Come passare a Green Network: Tutto quello che bisogna sapere
Se desideri cambiare il tuo attuale fornitore di energia elettrica e gas, puoi passare a Green Network in modo semplice e smart. Come? Te lo spieghiamo in questo articolo, dove scopriremo insieme come passare a Green Network, quali sono i costi, le tempistiche e le offerte migliori.
Come passare a Green Network?
Per passare a Green Network puoi contattare il 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare e stipulare un nuovo contratto e scegliere una delle tariffe luce e gas proposte.
Non è necessario intervenire sui contatori, poiché il passaggio a un altro fornitore comporta solamente il cambio di gestione commerciale e amministrativa della fornitura; inoltre, ciò non comporta neanche l’interruzione della fornitura.
Passa ad Enel | Passa ad Eni Plenitude | Passa a Iren |
Passa a Sorgenia | Passa ad a2a | Passa a Nen |
Passa a Edison | Passa ad Octopus Energy | Passa a Green Network |
Passaggio a Green Network: chi contattare?
Per effettuare il passaggio a Green Network, puoi contattare l’azienda usufruendo di diversi canali per richiedere informazioni. Di seguito una tabella riassuntiva dei principali canali di contatto di Green Network.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
☎️ Numero Consulenza Offerte Mercato Libero | ☎️ 02 947 587 7202 947 587 72 Fatti Richiamare |
Numero Verde Green Network | 800 529 797 da lunedì a venerdì 8:30/18:30 e sabato 9:00/13:00 |
Numero Verde da Rete Mobile Green Network | 0240702476 da lunedì a venerdì 8:30/18:30 e sabato 9:00/13:00 |
Numero Verde Sede Centrale da Rete Fissa | 800 183 503 02 407 012 30 |
Numero Verde Sede Centrale da Rete Mobile | 02 407 012 30 |
Email Assistenza e Reclami | [email protected] |
Numero Autolettura GAS da Rete Fissa | 800 529 797 (dal 01 al 05 di ogni mese) |
Numero Autolettura GAS da Rete Mobile | 02 407 024 76(dal 01 al 05 di ogni mese) |
Email Autolettura Gas | [email protected] (dal 01 al 05 di ogni mese) |
Sito WEB | www.greennetworkenergy.it |
Ufficio Stampa | [email protected] |
Area Clienti Riservata | Area Clienti Green Network |
Facebook Green Network Energy | facebook.com/GreenNetworkEnergyIT (con chat assistenza) |
LinkedIn Green Network Energy | linkedin.com/company/gruppo-green-network/ |
Il numero verde Green Network, l'800 529 797, puoi contattarlo da telefono fisso, mentre se chiami da cellulare il numero da contattare è lo 0240702476. Sappi che chiamando da smartphone il servizio è a pagamento e il costo dipende dal tuo operatore telefonico di riferimento. Il numero verde Green Network è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30, mentre il sabato dalle ore 09.00 alle 13.00, escluse le festività nazionali.
Green Network: tutte le Offerte
Ora che conosci come passare a Green Network, non ti resta che scoprire le offerte luce e gas. Questo fornitore offre soluzioni energetiche davvero vantaggiose a prezzo fisso e invariato per un anno dal momento dell'attivazione.
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI |
---|---|---|
Green Casa Fix | Luce 0,198 €/kWh 54,7 €/mese Gas 0,74 €/Smc 95 €/mese |
|
*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.
Ma come attivare le Offerte Green Network? La richiesta di primo allaccio e attivazione delle Offerte può essere effettuata contattando il Servizio Clienti al numero verde 800.584.585 da telefono fisso, oppure il numero 06.45.20.03.26 da smartphone (questo numero è a pagamento e la tariffa dipenda dal tuo gestore di telefonia).
Quali dati occorrono per passare a Green Network?
Se vuoi passare a Green Network e sottoscrivere un’offerta, è importante che tu sappia che in fase di attivazione del nuovo contratto avrai bisogno di alcuni documenti, tra cui:
- copia di una tua bolletta della luce e del gas per poter individuare il tuo codice POD ed il PDR (dati identificativi della tua utenza);
- documento d'identità valido;
- codice IBAN (nel caso tu scelga di optare per il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria);
- indirizzo email di riferimento per l'invio delle fatture in formato digitale.
Come comunicare l'Autolettura con Green Network?
Se passi a Green Network sottoscrivendo una delle offerte viste precedentemente, potrebbe essere utile ricordarti di comunicare l'autolettura, per sapere quanto si sta consumando e, soprattutto, pagare quanto si è speso.
Sappi che con Green Network, comunicarla è davvero semplice e comporterà un risparmio sicuro in bolletta. Dovrai fornire i dati che trovi sui display del contatore della luce e del contatore del gas a partire dagli ultimi due giorni del mese in corso ai primi tre giorni del mese successivo.
Per inviare l'autolettura di luce e gas ecco come fare:
- accedere a Green Network Area Clienti o all'App BeGreen;
- entrare nella sezione Autolettura;
- inserire i numeri che trovi sul display del contatore escludendo gli 0 iniziali.
Un’altra modalità è inviare i dati tramite WhatsApp al numero 340-1943277.
Green Network: Recensioni online
Per essere sicuri di aver scelto l’azienda ideale per te, è bene conoscere le recensioni online dei clienti.
90% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Consiglia il fornitore
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
-
Consiglia il fornitore
Ottimo servizio
-
Consiglia il fornitore
Ottimo lavoro pulito e persone qualificate
-
Consiglia il fornitore
ho ricevuto le prime 3 fatture e sembra piu' conveniente di eni
-
Consiglia il fornitore
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Appare chiaro che Green Network ha ottenuto un punteggio medio di circa 3 stelle su 5 per quanto riguarda le offerte, l'Area Clienti e la semplicità dei servizi; tanto che circa il 90% degli utenti consiglia questo fornitore. Di seguito, invece, vediamo nel dettaglio tutte le recensioni lasciate dai clienti:
Sede legale Green Network
La sede legale di Green Network si trova a Roma, precisamente in Via Giulio Vincenzo Bona, 101 - 00156 (RM). Se vuoi raggiungerla guarda la mappa qui di seguito: