Iren Recensioni: Scopri le Opinioni online dei clienti

Aggiornato in data
min. di lettura

Iren Mercato è valutata 4/5 con 107 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Iren Mercato sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2024
Piattaforma di recensioni dei clienti per Iren Mercato
Enel Energia
Voto medio delle recensioni dei clienti Numero totale di recensioni dei clienti
Iren Mercato sul comparatore di energia Selectra
selectra
4/5 107

Iren: le Opinioni dei Clienti

Per capire le opinioni dei clienti su Iren abbiamo analizzato diverse recensioni online degli utenti che hanno sottoscritto un’Offerta Iren luce e gas. Le recensioni sono state prese da varie piattaforme di raccolta opinioni, come Trustpilot, e per l’app da GooglePlay. Per capire se questo fornitore fa per te, non ti resta che continuare a leggere. 

68% dei clienti consiglia questo fornitore

Iren Mercato è stata valutata 3.48/5 da 41 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità
 

Iren Offerte: cosa ne pensano i clienti online?

Prima di tutto conosciamo più da vicino cosa ne pensano i clienti delle offerte Iren, in modo da capire se questo gestore può soddisfare le tue esigenze. In questo senso, ho raccolto tutte le informazioni sulle offerte Iren presenti su Trustpilot.

  

gia essere presente e sul territorio a mio parere è molto utile il contatto diretto con chi opera allo sportello è rassicurante, x chi come me non è un esperto in tecnologia, stamani ho parlato con un tecnico, mi ha dato risposte precise, molta cordialità e mi ha anche dato dei suggerimenti utilissimi per la gestione dei consumi, ho molto apprezzato,grazie, ufficio nuovo di scandiano molto bello, a mio avviso però la separazione tra una postazione dei clienti e l'altra è ridotta e spesso cè una sovrapposizioni di voci, ma non è un problema ⭐⭐⭐⭐⭐ Valentina - 18/10/2023 - Trustpilot
Sono passata a Iren quasi un annetto fa, un po’ per caso… e ci resterò a vita! Ottimo supporto clienti, ma soprattutto… un fornitore davvero DIGITAL, a passo con i tempi. Applicazione a dir poco fantastica, con uno spazio dedicato che ti permette, con parole semplici, di entrare nel vivo di quello che significa Sostenibilità. Le bollette poi facilmente ritrovabili, con video ad hoc che aiutano gli utenti a comprendere ogni singola voce, in modo tale che siano loro i primi a sapere cosa stanno effettivamente pagando. Che dire? Ad oggi, nessun aspetto negativo, solo tanti, tantissimi, complimenti! ⭐⭐⭐⭐⭐ Chiara - 13/10/2023 - Trustpilot
Società seria e trasparente nelle comunicazioni. Le offerte sono vantaggiose e il personale molto disponibile. ⭐⭐⭐⭐⭐ Alessio - 17/10/2023 - Trustpilot
Mi sono recato presso gli uffici IREN e ho avuto il piacere di trovare il personale molto molto disponibile e professionale! Dovevo effettuare la voltura delle mie utenze ed è stata davvero utile con consigli e spiegazioni. Ottimo! ⭐⭐⭐⭐⭐ Giovanni - 03/10/2023 - Trustpilot

 

Iren Servizio Clienti: tutte le Recensioni

Così come le offerte, conoscere anche l’operato del Servizio Clienti è importante prima di decidere se cambiare il tuo fornitore di luce e gas. Per quanto riguarda Iren, leggendo le Recensioni Online, ho capito che la maggior parte dei clienti Iren è pienamente soddisfatta dell’operato del Servizio Clienti. Ciò che più si apprezza è la cortesia, nonché la competenza nel fornire informazioni e spiegazioni.

 

Sono alla ricerca di una tariffa gas più conveniente rispetto alla Società fornitrice della mia città. Tramite Internet, ho parlato con Valentina. Si è dimostrata gentile e preparata. Mi ha illustrato con precisione le offerte più adatte alle mie esigenze. Ho sottoscritto. Ora attendo la fornitura e la prima fatturazione per poter fare un concreto riscontro. ⭐⭐⭐⭐⭐ Riccardo - 12/10/2023 - Trustpilot
La chiarezza nell'illustrare le varie proposte commerciali in base all'utilizzo della mia utenza casalinga. Molto bravi e competenti. ⭐⭐⭐⭐⭐ Luciano - 17/10/2023 - Trustpilot
Ho parlato con diversi operatori e sono rimasta entusiasta ogni volta. Preparati ed esaustivi. Prima attivazione Luce con successiva richiesta aumento potenza. RAPIDI nell'attivazione. Contenta del servizio. ⭐⭐⭐⭐⭐ Elena - 10/10/2023 - Trustpilot
Sono riuscita ad attivare il servizio dell’acqua, l’impiegato è stato esaustivo in tutte le domande che ho fatto ed è stato molto gentile. ⭐⭐⭐⭐⭐ Tanita - 09/10/2023 - Trustpilot

 

IrenYou: le Recensionie sull'app Iren

IrenYou è l'applicazione dedicata a tutti i clienti Iren Luce e Gas, grazie alla quale puoi accedere a diversi servizi, come tenere sotto controllo l'andamento dei tuoi consumi, pagare le bollette e consultare lo storico dei pagamenti, accedere all'Area Clienti Iren, risolvere ogni sorta di problematica con un click, gestire i servizi del gas, luce, acqua, TARI (rifiuti) e teleriscaldamento

Vediamo tutti i passaggi necessari per utilizzare l'app di Iren

  • Scarica l'app IrenYou su Google Play se hai un telefono Android o su Apple Store se hai un iPhone
  • Una volta scaricata l’app aprila e premi il pulsante “Registrati
  • Scegli la società che ti fornisce il servizio (Iren o Sev) e il tipo di contratto
  • Inserisci le tue informazioni personali: nome, cognome, codice fiscale, telefono
  • Scegli le tue nuove credenziali di accesso: e-mail e password
  • Leggi l’informativa sulla privacy e accetta le condizioni di utilizzo
  • Completa la registrazione confermando il link che Iren ti ha inviato nella tua e-mail ed inserisci il codice contratto per vedere tutte le forniture a te intestate. 

Di seguito, ho riportato le opinioni dei clienti, che seppur datate possono offrire una panoramica generale del servizio.

 

APP molto migliorata rispetto alla versione originaria. Non ho ancora avuto modo di provare la funzione di autolettura con la nuova versione, ma nella precedente un problema dell'autolettura era la mancanza di una conferma di ricevimento via e-mail, col numero comunicato. Spero che la nuova versione lo preveda. Commento precedente: E' difficile trovare una App peggiore di questa: non memorizza le credenziali di accesso, i contenuti sono poco intuibili, l'autolettura non funziona.... ⭐⭐⭐⭐⭐ Dino - 17/02/2021 - GooglePlay
L'app funziona bene in generale. I due difetti che ho riscontrato sono i seguenti: non c'è modo di uscire dall'app se non chiudendo tutti i programmi (ma non so se dipende con la compatibilità col mio telefono) e la bolletta spesso è scaricabile molti giorni dopo la sua emissione (ma questo credo sia un problema di amministrazione..) ⭐⭐⭐⭐⭐ Francesca - 07/07/2021 - GooglePlay
Come ogni applicazione nuova ci vorrà del tempo perchè sia intuitiva, facile da esplorare e altro. Qualcuno sostiene che non c'è l'autolettura, cosa non vera,basta andare in prodotti e servizi, icona centrale dell'applicazione, aprire il contratto gas, premere sui tre puntini in basso a destra ed esce l'autolettura. Stessa procedura per le vuotature.Potrebbe essere utile la funzione che fà vedere cosa si sta digitando quando chiede la password.Non lavoro per IREN sono un semplice utente. ⭐⭐⭐⭐⭐ Domenico - 04/95/2021 - GooglePlay

 

Iren: Recensioni Negative

Per un giudizio più oggettivo, ho voluto raccogliere anche le recensioni negative perché, come sempre, ci sono clienti insoddisfatti dell'operato dell'azienda. Leggendo le opinioni, noto che ciò che più viene criticato è il servizio di Assistenza Clienti definito come lento, oltre ai prezzi considerati un po’ cari.

 

Assistenza casa live e assistenza h24 servizio inesistente,dopo svariate chiamate e dopo quasi 2 mesi non ho ricevuto alcuna assistenza.Chiamando il centro assistenza scaricavano la colpa al tecnico addetto,la sconsiglio vivamente a chiunque,mi hanno creato solo disagi.Servizio poco serio!!! ⭐ Giuseppe - 05/09/2023 - Trustpilot
Non posso dire che bene di Iren, azienda seria, affidabile e gli operatori sono molto premurosi, gentili e disponibili. Tuttavia ho deciso di passare dopo 9 mesi con Iren ad un altro fornitore con tariffe più vantaggiose, perchè mi sono arrivate bollette della luce decisamente un po' care rispetto a quanto pagavo col precedente fornitore. Vedrò poi come andrà con questo nuovo fornitore. Comunque, al di là dei costi, Iren, ribadisco, si è dimostrata azienda affidabile e seria. ⭐⭐⭐ Carlo - 13/10/2023 - Trustpilot
Sono stata cliente Iren e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene. Adesso vorrei ritornare Iren però chiamando il numero verde trovo solo operatori che vogliono vendermi la Polizza Luminea!!! io ho una età e non voglio fare certi contratti!!!. Sono diventati fastidiosissimi. Dovreste ricontrollare i vostri op del numero verde perché andrete in fallimento!!!! ⭐ Maria - 13/10/2023 - Trustpilot
Ho iniziato la fornitura con iren, mi è stata presentata una tariffa fissa molto costosa 450 euro di 1 mese di consumo per una casa singola, cambio gestore dopo 4 mesi, mi richiama iren proponendomi una tariffa più vantaggiosa, accetto e torno con iren da 1 ottobre, oggi mi dicono che non possono rispettare il contratto e che la tariffa sarebbe stata diversa. Oggi cambio gestore e non voglio più sentire parlare di iren, inadeguata e costosissima compagnia fuffaldina ⭐ Pier - 01/06/2023 - Trustpilot

 

Offerte Iren

Ora che abbiamo analizzato le Recensioni dei Clienti, è arrivato il momento di scoprire le Offerte Iren

Nello specifico segnaliamo Iren Revolution, sempre presente nel pacchetto offerte Iren. Ora la troviamo sotto le vesti di un'offerta variabile, che cambia in base al valore dei mercati energetici, del PUN per la luce e del PSV per il gas.

Tariffa Iren Revolution Luce e 10x3 Gas: Prezzo e Vantaggi

NOME OFFERTA

PREZZO e SPESA MENSILE*

VANTAGGI

Iren Revolution Luce e 10x3 Gas 

offerte iren
Luce  PUN + 0,061 €/kWh
54,4 €/mese

Gas PSV + 0,49 €/Smc
108 €/mese
Prezzo indicizzato al mercato, bonus 30€ in bolletta, domiciliazione o bollettino postale.

Attiva Online02 947 587 72

Parla con noi

* La spesa mensile è calcolata con una stima del prezzo del prossimo anno realizzata dall'Autorità e con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.

ll valore del PUN applicato in bolletta cambia ogni mese e il PFOR cambia ogni 3 mesi. Per la luce i costi fissi di commercializzazione sono pari a 10,83 € al mese mentre per il gas a 9,16 € al mese.

Iren prezzo fisso web dual

Iren Prezzo Fisso Web Dual è un'offerta che ti permette di avere la sicurezza di un prezzo fisso per la tua fornitura di luce e gas, senza variazioni di costi fino a giugno 2024. Grazie a questa soluzione, avrai la certezza di conoscere in anticipo il costo della tua bolletta e potrai pianificare meglio il tuo budget familiare.

Prezzo Fisso Web Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Iren

3,5 / 5  (61 voti)
Prezzo Fisso Web Luce e Gas
Scade il 12/12
72,6
€/mese 
Luce: 41,5 €/mese
Gas: 31,1 €/mese
3,5 / 5  (61 voti)

Prezzo Bloccato fino al 31/12/2026

Offerta: PREZZO FISSO WEB LUCE E GAS

Prezzo Bloccato fino al 31/12/2026

Scade il 12/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1372 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,6 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,2 € | Gas 19,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 4,5 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

 

Iren prezzo fisso revolution dual

Anche con Iren Prezzo Fisso Revolution Dual avrai la tranquillità di un'offerta conveniente e trasparente, per gestire al meglio le tue spese energetiche, con un prezzo fisso per la fornitura di luce e gas che non subirà variazioni fino al 31 dicembre 2024!

Revolution Luce e Gas Fix - Prezzo della tariffa di Iren

Revolution Luce e Gas Fix
Scade il 11/12
77,3
€/mese 
Luce: 44,1 €/mese
Gas: 33,2 €/mese

Prezzo Bloccato fino al 31/12/2026

Offerta: REVOLUTION LUCE E GAS FIX

Prezzo Bloccato fino al 31/12/2026

Scade il 11/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,14 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,75 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,5 € | Gas 21,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,7 €

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

 

Hai scelto l’offerta che fa per te ma non sai come attivarla, niente paura perché per attivare le offerte Iren puoi optare per diverse modalità: 

  • Sottoscrivere la promozione online, direttamente sul sito ufficiale www.irenlucegas.it. 
  • Attivare l'offerta telefonando al Numero Verde Iren, dove operatori esperti saranno pronti ad assisterti e guidarti nel processo di sottoscrizione. 
  • Recarti di persona presso uno sportello fisico Iren, dove il personale sarà lì per supportarti nell'attivazione dell'offerta. 

Questi invece sono i documenti che dovrai presentare per procedere con l'attivazione:

  • un Documento d'identità
  • il Codice POD (se Luce) o il Codice PDR (per il Gas) oppure la tua ultima bolletta

Se sei già cliente Iren e desideri cambiare offerta, dovrai sostenere un costo una tantum di 15 euro. Tuttavia, nel caso di operazioni di subentro, allaccio o voltura, il costo associato a ognuna di queste operazioni sarà pari a 23 euro.

Se vuoi passare a Iren, ma prima devi chiudere il contratto luce e gas con un altro fornitore, guarda questo video per capire come procedere:

Come contattare Iren?

Ora che conosci l'operato dell'azienda, il tipo di servizio che offre e le offerte disponibili, ti può essere anche utile avere a portata di mano (o di click) tutti i contatti Iren. L'azienda ha messo a disposizione vari canali per ottenere assistenza o informazioni su servizi e offerte e, nella tabella che segue, ho raccolto tutti i contatti principali del fornitore.

Servizio Clienti Iren Numero Verde e Contatti utili

TIPOLOGIA SERVIZIO

NUMERO E CONTATTI

Sportello attivazioni Selectra

☎️ 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare

Numero Verde Iren800.969.696
Numero Verde Iren
(Maggior Tutela)
800.979.797
Numero verde Autolettura Gas800.60.80.60
Numero Verde Guasti Teleriscaldamento800.255.533
Iren area Clienti IrenYouIren You App
Email Gruppo Iren[email protected]
PEC Gruppo Iren[email protected]
Indirizzo per RaccomandateVia Nubi di Magellano, 30
42123 Reggio Emilia

SOCIAL

Facebook Iren@irenlucegas
LinkedIn Iren/iren-luce-gas/
Instagram Iren@irenlucegaseservizi