Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Gas Plus Vendite è un fornitore del mercato libero che si occupa della vendita del gas. Appartiene al Gruppo Gas Plus, realtà imprenditoriale che, nella fase precedente alla liberalizzazione del mercato, si occupava principalmente di distribuzione del gas. Scopri i contatti, l'area clienti, come fare l'autolettura, offerte e molto altro ancora su Gas Plus Vendite.

Offerte Gas Plus Vendite

Gas Plus Vendite offre ai clienti la possibilità di sottoscrivere un contratto per l'attivazione dell'utenza del gas. Ci sono tre tipologie di tariffe:

  1. Offerte Casa;
  2. Offerte Business;
  3. Offerte PLACET.

L'offerta gas per la casa proposta da Gas Plus Vendita si chiama "Variabile Libero" e prevede la possibilità si usufruire di un prezzo allineato ai valori del mercato all'ingrosso del gas. Questo significa che pagherai il gas in base all'andamento del PSV, con l'aggiunta di un contributo al consumo.

Variabile Partita Iva è l'offerta dedicata ad aziende, professionisti e condomini. La tipologia di tariffa è la stessa che abbiamo visto per le offerte Casa. Dunque, pagherai il gas al prezzo della materia prima del mercato all'ingrosso.

Come funziona un'offerta PLACET? Tutte le compagnie del mercato libero sono tenute a proporre almeno un'offerta a prezzo fisso e almeno una a prezzo variabile in modalità PLACET. Nelle offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), l'Autorità di Regolazione per l'Energia le Reti e l'Ambiente (ARERA) stabilisce condizioni contrattuali e la struttura di prezzo mentre il gestore può determinare liberamente le condizioni economiche delle offerte.

Se ti interessa passare a Gas Plus Vendite, è importante che tu sappia quali sono i documenti di cui avrai bisogno per velocizzare lo switch. Essi sono:

  • Copia del contratto o l'ultima fattura della tua compagnia;
  • Modulo di dichiarazione titolo di occupazione dell'immobile e dati catastali;
  • Carta d'identità e codice fiscale per le utenze domestiche (carta d'identità del legale rappresentante, visura camerale o documento d'iscrizione alla Camera di Commercio, Codice SDI ed indirizzo PEC per le utenze business);
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo e-mail;
  • Documento di delega e carta d'identità del delegante e del delegato, se la richiesta viene inoltrata da un soggetto diverso dall'intestatario.

Recensioni Gas Plus Vendite

È importante leggere le recensioni di un fornitore di luce e gas per avere un'idea di come si comporta la compagnia con i suoi clienti e se offre un servizio affidabile. Le recensioni possono fornire informazioni su esperienze passate di altri clienti e aiutare a valutare se il gestore è degno di fiducia o meno.

Le recensioni di altri clienti possono aiutare a prendere una decisione informata sul fornitore, sul servizio che offre, sui suoi punti di forza e di debolezza. Tutto ciò può essere utile anche all'azienda per capire cosa funziona bene e cosa deve essere migliorato.

I feedback positivi possono aumentare la credibilità dell'azienda agli occhi dei potenziali clienti. Un'azienda con molte recensioni positive è spesso vista come affidabile e di qualità. Le opinioni possono, inoltre, essere utilizzate per confrontare l'azienda con la concorrenza e vedere come si posiziona rispetto ad essa.

A cosa prestare attenzione quando si legge una recensione? Ci sono degli aspetti relativi alle recensioni dalle quali è bene stare in guardia. Potresti imbatterti in commenti negativi e lesivi della reputazione dell'azienda, senza avere alcuna possibilità di valutare l'attendibilità dei giudizi. Anche nel caso in cui una recensione dovesse essere pubblicata da un soggetto che ha attivato un contratto di fornitura con la compagnia, la soggettività di ogni singolo giudizio apre le porte ad un mare di interpretazioni differenti. Ciò significa che un'azienda potrebbe ricevere una recensione negativa anche se ha fornito un buon servizio.

Alla luce di quanto appena affermato, proponiamo di seguito alcune recensioni che gli utenti hanno pubblicato sulle schede Google Maps di Gas Plus Vendite, relative ai vari sportelli che la compagnia ha attivato in Italia:

Molto efficienti.

Interessante.

Gentilissimi.

Sportelli Gas Plus Vendite

Gas Plus ha aperto diversi sportelli, ubicati principalmente tra la Lombardia e l'Emilia-Romagna. Scopri l'indirizzo, gli orari ed i numeri di telefono di ognuno dei punti vendita Gas Plus.

Orari, sedi e numero di telefono degli sportelli Gas Plus Vendite
Località Indirizzo Telefono Orari
Gas Plus Vendite Leno Via Copernico, 13 Leno fraz. Porzano (BS) 030 90 48 962 Lunedì dalle 14:00 alle 17:00, martedì dalle 08:30 alle 12:00, mercoledì dalle 08:30 alle 12:00, giovedì chiuso, venerdì dalle 08:30 alle 12:00
Gas Plus Vendite San Felice del Benaco Via Santigaro, 30 - San Felice del Benaco (BS) 0365.52.59.46 Dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Vendite Orzinuovi Via Vecchia, 80 Orzinuovi (BS) 030.94.22.07 Lunedì chiuso, martedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, mercoledì chiuso, giovedì dalle 14:00 alle 17:00, venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Gas Plus Vendite Manerbio Via XX Settembre, 2 Manerbio (BS) 030.36.60.469 Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00, martedì e venerdì dalle 14:00 alle 17:00
Gas Plus Vendite Carpaneto Piacentino Via Roma, 18 Carpaneto (PC) 0523.85.26.88 Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00, lunedì, martedì, giovedì e venerdì chiuso
Gas Plus Vendite Rottofreno Via Curiel, 8 S. Nicolò di Rottofreno (PC) 0523 76 97 49 Lunedì e venerdì dalle 09:30 alle 12:30, martedì, mercoledì e giovedì chiuso
Gas Plus Vendite Bobbio Via Garibaldi, 14 Bobbio (PC) 0523 93.65.76 Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì chiuso, giovedì aperto a settimane alterne dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Vendite Ponte dell'Olio Via Veneto, 18 Ponte dell'Olio (PC) 0523.87.52.87
Martedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00, lunedì, mercoledì e giovedì chiuso
Gas Plus Vendite Sant'Agostino Via dei Fornaciai, 7 Sant'Agostino (FE) 0532.84.319
Martedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Gas Plus Vendite Fontanellato Presso il Giardino Pensile della Rocca di Fontanellato (PR) 0525.42.08.61 Lunedì dalle 14:30 alle 16:30 su appuntamento, giovedì dalle 09:00 alle 12:00 su appuntamento, martedì, mercoledì e venerdì chiuso
Gas Plus Vendite Medesano Via Europa, 6 Medesano (PR) 0525 42.08.61 Martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00, lunedì, mercoledì e venerdì chiuso
Gas Plus Vendite Salsomaggiore Terme Via Parma, 90 Salsomaggiore Terme 0524.58.10.62 Lunedì e mercoledì dalle 09:00 alle 12:00, giovedì dalle 14:30 alle 17:00, martedì e venerdì chiuso
Gas Plus Vendite Busseto Via Leoncavallo, 14 - Busseto (PR) 0524.75.80.25 Martedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30, lunedì, mercoledì e giovedì chiuso
Gas Plus Vendite Fidenza Via Berenini, 16 - Fidenza (PR) 0524.20.15.31 Lunedì e venerdì dalle 14:00 alle 17:00, mercoledì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00, martedì e giovedì chiuso
Gas Plus Vendite Collebeato Via S. Francesco 5/a - Collebeato (BS)  030.90.48.962 Sportello momentaneamente chiuso al pubblico
Gas Plus Vendite Isorella Municipio Isorella (BS) - (Sala associazioni) Via Garibaldi, 1  030.90.48.962 Sportello momentaneamente chiuso al pubblico
Gas Plus Vendite Offanengo Via Madonna del Pozzo, 67  0373.78.01.32 Sportello momentaneamente chiuso al pubblico
Gas Plus Vendite Bariano Municipio Bariano (BG) - (Sala Assessori - 1° piano) Via Locatelli, 4  030.94.22.07  Sportello momentaneamente chiuso al pubblico
Gas Plus Vendite Orio Al Serio Municipio Orio Al Serio (BG)  030.94.22.07  Lunedì, martedì, giovedì e venerdì chiuso, mercoledì aperto a settimane alterne dalle 15:00 alle 17:00
Gas Plus Vendite Castelvetro Piacentino Via Po, 3 Castelvetro (PC)  0523.82.40.24  Sportello momentaneamente chiuso al pubblico
Gas Plus Vendite Fornovo di Taro Via Nazionale, 2 Fornovo di Taro (PR)  0525.41.91  Sportello momentaneamente chiuso al pubblico

Contatti Gas Plus Vendite

Gas Plus Vendite offre diversi canali di contatto per darti la possibilità di dialogare in modo veloce con gli operatori della compagnia. In primo luogo, puoi telefonare da rete fissa al Numero Verde 800.903.603. Se, invece, chiami da rete mobile, ti basterà chiamare allo 0525.419.499.

È possibile telefonare al servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Puoi richiedere assistenza anche via e-mail, scrivendo a [email protected]. In alternativa, potrai compilare un modulo e fare in modo che sia Gas Plus a contattarti.

  • Quali dati inserire per farsi contattare da Gas Plus?
  • Nome e Cognome o Ragione Sociale;
  • Provincia e Comune di Residenza;
  • CAP;
  • Tipologia di Uso (riscaldamento, cottura, acqua calda sanitaria);
  • Consumo Stimato Annuo (fino a 500.000 smc all'anno o superiore a 200.000 msc all'anno);
  • Numero di Telefono;
  • Indirizzo e-mail.

La sede legale di Gas Plus Vendite S.r.l. si trova in Viale Enrico Forlanini, 17 - 20134 Milano (MI). 

Area Clienti Gas Plus Vendite

L'area clienti di Gas Plus Vendite è uno strumento fondamentale per gestire in modo efficace il tuo account e avere sempre sotto controllo i tuoi consumi e le tue spese.

La prima funzionalità che troviamo nell'area clienti è l'accesso all'account. Qui, potrai inserire le tue credenziali (username e password) per accedere all'area riservata e gestire le tue informazioni personali, come ad esempio l'indirizzo di fatturazione e di consegna, il metodo di pagamento preferito, l'opzione tariffaria scelta etc.

Quanto è importante la funzione di controllo dei consumi dell'area clienti Gas Plus Vendite? Una delle funzionalità più importanti dell'area clienti è il controllo dei consumi. Dall'area riservata potrai visualizzare il tuo consumo di gas e avere una panoramica completa delle tue spese. Inoltre, l'area clienti ti fornisce dei grafici e delle tabelle per aiutarti a saperne di più suoi tuoi consumi e ad adottare comportamenti più sostenibili dal punto di vista ambientale.

L'area clienti ti permette di gestire le tue fatture e i tuoi pagamenti. Dopo aver eseguito l'accesso, potrai visualizzare tutte le fatture emesse dalla compagnia gas, con la possibilità di scaricarle in formato PDF per poterle archiviare o consultarle in modalità offline.

Inoltre, è possibile effettuare i pagamenti online, utilizzando il proprio metodo di pagamento preferito (ad esempio, carta di credito o bonifico bancario), oppure impostare il pagamento tramite domiciliazione bancaria, così da pagare la fattura tramite addebito sul tuo conto corrente.

Dall'area riservata potrai modificare i dati di spedizione della bolletta, se differenti dall'indirizzo di fornitura, nonché richiedere l'attivazione del servizio bolletta web. Ricordiamo che per effettuare la registrazione all'area clienti del sito di Gas Plus Vendite è necessario indicare il codice cliente.

Come fare l'Autolettura Gas Plus Vendite

L'autolettura del gas è la procedura attraverso cui puoi leggere in modo autonomo il contatore del gas, registrando il consumo effettuato in un determinato periodo di tempo. Spetta, poi, a te comunicare l'autolettura alla compagnia tramite i canali messi a disposizione dal gestore. In questo modo, il fornitore potrà emettere una fattura precisa e corretta. Per comunicare l'autolettura dovrai:

  1. Accedere all'area riservata del sito web;
  2. Selezionare la sezione relativa all'autolettura del gas;
  3. Inserire i dati richiesti (ad esempio, il codice cliente, il numero del contatore e la lettura effettuata).

Gas Plus Vendite confermerà poi la ricezione dell'autolettura e la fatturazione avverrà sulla base dei dati da te forniti. In alternativa alla comunicazione online, potrai inviare l'autolettura anche telefonicamente, chiamando al Numero Verde. Negli orari in cui il call center non è attivo, potrai usufruire del servizio automatico attivo h24 e, dunque, sempre disponibile per la comunicazione dei dati.

Come effettuare la lettura del contatore? Dovrai annotare soltanto le cifre che compaiono sullo sfondo nero, escludendo quelle che indicano i decimali (generalmente su sfondo rosso). In base alla tua frequenza di fatturazione, cambia il periodo in cui potrai effettuare la comunicazione. Se la tua fatturazione è bimensile, l'autolettura andrà comunicata tra il giorno 20 ed il giorno 25 del mese. Se ricevi almeno nove fatture all'anno, dovrai comunicare l'autolettura nel periodo compreso tra il giorno 25 e la fine del mese.

Gas Plus Vendite: alcune info

Gas Plus Vendite S.r.l. è una società del Gruppo Gas Plus attiva nel settore della commercializzazione del gas naturale. Le origini del Gruppo Gas Plus risalgono agli anni '60 del Novecento, quando l'azienda si occupava esclusivamente di distribuzione del gas.

A partire dagli anni 2000, in seguito all'arrivo del mercato libero, il gruppo ha allargato il proprio raggio d'azione, arrivando ad occuparsi anche della vendita del gas. Dal 2006 il Gruppo ha ottenuto la quotazione presso il Mercato Telematico Azionaria della Borsa Italiana a Milano.

Modulistica Gas Plus Vendite

Il sito di Gas Plus Vendite prevede una sezione esclusivamente dedicata alla modulistica. All'interno di quest'area troverai un'ampia serie di moduli che potrebbero esserti utili per diverse esigenze, tra cui:

  • Modulo per la richiesta di modifica della modalità di ricezione delle bollette;
  • Modulo per la richiesta di riattivazione della fornitura, a seguito di una sospensione dovuta per ragioni di morosità;
  • Modulo di richiesta per l'intervento del distributore (utile per nuove attivazioni, spostamento, cambio o verifica del contatore);
  • Modulo per nuovo allacciamento;
  • Modulo per l'attivazione della domiciliazione bancaria;
  • Modulo di dichiarazione della tipologia di utilizzo del gas e richiesta di agevolazione dell'IVA;
  • Modulo per la cessazione della fornitura;
  • Modulo dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà è un modulo che viene richiesto per diverse operazioni, vale a dire:

Per richiedere la disdetta, dunque la cessazione della fornitura, avrai bisogno di comunicare i seguenti dati:

  • Codice PDR;
  • Numero dell'utenza;
  • Matricola del contatore;
  • Dati del richiedente (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di telefono);
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo per l'invio dell'ultima bolletta.

Nonostante la presenza dei moduli possa rivelarsi molto comoda, è doveroso sottolineare che non sempre è obbligatorio utilizzarli, nel senso che puoi inoltrare una richiesta formale anche elaborando in modo autonomo un documento, a condizione che contenga le informazioni principali incluse nei moduli stessi. Questo vale anche per il reclamo, ossia per la procedura da effettuare nel caso in cui sia necessario mettere al corrente il gestore rispetto ad un disservizio che si ritiene di aver subito.

  • Come inviare un reclamo a Gas Plus Vendite?
  • Via posta, all'indirizzo Gas Plus Vendite S.r.l. – Servizio Clienti, Via Berenini n.16, 43036 Fidenza (PR);
  • Via e-mail, all'indirizzo [email protected];
  • A mano, presso uno qualsiasi degli sportelli Gas Plus Vendite attivi in Italia.