AGSM Countbox: Login e Registrazione Area Clienti
Countbox è l'Area Clienti di AGSM. Leggi l'articolo e scopri come effettuare la registrazione all'area riservata, quali sono i servizi disponibili, come fare il login e come scaricare l'applicazione mobile ufficiale.
AGSM è un fornitore luce e gas del mercato libero. Se hai un contratto di fornitura con AGSM, ti sarà sicuramente utile sapere che l'area clienti Countbox ti offre tantissime opportunità per gestire al meglio le tue utenze. Avrai, però, bisogno di creare il tuo profilo. Scopri come registrarti sul portale online di AGSM e come fare il login.
Countbox AGSM: come fare la registrazione?
Puoi accedere all'area riservata di AGSM sia dal sito www.agsmperte.it, sia in modo diretto, aprendo la pagina web www.countboxagsm.it. La schermata dell'area clienti ti offre diverse alternative. In primis, potrai scegliere di effettuare l'accesso tramite Facebook. Se hai un profilo attivo sul popolare social network, potrai sfruttarlo per entrare nell'area clienti di AGSM.
In alternativa, dovrai avviare la procedura di iscrizione cliccando su "Registrati". Contrariamente ad altri fornitori che consentono l'accesso all'area riservata solo ai già clienti, su Countbox AGSM potrai iscriverti anche se non sei ancora cliente.
- Quali dati servono per la registrazione a Countbox AGSM?
- Username;
- Password;
- Indirizzo e-mail;
- Nome e cognome;
- Data e luogo di nascita;
- Numero di cellulare.
Una volta inseriti i dati richiesti, sulla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione ti arriverà una e-mail automatica di Countbox. Dovrai aprire l'e-mail e cliccare su "Attiva il tuo account". Per cominciare ad utilizzare al 100% la piattaforma, sarà necessario verificare il tuo numero di telefono.
Dunque, dovrai attendere l'arrivo di un SMS con un codice che andrà inserito nell'apposito spazio che ti comparirà in seguito all'accesso al portale. Dopo aver riportato correttamente il codice, ti basterà cliccare su "Verifica Codice" per cominciare ad utilizzare il servizio Countbox.
- Quali dati servono per associare il tuo account ad un contratto di fornitura AGSM?
- Codice cliente;
- Codice fiscale o numero della Partita IVA.
Qualora non ricordassi a memoria il tuo codice cliente, potrai facilmente recuperarlo da una delle tue bollette AGSM. Creare il tuo profilo cliente è fondamentale per sfruttare a pieno le funzionalità che Countbox mette a disposizione. Dall'area clienti AGSM, infatti, potrai:
- Consultare i tuoi dati personali;
- Modificare i dati personali;
- Comunicare i dati dell'autolettura del contatore;
- Visualizzare le tue bollette;
- Monitorare i tuoi consumi di energia elettrica e/o gas;
- Conoscere lo stato dei pagamenti;
- Attivare il servizio bolletta web;
- Visualizzare i dettagli relativi all'offerta che hai attivato con il gestore.
Countbox AGSM: come accedere all'area clienti dall'App
Scaricare l'app di Countbox AGSM può offrire molti vantaggi e rendere la gestione delle utenze molto più semplice ed efficiente. l'App ti consente di monitorare in tempo reale i tuoi consumi energetici, aiutandoti a capire come stai utilizzando l'energia e a identificare eventuali sprechi o anomalie.
Se ti trovi a tuo agio a navigare con lo smartphone o con il tablet, dall'App potrai visualizzare e gestire le tue bollette in modo facile e veloce, verificare i tuoi pagamenti, conoscere il tuo consumo e tenere sotto controllo le tue spese.
Come scaricare l'App Countbox AGSM? Ti basterà accedere al Play Store (per i dispositivi Android) oppure all'App Store (per i dispositivi iOS) e digitare, nella barra di ricerca, "Countbox AGSM". Ti comparirà immediatamente l'app del fornitore, con la possibilità di effettuare il download gratuito.
Molto importante è anche il servizio di notifica. L'App, infatti, ti invia notifiche e comunicazioni in tempo reale riguardo all'emissione di nuove bollette, scadenze, interruzioni del servizio, lavori in corso, offerte e promozioni.
Come accedere all'area clienti AGSM dall'App? Le modalità di accesso sono le stesse che abbiamo visto poc'anzi. Potrai effettuare il login sia attraverso il tuo profilo Facebook, sia indicando le credenziali (username e password) scelte in fase di registrazione.
Offerte Luce e Gas AGSM
AGSM ha sviluppato offerte differenziate in base ai vari target a cui si rivolge, ovvero:
- Famiglie;
- Aziende;
- Condomini;
- Gruppi d'acquisto.
Per quanto riguarda le utenze domestiche per la fornitura di energia elettrica, abbiamo quattro differenti offerte:
- Mercato Casa;
- Mercato Casa Green;
- Luce PLACET Variabile;
- Luce PLACET Fissa.
Sempre quattro sono le offerte anche per la fornitura di gas, vale a dire:
- Mercato Casa Gas;
- Mercato Casa Gas Green;
- Gas PLACET Variabile;
- Gas PLACET Fissa.
Le offerte Mercato Casa e Mercato Casa Green prevedono entrambe tariffe a prezzo variabile. Questo significa che il costo della materia prima non sarà mai lo stesso ma ogni mese cambierà, in base all'andamento del mercato energetico. In particolare, dovrai guardare al PUN (Prezzo Unico Nazionale) per quanto concerne l'energia elettrica ed al PSV (Punto di Scambio Virtuale) per quanto riguarda il gas.
L'unica reale differenza tra le due offerte sta nel fatto che Mercato Casa Green prevede l'impiego di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e le emissioni di CO2 compensate.
Ci sono, poi, le offerte PLACET che tutti i fornitori del mercato libero sono obbligati a proporre, sia in modalità fissa che variabile. AGSM applica liberamente il prezzo che ritiene opportuno alle offerte PLACET mentre le condizioni contrattuali sono stabilite da ARERA (Autorità di Regolazione per l'Energia, le Reti e l'Ambiente).
Contatti e Numero Verde AGSM
Il Numero Verde AGSM ti permette di contattare il fornitore telefonicamente, così da interfacciarti con un operatore che sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Dal punto di vista dei recapiti telefonici, AGSM distingue tra:
- Numero Verde 800.552.866 per le chiamate da rete fissa;
- Numero Verde 045.22.12.123 per le chiamate da rete mobile.
Il supporto telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Potrai chiamare il call center per diverse esigenze legate alle tue forniture:
- Subentro;
- Voltura;
- Aumento della potenza del contatore;
- Chiusura del contatore;
- Comunicazione dell'autolettura;
- Preventivi;
- Domiciliazione bancaria;
- Pagamenti;
- Cambio recapito delle bollette;
- Modifica appuntamenti.
Le richieste che potrai inoltrare telefonicamente ad AGSM hanno la stessa validità se effettuate online. Anzi, il fornitore consiglia agli utenti di utilizzare il canale web, vale a dire il sito ufficiale del gestore, in quanto più veloce ed efficace. Qualora la tua richiesta venga comunicata online, potrai seguire lo stato di avanzamento della stessa. Inoltre, riceverai la risposta direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
- Quali servizi puoi richiedere online?
- Attivazione di un nuovo contratto di fornitura;
- Gestione dei pagamenti;
- Richiesta di chiusura del contatore;
- Richiesta di spostamento del contatore;
- Richiesta di cambio potenza del contatore;
- Download estratto conto;
- Invio conferma pagamento bolletta;
- Segnalazione errori di pagamento;
- Addebito delle bollette su conto corrente;
- Comunicazione dati catastali;
- Comunicazione variazione categoria d'uso;
- Comunicazione indirizzo di residenza;
- Richiesta di rettifica bolletta;
- Attivazione servizio bolletta web;
- Personalizzazione bolletta;
- Richiesta di rateizzazione della bolletta.
AGSM vanta una buona presenza anche sui social network. Uno dei modi per rimanere aggiornato sulla propria compagnia luce e gas è proprio attraverso gli account ufficiali social. Gran parte dei fornitori, infatti, utilizzano i social per condividere informazioni e aggiornamenti importanti sui propri servizi.
Se hai bisogno di assistenza riguardo ai servizi AGSM, i social network possono essere un'ulteriore opzione per ottenere risposte alle tue domande, tramite commenti o messaggi privati. Molte compagnie utilizzano le pagine social per fornire supporto ai clienti e risolvere eventuali problemi. Ecco le piattaforme social dove è presente AGSM:
- Facebook (facebook.com/AGSMAIM);
- LinkedIn (linkedin.com/company/agsm-energia-spa/);
- YouTube (AGSMAIMEnergia).
AGSM: come fare l'autolettura
L'autolettura del gas o della luce è una procedura che ti permette di avere bollette allineate ai tuoi consumi effettivi. Si tratta di una buona abitudine che conviene assumere, laddove necessario, in quanto ti aiuta a tenere sotto controllo i tuoi consumi, evitando fatture basate su stime e, dunque, maggiormente passibili di errori o inesattezze.
Potrai effettuare l'autolettura dall'area clienti, nella sezione "Forniture, letture e consumi". AGSM mette a disposizione anche due recapiti telefonici per la comunicazione dell'autolettura. Potrai, infatti, comunicare i tuoi consumi telefonando ai numeri:
- 800.22.29.55 per le telefonate da rete fissa;
- 045.86.77.615 per le telefonate da rete mobile.
Come pagare le bollette AGSM
Quando arriva una fattura relativa alle utenze, spesso ci concentriamo sugli importi da pagare e mettiamo in secondo piano la scadenza delle bollette. Può, dunque, capitare di dimenticarsi di provvedere al saldo della bolletta nel rispetto della scadenza riportata sulla stessa. Per tale ragione, AGSM e, in generale, tutti i fornitori luce e gas consigliano di utilizzare come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria.
Si tratta di una modalità di pagamento sicura e senza margini di errore, in quanto è previsto l'addebito della bolletta direttamente sul conto corrente del cliente, il giorno esatto della scadenza della fattura. Non dovrai, dunque, ricordarti di pagare personalmente la bolletta. Non è, però, obbligatorio utilizzare la domiciliazione bancaria. AGSM mette a disposizione anche altre modalità di pagamento, cioè:
- Presso gli sportelli postali, comunicando il codice cliente;
- Dall'area clienti Countbox AGSM, scegliendo tra PayPal, carta di credito o MyBank;
- Presso gli sportelli bancari o postali, tramite bollettino;
- Bonifico bancario.
Per pagare le bollette AGSM tramite il bonifico bancario, è fondamentale essere in possesso dei dati del fornitore, affinché l'operazione vada a buon fine. Dovrai effettuare il bonifico ad: AGSM AIM Energia Spa, riportando il seguente IBAN: IT 11 Y 05034 11750 000000150000. Affinché il fornitore possa associare il tuo pagamento alla tua bolletta, ricorda di indicare nella causale del bonifico il codice cliente ed il numero della fattura.
Sportelli AGSM
AGSM vanta una forte presenza nel territorio veronese. L'azienda conta diversi punti vendita attivi tra la città capoluogo e la provincia. Lo sportello di Verona può essere visitato solo su appuntamento. Prima di recarti presso il negozio a te più vicino, ti consigliamo di consultare l'indirizzo ma soprattutto gli orari di apertura dello sportello che ti interessa raggiungere. Ciò in quanto gran parte degli sportelli sono aperti solo in determinati giorni e fasce orarie della settimana.
POINT | INDIRIZZO | ORARI DI APERTURA |
---|---|---|
AGSM Verona | Lungadige Galtarossa, 8, 37133 Verona (VR) (ingresso in Via Campo Marzo, 6) | Dal lunedì al giovedì dalle 07:45 alle 16:00, venerdì dalle 07:45 alle 13:00, sabato dalle 08:30 alle 13:00 |
AGSM Caprino Veronese | Piazza Roma 6, 37013 Caprino Veronese (VR) | Martedì dalle 15:30 alle 18:30 e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 |
AGSM Mozzecane | Via Carlo Montanari, 61, 37060 Mozzecane (VR) | Giovedì dalle 09:00 alle 13:30 e sabato dalle 09:00 alle 13:00 |
AGSM Tregnago | Piazza A. Massalongo s.n.c. 37030 Tregnago (VR) |
Lunedì e sabato dalle 09:00 alle 13:00, dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 |
AGSM Villafranca | Via dei Cipressi 2, 37069 Villafranca di Verona (VR) | Dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 12:30 |
AGSM Sona | Piazza Roma, 1, 37060 Sona (VR) | Lunedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:30, martedì dalle 16:00 alle 18:00 |
AGSM Sommacampagna | Piazza Carlo Alberto, 1, 37066 Sommacampagna (VR) | Lunedì dalle 14:00 alle 18:30 e mercoledì dalle 09:00 alle 13:30 |
AGSM Povegliano Veronese | Municipio, Via Verdi 1, 37064 Povegliano Veronese (VR) | Lunedì dalle 14:00 alle 19:00 |
AGSM Valeggio Sul Mincio | Via Isonzo, 1, 37067 Valeggio sul Mincio (VR) | Martedì e sabato dalle 09:00 alle 12:30, giovedì dalle 15:00 alle 19:00 |
Dal sito ufficiale di AGSM hai la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno degli sportelli. Per farlo dovrai visitare la pagina "Prenota Appuntamento" e scegliere, innanzitutto, l'ufficio presso cui desideri essere ricevuto da un consulente AGSM. Dovrai, poi, indicare la motivazione della tua visita, tra:
- Consulenza mercato libero;
- Operazioni contrattuali;
- Informazioni su pagamenti e fatture.
Le operazioni contrattuali per le quali potrai chiedere assistenza riguardano la cessazione di forniture, richieste e pagamenti di preventivi, nuovi contratti di fornitura oppure forniture temporanee. Per quanto riguarda pagamenti e fatture, potrai chiedere delucidazioni su diverse questioni, tra cui:
- Canone Rai;
- Stato pagamenti;
- Verifica recapiti;
- Contatore chiuso causa morosità;
- Problemi relativi a fatture;
- Problemi relativi alla domiciliazione bancaria.
Una volta selezionata l'opzione corrispondente alle tue esigenze, ti comparirà una tabella con date e fasce orarie disponibili per il tuo appuntamento. Starà a te, anche in base ai tuoi impegni personali, selezionare il giorno e l'orario che preferisci. Prima di confermare l'appuntamento, ti sarà chiesto di indicare:
- Il tuo nome e cognome;
- Numero di telefono;
- Indirizzo e-mail;
- Eventuali note aggiuntive.