Optima Italia fornitore di Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile: area clienti, numero verde e contatti
Optima Italia è una giovane multiservizi italiana che si rivolge ad aziende e famiglie con un'offerta integrata di luce, gas, internet e telefonia. Scopri Offerte, Numero Verde, Area Clienti e Contatti di Optima Italia.
Chi è Optima Italia? Tutti i servizi
Nata nel 1999 da un'idea di due giovani imprenditori, Optima Italia S.p.A. si è in questi anni evoluta ampliando l'offerta di servizi per semplificare la giornata dei suoi clienti. Oggi l'azienda è una smart utility che si rivolge al mercato Business e Consumer con un'offerta integrata di servizi energetici (Luce e Gas) e telecomunicazioni (Internet, Telefono e Mobile). Ecco quali sono i servizi che Optima propone:
- Luce e Gas: Optima opera come fornitore di luce e gas nel mercato libero dell'energia;
- Internet e telefono fisso: puoi parlare e navigare a massima velocità con il Modem Optima;
- Mobile 4G: con la SIM Optima puoi usare il tuo smartphone ovunque grazie alla partnership con Vodafone;
- Teleconsulto medico: assistenza medica disponibile telefonicamente tramite Numero verde attivo 24 ore su 24.
Con Optima Italia è possibile sottoscrivere offerte per la tua casa o impresa che comprendono tutti questi servizi. In questo modo avrai un'unica fattura ed un unico fornitore per gestire tutta la tua casa o attività.
Servizio Clienti Optima: tutti i contatti
I Clienti Optima possono contattare il Servizio Clienti al Numero Verde per ricevere un'assistenza rapida e tempestiva, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Hanno inoltre a disposizione una Chat di assistenza via whatsapp ed una con operatori virtuali accessibile da web. Infine possono comunicare con l'azienda anche via fax e tramite PEC (Posta Elettronica Certificata).
Canale | Contatti | Orari |
---|---|---|
Numero Verde Casa | 800.913838 | 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Numero Verde Business | 800.913831 | 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
02.999.700.70 | da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 | |
Chat Virtuale | www.optimaitalia.com | 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Fax Casa | 800.959.600 | |
Fax Business | 800.939.392 | |
PEC | [email protected] |
PEC per recessi e disdette Per effettuare recessi o disdette dei contratti, i clienti devono scrivere a [email protected]. Per lo scambio di informazioni tra operatori del settore ci sono invece altri indirizzi PEC dedicati: [email protected] per la sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale e [email protected] per la sostituzione del venditore nella fornitura di energia elettrica.
Area Clienti e App di Optima
L'Area Clienti di Optima è uno spazio riservato on line a cui si accede solo tramite Login, in cui puoi gestire da remoto le tue forniture. Cliccando sul tasto "Area Clienti" che trovi nella bara del menù del sito di optimaitalia, si viene indirizzati alla finestra di accesso in cui inserire Login e Password. Nell'Area Privata puoi controllare i consumi, pagare e scaricare le fatture, gestire le utenze, le SIM e ricevere assistenza.
L'Area Riservata è accessibile da pc ma anche da smartphone e tablet scaricando l'App di Optima, disponibile nelle versione per clienti Domestici e Business. Ecco come scaricare l'App:
- My Optima per i clienti domestici: disponibile su App Store e Google Play
- Optima Business per le aziende: disponibile su App Store e Google Play
Offerte Casa e Business di Optima
La particolarità delle offerte Optima è quella di poter avere tutte le utenze in un'unica soluzione. Ad esempio con Super Casa Smart e Super Impresa Smart puoi avere Luce, Gas, Internet, Mobile e Teleconsulto medico con un unico interlocutore.
- Caratteristiche e promozioni delle Offerte Optima
- Un'unica bolletta per tutti i servizi, con la stessa Assistenza e App per gestire e monitorare le utenze;
- Luce e Gas a prezzo variabile, indicizzato PUN (Prezzo Unico Nazionale) per l'energia elettrica e PSV (Punto di Scambio Virtuale) per il gas;
- Un anno di Amazon Prime gratis;
- Sconti sui servizi aggiuntivi (Mobile e Internet) e Sconto attivazione su alcune offerte.
Come attivare un'offerta Optima? Numero Verde e documenti
Vuoi attivare un'offerta con Optima Italia? Chiama il Numero Verde Optima allo 800.913838
Se sei interessato ad una delle Offerte per la casa o per le imprese di Optima, puoi chiamare senza impegno il Numero Verde 800.91.38.38, oppure farti richiamare compilando il modulo di contatto con Nome, Cognome, Numero di telefono e Email. Ecco quali sono i documenti e i dati più importanti da tenere a portata di mano:
- I tuoi dati: Nome, Cognome, Codice Fiscale o Partita Iva, Indirizzo e Contatti (Numero di telefono ed Email);
- I dati della fornitura: indirizzo (se diverso da quello dell'intestatario), Codice POD per identificare il contatore della luce e Codice PDR per quello del gas.
Come fare una voltura con Optima? Modulo e Contatti
La voltura è un'operazione di modifica dell'intestatario di un contratto. Se stai entrando in un'abitazione in cui è già attiva una fornitura con Optima Italia, puoi aggiornare il nome sul contratto effettuando una voltura. Scarica il modulo e compilalo indicando:
- I dati del richiedente: nome e cognome, codice fiscale, contatti e numero di documento di riconoscimento;
- Dati della fornitura: Indirizzo ed indicazione di Codice POD e PDR per luce e gas rispettivamente, nonché tipologia d'uso;
- Data da cui decorre la voltura e letture dei contatori alla data della richiesta;
- Numero e indirizzo dei servizi Internet e Fisso;
- Dichiarazione di titolo di detenzione dell'immobile (proprietà, locazione, comodato, usufrutto, etc.)
- Codice IBAN per l'addebito diretto delle bollette (se scelta come modalità di pagamento).
Scarica il Modulo per la Voltura Il Modulo per effettuare la Voltura con Optima può essere scaricato direttamente on line in versione stampabile dalla pagina "moduli" che si trova in fondo al sito optimaitalia.com. Scarica il Modulo Voltura in PDF direttamente da qui.
Il modulo deve essere compilato e firmato ed inviato completo di tutti gli allegati richiesti (documento di identità, certificato di famiglia, eventuali moduli per agevolazioni fiscali, etc.) tramite uno dei seguenti canali:
- Area Clienti: nella sezione "fai da te/le tue segnalazioni" accedendo all'area clienti sul sito areaclienti.optimaitalia.com
- Posta ordinaria: Optima Italia S.p.A. - Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli
- Fax Verde: 800.95.96.00