Subentro Green Network: Documentazione, Costi e Tempistiche

Aggiornato in data
min. di lettura

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Green Network Subentro
Come effettuare e richiedere il Subentro con Green Network.
Informazioni sul Subentro con Green Network
Costi 💶30 € + IVA
Tempi ⌚Massimo 7 giorni lavorativi per la luce e 12 per il gas
Numero di Attivazione 📞02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare
Numero Verde Green Network800.584.585

Green Network Subentro: cos'è e quando richiederlo

Partiamo col dire che il termine subentro implica la riattivazione della fornitura richiesta da un nuovo cliente, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario o proprietario dell’immobile, che ha richiesto a sua volta la disattivazione del contatore

In questo video ti spieghiamo come effettuare il subentro:  

Come fare il Subentro con Green Network?

Il subentro con Green Network, così come con qualsiasi altro fornitore, va effettuato in caso di trasloco se nella nuova abitazione i contatori di luce e gas sono stati disattivati dal precedente inquilino.

In questo caso, indipendentemente da chi fosse il vecchio gestore, quando i contatori sono chiusi potrai scegliere l'operatore che preferisci per la fornitura di luce e/o gas. Con Green Network ecco le informazioni che dovrai tenere a portata di mano:

  • dati personali del richiedente: vale a dire una fotocopia del documento di identità in corso di validità e il codice fiscale, data di nascita e indirizzo di residenza.  
  • codice POD o Codice PDR che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore stesso o nelle bollette intestate al precedente proprietario.
  • codice cliente: vale a dire un codice di 9 cifre che si trova sul display del contatore elettronico o sulle bollette.
  • lettura aggiornata del contatore.
  • potenza impegnata: questo dato per l’utenza luce. La potenza impegnata/contrattuale si misura in chilowatt (kW) e viene richiesta al fornitore in base alle proprie esigenze. In Italia la maggior parte delle abitazioni ha una potenza impegnata pari a 3 kW (con una tolleranza del +10%).

Green Network Subentro: come effettuare la procedura?

Per richiedere un subentro a Green Network puoi usare diversi canali:

Ecco di seguito una piccola guida riassuntiva per richiedere il subentro:

Come effettuare il Subentro con Green Network
PassaggiCosa fare
Controlla il contatoreControlla se è attivo il contatore; se non lo è devi chiedere il subentro a Green Network.
Dati richiestiTieni a portata di mano i dati importanti, come Carta d'identità, POD e PDR rispettivamente per la luce e il gas, e-mail, IBAN, numero di telefono, potenza del tuo contatore.
Scegli l'offerta Green NetworkSeleziona l'offerta Green Network più vicina alle tue esigenze
Chiama lo sportello attivazioniPuoi attivare la tua offerta chiamando il numero 02 947 587 7202 947 587 72
Comunica i tuoi datiUna volta chiamato l'operatore, fornisci tutti i dati richiesti
Attendi che il subentro vada a termineL'operazione di subentro sarà effettuata in 7 giorni lavorativi per la luce e 12 per il gas.

Come presentare la documentazione?

Per presentare la documentazione relativa al subentro con Green Network, puoi usufruire di diversi canali, come:

  1. invio della documentazione tramite email: in questo caso, dovrai stampare e firmare il contratto e inviarlo tramite email insieme a tutti gli allegati richiesti all’indirizzo email suggerito dal fornitore
  2. firma elettronica: il nuovo gestore invia un messaggio al numero di cellulare o una email all’inizio del richiedente con la password necessaria al completamento della pratica
  3. upload nell’area riservata: hai la possibilità di caricare tutta la documentazione necessaria all’interno dell’area riservata sul proprio sito in modo da snellire la procedura e accelerare i tempi
  4. registrazione telefonica: il consenso all’utilizzo dei dati rilasciati avviene tramite tramite la registrazione di una chiamata vocale.  

Green Network Subentro: costi 

Ricorda che con qualsiasi fornitore, anche con Green Network, il subentro è a pagamento e prevede dei costi fissi

Il costo per un subentro luce e gas con Green Network prevede una quota commerciale al fornitore di 30€, più un contributo al distributore per oneri amministrativi di 0€

Quindi, in totale i costi di attivazione con Green Network per luce e gas è di 30 € + IVA. Alcuni fornitori, possono anche richiedere un deposito cauzionale che, successivamente, ti verrà poi rimborsato e restituito una volta terminato il contratto.

Tempi di attivazione con Green Network

Ma quanto occorre aspettare? Quali sono i tempi di attivazione della fornitura con Green Network

Porsi questi interrogativi è più che normale, sappi che una volta effettuata la richiesta di subentro correttamente, sarà Green Network che entro 2 giorni lavorativi dall'avvio della pratica dovrà mettersi in contatto con il distributore locale. 

A questo punto, sarà il distributore della tua zona, proprietario dei contatori, ad attivare la fornitura. Per queste operazioni ci vogliono un minimo di 5 giorni lavorativi fino a un massimo di 10 giorni lavorativi.

Scegli la tua offerta Green Network

Se sei convinto di voler effettuare il subentro con Green Network, allora è bene conoscere quali sono le migliori offerte. Diciamo che una delle principali e imperdibile è sicuramente Green Network Energy

La tariffa di Green Network è a prezzo fisso bloccato per un anno dal momento dell'attivazione ed è attivabile solo tramite i canali di Selectra!

Offerta Green Casa Fix Luce e Gas di Green Network
NOME OFFERTAPREZZO e SPESA MENSILE*VANTAGGI
Green Casa Fix
green network logo
Luce 0,189 €/kWh
54,7 €/mese

Gas 0,72 €/Smc
95 €/mese
  • Prezzo Bloccato 12 mesi
  • Bolletta Web

0294758772 Fatti Richiamare Gratis

Fatti Richiamare Gratis

*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

 

Green Network: tutti i contatti

Vuoi metterti in contatto con Green Network? L’azienda mette a disposizione diversi canali dove richiedere informazioni, presentare un reclamo o sottoscrivere una promozione. Di seguito una tabella riassuntiva dei principali canali di contatto di Green Network.

Servizio Clienti Green Network: Numero Verde e email
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
☎️ Numero Consulenza Offerte Mercato Libero 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare
📞 Numero Verde Green Network800 529 797 da lunedì a venerdì 8:30/18:30 e sabato 9:00/13:00
📞 Numero Verde da Rete Mobile Green Network0240702476 da lunedì a venerdì 8:30/18:30 e sabato 9:00/13:00
📞 Numero Verde Sede Centrale da Rete Fissa800 183 503 02 407 012 30
📞 Numero Verde Sede Centrale da Rete Mobile02 407 012 30
📧Email Assistenza e Reclami[email protected]
📞 Numero Autolettura GAS da Rete Fissa800 529 797 (dal 01 al 05 di ogni mese)
📞 Numero Autolettura GAS da Rete Mobile02 407 024 76(dal 01 al 05 di ogni mese)
📧 Email Autolettura Gas[email protected] (dal 01 al 05 di ogni mese)
💻 Sito WEBwww.greennetworkenergy.it
📧 Ufficio Stampa[email protected]
🤝 Area Clienti RiservataArea Clienti Green Network
😌 Facebook Green Network Energyfacebook.com/GreenNetworkEnergyIT (con chat assistenza)
😌 LinkedIn Green Network Energylinkedin.com/company/gruppo-green-network/

Il numero verde Green Network è l'800 529 797 da contattare da telefono fisso; se invece chiami da cellulare il numero è lo 0240702476; questa seconda opzione è a pagamento e il costo dipende dal tuo operatore telefonico di riferimento.. Sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30, mentre il sabato dalle ore 09.00 alle 13.00, escluse le festività nazionali.