica inclusi. Vediamo una panoramica dei prezzi dei corrispettivi fissi annui. 

Smart Casa Luce e Gas più - Prezzo della tariffa di A2A Energia

4,3 / 5  (58 voti)
Smart Casa Luce e Gas più
Scade il 09/12
76,4
€/mese 
Luce: 45,6 €/mese
Gas: 30,8 €/mese
4,3 / 5  (58 voti)

Servizi di assistenza casa inclusi nell'offerta.

Offerta: SMART CASA LUCE E GAS PIÙ

Servizi di assistenza casa inclusi nell'offerta.

Scade il 09/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,029 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,14 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 28,9 € | Gas 19,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,1 € | Gas 4,5 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

 

A2A click 

L’offerta di A2A Click è tutto compreso, luce e gas green al 100% e prezzo fisso garantito per 12 mesi. 

A2A Easy Luce e Gas - Prezzo della tariffa di A2A Energia

4,3 / 5  (58 voti)
A2A Easy Luce e Gas
Scade il 09/12
72,4
€/mese 
Luce: 42,9 €/mese
Gas: 29,5 €/mese
4,3 / 5  (58 voti)

Offerta: A2A EASY LUCE E GAS

Scade il 09/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 12,5 €/mese,
    Gas 12,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,5 € | Gas 18 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,4 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

 

A2A: tutti i contatti 

A2A mette a disposizione disposizione diversi canali di contatto, oltre al sito web e alla live chat, infatti, puoi inviare una e-mail oppure usufruire del Fax. Ecco un elenco dei principali contatti e gli orari di del servizio clienti e del numero verde a2a:

A2A Energia contatti utili
SERVIZIOCONTATTI
Sportello di Attivazione A2A☎️ 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare
Numero verde A2A Energia da estero o cellulare02.82.841.510
Posta certificata PEC[email protected]
Form di richiesta e informazioni onlineSito Ufficiale
Numero Verde Antitruffe800.912.760
App A2AMyA2A