Dalla sinergia con Acea, nasce l'offerta Windtre Luce e Gas. Essa permette di avere un unico interlocutore sia per i servizi di telefonia e connettività che per le utenze luce e gas.
In una fase iniziale del progetto, Windtre Luce e Gas è stata attiva solo in alcune regioni italiane. Successivamente, però, il piano di espansione di Wind ha consentito di estendere le tariffe sull'intero territorio nazionale.
Recensioni Windtre Luce e Gas: ecco le Opinioni dei Clienti
Solo di recente Windtre è entrata nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale, Di conseguenza, è difficile trovare traccia sul web di recensioni relative ai servizi energetici di Windtre Luce e Gas. Le uniche tracce relative alle opinioni dei Clienti Windtre Luce e Gas sono presenti sugli Store Apple ed Android, dove ci sono le recensioni di coloro che hanno scaricato ed utilizzato l'App. Ecco alcuni dei commenti dei clienti Windtre:
Dalla lettura delle recensioni dei clienti Windtre Luce e Gas abbiano riscontrato difficoltà e disservizi nelle prime fasi di lancio dell'App. Le criticità sono, però, rientrate a seguito del suo aggiornamento.
Windtre Luce e Gas: Numero Verde ed altri Contatti
Hai la necessità di metterti in contatto con Windtre Luce e Gas? L'operatore ha aperto canali di contatto esclusivamente dedicati a chi ha bisogno di assistenza per i servizi energetici.
Quali sono i giorni e gli orari in cui è attivo il Servizio Clienti Windtre Luce e Gas? Puoi contattare il Customer Service di Windtre dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 20 ed il Sabato dalle 8 alle 13. Il servizio non è attivo nei giorni festivi né la domenica.
Il Numero Verde Windtre Luce e Gas è l'800.713.676 mentre, in caso di chiamata dall'estero, il recapito di riferimento è il numero +39 320.500.0200. Se hai un dispositivo con all'interno una SIM Windtre, puoi telefonare direttamente al 159, numero di riferimento del Servizio Clienti Windtre.
Possiedi un indirizzo di Posta Elettronica Certificata? Puoi metterti in contatto con Windtre scrivendo a [email protected].
Scarica l'App Windtre Luce&Gas! Per una gestione semplificata delle utenze e per metterti in contatto in modo veloce con il Servizio Clienti, puoi scaricare l'App Windtre Luce e Gas, disponibile sia per gli utenti Android che iOS. Se utilizzi un dispositivo Android ed hai problemi con l'applicazione, puoi scrivere una mail a: [email protected]. Per gli utenti Apple con le stesse problematiche, il recapito di posta elettronica di riferimento è: [email protected].
Come fare il Login a Windtre luce e gas?
Windtre, così come ormai quasi tutte le compagnie che si occupano di servizi per i clienti, ha a disposizione un area clienti online in cui, facendo il Login è possibile monitorare e pagare le proprie utenze di luce e gas. Vediamo come fare il login a Windtre luce e gas:
- Vai sul sito web ufficiale dedicato alla fornitura di luce e gas;
- In alto a sinistra, sotto l'icona, è possibile leggere "login";
- Cliccando sull'icona verrai reindirizzato ad un altra pagina, qui avrai la possibilità di registrarti all'area clienti o, se sei già registrato, di entrare.
Se non sei registrato, non temere, anche questa procedura è semplicissima. Il sistema ti chiederà di inserire i tuoi dati, ossia quelli abbinati al tuo contratto di fornitura. In questo modo ci sarà un collegamento diretto tra le utenze e i tuoi consumi e l'area clienti.
Windtre Luce e Gas Tariffe: conviene? Ecco i Prezzi
Windtre ha lanciato sul mercato offerte Luce e Gas rivolte a due tipologie di utenza:
- Già clienti;
- Non clienti.
Se sei già cliente Windtre per Internet o per i servizi di telefonia, avrai diritto ad uno sconto mensile sulla bolletta Luce e/o Gas per la tua utenza domestica. Scopri subito le caratteristiche ed i vantaggi dell'offerta Luce e dell'offerta Gas dedicata ai già clienti Windtre:
Offerta | Prezzi | Caratteristiche |
---|---|---|
Luce | PUN + | 100% energia proveniente dafonti rinnovabili, sconto per 24 mesi, bolletta web, nessuna penale in caso di disdetta o cambio fornitore |
Gas | PSV + | Compensazione delle emissioni CO2, sconto per 24 mesi, bolletta web, nessuna penale in caso di cambio fornitore o disdetta |
Non ti interessano gli altri servizi Wind e ti piacerebbe sottoscrivere soltanto un contratto di fornitura Luce e/o Gas? Ecco il tariffario per i non clienti.
Offerta | Prezzi | Caratteristiche |
---|---|---|
Luce | PUN + 12,99€/mese | 100% energia proveniente dafonti rinnovabili, contributo mensile fisso per 24 mesi, bolletta web, assenza di penali in caso di disdetta o passaggio ad altro fornitore |
Gas | PSV + 14,99€/mese | Compensazione delle emissioni CO2, contributo mensile fisso per 24 mesi, bolletta web, assenza di penali in caso di disdetta o passaggio ad altro fornitore |
Non è possibile stipulare un unico contratto sia per la Luce che per il Gas, in quanto non è attiva un'offerta Dual.
Cosa s'intende per PUN e PSV? PUN è l'acronimo di Prezzo Unico Nazionale ed è l'indice di riferimento per i fornitori che propongono contratti dell'energia elettrica a prezzo indicizzato. PSV è, invece, acronimo di Punto di Scambio Virtuale e rappresenta l'indice di riferimento per il mercato all'ingrosso del gas.
Alla luce delle tariffe che abbiamo visto, Windtre Luce e Gas conviene? Non c'è una risposta unica a questa domanda. Certamente, chi è già cliente Windtre potrebbe reputare interessante la possibilità di accedere ad un prezzo agevolato.
Se stai valutando di cambiare gestore della Luce o del Gas, prima di prendere una decisione definitiva ti consigliamo di confrontare i prezzi proposti dalle varie compagnie, così da individuare più facilmente il fornitore più conveniente per te.
App Windtre Luce e Gas: Registrazione e Funzioni Utili
L'app ufficiale Windtre Luce e Gas nasce per consentire a tutti i clienti una gestione smart delle proprie utenze. Dopo aver effettuato il download dell'App, dovrai procedere con la registrazione. Ricorda di avere a portata di mano il Codice POD (per le utenze della Luce) e/o il Codice PDR (per le utenze del gas).
- Quali sono i vantaggi dell'App Windtre Luce e Gas e le funzioni di cui potrai usufruire?
- Pagamento di qualsiasi bolletta (anche non tua) con carta di credito, scansionando il QR code presente sul bollettino;
- Invio delle autoletture, per ricevere bollette allineate ai consumi effettivi;
- Attivazione della domiciliazione bancaria;
- Monitoraggio dei consumi e consultazione facilitata dello storico delle bollette.
Windtre Luce e Gas: come attivare un Contratto di Fornitura?
Non è possibile attivare online un contratto di fornitura Windtre Luce e Gas. Questo significa che dovrai necessariamente recarti presso un negozio fisico Windtre abilitato alla sottoscrizione di contratti energetici. Se ciò di cui hai bisogno è un semplice cambio di fornitore, ecco i documenti e i dati che dovrai consegnare e comunicare allo staff del punto vendita Windtre:
- La tua ultima bolletta;
- Il tuo Codice IBAN, qualora fossi interessato a pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria;
- Indirizzo e-mail di riferimento per la ricezione delle bollette e per l'invio di qualsiasi comunicazione da parte di Windtre.
Potrebbe volerci fino ad un massimo di 60 giorni per l'attivazione della fornitura, senza alcuna interruzione del servizio. Windtre ti aggiornerà tramite e-mail circa lo stato di avanzamento delle procedure di attivazione della nuova fornitura.
- Quali sono le modalità di pagamento delle bollette Windtre Luce e Gas?
- Domiciliazione Bancaria;
- Bollettino Postale;
- MyBank;
- Postepay;
- App Windtre Luce e Gas.
Windtre Luce e Gas: come fare la voltura?
Stai per trasferirti presso un'abitazione in cui è già attivo un contratto di fornitura Windtre ed hai la necessità di intestare a te l'utenza? Qualora l'ex inquilino non abbia provveduto a fare la disdetta e a disattivare il contatore, puoi richiedere una voltura.
Ti serviranno pochi ma importanti documenti:
- Codice fiscale del nuovo intestatario;
- Numero di un valido documento d'identità;
- Titolo che ti riconosce il diritto di utilizzo dell'immobile;
- Dati catastali dell'immobile;
- Codice POD/PDR.
Come inviare una segnalazione a Windtre Luce e Gas?
Hai ricevuto un disservizio e desideri segnalarlo a Windtre Luce e Gas? Ti basterà compilare il modulo segnalazioni disponibile sul sito ufficiale di Acea Energia, il fornitore partner di Windtre per le offerte relative al comparto energetico.
Ecco le istruzioni ed i passaggi per compilare correttamente il modulo segnalazioni:
- Seleziona la tipologia di utenza in cui ricade il tuo contratto di fornitura (Persona Fisica/Giuridica);
- Indica i tuoi Dati Anagrafici (Nome, Cognome, Codice Fiscale/Partita Iva);
- Riporta l'Indirizzo di Fornitura;
- Scrivi i tuoi dati di contatto (email, PEC, numero di telefono);
- Indica numero e scadenza di un tuo valido documento di riconoscimento;
- Seleziona il motivo della segnalazione (scegli tra Contatore, Contratti, Danni, Fatture, Interventi Tecnici, Letture, Servizio Clienti, Rettifica per Doppia Fatturazione, Distacchi/Riattivazioni per Morosità);
- Specifica il tipo di uso (domestico, vario);
- Seleziona il tipo di fornitura oggetto della segnalazione (Luce, Gas);
- Verifica la correttezza dei dati inseriti e clicca su Conferma.
Windtre Luce e Gas: come cambiare la Potenza del Contatore?
Hai bisogno di richiedere una variazione del livello di potenza impegnata del tuo contatore della luce? Chiama il Servizio Clienti Windtre Luce e Gas, tenendo a portata di mano:
- Valido documento d'identità;
- Codice Fiscale;
- Codice POD.
A seguito della richiesta, Windtre ti invierà un preventivo di spesa, comprensivo dei:
- Costi da sostenere per la modifica contrattuale della potenza impegnata;
- Modalità di pagamento.