Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Accendi Luce e Gas Coop è il gestore energetico del marchio Alleanza Luce&Gas. Questa azienda, che opera nel mercato libero, propone tariffe per privati e famiglie sia per l’energia elettrica che per il gas naturale. Ecco tutte le info sull'argomento, come il numero verde, i contatti utili, le recensioni online e le Accendi Luce e Gas Coop offerte più convenienti!

È Accendi Luce e Gas Coop o Luce e Gas Coop? Il nome corretto attualmente è "Accendi Luce e Gas Coop", ma il brand era inizialmente conosciuto con il secondo nome, cioè "Luce e Gas Coop" o ancora "Luce&Gas èCoop".

Come fare il passaggio al mercato libero?

Se vuoi passare a un fornitore del mercato libero la procedura è semplicissima e richiede pochi passaggi. Infatti per attivare la promozione con un nuovo gestore non devi far altro che contattare l’assistenza clienti, come il servizio clienti Accendi Luce e Gas Coop, e sottoscrivere una nuova tariffa e un contratto.

Una volta contattato il servizio clienti, potrebbero esserti richieste alcune informazioni, utili per fornirti la bozza del contratto da firmare. Tra queste ci sono:

  1. Alcuni dati personali dell'intestatario (nome, cognome e codice fiscale);
  2. Se attivi una tariffa luce il codice pod o il codice pdr se attivi quella gas (se attivi entrambe avrai bisogno dei due codici);
  3. L'indirizzo della fornitura;
  4. L'indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di fornitura);
  5. Un numero di telefono;
  6. Un indirizzo email;
  7. Il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria della bolletta.

Accendi Luce e Gas Coop voltura: quando sceglierla? Con il fornitore puoi procedere anche ad operazioni come voltura e subentro. Puoi richiedere la voltura nel caso in cui l’utenza e il contatore siano ancora attivi e tu abbia bisogno solo di un semplice cambio di intestazione del contratto.

Perchè passare al mercato libero?

Il passaggio al mercato libero è obbligatorio. Infatti con la proroga recente è stato definito come termine del mercato tutelato luglio 2024. Entro questa data tutti gli utenti privati che sono ancora con Servizio di Maggior Tutela dovranno effettuare il passaggio, quindi lo switching.

Oltre ad essere un procedimento obbligatorio, il passaggio al mercato libero è anche vantaggioso. Questo perché è un sistema che presenta diversi vantaggi per l’utente. Tra questi:

  • L’ampia scelta di offerte diverse, in quanto è il fornitore energetico a definire il prezzo e le condizioni contrattuali;
  • La proposta di alternative a prezzo bloccato per 12, 24 o 36 mesi, che garantiscono maggiore stabilità in bolletta;
  • La possibilità di sottoscrivere promo con sconti, promozioni e omaggi;
  • L’accesso a programmi fedeltà e concorsi a premi;
  • Servizi extra digitali, come l’area clienti, l’app, l’autolettura e l’attivazione online.

Cosa succede se non passi al mercato libero? Se non passi al mercato libero entro luglio 2024 potrebbe esserti assegnato un fornitore provvisorio, con condizioni e tariffe definite dal singolo gestore. Questa formula potrebbe non essere vantaggiosa secondo le tue esigenze, per questo potrai cambiare in qualsiasi momento ed effettuare il passaggio gratuitamente.

Stai valutando di passare ad Accendi Luce e Gas Coop? Confronta tra loro le offerte di piú fornitori luce e gas per trovare il più conveniente, come:

Accendi Luce e Gas Coop opinioni: cosa pensano gli utenti?

Online si possono trovare facilmente le Accendi Luce e Gas Coop recensioni degli utenti. Confrontando le esperienze dei clienti puoi individuare facilmente i punti di forza e di debolezza di un fornitore. L'importante però è non lasciarti fuorviare, in quanto i commenti online sono soggettivi e possono essere influenzati dalla singola esperienza dell'utente.

Nonostante questo, leggere dei pareri sul web può essere utile. Le recensioni su Accendi Luce e Gas Coop sono positive e si possono leggere su Trustpilot così come su Google. Tra le opinioni sul web puoi trovare sia commenti di nuovi clienti sia di consumatori fidelizzati. Del primo gruppo è la recensione dell'utente Andrea, che su Trustpilot scrive:

Procedura veloce, intuitiva, facile. Call center disponibile ed educato. Diventando cliente mi hanno anche dato un buono sconto in bolletta. Grazie, di questi tempi è sempre ben accetto. Veramente consigliato.

La chiarezza delle procedure di passaggio e di attivazione di una tariffa è senza dubbio uno degli aspetti maggiormente segnalati tra le opinioni online. Molti utenti la definiscono come chiara e facile, invece è descritta come tempestiva la risposta dell'assistenza clienti. Ad esempio Valter, sempre su Trustpilot, descrive così la sua esperienza:

Chiarezza e cortesia. Fornite informazioni chiare e tempestive circa i documenti da produrre per il passaggio da un altro fornitore. Assistenza online continua e massima cortesia.

Oltre a queste caratteristiche e alla convenienza delle promo, sul sito Trustpilot sono diversi i commenti sugli extra garantiti dal fornitore energetico. Tra questi c'è Alessia che consiglia l'assistenza tramite chat, scrivendo:

Mi piace molto questo servizio chiaro, facile, diretto e pulito. Vorrei consigliarvi oltre al servizio clienti telefonico anche la chat in forma scritta, in certi momenti può essere utile.

Accendi Luce e Gas Coop numero verde: come parlare con un operatore?

Tra i contatti del gestore energetico senza dubbio il numero verde Accendi Luce e Gas Coop è tra i più apprezzati. Contattando l'800.208.468 puoi ottenere l'assistenza diretta di un operatore, porre le domande che ti interessano e ricevere una consulenza personalizzata sulle tue necessità.

Accendi Luce e Gas Coop fornisce un solo contatto telefonico, che può essere utilizzato per ogni necessità e casistica. A differenza di molti gestori che propongono diversi contatti per ogni esigenza (ad esempio uno per l'autolettura, un altro per le richieste tecniche o uno ancora per le info commerciali), questo fornitore snellisce le procedure e propone esclusivamente l'800.208.468. Questo numero è completamente gratuito.

In questo modo qualunque sia la tua necessità, saprai che stai contattando il servizio corretto. Inoltre puoi usufruire dell'assistenza telefonica tramite il numero verde dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 18.00.

Da questi orari potrebbero essere esclusi i giorni di festività nazionale, ad esempio la Festa della Repubblica, durante i quali il servizio potrebbe non essere reperibile. In questo caso il consiglio è quello di provare a richiamare il giorno seguente.

Contatti Accendi Luce e Gas Coop: quali sono?

Come anticipato, nella strategia aziendale c’è la disponibilità di un solo sportello telefonico, tramite l’Accendi Luce e Gas Coop numero verde gratuito. Nonostante questo però per l’attivazione di una nuova fornitura o per l'assistenza puoi optare anche per altri canali. Tra questi ci sono:

  • Il servizio di richiamata, prenotabile dal sito ufficiale accendilucegas.it indicando il tuo numero di telefono e la fascia oraria in cui desideri essere contattato;
  • La modalità "Attiva Accendi" online, che dal sito ti permette di attivare un contratto e una fornitura luce e/o gas in soli 6 minuti;
  • La prenotazione di un appuntamento presso un ufficio e/o ipermercato Coop sul territorio (trovi in homepage le modalità per parlare con un consulente energia).
Servizi extra per l’attivazione Accendi Luce e Gas Coop (accendilucegas.it 16-03-22)
Servizi extra per l’attivazione Accendi Luce e Gas Coop (accendilucegas.it 16-03-22)

Accendi Luce e Gas Coop area clienti: login e registrazione

Un altro modo per risolvere problematiche e gestire la tua fornitura in modo indipendente è l'Accendi Luce e Gas Coop area clienti. Grazie a questo servizio digitale hai l'opportunità di avere sempre sotto controllo la tua utenza, verificando lo stato dei pagamenti e accedendo allo storico delle bollette.

Per poter usufruire dei tanti vantaggi dell'area clienti Accendi Luce e Gas Coop devi però essere cliente e registrarti. Se hai già attiva una fornitura non ti rimarrà che concludere la registrazione online, attraverso alcuni semplici passaggi:

  1. Visita il sito accendilucegas.it;
  2. Clicca sull'icona dell'omino giallo in alto a destra;
  3. Seleziona il bottone "Non sei registrato? Hai già un codice cliente? REGISTRATI";
  4. Inserisci il codice fiscale e il codice cliente;
  5. Prosegui con i passaggi, scegliendo le credenziali per il futuro;
  6. Conferma la procedura.

Non trovi il codice cliente? Questa informazione è reperibile nel contratto, precisamente in alto a destra, oppure nella tua bolletta, nella sezione dedicata alle info sulla fornitura.

Dopo questi semplici passi sarai in possesso delle credenziali per poter effettuare il login Accendi Luce e Gas Coop in qualsiasi momento. Cioè l'indirizzo email o username e la password scelta da te. In questo modo gestire la fornitura luce e gas è facilissimo. I vantaggi di cui usufruire sono diversi, alcuni esempi sono:

  • La comunicazione dell'autolettura;
  • Il monitoraggio dei consumi;
  • Il download delle bollette;
  • L'attivazione di servizi digitali come la domiciliazione bancaria.

Come funziona la Accendi Luce e Gas Coop app?

Se desideri gestire la tua fornitura luce e gas comodamente da mobile non ti rimane che effettuare il download della Accendi Luce e Gas Coop app.

Scaricando l'app "Accendi", disponibile sia per il sistema operativo iOS che per quello Android, puoi svolgere comodamente dallo smartphone molte funzioni, utilizzando l'account dell'area riservata, quindi username e password dell'area clienti. Tra queste l’autolettura, l’accesso alle bollette e il monitoraggio dei consumi.

Accendi Luce e Gas Coop app iOS (apps.apple.com 16-03-22)
Accendi Luce e Gas Coop app iOS (apps.apple.com 16-03-22)

Accendi Luce e Gas Coop offerte: quali sono le più convenienti?

Le Accendi Luce e Gas Coop tariffe sono dedicate principalmente al mondo domestico e alla fornitura per privati. Le promo sono caratterizzate dal prezzo variabile secondo il PUN e da molti extra inclusi.

Ad esempio le tariffe non prevedono costi di attivazione, sono attivabili completamente online, possono essere pagate entro 30 giorni e includono l'assistenza clienti chiara e trasparente.

Accendi Luce e Gas Coop autolettura: come fare?

Per pagare solo per ciò che consumi e avere una bolletta in linea con il tuo stile di vita, è una buona idea occuparsi dell'autolettura Accendi Luce e Gas Coop. Grazie a questa operazione puoi inviare al fornitore i dati relativi ai tuoi consumi gas. Il procedimento con il gestore è semplicissimo e puoi scegliere più modalità, come:

  • L'area clienti o l'app, nell'apposita sezione dedicata;
  • Il numero verde 800.472.647 gratuito da mobile e da fisso.

Durante l'autolettura gas ti verranno richieste alcune informazioni, non solo i consumi riportati sul contatore e a sinistra della virgola, bensì anche il codice pdr che trovi sul contatore e in bolletta. Un consiglio è quello di avere sempre con te anche il codice cliente.

È necessaria anche l’autolettura luce? No, oggi non è più necessaria l’Accendi Luce e Gas Coop autolettura luce. Infatti i contatori dell’energia elettrica sono in telegestione, quindi il fornitore può prelevare le informazioni necessarie comodamente da remoto e in qualsiasi momento.

Chi è Accendi Luce e Gas Coop?

Accendi Luce e Gas Coop è un gestore che nasce dopo la liberalizzazione del mercato dell'energia, iniziata dal Decreto Bersani. Inizialmente l'azienda si chiamava Luce&Gas èCoop. Oggi è controllata dalla società Coop Alleanza 3.0. Quest'ultima ha collezionato oltre 400.000 soci e clienti in soli 3 anni, che hanno permesso un successivo investimento di 22 milioni di euro in questa realtà luce e gas e nella sua digitalizzazione.

Tra le caratteristiche di Accendi Luce e Gas Coop c'è senza dubbio l'interazione tra digitale e multicanale, che integra l'approccio faccia a faccia con il mondo web.

Dov’è la sede legale Accendi Luce e Gas Coop?

La sede legale di Accendi Luce e Gas Coop corrisponde a quella di Coop Alleanza 3.0. in Via Villanova, 29/7, a Castenaso, Frazione di Villanova, (BO). Ecco una mappa per avere ulteriori chiarimenti e informazioni.

Domande frequenti su Accendi luce e gas Coop

Accendi Luce e Gas Coop reclami: come inviarli?

Se hai subito un disservizio e non hai avuto chiarimenti a riguardo potresti aver bisogno di inviare un reclamo. Questa procedura è un diritto dell'utente, che in questo modo invia una segnalazione e richiede un eventuale indennizzo o modifica. Per poter inviare un reclamo è necessario scaricare il modulo dedicato dal sito e inoltrarlo al servizio clienti attraverso una di queste modalità:

  1. Raccomandata a/r intestata ad Alleanza Luce&Gas S.p.A. in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 - 40127 Bologna;
  2. Email con l'allegato e una copia fronte e retro del documento all'indirizzo [email protected].

Come pagare la bolletta Accendi Luce e Gas Coop?

Puoi scegliere di pagare l'Accendi Luce e Gas bolletta attraverso una di queste modalità:

  1. Addebito diretto su conto corrente con domiciliazione bancaria;
  2. Bollettino postale online o allo sportello;
  3. Presso le casse degli ipermercati Coop;
  4. Tramite cessione del credito per i soci titolari del libretto del prestito sociale.

Inoltre con Accendi Luce e Gas Coop puoi persino rateizzare la bolletta, per avere maggiori info visita il sito.

Come disattivare la fornitura Accendi Luce e Gas Coop?

Puoi inviare la disdetta Accendi Luce e Gas Coop nel caso in cui tu debba chiudere le utenze e conludere il recesso del contratto. Invece se vuoi fare il cambio fornitore, sarà direttamente il nuovo gestore ad occuparsene. Per disdire un contratto dovrai scaricare il modulo di disdetta dal sito ufficiale e inviarlo a Alleanza Luce&Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 40127 Bologna inserendo informazioni come:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario del contratto;
  • Il codice cliente;
  • Il codice pod e/o pdr;
  • L'ultima autolettura per la bolletta di chiusura;
  • Un indirizzo dove ricevere gli utili documenti, come la fattura finale;
  • Il giorno in cui si desidererebbe disattivare la fornitura.