Con oltre mezzo secolo di attività alle spalle, Agn Energia opera nel settore energetico per rifornire le case italiane di luce, gas, GNL, gas tecnici ed altre energie alternative e rinnovabili. Agn è presente su tutto il territorio italiano, effettua interventi e manutenzione continua. 

Quali Sono i Contatti di Agn Energia?

Sei alla ricerca di un fornitore energetico col quale stipulare un nuovo contratto? Oppure sei già cliente Agn e vuoi metterti in contatto con l'azienda per risolvere un problema? Qualunque esigenza tu abbia, non preoccuparti, perché Agn è presente in tutta Italia con numerose filiali.

In più, ricorda che la Sede Direzionale di Genova e la Sede Legale di Volpiano (TO) si occupano di accogliere ogni richiesta dei clienti Agn, possono consigliarti delle soluzioni, servizi e prodotti in base alle tue necessità. Vediamo allora tutti i contatti per comunicare con Agn Energia:

  • Numero verde: 800.80.81.80, attivo dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 ; 13.30 - 17.30 per richieste tecniche, commerciali, di informazione e di assistenza ai clienti
  • Sede direzionale: Via D'Annunzio 2/75, 16121 Genova GE, Italia. Telefono: +39 010/90411; Fax: +39 010/566071; E-mail: [email protected]
  • Sede legale: Via Amalfi 6, 10088 Volpiano TO, Italia. Telefono: +39 011/9884952; Fax: +39 011/9881367; E-mail: [email protected]
  • Sportelli fisici: Agn Energia è attivo da nord a sud Italia con numerosissimi sportelli (Agn Point). Per trovare la sede più vicina a te, recati sul sito ufficiale del fornitore e in alto a destra accedi al menù > Contatti - oppure menù > Agn Locator > Points e Store. Qui trovi una lista molto vasta di sedi e uffuci dedicati ai clienti. Ti basta inserire il tuo indirizzo, via o cap per scoprire i punti più vicini a dove vivi. 

Ti stai trasferendo in una nuova casa? Se i contatori sono attivi devi effettuare una voltura; Se i contatori sono staccati devi effettuare un subentro; Se i contatori non sono presenti devi effettuare un allaccio luce o gas.

Come Usare l'Area Clienti di Agn Energia?

Se sei già cliente Agn, puoi usufruire dell'area privata online. È una funzione totalmente gratuita messa a disposizione dei clienti Agn per controllare le bollette, i consumi, inviare reclami o richieste, pagare le utenze e tanto altro. L'area clienti è utile per eseguire tutta quella burocrazia noiosa che puoi risolvere con pochi click, senza bisogno di chiamare il call center o di recarti presso uno sportello fisico.

Se quindi hai una o più utenze attive con Agn recati sul sito ufficiale e clicca sul menù in alto a destra (nella fascia rossa) "Area Clienti". Se è la prima volta che ti registri clicca su una delle società Agn con cui hai attivo il contratto scegliendo tra Agn Energia, Autogas Riviera ed Ecoclima.

Clicca sul bottone registrati e inserisci le tue credenziali grazie alle quali puoi attivare l'area clienti: codice fiscale, numero, data e importo di una fattura Agn intestata al cliente che si vuole registrare. Dopo questa operazione, se vuoi che anche i tuoi familiari possano avere accesso all'area personale, puoi registrare anche gli altri utenti.

Grazie all'area clienti puoi:

  • Visualizzare l'elenco degli utenti registrati ed attivi;
  • Creare ed attivare un nuovo utente;
  • Attribuire le abilitazioni ad altri utenti;
  • Inviare l'autolettura dei contatori;
  • Modificare i tuoi dati quali identificazione, indirizzo mail, recapiti telefonici;
  • Visualizzare lo storico delle operazioni effettuate tramite il sito WEB;
  • Modificare la tua password personale;
  • Visualizzare le fatture emesse e/o le restanti bollette da pagare;
  • Attivare e/o disattivare l'invio cartaceo dei documenti. Attivando questo servizio sarai avvisato tramite email dell'avvenuta pubblicazione della fattura sulla parte riservata del sito;
  • Inserire in tempo reale le richieste di assistenza che potranno in seguito essere controllate via WEB nel loro iter di gestione con lo scambio online di informazioni, documenti e richieste di chiarimenti;
  • Visualizzare le note relative ai nuovi aggiornamenti della procedura ed effettuare lo scarico via internet delle nuove versioni.

AGN SOS GPL Sospetti una fuga di gas o hai un'emergenza tecnica? Anche fuori orario di lavoro e festivi, Agn ha attivato per i propri clienti i seguenti numeri: Per piccoli serbatoi e impianti centralizzati: 800.327.327. Per utenti delle reti canalizzate: 800.257.257

Quali Sono le Offerte di Agn Energia?

In fatto di tariffe, Agn offre davvero tante soluzioni non solo per i suoi clienti domestici ma anche per i condomini e le aziende. Solo per la casa, propone otto promozioni diverse per venire incontro davvero alle esigenze di ognuno. Vediamo una rapida carrellata. Per conoscere i prezzi delle offerte attive e aggiornate in tempo reale invece, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Agn.

Casa:

  • Promo Cashback Agn Power e Gas: con questa offerta, se attivi la fornitura Power 100% Green e Gas naturale, Agn ti offre un piccolo rimborso spese di 20 o 30 € per ringraziarti dell'attivazione (solo se sottoscrivi entrambi i contratti Agn power e Agn gas). Questa promozione è riservata ai nuovi clienti Agn che sottoscrivono un contratto domestico con fornitura di luce elettrica 100% green o gas naturale, online.
  • Promo Cashback Agn Solar: se aderisci all'offerta, installando un impianto fotovoltaico domestico, Agn ti rimborsa con un bonus di 300 €.
  • Agn Power 100% green: è l'offerta casa luce 100% green da sottoscrivere online.
  • Agn Gas web: è l'offerta casa gas naturale da attivare online, per ricevere un prezzo gas vantaggioso.
  • Agn Power casa: è il contratto dedicato alla luce per la casa, 100% green. Se lo sottoscrivi online puoi accedere ad un prezzo speciale riservato a te.
  • Agn Gas casa: è l'offerta gas naturale valida per i clienti domestici.
  • Agn Gpl casa: questa offerta prevede 200 litri di gas in omaggio se sei nuovo cliente Agn.
  • Offerta Placet: sono offerte strutturate con condizioni contrattuali definite dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente e corrispettivi determinati dal fornitore.

Mercato libero e tutelato Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà per lasciare posto solo ai players del libero mercato. Questo per offrire soluzioni più vantaggiose e prezzi più competitivi ai clienti finali. Per saperne di più leggi i nostri articoli dedicati: Conviene passare al mercato libero? La Guida Completa; Passaggio Mercato Libero 2024: Quando e Come Cambiare Fornitore; Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024?; Cosa succede se non si passa al mercato libero?

Che Cos'è l'Efficienza Energetica di Agn Energia?

La mission di Agn è quella di procedere verso la decarbonizzazione, come prevede l'Agenda ONU 2023. Per questo motivo Agn offre ai suoi clienti soluzioni di riqualificazione energetica che permettono di ridurre davvero i consumi di energia elettrica e gas, migliorando l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di CO2.

Questo servizio è offerto sia ai clienti domestici che ai settori industriale e agricolo ed inizia con un sopralluogo di Agn presso l'abitazione o lo stabile che richiede il servizio.

A questo proposito anche Agn aderisce al programma di detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica (Ecobonus). Questa agevolazione consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires e viene applicata quando un cliente esegue interventi che aumentano il livello di efficienza energetica del suo edificio o abitazione.

Per beneficiare di queste agevolazioni gli interventi devono essere effettuati su edifici esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali. Le spese devono essere state effettuate entro il 31 dicembre 2022 per poter essere detratte.

Che cosa è compreso nelle detrazioni:

  • la riduzione del fabbisogno energetico;
  • il riscaldamento;
  • il miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, comprensive di infissi);
  • l'installazione di pannelli solari;
  • la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
  • l'acquisto e la posa in opera di schermature solari;
  • l'acquisto e la posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili;
  • l'acquisto, l'installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, la produzione di acqua calda o climatizzazione delle unità abitative;
  • l'acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti;
  • l'acquisto di generatori d'aria calda a condensazione: la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con apparecchi ibridi costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione.

Con Agn puoi usufruire anche del Superbonus 110%, da applicare alle singole unità immobiliari e sulle spese sostenute entro il 31 dicembre 2022 per interventi di efficientamento energetico, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Anche i condomini possono usufruire di tale detrazione entro il 31 dicembre 2023.

Gli interventi che rientrano nel Superbonus sono:

  • interventi di isolamento termico sugli involucri
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni
  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti
  • interventi antisismici
  • interventi trainanti: interventi di efficientamento energetico; installazione di impianti solari fotovoltaici; infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici; interventi di eliminazione delle barriere architettoniche (16-bis, lettera (e) del TUIR).