New Energy Gas e Luce è un fornitore del mercato libero che si rivolge sia agli utenti domestici, sia alle aziende che ai condomini. Per metterti in contatto con questo gestore potrai recarti personalmente presso uno degli sportelli oppure telefonare al Numero Verde 800.592.407.

New Energy Gas e Luce: Recensioni

Leggere le recensioni di altri clienti può fornire una panoramica delle loro esperienze con la compagnia luce e gas. In questo modo, potrai farti delle idee rispetto all'azienda che stai valutando come possibile tuo nuovo fornitore luce e gas.

Quando ci si imbatte nella lettura delle recensioni, in genere non si guarda soltanto alla qualità dei prodotti ma anche a quella del servizio clienti. I commenti di altri utenti possono fornire informazioni dettagliate sul servizio clienti della compagnia luce e gas, compresa la rapidità e l'efficacia della risposta ai problemi dei consumatori.

Quali sono i rischi che si incontrano nella lettura delle recensioni? Ci sono dei rischi connessi alle recensioni. Alcune di esse, infatti, potrebbero non essere affidabili o potrebbero essere scritte da concorrenti o da utenti non autentici. Inoltre, le recensioni possono essere influenzate da pregiudizi personali o da esperienze non rappresentative della maggioranza dei clienti.

Occhio anche ai commenti troppo positivi o troppo negativi. Ciò può portare i lettori a formarsi un'immagine distorta del servizio offerto dalla compagnia luce e gas. Infine, è importante fare attenzione anche alla data di pubblicazione di un giudizio. Recensioni troppo datate potrebbero non riflettere i cambiamenti recenti nella qualità del servizio o nella struttura dei prezzi della compagnia luce e gas.

Abbiamo raccolto alcune recensioni di New Energy Luce e Gas. Lo abbiamo fatto dando un'occhiata alla scheda Google Maps facente capo alla sede legale dell'azienda nonché alla pagina Facebook del fornitore. Ecco i commenti che abbiamo selezionato e che, di seguito, proponiamo:

Ho fatto il mio contratto e quello di alcune vicine di casa, presso il vostro point di San Romano (PI). L'impiegata che ho trovato è molto gentile, competente, disponibile e si adopera per risolvere le problematiche che ho riscontrato. Fatturazione quasi sempre in acconto soprattutto per l'energia elettrica.

Cortesia dei consulenti e risparmio sulle bollette gas e luce.

Complimenti azienda TOP in settore.

Area Clienti New Energy Gas e Luce

L'area clienti di New Energy Gas e Luce è un importante punto di contatto tra l'azienda e i consumatori. Qui i clienti possono trovare informazioni, fare domande, richiedere assistenza e gestire il proprio account.

Uno dei principali servizi offerti dall'area clienti di New Energy Gas e Luce è la gestione del contratto. Dall'area riservata, infatti, potrai visualizzare tutte le informazioni relative al tuo contratto di fornitura nonché il tipo di offerta che hai sottoscritto. Inoltre, puoi richiedere modifiche al contratto, come ad esempio la variazione della potenza o passare ad un'altra tariffa.

Non finisce qui. Iscrivendoti all'area clienti potrai monitorare i consumi e controllare la fatturazione, con la possibilità di visualizzare le bollette emesse e di scaricarle in formato PDF.

  • Quali dati servono per la registrazione all'area clienti New Energy Gas e Luce?
  • Codice Cliente;
  • Codice Fiscale (per le utenze domestiche) o Partita Iva (per le utenze business).

L'area clienti ti riconosce, per giunta, una sorta di canale privilegiato per le richieste di assistenza. Dopo aver eseguito l'accesso, infatti, potrai segnalare eventuali problemi con la bolletta o con il pagamento e richiedere chiarimenti o risposte ai tuoi dubbi.

Molto comoda è anche la funzione di pagamento delle bollette. Potrai scegliere tra diverse modalità di pagamento, come ad esempio la domiciliazione bancaria, la quale ti permette di pagare le tue fatture in modo automatico, ossia attraverso l'addebito diretto sul conto corrente.

Un altro dei servizi disponibili all'interno dell'area clienti è la comunicazione dell'autolettura gas. Si tratta di un servizio che ti permette di segnalare il proprio consumo direttamente online, senza dover attendere la lettura effettuata dal tecnico. Ciò consente di evitare eventuali errori di lettura e di avere una visione precisa dei propri consumi.

  • Quali dati servono per comunicare l'autolettura?
  • Nome e cognome dell'intestatario dell'utenza;
  • Indirizzo e-mail;
  • Tipologia di utenza;
  • Numero di telefono;
  • Numero utente;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Codice POD o PDR;
  • Dati dell'autolettura;
  • Data dell'autolettura.

Offerte

New Energy Gas e Luce propone tariffe riservate sia alle utenze domestiche che alle imprese ed ai condomini. Per quanto riguarda le tariffe casa, potrai scegliere tra:

  • Luce PLACET Variabile;
  • Sconto Gas;
  • PLACET Gas Variabile.

Luce PLACET Variabile è un'offerta a prezzo variabile che ti permette di pagare l'energia a prezzo d'ingrosso, a seconda dell'andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale). Trattandosi di un'offerta PLACET, le condizioni economiche sono stabilite dalla compagnia mentre la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali sono di competenza dell'ARERA (Autorità di Regolazione per l'Energia, le Reti e l'Ambiente).

PLACET Gas Variabile è un'offerta a prezzo variabile in modalità PLACET. Le modalità, dunque, sono le stesse che abbiamo visto poc'anzi per la tariffa luce. Sconto Gas è un'offerta a prezzo indicizzato rivolta alle utenze domestiche e legata all'andamento del PSV (Punto di Scambio Virtuale).

  • Quali sono i vantaggi delle offerte New Energy Gas e Luce?
  • Zero costi di attivazione;
  • Zero costi per il passaggio a New Energy Gas e Luce;
  • Possibilità di usufruire del supporto di un consulente energetico;
  • Iscrizione gratuita all'area clienti del fornitore;
  • Assistenza telefonica attiva dal lunedì al venerdì.

Interessanti anche le offerte che New Energy Gas e Luce ha ideato per il comparto aziendale. Nello specifico, le tariffe cambiano a seconda delle tre tipologie di utenze sviluppate dal fornitore:

  1. Liberi Professionisti e Partite Iva;
  2. Piccole e Medie Imprese;
  3. Grandi Aziende.

Per i lavoratori autonomi ed i liberi professionisti vi è la possibilità di usufruire di un prezzo bloccato per un anno. Si tratta di un'opportunità che potrebbe apparire interessante soprattutto per coloro che temono possibili rialzi del prezzo all'ingrosso dell'energia. Piccole, Medie e Grandi Aziende possono, invece, accedere a soluzioni personalizzate, dunque calibrate su misura delle esigenze e delle abitudini di consumo delle imprese.

New Energy Gas e Luce: Contatti e Numero Verde

Sono diversi i contatti messi a disposizione da New Energy Gas e Luce. Uno dei più utilizzati dal pubblico è senza dubbio il call center. Per usufruire del supporto telefonico dovrai chiamare all'800.592.407 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. Puoi chiedere assistenza anche tramite e-mail, scrivendo a:

Qualora avessi l'esigenza di contattare New Energy tramite posta ordinaria, potrai farlo scrivendo a: New Energy Gas e Luce S.p.a. - Piazzale Smargiassi, 8 - 66054 Vasto (CH).

Vuoi essere ricontattato direttamente da New Energy per una consulenza sulle offerte luce e gas proposte dal gestore? In primis, è importante che, al momento della telefonata del consulente, tu abbia a portata di mano la tua ultima bolletta del gas o della luce, il tuo codice fiscale ed il Codice IBAN che ti sarà utile nel caso in cui decidessi di sottoscrivere il contratto ed optassi per il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria. Ecco i dati da inserire sulla pagina delle offerte del sito di New Energy per farti ricontattare:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono;
  • Località.

Puoi seguire New Energy Gas e Luce anche sui social network, in particolare su:

  • Facebook (@newenergygaseluce);
  • LinkedIn (@new-energy-gas-e-luce);
  • Instagram (@newenergygaseluce).

Dove si trova la sede legale di New Energy? La sede legale di New Energy Gas e Luce è in via Piazzale Francesco Smargiassi, 66054 Vasto (CH). Per metterti in contatto direttamente con la sede del fornitore, potrai telefonare al numero verde del gestore.

Qualora avessi l'esigenza di visitare la sede legale abruzzese, di seguito troverai la mappa Google, grazie alla quale potrai impostare il percorso per raggiungerla fisicamente nel più breve tempo possibile, sia in auto che a piedi oppure con i mezzi pubblici.

Point New Energy Gas e Luce

New Energy Gas e Luce ha puntato molto sullo sviluppo territoriale. Per tale ragione, negli anni l'azienda ha inaugurato diversi sportelli che rappresentano un punto di riferimento per chiunque voglia usufruire di assistenza diretta. Andiamo a vedere l'indirizzo dei vari Point, con i rispettivi orari di apertura e contatti:

Indirizzo, Orari e Contatti dei Point New Energy Gas e Luce
INDIRIZZO ORARI DI APERTURA CONTATTI
New Energy Gas e Luce Point Arezzo - Via Madonna del Prato, 112 - 52100 Lunedì e giovedì dalle 16:00 alle 19:00, martedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00, mercoledì dalle 10:00 alle 19:00 Numero di Telefono: 0575.16.96.653
New Energy Gas e Luce Point Roma - Via Francesco d'Ovidio, 83 - 00137 Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 Numero di telefono: 06.840.097.81
New Energy Gas e Luce Point Frascati - Via Costa Ruzzica, 1 - 00044 Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, sabato dalle 09:00 alle 13:00 Numero di telefono: 340.99.74.621
New Energy Gas e Luce Point Colonna - Via Roma, 87 - 00087               - Numero di telefono: 06.83.91.36.52
New Energy Gas e Luce Point Pomezia - Via Orazio, 5 - 00071                - Numero Verde: 800.592.407
New Energy Gas e Luce Point Ardea - Via Frosinone, 4 - 00040               - Indirizzo e-mail: [email protected]
Numero di telefono: 327.82.08.358
New Energy Gas e Luce Point Nettuno - Via XXIV Maggio, 29 - 00048                - Numero Verde: 800.592.407
New Energy Gas e Luce Point Vasto - Piazzale Francesco Smargiassi 8 - 66054 

              -

Numero Verde: 800.592.407
New Energy Gas e Luce Point Isernia - Via Occidentale, 240 - 86170               - Numero Verde: 800.592.407
New Energy Gas e Luce Point Taranto - Via d' Alo Alfieri, 56 - 74121               - Numero Verde: 800.592.407
New Energy Gas e Luce Point Scafati - Corso Nazionale, 90 - 84018 Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00  Numero di telefono: 081.850.08.68
New Energy Gas e Luce Point Salerno - Via F Antonio Ventimiglia, 21 - 84129              -  Numero Verde: 800.592.407
New Energy Gas e Luce Point Allumiere - Via Roma, 56 - 00051               -  Numero Verde: 800.592.407

Modulistica New Energy Gas e Luce

New Energy Gas e Luce ha strutturato una sezione ad hoc per la Modulistica, all'interno della quale potrai trovare informazioni e moduli che potrai utilizzare per interfacciarti con il gestore. Per quanto riguarda i reclami, il fornitore ha creato un form che puoi compilare direttamente online, tramite il quale potrai comunicare i disservizi che ritieni di aver subito. Ecco i dati necessari da indicare nel modulo per la trasmissione del reclamo:

  • Tipologia di fornitura (luce o gas);
  • Tipologia di utenza (casa, business o condominio);
  • Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura (nome e cognome);
  • Dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono);
  • Indirizzo di fornitura;
  • Fascia oraria in cui preferisci essere richiamato;
  • Numero utente;
  • Codice POD o PDR;
  • Descrizione testuale della motivazione del reclamo;
  • Argomento del reclamo (contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni, lavori e qualità tecnica, bonus sociale, qualità commerciale, altro).

Potrai consegnare il reclamo a mano, presso uno degli sportelli New Energy Gas e Luce, oppure via e-mail, allegando il modulo all'indirizzo [email protected].

Sul sito di New Energy Gas e Luce sono presenti anche altri moduli, tutti scaricabili in formato PDF:

  • Modulo di comunicazione dei dati catastali;
  • Modulo di disdetta;
  • Modulo di modifica della potenza del contatore;
  • Modulo per l'esercizio del diritto di ripensamento;
  • Modulo per la richiesta di un nuovo allaccio luce o allaccio gas;
  • Modulo voltura;
  • Modulo di richiesta di spostamento o di verifica di funzionamento del gruppo misuratore;
  • Modulo richiesta di addebito delle fatture su conto corrente.

New Energy Gas e Luce: Lavora con Noi

È fondamentale che una compagnia luce e gas abbia una sezione "Lavora con Noi" all'interno del proprio sito web. Ciò, infatti, rappresenta un'opportunità per l'azienda di attrarre e selezionare i candidati migliori per le proprie esigenze di personale. 

In particolare, la sezione "Lavora con Noi" include informazioni sulle posizioni aperte, i requisiti richiesti, i benefici e le opportunità di formazione e sviluppo professionale. Inoltre, ti permette di inviare il curriculum vitae, anche in forma spontanea, inserendo i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono;
  • Esperienze pregresse nel settore energetico;
  • Area professionale di interesse;
  • CV in formato .jpg, .png o .pdf.

Sono diverse le aree in cui New Energy Luce e Gas potrebbe essere interessata a valutare l'ingresso di nuovi professionisti, in particolare:

  • Rete commerciale;
  • Back office;
  • Assistenza clienti inbound;
  • Area fatturazione;
  • Area recupero crediti;
  • Contabilità;
  • Ufficio legale;
  • Area vendita.