
Info attivazioni contatore luce e gas, allaccio e voltura
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Dolomiti Energia: le migliori offerte luce e gas 2025
Dolomiti Energia propone tariffe a prezzo fisso, variabile o rata fissa, personalizzabili per ogni esigenza. L’attivazione delle offerte può avvenire facilmente online, telefonando al numero verde, inviando un’email o tramite gli sportelli sul territorio. È sempre disponibile l’area clienti MyDolomiti per la gestione delle forniture. Verifica i dettagli e le condizioni aggiornate sul sito ufficiale.
Tutte le migliori tariffe di Dolomiti Energia
Dolomiti Energia conviene? Le recensioni degli utenti
Se ti stai chiedendo se Dolomiti Energia conviene, molti utenti apprezzano offerte trasparenti e la gestione semplice delle utenze tramite l’area clienti MyDolomiti. La vocazione green e la presenza di sportelli fisici sono ulteriori punti di forza. Tuttavia, alcuni vorrebbero un’app dedicata per smartphone e tempi più rapidi per alcune pratiche. Nel complesso, Dolomiti Energia rappresenta una scelta valida se cerchi serietà, sostenibilità ed efficienza nei servizi luce e gas.

Dolomiti Energia
Confronta online le migliori offerte luce e gas di Ottobre 2025
Vuoi cambiare fornitore luce o gas? Dai un'occhiata anche alle nostre classifiche.
Come attivare un'offerta con Dolomiti Energia?
Al momento dell'attivazione avrai bisogno delle seguenti informazioni:
- dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza (nome, cognome, codice fiscale, etc.);
- codice POD o PDR, che trovi nella prima pagina della tua bolletta;
- IBAN se vuoi attivare con domiciliazione bancaria (RID);
- un indirizzo e-mail, per la bolletta web;
- copia del documento d'identità in corso di validità.
Contatti Dolomiti Energia
Per contattare Dolomiti Energia puoi scegliere tra diverse modalità di assistenza: puoi telefonare ai numeri dedicati, inviare una email o una PEC, scrivere all’indirizzo postale o recarti agli sportelli presenti sul territorio. Trovi qui sotto tutti i canali principali per ricevere informazioni, assistenza sulle forniture o inviare reclami.
- Numero Verde clienti casa: 800 030 030
- Numero Verde clienti business e PA: 800 364 364
- Numero emergenze teleriscaldamento: 800 969 898
- Email clienti casa: [email protected]
- Email clienti business: [email protected]
- Email Pubblica Amministrazione: [email protected]
- Email teleriscaldamento: [email protected]
- Email per reclami: [email protected]
- PEC principale: [email protected]
- PEC per gas: [email protected]
- PEC per elettricità: [email protected]
- Indirizzo postale: Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN)
- Canali social: @dolomitienergia
Il call center clienti casa è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 20:00. Il servizio per imprese e PA risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. L’emergenza teleriscaldamento è disponibile 24 ore su 24.
Leggendo la nostra guida pui scoprire maggiori informazioni sui contatti e il servizio clienti di Dolomiti Energia.
Scopri le migliori tariffe di Ottobre 2025 degli altri maggiori fornitori luce e gas
Questo contenuto sul fornitore Dolomiti Energia è stato realizzato da Martina Capitani con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].