Estra Area Clienti: Numero Verde e tutti gli altri contatti
Alla scoperta dell'Area Clienti Estra Promoteo e di tutti i contatti utili.
Hai attivato un contratto di fornitura Estra Promoteo Energia e vorresti sfruttare i servizi offerti dall'area clienti? Fai ancora parte del mercato tutelato ma vorresti passare al mercato libero e saperne di più su questo fornitore? Leggi l'articolo e scopri l'Area Clienti, il Numero Verde ed i contatti messi a disposizione da Estra per il customer service.
Estra Energia: Registrazione e Login
Se sei un cliente Estra Energia, il modo migliore per gestire efficacemente la tua utenza è registrarti all'area utente.
Cliccando qui potrai entrare nell'area riservata di Estra Prometeo e accedere ad un mondo di servizi molto importanti. Infatti, chi è registrato all'area clienti ha la possibilità di:
- Visualizzare l'estratto conto;
- Osservare statistiche relative ai tuoi consumi;
- Pagare online le tue fatture;
- Gestire la tua anagrafica;
- Inviare l'autolettura;
- Attivare la fattura Web.
Se sei già registrato, per entrare nell'area utente ti basterà semplicemente inserire username e password. Non ricordi più i dati di accesso? Nessun problema. La procedura di recupero username e password è semplice. In pochi secondi sulla tua mail ti arriverà il tuo username e il link per ripristinare la tua password. Per recuperare l'username dovrai inserire il tuo codice fiscale o la tua Partita Iva. Se, invece, hai dimenticato la password, inserisci l'username e attendi l'arrivo dell'e-mail con la password temporanea che, successivamente, dovrai modificare.
Qualora tu non lo abbia ancora fatto, ti conviene effettuare la registrazione del tuo profilo.
Ti verranno richiesti dati come il tuo codice cliente ed il tuo codice fiscale (se non hai ancora il codice cliente, puoi registrarti ugualmente recuperando dalla tua fattura il codice PDR/POD. Dovrai, poi, scegliere una password e validare il tuo account attraverso un SMS che arriverà direttamente sul tuo cellulare. Dunque, una procedura semplice, veloce ma soprattutto sicura.
Numero Verde Estra: ecco come parlare con un operatore
Estra Energia ti mette a disposizione diversi recapiti per parlare con lo staff. In particolare, i numeri a cui è possibile chiamare sono due, a seconda del device utilizzato:
- Numero Verde per chi telefona da rete fissa;
- Numero Verde per chi chiama da rete mobile;
Gli orari del servizio clienti sono i seguenti:
- Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8 alle 21;
- Sabato, dalle 8 alle 13;
Numero Verde Estra Privati Rete Mobile
Il Numero Verde Estra per l'utenza che telefona da rete mobile è 02.82.70.70.
Numero Verde Estra Privati Rete Fissa
Vuoi metterti in contatto con il servizio clienti telefonando direttamente dal tuo smartphone? Chiama al Numero Verde Gratuito 800.128.128.
Numero Verde Estra Energia Aziende/Partite Iva
Sei il titolare di un'impresa o sei un professionista con Partita Iva? Puoi contattare Estra Energia sia da rete fissa che da rete mobile telefonando al Numero Verde 800.104.104.
Gli altri contatti Estra disponibili
Estra Energia mette a disposizione dei clienti e del pubblico altri canali di contatto, in particolare l'App per dispositivi mobili, un form online e i profili social.
L'App Estra Prometeo
L'app Estra Prometeo è una delle caratteristiche più importanti nell'ambito dei servizi rivolti ai clienti Privati e Business Luce e Gas. Scaricando l'App avrai, infatti, la possibilità di:
- Visualizzare tutti i contratti attivi;
- Contattare più rapidamente il Servizio Clienti;
- Tenere sotto controllo i tuoi consumo;
- Pagare le fatture;
- Accedere a notizie e contenuti aggiornati sul settore energetico e tech;
L'App Prometeo Estra è disponibile sia per gli utenti Apple che Android.
Come scrivere una email a Estra Prometeo
Vuoi scrivere una e-mail ad Estra Prometeo? Niente di più semplice. Ti basterà visitare il sito ufficiale di Estra Prometeo e, nella sezione Contatti, cliccare su "Scrivici". Fatto questo dovrai specificare se scrivi in qualità di utente privato o Business ed indicare i dati richiesti:
- Nome e Cognome;
- Ragione Sociale (per le Aziende);
- Codice Fiscale/Partita Iva;
- Numero di Telefono (Fisso o Cellulare);
- Email;
- Codice Cliente (se sei già un cliente Estra Prometeo;
Avrai addirittura la possibilità di specificare la fascia oraria in cui vuoi essere ricontattato, scegliendo tra:
- Fascia Mattutina (Dalle 8 alle 14);
- Fascia Pomeridiana (Dalle 14 alle 18);
- Fascia Serale (Dalle 18 alle 21);
Prima di completare l'invio della richiesta dovrai indicare il servizio di interesse e la motivazione della tua richiesta, scegliendo tra le voci disponibili nel menù a tendina, nonché scrivere un messaggio testuale per esporre ulteriormente le tue esigenze. Tra i motivi che potrebbero indurti a richiedere il ricontatto da parte del Servizio Clienti Estra Prometeo figurano:
- Problemi o domande legate alle fatture;
- Volontà di esercitare il diritto di ripensamento;
- Informazioni relative al tuo contratto;
- Informazioni sul servizio di fornitura Estra Prometeo;
- Informazioni su offerte commerciali e gestione del credito;
In alternativa, puoi scrivere ad Estra direttamente dalla tua casella di posta elettronica, inoltrando il tuo messaggio all'indirizzo email: [email protected].
Canali Social Estra Prometeo
Estra Energia vanta un'importante presenza anche sui social Network. Di conseguenza, avrai la possibilità di rimanere aggiornato e metterti in contatto con l'azienda anche attraverso i suoi profili ufficiali Facebook, LinkedIn e Twitter nonché tramite il canale YouTube.
Come trovare un punto vendita Estra Energia
Estra Energia è presente in molte regioni italiane con diversi punti vendita fisici. Vuoi sapere se nelle vicinanze della tua abitazione è presente un punto vendita Estra Prometeo? Clicca qui ed inserisci la tua regione tra quelle indicate nel menù.
Come puoi vedere dall'immagine sottostante, hai la possibilità di visualizzare i punti vendita presenti sia direttamente sulla mappa che nella parte sinistra della pagina. Per ogni punto vendita potrai visualizzare giorni ed orari di apertura nonché ottenere l'accesso alle indicazioni stradali tramite Google Maps.
Come inviare un reclamo a Estra Energia
Hai avuto dei problemi con la fornitura Luce e Gas di Estra Energia, con la voltura oppure con il subentro e desideri inviare un reclamo?
Differenza tra voltura e subentroLa voltura è un'operazione che consiste nel cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura già attivo, senza che sia necessario interrompere il servizio di fornitura dell'energia elettrica o del gas. Il subentro, invece, prevede l'attivazione di una fornitura dopo che la stessa era stata disattivata.
Scarica il modulo reclami e, dopo averlo compilato dettagliatamente, inoltralo attraverso una delle seguenti modalità:
- Via e-mail, all'indirizzo [email protected];
- Via Fax, al numero 800.978.990;
- Tramite posta, all'indirizzo Casella Postale 128 - 59100 Prato;
Nel modulo dovrai indicare i tuoi dati anagrafici nonché quelli relativi alla fornitura tra cui il tuo indirizzo di fornitura, il Codice POD/PDR nonché la descrizione dei fatti contestati e il codice cliente. Inoltre, dovrai indicare la data dell'autolettura e i dati richiesti, a seconda che l'oggetto della contestazione riguardi la fornitura di Luce, Gas o entrambi i servizi.
Come fare la voltura Estra Energia
Hai cambiato casa e nella tua nuova abitazione è già attivo un contratto di fornitura con Estra Energia? Tutto ciò che devi fare per continuare ad usufruire del servizio e assicurarti che le bollette arrivino a nome tuo è richiedere la voltura. Potrai farlo in diversi modi, cioè
- Utilizzando il Numero Verde Prometeo 800 019 019 (da rete fissa) oppure 02.82.70.70 (per chiamate da cellulare e dall'estero), facendo attenzione a telefonare negli orari e nei giorni in cui è attivo il servizio clienti;
- Recandoti presso un punto vendita Prometeo;
- Utilizzando il servizio di live chat sul sito di Prometeo;
- Inviando un’e-mail a [email protected];
- Compilando il modulo online nella sezione "Contatti" del sito di Estra Prometeo.
Riteniamo sia utile che tu sappia che, qualunque sia il metodo utilizzato per fare la richiesta di voltura, Estra Energia ti chiederà di compilare un modulo, all'interno del quale dovrai inserire:
- Dati anagrafici del nuovo intestatario;
- Matricola del contatore;
- Codice PDR/POD;
- Lettura del contatore;
- Indirizzo di recapito del vecchio intestatario, per agevolare il recapito della bolletta di conguaglio;
Come fare il subentro Estra Prometeo
Se la fornitura Estra Prometeo è stata interrotta ma desideri riattivarla, in primis dovrai darne comunicazione ad Estra, attraverso uno dei canali che abbiamo descritto poc'anzi. Per portare a termine positivamente la tua richiesta, Prometeo Estra ti invierà una vera e propria proposta contrattuale e ti richiederà la compilazione di un modulo, in cui riportare:
- I tuoi dati anagrafici;
- Codice PDR/POD;
- Indirizzo presso cui installare il contatore;
- Se differente, l'indirizzo di recapito delle bollette;
- Se la fornitura riguarda il gas, specificare la tipologia d'uso (cottura, acqua calda);
- Dati relativi alla concessione edilizia
Nel caso in cui l'impianto interno abbia subito lavori di trasformazione o manutenzione straordinaria, ti verrà inviata la documentazione tecnica, utile all'impresa di distribuzione per accertarsi della presenza dei requisiti di congruità e sicurezza. Gli allegati tecnici dovranno essere compilati da chi ha installato l'impianto mentre spetterà a te restituire la documentazione all'impresa di distribuzione.