Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Poste Energia e costo smc: quanto costa il gas con Poste?

Aggiornato in data
min. di lettura
Poste Energia e costo Smc.
Qual è il valore smc del gas con Poste Energia.

Il costo del gas con Poste Energia è di 0,58 €/Smc. A questo prezzo si aggiunge solo la componente di commercializzazione pari a 7€ al mese. L'offerta ha una durata di 12 mesi, dal momneto dell'attivazione.

Costo Smc con Poste

Il costo del metano con Poste Energia è pari a 0,58 €/Smc. Questo valore è corrispondente all’offerta Poste Energia Gas.

Costo Smc Poste Energia
OffertaCostoVantaggi
Poste Energia Gas0,58 €/SmcPrezzo bloccato per 24 mesi;
Emissioni di Co2 compensate dall'acquisto di carbonio.

Quindi, quali sono i vantaggi dell'Offerta Poste Energia Gas?

  • compensazione delle emissioni di CO2;
  • prezzo bloccato per 24 mesi.

Poste Energia Gas: tutte le specifiche dell’offerta Poste Energia propone un’Offerta Gas con condizioni economiche valide fino al 14/02/2024. L’offerta ha le seguenti specifiche:

  1. prezzo componente materia prima gas 0,58 €/Smc bloccato per 12 mesi;
  2. corrispettivo di commercializzazione 84€/anno, valido per 12 mesi e fatturato in quote mensili;
  3. costi di trasporto, gestione del contatore e oneri generali, come definiti e periodicamente aggiornati da ARERA.

Ricorda, però, che tutti i valori sopra riportati non comprendono IVA e imposte. 

Ma cosa significa Smc? La definizione è "Standard a metro Cubo", ossia l'unità di misura del gas per la fatturazione. Questo valore si ottiene moltiplicando i metri cubi registrati dal contatore per un coefficiente di conversione, che varia in base alla località, adattandosi alla pressione e alla temperatura.

Come attivare le Offerte Poste Energia? 

Per sottoscrivere le offerte Poste Energia è tramite la pagina del preventivo offerte Poste Energia. Una volta caricata, dovrai inserire i dati richiesti e al termine riceverai un preventivo della tua tariffa, che non sei obbligato ad accettare. Durante la procedura, ti ricordiamo di tenere a portata di mano:

  1. dati anagrafici dell’intestatario della bollette;
  2. indirizzo dell’utenza coinvolta;
  3. codice PDR (se si tratta di utenza gas);
  4. indirizzo email per ricevere la bolletta via web;
  5. IBAN per la domiciliazione bancaria.

Se hai deciso di attivare la tariffa del gas di Poste Energia, sappi che la procedura non comporta interruzioni di fornitura e, soprattutto, non presenta vincoli o spese, poiché l’attivazione è priva di costi ed è possibile disdire il contratto quando si vuole.

Bollette Poste Energia: ogni quanto arrivano?

Come riportato sul sito di Poste, la bolletta è mensile e arriva al cliente nei primi dieci giorni del mese. Il pagamento - sia esso con bollettino o automatico se hai selezionato l'addebito su conto corrente - avrà scadenza almeno venti giorni dopo l'emissione della bolletta.

In caso di opzione di pagamento con rata fissa, riceverai la prima bolletta nel mese di attivazione della tua fornitura.

Se hai l’opzione di pagamento a importo variabile, riceverai la prima bolletta nel mese successivo a quello di attivazione della tua fornitura.

Poste: Contatti

Se vuoi ulteriori informazioni, puoi contattare il fornitore tramite questi canali di comunicazione.

Contatti Poste Energia
RiferimentoContatto
Numero Verde800.001.199
Numero Assistenza Estero+39 06.452.611.99
Indirizzo PostaleCasella Postale 160 - 00144 Roma
Email per inviare reclami[email protected]
Facebook@posteitaliane
X (Twitter)@poste-news
LinkedIn@poste-italiane
Instagram@posteitaliane
YouTube@POSTEITALIANE

Come vedi, puoi sempre comunicare con il fornitore in questione tramite il numero verde Poste Energia, attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 8:00 alle 20:00

In caso di emergenza o se hai bisogno di un pronto intervento per blackout, interruzioni del servizio o fughe di gas contatta il tuo distributore. Trovi i contatti del pronto intervento del distributore nella prima pagina della bolletta o in area riservata su poste.it nella sezione Assistenza.