Poste Energia offerte Luce e Gas: Costi, Vantaggi e Attivazione

Aggiornato in data
min. di lettura

L'offerta luce Poste Energie ha un prezzo di 0,147 €/kWh, mentre l'offerta gas di 0,51 €/Smc, entrambe a prezzo fisso per 12 mesi. In questa guida tutte le informazioni su come attivarle, quali sono i vantaggi e le caratteristiche delle offerte Poste Energia.

Offerte Luce e Gas Poste Energia
💡 Prezzo Offerta Luce🔥 Prezzo Offerta Gas
0,147 €/kWh0,51 €/Smc

Poste Energia offerta luce: 0,147 €/kWh bloccato per 12 mesi

Iniziamo dall'opzione luce di Poste Energia. Con l'offerta Poste Energia Luce, puoi approfittare di un prezzo fisso e competitivo per la componente energetica, bloccato per 12 mesi. Questo significa che non dovrai preoccuparti delle fluttuazioni di prezzo nel mercato dell'energia per un intero anno. 

Ecco i dettagli dell’offerta ⬇️

Poste Energia offerta Luce
💡 Nome Offerta💰 Costo✅ Vantaggi
Poste Energia Luce0,147 €/kWhPrezzo bloccato per 24 mesi;
Energia 100% green.

I costi di commercializzazione ammontano a 84 € all'anno, suddivisi in quote mensili. Questo costo copre i servizi di gestione e supporto al cliente forniti da Poste Energia. Invece, i costi di dispacciamento e i costi di trasporto e gestione del contatore sono aggiornati trimestralmente e sono determinati secondo le regolamentazioni di ARERA e Terna

💡Potrebbe interessarti anche: Costo Kwh di Poste Energia 

Poste Energia offerta gas: 0,51 €/Smc bloccato per 12 mesi

Se stai cercando un'offerta gas che unisca convenienza e impegno ambientale, Poste Energia potrebbe avere la soluzione adatta a te. Con l'offerta Poste Energia Gas, puoi approfittare di un prezzo bloccato per 12 mesi e della compensazione delle emissioni di CO2. 

Ecco i dettagli dell’offerta ⬇️

Offerta gas Poste Energia 
🔥 Offerta💰 Costo✅ Vantaggi
Poste Energia Gas0,51 €/SmcPrezzo bloccato per 24 mesi;
Emissioni di Co2 compensate dall'acquisto di carbonio.

Come abbiamo già detto, il prezzo della materia prima è bloccato per 12 mesi, mentre il corrispettivo di commercializzazione è fissato a 84 € all'anno, diviso in quote mensili. Come per l’opzione luce, i costi di trasporto e gestione del contatore sono definiti e aggiornati periodicamente da ARERA. Questi costi coprono il trasporto del gas fino alla tua abitazione e la manutenzione del contatore. 

🔥Potrebbe interessarti anche: Costo Smc gas di Poste Energia 

Offerte Poste Energia: caratteristiche e vantaggi

Già dal 2022 Poste Italiane, quando ha deciso di entrare nel mondo della fornitura di energia con Poste Energia, molti clienti hanno scelto questo fornitore per una serie di vantaggi. Ecco i principali vantaggi che puoi aspettarti scegliendo Poste Energia:

  • Nessun costo di attivazione: attivare una fornitura con Poste Energia non comporta alcun costo aggiuntivo. Inoltre, con Poste Energia non sono richiesti depositi cauzionali e puoi disdire il contratto in qualsiasi momento senza penali.
  • Opzione rata fissa tutto incluso: puoi optare per una rata fissa mensile, calcolata sulla base dei tuoi consumi storici e comprendente tutti i costi, inclusi eventuali canoni come quello TV. Questa opzione ti permette di conoscere esattamente la tua spesa per 12 mesi senza sorprese.
  • Ricalcolo della rata garantito: dopo 12 mesi, la tua rata verrà ricalcolata in base ai consumi effettivi. Questo sistema assicura che paghi solo per quello che effettivamente consumi, con la possibilità di adeguare il pagamento in caso di consumi minori o maggiori del previsto.
  • Flessibilità nella modalità di pagamento delle bollette: puoi selezionare la data di scadenza delle tue bollette scegliendo tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.
  • Passaggio semplice e veloce: il passaggio a Poste Energia è senza interruzione della fornitura. Se vieni da un altro fornitore, Poste energia si occuperà di tutto

Come richiedere la voltura a Poste Energia?

Per richiedere il cambio intestatario alle bollette Poste Energia ti basterà seguire la procedura dal sito web ufficiale. Puoi leggere nell'articolo dedicato alla voltura con Poste Energia tutta la procedura.

Come attivare le offerte luce e gas Poste Energia?

Vuoi attivare le offerte luce e gas con Poste Energia? La procedura è semplice, veloce e senza costi aggiuntivi. Se preferisci un supporto diretto, visita il tuo ufficio postale più vicino portando con te le ultime bollette di luce e gas. Un operatore allo sportello ti guiderà attraverso la pratica di attivazione. 

Tuttavia, la modalità più semplice e veloce per attivare un’offerta Poste Energia è la procedura online. Segui questi passaggi per attivare un’offerta Poste Energia dal tuo pc o smartphone:

  1. Richiedi un preventivo: visita il sito di Poste Energia e seleziona l'opzione "Fai un Preventivo". Questo è il primo passo per iniziare il tuo percorso.
  2. Carica una vecchia bolletta del gas o della luce: per calcolare il tuo preventivo personalizzato, dovrai caricare una bolletta recente del tuo attuale fornitore. Questo documento aiuterà Poste Energia a determinare i dettagli specifici del tuo consumo, assicurando che il preventivo su misura per le tue esigenze e quelle della tua famiglia.
  3. Verifica e inserisci i dati mancanti o errati: dopo aver caricato la bolletta, verifica i dati estratti automaticamente dal sistema. Questo passaggio è fondamentale per garantire che tutte le informazioni siano corrette prima di procedere.
  4. Ricevi il preventivo: una volta verificati i dati, ti verrà mostrato un preventivo dettagliato che include la rata mensile e la stima della spesa annua
  5. Attiva l’offerta e sottoscrivi il contratto: se il preventivo soddisfa le tue aspettative e decidi di procedere, puoi sottoscrivere l'offerta direttamente online. Non ci sono costi di attivazione e il processo è completamente digitale.

Dopo la sottoscrizione, Poste Energia si occuperà di tutte le procedure necessarie per il passaggio dal tuo vecchio fornitore, inclusa la comunicazione e la gestione di tutte le formalità burocratiche. Utilizzando il numero verde di Poste Energia 800.001.199, puoi anche richiedere assistenza diretta per qualsiasi dubbio o necessità durante il processo di attivazione. 

Attenzione: non puoi richiedere una prima attivazione! 

Attualmente, Poste Energia gestisce solo le attivazioni per forniture domestiche già esistenti. Non sono gestite prime attivazioni o riattivazioni di contatori esistenti. In questi casi, dovrai prima attivare il servizio con un altro fornitore del mercato libero.

Quanto tempo ci vuole per avere luce e gas con Poste Energia?

Passare a Poste Energia e sottoscrivere il contratto per le forniture di luce e gas è un processo che può essere completato in pochi minuti online. Invece, i tempi per l’attivazione delle forniture possono variare da 21 a 70 giorni. Subito dopo la sottoscrizione del contratto, ti sarà comunicata la data prevista per il passaggio. Da quel momento, sarà possibile monitorare lo stato dell'attivazione direttamente dalla tua area personale sul sito di Poste Energia o tramite l'App Postepay.

Bolletta Poste Energia: ogni quanto si paga?

La bolletta di Poste Energia viene emessa mensilmente (non ogni due mesi alcuni fornitori), indipendentemente dall'opzione di pagamento. Per chi ha optato per la Rata Fissa, la prima bolletta, che include l'importo della rata mensile, viene emessa nel corso del mese di attivazione della fornitura. Questa modalità consente di sapere anticipatamente quanto si spenderà ogni mese, senza sorprese. Le bollette possono essere ricevute tramite email in formato digitale o posta tradizionale, a seconda della tua preferenza. Tuttavia solo per chi sceglie la bolletta digitale e il pagamento tramite domiciliazione bancaria, la bolletta sarà scaricabile in formato pdf direttamente nell'area riservata del cliente.

Offerte Poste Energia: modalità e tempistiche recesso di un contratto

Cambiare fornitore o decidere di rescindere un contratto può sembrare complesso, ma con Poste Energia il processo è abbastanza semplice. Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento. Se il recesso è finalizzato al cambio di fornitore, devi comunicarlo entro il giorno 10 del mese precedente alla data di cambio prevista. Se invece desideri cessare la fornitura senza cambiare fornitore, il preavviso richiesto è di un mese dalla data di ricezione della tua richiesta da parte di Poste Energia.  

Se desideri cessare completamente la fornitura, puoi farlo contattando il numero verde di Poste Energia al 800.001.199 o il numero 06.4526.1199 da rete mobile o fissa. Invece, la disattivazione del contatore è gestita dall'impresa distributrice di competenza territoriale quindi devi contattare l'assistenza clienti del tuo distributore di energia per fissare un appuntamento. Invece, la disattivazione di un contatore della luce può avvenire anche telematicamente sempre contattando il tuo distributore di zona.

Se non sai chi è il distributore della tua zona, scoprilo subito qui 👇

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Recupero dei dati...

Poste Energia: numero verde, contatti, email

Consulta la tabella per trovare il modo più adatto a te per entrare in contatto con Poste Energia e risolvere qualsiasi tua necessità.

Contatti Poste Energia
SERVIZIOCONTATTI E LINK
☎️ Numero Verde Poste Energia 800.001.199
☎️ Numero Verde Poste Energia estero +39 06.452.611.99
📧 Email segnalazioni e Reclami Poste Energia [email protected] oppure [email protected]
📲Chat Online con assistenza Poste Energia www.poste.it/chatta-con-noi.html - Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
💻 Form di contatto online Poste Energia www.poste.it/scrivici.html#/
🔵Profilo Facebook Poste Italiane @posteitaliane
🔵Profilo Twitter Poste Italiane @postenews
🔵Profilo LinkedIn Poste Italiane @poste-italiane
🔵Profilo Instagram Poste Italiane @posteitaliane
Canale Youtube Poste Italiane @posteitaliane