Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Agesp Energia S.r.l. da oltre 60 anni opera nel mercato libero e tutelato per offrire a famiglie ed imprese luce, teleriscaldamento e gas. Nel comune di Busto Arsizio, Agesp è l'operatore di riferimento; è presente anche in altri comuni del nord e centro Italia, promuovendo trasparenza, qualità del servizio offerto e affidabilità.

Come contattare Agesp Energia?

Contattare Agesp è semplice e veloce, qui sotto ti elenchiamo i metodi più veloci per entrare in contatto con il fornitore e richiedere le informazioni di cui hai bisogno:

  • Servizio Telefonico - Numero Verde: 800.003.858, dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8:30 alle 19:00;
  • Fax protocollo: 0331-621343;
  • E-mail - Servizio Clienti: [email protected];
  • Per offerte commerciali: [email protected];
  • Pec: [email protected];
  • Sede Operativa e Sportelli - Indirizzo: Busto Arsizio Via Alberto da Giussano, 8; Orari di apertura al pubblico lunedì-venerdì ore 8.30-13.00 sabato ore 8.30-12.00;
  • Pronto intervento - Teleriscaldamento: 800.594.999;
  • Numero centralino / reception: +39 0331.39871;
  • PEC: [email protected];
  • Sede legale: Via Marco Polo, 12 - 21052 Busto Arsizio (VA);
  • Facebook: @agespenergia;
  • YouTube: AGESP Busto Arsizio;
  • LinkedIn: @agesp-energia-s.r.l.
  • Per tutti i clienti con partita IVA (aziende, artigiani, ecc) l'ufficio commerciale Agesp è aperto su appuntamento, da richiedere attraverso e-mail (servizio clienti: [email protected]; offerte commerciali: [email protected]) o telefonando al numero verde 800.003.858 raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 (orario continuo).

Mercato libero e tutelato Lo sapevi? Il mercato tutelato sta progressivamente sparendo e da luglio 2024 cesserà di esistere. Se sei interessato a scegliere un fornitore nel mercato libero, leggi l'articolo dedicato dove trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Agesp Point, dove trovarlo e quali operazioni richiedere?

Se vuoi usufruire del servizio di uno sportello Agesp, devi recarti in Via Alberto da Giussano - 8, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.00. In sede potrai effetturare diverse operazioni: se, ad esempio, stai per trasferirti in una nuova casa è necessario che tu conosca lo stato dei contatori per poter capire quale operazione devi richiedere. Se i contatori sono attivi, dovrai inviare la richiesta di voltura che puoi richiede ad Agesp Energia solo se attualmente la fornitura è attiva con questo fornitore. Se i contatori non sono presenti in casa, dovrai inoltrare la richiesta di allacciamento luce e/o gas. Se, infine, i contatori sono presenti ma sono stati chiusi dovrai richiedere un subentro. Presso gli Agesp Point puoi ottenere anche informazioni riguardo alle offerte attive più vantaggiose e chiarire tutti i tuoi dubbi sulle utenze luce e gas.

Come inviare la lettura del contatore del gas? Se sei cliente Agesp e vuoi comunicare la lettura del gas per essere certo che la fatturazione avvenga sui consumi effettivi e non su quelli stimati, ricorda che non è necessario recarsi presso uno sportello. Puoi utilizzare il numero verde 800.003.858 e seguire le istruzioni della guida vocale che ti chiederà di fornire il Codice Servizio (lo trovi in alto a destra in tutte le tue bollette); il login all'area clienti Agesp a cui puoi accedere tramite il sito agesp.it dopo esserti registrato.

Dove trovare l'Area Clienti di Agesp Energia?

Per tutti coloro che non abitano nel comune di Busto Arsizio, che non riescono a recarsi presso gli sportelli fisici di Agesp, oppure per tutti coloro che amano sbrigare le proprie pratiche via internet, è possibile usufruire dello sportello online attraverso l'Area Clienti all'indirizzo web https://sp.agespenergia.it/Account/Login. Prima di eseguire qualsiasi operazione è necessario essere registrati con i propri dati personali: username, password, nome, cognome, codice fiscale, email, cellulare. Una volta registrati presso l'area clienti Agesp è possibile:

  1. Gestire i tuoi contratti Agesp Energia da unico pannello;
  2. Pagare On-Line le tue bollette;
  3. Inoltrare richieste tecniche analizzare i tuoi consumi.

Puoi registrarti attraverso il sito di Agesp https://agespenergia.agesp.it, cliccando in alto a destra su "Sportello Online".

Le Offerte di Agesp Energia

Vediamo insieme le offerte luce e gas di Agesp per imprese e famiglie. Ti consigliamo di controllare il nostro elenco e come sempre, di visitare il sito del fornitore per avere maggiori informazioni su una determinata offerta, per conoscere prezzi e vincoli contrattuali. Per restare aggiornato su promozioni e tariffe visita il sito ufficiale Agesp Energia.

  PerLaCasa Luce Top - Famiglie:

  • Tariffa trioraria, cioè prezzi differenziati per l’energia consumata nelle tre fasce di consumo;
  • Prezzi trasparenti legati al mercato all’ingrosso cioè all’indice PUN, Prezzo Unico Nazionale. Il PUN è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica sulla borsa elettrica italiana. Il valore dell’indice PUN è pubblicato mensilmente dal Gestore dei Mercati Energetici ed è consultabile sul sito www.mercatoelettrico.org;
  • Garanzia di uno sconto permanente su tutto il quantitativo di energia attiva prelevata;
  • Fatturazione bimestrale posticipata;
  • Attivazione dell'offerta gratuita;
  • Nessun addebito di deposito cauzionale, con il pagamento tramite addebito su conto corrente;
  • Servizi online e app gratuita.

  Luce Green - Famiglie:

  • Tariffa trioraria, cioè prezzi differenziati per l’energia consumata nelle tre fasce di consumo;
  • Prezzi trasparenti legati al mercato all’ingrosso cioè all’ indice PUN, Prezzo Unico Nazionale. Il PUN è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica sulla borsa elettrica italiana. Il valore dell’indice PUN è pubblicato mensilmente dal Gestore dei Mercati Energetici ed è consultabile sul sito www.mercatoelettrico.org;
  • Energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili;
  • Fatturazione bimestrale posticipata;
  • Attivazione dell'offerta gratuita;
  • Nessun addebito di deposito cauzionale, con il pagamento tramite addebito su conto corrente;
  • Servizi online e app gratuita.

  Offerta PLACET Energia Elettrica - Famiglie:

  • Agesp Energia PLACET FISSA ENERGIA ELETTRICA DOMESTICA: Prezzo fisso e invariato per 12 mesi; Fatturazione bimestrale; Attivazione gratuita; Sconto pari a 6,00 €/POD/anno se vengono attivati contemporaneamente l’addebito diretto su conto corrente e l’attivazione della bolletta elettronica.
  • Agesp Energia PLACET VARIABILE ENERGIA ELETTRICA DOMESTICA: Prezzo sempre allineato ai prezzi del mercato (indice PUN); Periodicità di fatturazione bimestrale; Attivazione gratuita; Sconto pari a 6,00 €/POD/anno se vengono attivati contemporaneamente l’addebito diretto su conto corrente e l’attivazione della bolletta elettronica.

  Offerte Energia Elettrica Per Grandi Clienti - Imprese:

  • Un’offerta studiata appositamente sul profilo di consumo specifico del cliente, attraverso la scelta dei migliori prezzi sul mercato; Soluzioni a prezzo fisso e indicizzato; Report dedicati; Servizio di consulenza energetica.

  Offerta PLACET Energia Elettrica - Imprese:

  • Agesp Energia PLACET FISSA ENERGIA ELETTRICA NON DOMESTICA: Prezzo fisso e invariato per 12 mesi; Periodicità di fatturazione bimestrale per POD con potenza disponibile inferiore o uguale a 16,5 kW, mensile se potenza disponibile superiore a 16,5 kW; Attivazione gratuita; Sconto pari a 6,60 €/POD/anno se vengono attivati contemporaneamente l’addebito diretto su conto corrente e l’attivazione della bolletta elettronica;
  • Agesp Energia PLACET VARIABILE ENERGIA ELETTRICA NON DOMESTICA: Prezzo sempre allineato ai prezzi del mercato (indice PUN); Periodicità di fatturazione bimestrale per POD con potenza disponibile inferiore o uguale a 16,5 kW, mensile se potenza disponibile superiore a 16,5 kW; Attivazione gratuita; Sconto pari a 6,60 €/POD/anno se vengono attivati contemporaneamente l’addebito diretto su conto corrente e l’attivazione della bolletta elettronica.

  PerLaCasa Gas - Famiglie:

  • Corrispettivo per la materia prima indicizzato al valore della componente CMEM pubblicata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per il servizio di tutela. Il corrispettivo per la materia prima è sempre aggiornato ai prezzi del mercato all’ingrosso.;
  • Sconto fisso sul corrispettivo per la materia prima;
  • Fatturazione mensile;
  • Attivazione dell'offerta gratuita;
  • Nessun addebito di deposito cauzionale, con il pagamento tramite addebito su conto corrente;
  • Servizi online e app gratuita.

  Offerta Gas Rata Costante- Famiglie:

  • Fatturazione bimestrale a rata costante;
  • Prezzo della materia prima indicizzato al valore della componente CMEM;
  • Attivazione gratuita dell'offerta;
  • Pagamento tramite domiciliazione bancaria sepa attivabile negli sportelli Agesp;
  • Nessun addebito di deposito cauzionale;
  • Servizi online.

  Servizio Tutela Gas- Famiglie:

  • Le condizioni economiche di fornitura di gas naturale del Servizio di Tutela sono determinate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA); il prezzo varia ogni 3 mesi come disposto dall'Autorità.

  Offerta PLACET Gas - Famiglie:

  • Agesp Energia PLACET FISSA GAS DOMESTICO: Prezzo della componente materia prima gas fisso e invariato per 12 mesi; Periodicità di fatturazione bimestrale per PDR con consumo annuo fino a 5000 Smc; Attivazione gratuita; Sconti dedicati;
  • Agesp Energia PLACET VARIABILE GAS DOMESTICO: Prezzo della componente materia prima gas sempre allineato ai prezzi del mercato (indice TTF); Periodicità di fatturazione bimestrale per PDR con consumo annuo fino a 5000 Smc; Attivazione gratuita; Sconti dedicati;
  • Agesp Energia PLACET FISSA GAS CONDOMINIO USO DOMESTICO: Prezzo della componente materia prima gas fisso e invariabile per 12 mesi; Periodicità di fatturazione mensile per PDR con consumo annuo superiore a 5000 smc, bimestrale in tutti gli altri casi; Attivazione gratuita; Sconti dedicati;
  • Agesp Energia PLACET VARIABILE GAS CONDOMINIO USO DOMESTICO: Prezzo della componente materia prima gas allineato ai prezzi del mercato (indice TTF); Periodicità di fatturazione mensile per PDR con consumo annuo superiore a 5000 Smc, bimestrale in tutti gli altri casi; Attivazione gratuita; Sconti dedicati.

  Offerta Energia al Top - Imprese:

  • Prezzi aggiornati all'ingrosso indicizzato all’indice CMEM, indice legato al mercato all’ingrosso TTF (Title Transfer Facility); Bollette mensili o bimestrali; Attivazione gratuita; Servizio di consulenza energetica; Nessun addebito o deposito cauzionale; Servizi online gratuiti.

  Offerta Gas Grandi Clienti - Imprese:

  • Un’offerta studiata appositamente sul profilo di consumo specifico del Cliente, individuando i migliori prezzi sul mercato; Soluzioni a prezzo fisso e indicizzato; Report dedicati; Servizio di consulenza energetica.

  Offerta PLACET Gas - Imprese:

  • Agesp Energia PLACET FISSA GAS NON DOMESTICO: Prezzo della componente materia prima gas fisso e invariabile per 12 mesi; Periodicità di fatturazione bimestrale per PDR con consumo annuo sino a 5000 smc, mensile per PDR con consumo annuo maggiore di 5000 Smc; Attivazione gratuita; Sconti dedicati;
  • Agesp Energia PLACET VARIABILE GAS NON DOMESTICO: Prezzo della componente materia prima gas sempre allineato ai prezzi del mercato (indice TTF); Periodicità di fatturazione bimestrale per PDR con consumo annuo sino a 5000 Smc, mensile per PDR con consumo annuo maggiore di 5000 Smc; Attivazione gratuita; Sconti dedicati.

Le Recensioni di Agesp Energia

Veniamo ora alle recensioni, uno dei dati più importanti quando si va a scegliere una compagnia luce e gas con la quale firmare un contratto. Abbiamo raccolto le testimonianze positive dei clienti di Agesp Energia, pubblicate sul Google My Business del gestore:

Monica

Personale molto professionale e gentilissimo. Sicurezza massima per questo periodo particolare con il Covid.

Ascanio

Personale Gentile ed Efficiente, Offerte molto Vantaggiose e uffici bellissimi ed accoglienti.

Astrid

Personale molto professionale e estremanente cortese!!

Marco

Ottimo personale, tutto ok.

Silver

Cordiali e veloci.

Come scegliere le compagnie luce e gas più convenienti? Se ti stai domandando questo, prova a leggere il nostro articolo dedicato. Troverai tutti i punti da tenere a mente quando stai per firmare un contratto con un nuovo fornitore, così potrai prendere sempre la scelta migliore per te!

Come Inviare un Reclamo ad Agesp Energia?

Hai avuto un disservizio tecnico, hai bisogno di risolvere un problema o magari hai avuto un problema con la fatturazione? Puoi contattare Agesp Energia come preferisci, scegliendo fra i metodi elencati qui sotto. Ricorda di compilare il modulo di reclamo, che puoi scaricare qui. Puoi inviare il modulo:

  1. Tramite posta raccomanda A/R intestandola a AGESP ENERGIA S.r.l., Via Alberto da Giussano, 8 – 21052 Busto Arsizio (VA);
  2. Di persona presso l'AGESP Point di via Alberto da Giussano, 8 a Busto Arsizio;
  3. Invialo via fax al numero +39 0331.621.343;
  4. Inoltralo ad AGESP via mail all'indirizzo [email protected].

Il modulo deve essere provvisto di:

  • Nome e il cognome;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
  • Scegli il modulo per il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (gas/energia elettrica o teleriscaldamento);
  • Codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile, o qualora non disponibile il codice cliente;
  • Breve descrizione dei fatti contestati.