Aevv Energie S.r.l è un fornitore energetico operante nel mercato libero, collocato in Alta e Bassa Valtellina. Questo fornitore mette al centro della sua visione imprese, famiglie e rispetto del territorio promuovendo anche l'impiego di energia green, come il teleriscaldamento e il ciclo idrico.

Aevv Energie Sportelli Sondrio

L'azienda ha numerosi sportelli dislocati in Lombardia e Veneto, così da permettere ai propri utenti di parlare con un operatore per chiedere informazioni sulle utenze, sull'autolettura, sulle bollette o per esprimere dei reclami. Ti proponiamo un breve elenco di sportelli con luogo e orari a Sondrio e provincia:

  • AEVV Energie srl Sondrio, indirizzo Via Caimi, 42 - 23100 Sondrio (SO); Orario Lun-Giov dalle 8:30 alle 12:15 e 14:00 - 16:00; Venerdì 8:30 alle 12:15 e Sabato dalle 9:00 alle 11:45.
  • AEVV Energie srl Tirano (SO), indirizzo Via S.Agostino, 13 - 23037 Tirano (SO); Orario Lun-Mer-Ven dalle 8:30 alle 12:15.
  • AEVV Energie srl Valdisotto (SO), indirizzo Via Roma, 146 Frazione Cepina - 23030 Cepina (SO); Orario Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 12:15.

La lista completa degli sportelli la trovi sul sito https://www.aevvenergie.it/contatti/store-locator.html . Tieni d'occhio questa pagina per controllare in tempo reale orari, modifiche del servizio e aggiornamenti. Attraverso il link sopra, puoi fissare un appuntamento scegliendo lo sportello più vicino a te, inserendo nome, cognome, email e numero di telefono.

Aevv Energie: Dove Trovare l'Area Clienti?

Per accedere alla tua area riservata devi andare sul sito web di AEVV Energie. In alto a destra, nella pagina home, trovi l'area personale, contrassegnata dal quadratino in rosso con l'omino. Cliccandoci sopra, ti si aprirà un menù a tendina nel quale dovrai inserire il tuo nome utente e password per poter accedere.

Se non sei ancora registrato dovrai farlo cliccando su "clicca qui" sotto la voce "non sei ancora registrato?" nello stesso menù a tendina. Qui ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati, dovrai scegliere se sei un cliente domestico o un'azienda, inserire username, password, codice cliente (che trovi nella prima pagina della tua bolletta in alto a sinistra), codice fiscale, email, numero di telefono e partita iva nel caso delle aziende.

Una volta entrato nella tua area personale, potrai avere a portata di click tantissime funzioni, ad esempio potrai:

  • Confrontare le offerte del fornitore e modificare i contratti attivi;
  • Consultare le tue bollette e i tuoi consumi attuali;
  • Inviare l'autolettura del contatore gas (il contatore luce non necessita dell'autolettura);
  • Visualizzare graficamente i tuoi consumi;
  • Verificare lo stato dei tuoi pagamenti;
  • Ricevere e pagare la bolletta via web senza recarti agli sportelli o sprecare carta;
  • Cambiare metodo di pagamento.

Come Contattare Aevv Energie S.r.l?

Ci sono diversi modi per mettersi in contatto con questo fornitore, ti elenchiamo tutte le possibili strade per comunicare con Aevv Energie, così puoi scegliere la migliore per te, che sia via web o di persona!

  • Numero verde: 800.822.034, gratuito da telefono fisso, attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:00 alle 13:00;
  • Email: [email protected]/ ;
  • WhatsApp: +39 348 989 1003 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:00 alle 13:00;
  • PEC: [email protected] ;
  • Proposte di sponsorizzazione: [email protected] ;
  • Sede legale: Via Amendola, 4 23900 Lecco (LC);
  • Sportelli fisici: https://www.aevvenergie.it/contatti/store-locator.html ;
  • Form online: da compilare sul sito web AEVV (https://www.aevvenergie.it/contatti.html) ;
  • Live chat: sul sito web di AEVV Enerige;
  • Sede Legale: Via Amendola, 4 23900 Lecco (LC);

Aevv Energie: le Offerte

Stai valutando un cambio fornitore? Ricorda che nel mercato libero puoi confrontare i prezzi e scegliere il gestore che più ti piace in termini di servizio offerto e tariffe.

Vediamo insieme le offerte proposte da Aevv Energie a famiglie ed imprese. Ti ricordiamo comunque di consultare sempre il sito del fornitore https://www.aevvenergie.it/offerte-casa.html per rimanere aggiornato su prezzi e modifiche del servizio.

  1. MIA Serena Luce e Gas Casa: offerta a condizioni economiche garantite e prezzo fisso nel mercato tutelato; energia al prezzo all'ingrosso; 100% energia green;
  2. MIA Dinamica Luce e Gas: il prezzo della componente energia aggiornato mensilmente secondo l'andamento del mercato; opzione monoraria o multioraria per i consumi della luce; pacchetto green;
  3. Offerta PLACET Luce: offerta nel mercato libero a condizioni contrattuali standard e prezzo definito dall'ARERA;
  4. Offerta PLACET Gas: offerta nel mercato libero a condizioni contrattuali standard e prezzo definito dall'ARERA;
  5. Offerta Tutela Gas: per tutti i clienti domestici e i condomini con uso domestico con consumo annuo non superiore a 200.000 smc;
  6. Offerte PMI e P.IVA - MIA Dinamica Luce e Gas: prezzo della componente energia variabile ogni mese in base al PUN e al PSV; opzione oraria in base ai consumi; energia 100% green;
  7. PLACET Luce e Gas: offerta a mercato libero con condizioni contrattuali standard e prezzo definito e regolato da ARERA;
  8. Grandi imprese - soluzioni personalizzate per grandi consumi: formule contrattuali su misura attraverso consulenza dedicata su https://www.aevvenergie.it/offerte-business.html;
  9. Condomini - Servizi per gli Amministratori Condominiali: formule contrattuali su misura attraverso consulenza dedicata.

Bollette Aevv Energie: Come Fare l'Autolettura?

Per comunicare l'Autolettura del tuo contatore gas puoi chiamare il Numero Verde del Servizio Clienti 800.822.034, oppure utilizzare l'Area Clienti online sul sito ufficiale di Aevv Energie. Inoltre, puoi anche scaricare l'App di Aevv, la trovi su Google Play per Android e su App Store per iOS sotto il nome di ACEL Mobile. Per comunicare l'autolettura gas ad Aevv Energie devi:

  • Recuperare il tuo Codice Fornitura (in alto a sinistra nella prima pagina della tua bolletta);
  • Verificare la finestra temporale corretta;
  • Se possiedi un contatore analogico puoi visualizzare una fila di numeri su fondo rosso e nero; prendi nota solo delle cifre su fondo NERO;
  • Se possiedi un contatore digitale devi comunicare i numeri PRIMA della virgola e senza gli zeri davanti; per attivare il display potresti dover premere il tasto "start" sul contatore;
  • Accedi alla tua Area Personale https://areaclienti.miaenergia.eu/public/ e comunica l'autolettura;
  • Puoi inviarla anche contattando il Numero Verde 800.904.859, servizio disponibile 24 ore su 24 solo per chiamate dall’Italia. Oppure inviando un SMS al numero 339.99.00.558, servizio disponibile 24 ore su 24. Scrivi prima il codice della fornitura e poi la lettura del contatore, in questo ordine e separati dal simbolo - come nell'esempio: 123456789 (Codice fornitura) - 9876554321 (Lettura Contatore).

I Servizi per Te di Avv Energie

Sul sito del fornitore trovi, nel menù, "servizi per te", un'area dedicata a tutti i servizi messi a disposizione dal gestore per i suoi clienti. Vediamoli insieme:

  • Servizio gratuito Bolletta Online: ricevi ogni mese la tua bolletta online. Per attivarla devi: Accedere allo Sportello Online miA Energia https://areaclienti.miaenergia.eu/public/ ; Entrare nella sezione Richieste; Attivare il servizio Bolletta Online. Se è la prima volta che accedi a miA Energia devi seguire la procedura nel tuo account inserendo i seguenti dati nella maschera di autenticazione: codice soggetto (rilevabile dal fronte del primo foglio della fattura), codice fiscale o partita IVA, indirizzo di posta elettronica;
  • Domiciliazione Bancaria: paghi automaticamente dal tuo conto corrente, non devi ricordarti date o scadenze, risparmi tempo e denaro. Scarica il modulo qui https://www.aevvenergie.it/servizi-per-te/domiciliazione-bancaria.html ;
  • Rateizzazione: puoi suddividere gli importi della tua bolletta e dilazionare i pagamenti. Questa opzione è disponibile solo tramite domiciliazione bancaria attiva. Per maggiori info visita https://www.aevvenergie.it/servizi-per-te/rateizzazione.html ;
  • Rimborso bolletta a credito: con credito superiore a € 20 ricevi in automatico un bonifico sul tuo conto corrente. Per maggiori info https://www.aevvenergie.it/servizi-per-te/rimborso-bolletta-a-credito.html ;
  • Variazione di Potenza: puoi farlo compilando il form su https://www.aevvenergie.it/servizi-per-te/variazione-potenza.html ;
  • Variazione di Residenza: se cambi residenza fallo sapere al tuo fornitore per evitare bollette con importi errati. Compila il form a questo indirizzo https://www.aevvenergie.it/servizi-per-te/variazione-residenza.html ;
  • Agevolazioni fiscali: per le imprese che utilizzano l'energia elettrica esclusivamente per attività estrattiva, agricoltura, manifattura, poligrafica, editoria ecc. visita il sito https://www.aevvenergie.it/servizi-per-te/agevolazioni-fiscali-accise.html .