Atena Energia è un marchio di Atena Trading srl, società diretta e coordinata dal Gruppo Iren Spa ed attiva dal 2003 nel settore delle forniture di luce, gas, acqua, prodotti per il risparmio energetico e prodotti di domotica. L'azienda con sede a Vercelli è da anni un punto di riferimento nell'area nord-est del Piemonte. Continua a leggere per conoscere tutto su Atena Energia: numero verde, area clienti, info e modulistica per i consumatori, recensioni e molto altro ancora.
Atena Energia: Numero Verde e contatti utili
Il Numero Verde Atena Trading è 800.112.077. Puoi telefonare al call center dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13.
Telefonando al Numero Verde puoi ricevere informazioni dettagliate su:
- Offerte luce e gas;
- Volture, disdette, subentri, nuove attivazioni;
- Aspetti economici del contratto di fornitura, bollette e pagamenti
Atena Energia ha messo a disposizione del pubblico un'ampia gamma di contatti, indispensabili per la risoluzione tempestiva di problemi e criticità.
I clienti Atena Luce e Gas possono contattare il numero di pronto intervento relativo al proprio distributore di zona. Per tale ragione, se sei un cliente Atena, troverai il numero di pronto intervento direttamente sulla tua bolletta.
Il numero di pronto intervento, gratuito ed attivo tutti i giorni h24, può essere utilizzato per segnalazioni di guasti, irregolarità o interruzioni nella fornitura gas e luce.
Atena Energia: gli sportelli sul territorio ed il canale Telegram
Hai un problema con Atena Energia e preferisci parlare con un operatore direttamente di persona? Atena ti offre la possibilità di recarti presso gli Sportelli clienti attivi nei comuni di:
Vercelli, Corso Palestro, 126;
Trino, Corso Cavour, 62/B;
Cigliano, Corso Re Umberto I, 123;
La sede di Vercelli è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30.
La sede di Trino è aperta solo il martedì (dalle 8:30 alle 12:30), il mercoledì (dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00) ed il sabato (dalle 8:30 alle 12:30).
La sede di Cigliano è aperta il lunedì (dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30), il giovedì (dalle 13:30 alle 16:30) ed il venerdì (dalle 8:30 alle 12:30).
Puoi scrivere una PEC alle varie sedi Atena, inoltrando la tua richiesta a: [email protected].
Ti interessa rimanere aggiornato sul mondo Atena Luce e Gas? L'azienda ha aperto un canale Telegram. Se anche tu utilizzi questa piattaforma, visita il sito ufficiale di Atena Energia e clicca sull'icona Telegram per accedere direttamente al canale aperto dall'azienda su tale social network.
Atena Energia: le migliori offerte Luce e Gas
Atena Energia ha creato un'offerta trasversale, in grado di abbracciare un'ampia platea di persone. Il pacchetto di offerte Atena, rivolto a chi si appresta a lasciare il mercato tutelato, è, infatti, così, suddiviso:
- Casa (offerte mercato libero per le utenze domestiche);
- Professional (offerte per commercianti, liberi professionisti, artigiani e piccole imprese);
- Condomini;
- Grandi Imprese (consumi annuali superiori a 1 GWH per la corrente elettrica e/o superiori a 200.000 mc per il gas)
Come attivare un'offerta Atena per l'Energia Elettrica e/o il Gas
Se sei venuto a conoscenza di un'offerta Atena Luce e/o Gas e vuoi sottoscriverla, non devi fare altro che comunicarlo all'azienda. Lo puoi fare in due modi:
- Via mail, all'indirizzo PEC [email protected]
- Via fax, allo 0161 226603
- Presso uno sportello fisico
Qualunque sia il metodo scelto, ricordati di inviare ad Atena:
- Copia della tua ultima bolletta
- Documento d'identità valido
Atena Energia, una volta ricevuta la tua richiesta, si farà carico di contattare il tuo fornitore per comunicargli la tua volontà di recedere dal contratto.
Come richiedere nuovo allacciamento luce e gas con Atena Energia
L'allaccio alla rete è assente? Puoi richiedere un preventivo ad Atena Energia, scaricando e compilando il modulo sul sito del fornitore, da inviare utilizzando uno dei recapiti che abbiamo visto poco fa (email, fax o sportello fisico).
Le richieste di nuovi allacci per l'energia elettrica vanno accompagnate da ulteriore documentazione, ossia:
- Documento d'identità e codice fiscale dell'intestatario della fornitura (o del legale rappresentante, per le imprese);
- Partita Iva e Visura Camerale (solo per le Imprese);
- Dati catastali dell'immobile;
- Luogo in cui si trovano i punti di fornitura;
- Utilizzo e potenza
Se, invece, devi fare una richiesta di nuovo allacciamento gas, visita l'apposita sezione, clicca su Come avere il gas e poi su nuovi allacciamenti. All'interno della pagina troverai il link per scaricare il modulo dedicato alla richiesta di allacciamento del gas.
Come richiedere il subentro Luce e/o Gas
Qualora l'allaccio alla rete sia già presente ma l'attivazione sia stata interrotta per un periodo, ciò che devi fare è presentare una richiesta di subentro. Vai sul sito del fornitore, sezione Luce, fai click su Come avere l'energia elettrica e poi su Subentro. In questa pagina, troverai il modulo corrispondente da scaricare.
Durante la compilazione, ricordati di flaggare la casella Subentro e di inviarlo ad Atena Energia, utilizzando uno dei metodi descritti sopra. Allega al modulo, oltre ai documenti anagrafici e ai dati catastali dell'immobile, il POD o numero cliente che compare sul display del contatore dopo aver premuto il tasto grigio.
Se devi richiedere il subentro per il gas, ricordati di indicare il codice PDR e/o la matricola del contatore.
Come richiedere una voltura Luce e/o Gas
Hai semplicemente bisogno di cambiare l'intestazione di un contratto di fornitura già attivo? Devi richiedere la voltura della luce per il contratto dell'energia elettrica, e la voltura gas per il contratto del gas. Puoi utilizzare lo stesso modulo indicato prima ma, in tal caso, dovrai flaggare la casella "voltura" e specificare se la tua è una voltura ordinaria o mortis causa. Compilalo dettagliatamente e presentalo ad uno degli sportelli Atena Energia insieme ai tuoi documenti anagrafici, dati catastali dell'immobile e POD/PDR.
Come fare l'autolettura Atena Energia
Hai bisogno di rilevare autonomamente la lettura del contatore? Atena Energia ti offre la possibilità di inviare l'autolettura in vari modi, vale a dire:
- Sul web, registrandoti e accedendo all'area clienti
- Telefonando al Numero Verde 800.655.611
Nel caso in cui decida di optare per la chiamata al Numero Verde, ricordati di procurarti il codice di servizio. Lo troverai direttamente nelle tue bollette, nella sezione dedicata al servizio di autolettura. Se vuoi sapere con precisione i periodi nei quali è possibile comunicare l'autolettura, prendi la tua ultima bolletta e recati nella sezione autolettura.
Come richiedere la disdetta Atena Energia
Hai sottoscritto da tempo un contratto con Atena Energia ma hai trovato un'offerta più interessante? Hai bisogno di fare la disdetta della fornitura. Scarica il modulo sul sito di Atena Energia, compilalo e ricordati di barrare la casella "disdetta". Avrai la possibilità di consegnare il modulo direttamente presso uno degli sportelli Atena Energia. In alternativa, potrai inviarlo via fax allo 0161 226603 oppure via mail all'indirizzo: [email protected].
Oltre al modulo, dovrai allegare un documento d'identità valido, codice POD/PDR o copia di una delle bollette nonché il nuovo indirizzo presso il quale ti verrà recapitata l'ultima bolletta. Atena Energia, dopo aver ricevuto la tua richiesta di disdetta, contatterà l'impresa di distribuzione competente la quale, entro dieci giorni lavorativi, dovrà interrompere la fornitura.
Area Utente Atena Energia: registrazione e login
Per gestire al meglio bollette, pagamenti e tutti gli altri servizi associati al tuo contratto di fornitura, ti consigliamo di registrarti all'area utente di Atena Energia. Per farlo accedi al sito Atena Luce e Gas e, in alto a destra, clicca su Area Clienti. A questo punto, si aprirà una schermata all'interno della quale dovrai scegliere tra l'Area dedicata ai clienti Luce e Gas e l'area rivolta a chi ha attivato un contratto per la fornitura di acqua. Clicca sul tasto verde Login che compare sotto al logo IrenYou.
Fatto questo, si aprirà una nuova pagina, all'interno della quale potrai accedere direttamente all'area clienti, qualora tu sia già in possesso delle credenziali.
In caso contrario, clicca su Registrati in alto a destra e, nella pagina successiva, indica se ti stai registrando come cliente oppure come non cliente. Se ti registri come cliente, dovrai specificare di quale società sei cliente. In questo caso, dovrai cliccare sulla terza opzione, vale a dire sul logo Atena Luce Gas e Servizi.
Il sistema, a questo punto, ti chiederà di specificare se la tua è un'utenza domestica, business o se ti stai registrando in qualità di amministratore di condominio. Per portare a termine positivamente la registrazione, inserisci i dati personali, le credenziali che vuoi utilizzare per accedere all'area clienti ed i dati legati al tuo contratto di fornitura.
Atena Energia: recensioni e feedback dei clienti
Se ti interessa saperne di più su Atena Energia, un buon modo per ottenere maggiori informazioni è dare un'occhiata alle recensioni. Certo, quando si legge una recensione bisogna sempre partire dal presupposto che si tratta di un feedback soggettivo ed è, dunque, del tutto naturale trovarsi al cospetto di commenti entusiasmanti che si alternano a testimonianze poco incoraggianti.
Atena Energia ha raccolto diversi buoni feedback da parte del pubblico. In particolare, i clienti hanno apprezzato la disponibilità e la gentilezza da parte degli operatori, la gestione ottimale dell'area clienti e le offerte. Di seguito, troverai alcune delle recensioni positive dei clienti Atena Energia. Per avere un quadro più ampio dei feedback ricevuti da Atena rimandiamo al portale delle recensioni Trust Pilot e alla scheda My Business su Google.