Sicme Energy e Gas è un'azienda attiva nel Sud Italia, che propone grande attenzione al cliente, sia grazie alla presenza di Point Sicme in varie città, sia per l'impiego di persone giovani e attente alla clientela. Oltre a ciò si impegna nell'offrire promozioni luce e gas del tutto vantaggiose, vediamole.

Quali Sono i Contatti di Sicme Energy?

Se stai pensando di attivare un nuovo contratto luce e/o gas con Sicme, puoi contattare l'azienda via telefono, fax, email, oppure recarti in uno dei Point disponibili sul territorio, così da ottenere tutte le informazioni adeguate per scegliere. Mettersi in contatto con Sicme è facile, hai a disposizione vari modi per farlo, vediamoli:

  • Sede legale: Via Clitunno, 51 – 00198 Roma
  • Sede operativa: Via D’ANDREA, 26/28 – 84088 SIANO (SA)
  • Telefono: Numero Verde 800.453.300
  • FAX: 081.5183754
  • E-mail: [email protected]
  • PEC: [email protected]

Sicme Point

Oltre ai contatti di cui sopra, Sicme offre numerosi Point sparsi nel Sud Italia. Tra le varie Regioni troviamo la Campania, la Puglia, la Basilicata e la Calabria. Vediamo allora tutti gli sportelli attivi con indirizzi, contatti e orari.

Campania:

  • Agropoli: Corso De Gasperi n. 4g. Orari: Lunedi 9,00 – 13,00; Mercoledì 14,30 – 18,30; Giovedi 9,00 – 13,00; Venerdì 9,00 – 13,00. Contatti: Tania, 0974-1932846
  • Amalfi: piazza Municipio 1 – c/o Casa Comunale. Orari: lunedi 15,30 – 18,00. Contatti: Sara, 3279306241
  • Atrani: piazzale Europa. Orari: primo e terzo mercoledi del mese, dalle 14,00 alle 17,00. Contatti: Sara, 3279306241
  • Baronissi: via Falcone c/o Centro Commerciale il Raggio. Orari: dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00; martedì e giovedì 14,00 – 17,30. Contatti: Emiliana, 3285875710
  • Conca dei Marni: via Roma 1 – c/o Casa Comunale. Orari: ultimo martedi del mese dalle 10,00 alle 12,00. Sara, 3279306241
  • Cetara: corso Umberto I – c/o Casa Comunale. Orari: giovedi 16,00 – 18,00. Contatti: Carmela, 3895041433
  • Furore: via Mola 29 -c/o Casa Comunale. Orari: penultimo martedi del mese dalle 10,00 alle 12,00. Contatti: Sara, 3279306241
  • Maiori: Via nuova Chiunzi 113. Orari: lunedi e venerdì 9,00 – 13,00 / 14,00 – 17,30; giovedi 15,00 – 17,30. Contatti: Stefania, 3442330412
  • Minori: Largo Solaio dei Pastai 12. Orari: lunedi e giovedi 9,00 – 13,00. Contatti: Carmela, 3895041433
  • Monte San Giacomo: Piazza Amendola 7. Orari: martedì 09.00-13.30 / 14.00-17.30. Contatti: Maria Grazia, 3311345035
  • Montesano sulla Marcellana: Corso Vittorio Emanuele III 10. Orari: mercoledì 09.00-13.30 / 14.00-17.30. Contatti: Maria Grazia, 3311345035
  • Oliveto Citra: Piazza Garibaldi 22. Orari: martedì 09.00-13.30 / 14.00-17.00. Contatti: Antonio, 3202281143
  • Positano: via Marconi – c/o Casa Comunale. Orari: giovedi 10,00 – 12,00. Contatti: Sara, 3279306241
  • Praiano: via Umberto I – c/o Casa Comunale. Orari: primo e terzo mercoledi del mese 10,00 – 12,00. Contatti: Carmela, 3895041433
  • Ravello: via del Toro 1 – c/o Casa Comunale. Orari: secondo e quarto mercoledi del mese 16,00 – 18,00. Contatti: Carmela, 3895041433
  • Somma Vesuviana: via Aldo Moro 39. Orari: tutti i giorni 9,00 – 12,30; giovedi (14,30 – 17,30). Contatti: Vincenzo, 3409760883
  • Scala: piazza Municipio – c/o Casa Comunale. Orari: primo e terzo martedi del mese 16,00 – 18,00. Contatti: Carmela, 3895041433
  • Siano: via d’Andrea 26 – 28. Orari: lunedi 9,00 – 13,00; giovedi 14,30 – 17,30. Contatti: Giovanna, 081.006.76.39
  • Tramonti: piazza Treviso 1 – c/o Casa Comunale. Orari: primo e terzo venerdi del mese 10,00 – 12,00. Contatti: Sara, 3279306241

Puglia:

  • Bari: piazza Massari 16. Orari: dal lunedi al venerdi 9,00 – 13,00 / 13,30 – 17,30. Contatti: Ester, 0809198221
  • Adelfia (BA): Via Santa Maria della Stella, 40. Orari: dal lunedi al venerdi 9,00 – 13,00 / 15,00 – 19,00. Contatti: Michele, 3286710543

Calabria:

  • Mileto: Corso Umberto I° 201. Orari: Lunedì 15:00 – 19:00; Mercoledì 9:00 – 13:00; Venerdì 15:00 – 19:00

Basilicata:

  • Viggiano: Via Roma 21. Contatti: referente Mariagrazia, 0975072200

Come Usare l'Area Clienti Sicme?

Se hai un contratto attivo con Sicme Energy e Gas, puoi usufruire dell'area clienti online, uno sportello virtuale grazie al quale sbrigare tutte le faccende tra cui il pagamento delle bollette, la gestione delle fatture, il controllo dei tuoi consumi, l'invio di un reclamo o la lettura del contatore gas.

Se è la prima volta che ti registri recati sul sito ufficiale Sicme e in alto a destra del menù, clicca su "Area Clienti". Clicca su Registrazione nuovo utente, inserisci il codice cliente che trovi sulle prime pagine della tua bolletta e il codice fiscale o partita iva. Una volta dentro potrai svolgere numerose operazioni con un click senza bisogno di recarti ad uno sportello. Le volte successive ti basterà accedere con le tue credenziali registrate in fase iniziale per entrare agevolmente nella tua area personale e avere tutto sotto controllo.

Voltura o subentro? Se stai traslocando in una nuova casa ricorda: se i contatori luce e gas sono già presenti in casa e sono attivi, perché il contratto è ancora intestato all'ex inquilino dovrai effettuare una voltura, ovvero un cambio intestatario del contratto. Il subentro invece è da eseguire quando il contatore è presente ma non attivo perché le utenze sono state chiuse.

Quali Sono le Offerte di Sicme?

Di seguito vediamo tutte le offerte gas ed elettricità proposte da Sicme per i suoi clienti domestici ma anche per i clienti business. Per controllare in tempo reale le offerte proposte ti basta andare sul sito ufficiale di Sicme, alla voce del menù "offerte" per leggere tutte le promo attive.

Offerte gas:

  • Offerta TTF Domestico: offerta per gas naturale del mercato libero valida 12 mesi, con fatturazione mensile;
  • Offerta TTF Business: offerta per il gas naturale rinnovabile annualmente.

Offerte luce:

  • Offerta zero pensieri casa: promo del mercato libero per utenti domestici con l'utenza gas già attiva, contratto a tempo indeterminato e fatturazione dei consumi a scleta tra bimestrale o mensile;
  • Offerta Saving For All Light Casa: contratto luce a tariffa monoraria o bioraria a scelta, con validità 12 mesi e fatturazione mensile o bimestrale;
  • Offerta Simple Light Business: promozione luce per imprese con validità 12 mesi e fatturazione mensile;
  • Offerta Eld Light Business: offerta luce del mercato libero per imprese, rinnovabile annualmente.

Mercato libero o tutelato? Sei un cliente del mercato tutelato e vuoi passare al libero? Oppure sei nel libero e vuoi cambiare fornitore? Ti aiutiamo noi a scegliere il gestore luce e gas più adatto a te, abbiamo preparato numerosi articoli a tema: "Fornitori mercato libero e tutelato a confronto", "Fine mercato tutelato 2024: cosa succede?" e "Cosa succede se non si passa al mercato libero?".

Come Usufruire del Servizio Clienti Sicme Energy e Gas?

Sicme è vicina ai suoi clienti e lo dimostra tramite il suo servizio orientato alla clientela e al suo benessere. Per questo motivo nel sito web dell'azienda, alla voce "Servizio clienti" puoi trovare tutte le indicazioni utili per risolvere ogni tipologia di problema.

Se ad esempio hai bisogno di effettuare un reclamo per un guasto o un disguido sulle utenze, puoi contattare il Numero Verde 800.453.300 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Se non riesci a risolvere il disguido via telefono o email, scarica e compila il modulo con tutti i dati necessari e invialo all’indirizzo mail [email protected] o via fax allo 081 518.37.54.

Di seguito ecco altri casi particolari per i quali Simec mette a disposizione i suoi contatti:

  • Per diventare cliente Simec: contatta il numero verde 800.453.300
  • Per chiedere informazioni: Numero Verde 800.453.300; FAX: 081.5183754; E-mail: [email protected]; PEC: [email protected]