Cogas Più Energie è un fornitore del mercato libero operante nel settore energetico di luce e gas, 100% proveniente da fonti rinnovabili. Questa è la sua mission, approvvigionare le famiglie italiane con energia pulita non dannosa per il pianeta. Oltre a ciò, Cogas investe sui territori con numerosi sportelli presenti in tutta Italia.
Quali Sono i Contatti di Cogas Più?
Se hai bisogno di informazioni riguardo alle tariffe proposte, oppure sei un nuovo cliente e vuoi stipulare un contratto con Cogas, o ancora hai bisogno di contattare un operatore per un guasto sulla fornitura, ecco come puoi metterti in contatto con l'azienda:
- Sede Legale: Contrà Pedemuro San Biagio n. 72, 36100 Vicenza (VI)
- Sede operativa: Zona Industriale snc, 66026 Ortona (CH). Numero Verde: 800.000.067; Fax: 085.219.4966; e-mail: [email protected]; Pec: [email protected]
- Sportello di Ortona: Piazza Porta Caldari 11/14, 66026 Ortona (CH). Numero Verde: 800.000.067; Fax: 085.219.4966; e-mail: [email protected]; Pec: [email protected]
- Sportello di Frosinone: Via Lucio Cornelio Silla, 11, 03100 Frosinone (FR). Numero Verde: 800.000.067; Fax: 085.219.4966; e-mail: [email protected]; Pec: [email protected]
Sul sito internet di Cogas, nella Home page, puoi indicare il tuo cap e scoprire quale sportello è più vicino a te. Cogas è già presente in Lombardia, Abruzzo, Molise, Lazio e Puglia con numerose sedi per essere più vicino ai suoi clienti.
Quali Sono le Offerte di Cogas Più?
Cogas offre numerose promozioni sia ai suoi clienti domestici che a quelli business, vediamo insieme tutte le offerte. Ricorda però di controllare sempre il sito web ufficiale per rimanere aggiornato sulle promo attive del mese.
- Più Casa Gas + Luce: in un'unica fattura hai attive le utenze di gas e luce, inoltre scegli la tariffa più adatta a te in base alle tue esigenze
- Più Gas: è l'offerta a scelta tra Promo25 Gas, con uno sconto di € 25 sulla prima bolletta, e l'offerta PLACET con prezzo stabiliti dal fornitore e condizioni contrattuali standard definite dall'Autorità
- Più Luce: è la tariffa a scelta tra Promo25 Luce (che ti regala uno sconto di 25 € sulla prima bolletta) e l'offerta PLACET con prezzo stabiliti dal fornitore e condizioni contrattuali standard definite dall'Autorità
- Più Business: è la promo con tariffa luce e gas in un'unica fattura, personalizzabile e trasparente. Compila il form online sul sito del fornitore per conoscere l'offerta che fa più al caso tuo oppure contatta il numero verde 800.000.067
Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà per lasciare posto ai fornitori del mercato libero. Se vuoi saperne di più leggi gli articoli dedicati: Passaggio al mercato libero 2024: quando e come cambiare fornitore; Cosa succede se non si passa al mercato libero?; Compagnie luce e gas convenienti; Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto.
Come Usare l'Area Clienti di Cogas?
Se sei già cliente Cogas e vuoi monitorare le tue bollette da remoto, senza dover chiamare il numero verde o recarti presso uno sportello, puoi farlo tramite l'Area Clienti Cogas. Se non sei ancora registrato entra sul sito ufficiale del fornitore e in alto a destra del menù clicca su "Area Clienti". Ecco cosa puoi fare grazie alla tua area personale:
- Effettuare l'autolettura gas comodamente con un click
- Consultare l'elenco delle tue bollette, il dettaglio, gli importi, i consumi e lo stato dei pagamenti, oppure richiedere la domiciliazione bancaria dei pagamenti
- Con Vi@ mail passi dall'invio cartaceo delle bollette a quello digitale
Come Fare l'Autolettura con Cogas?
Una buona abitudine quando si tratta di utenze è fare periodicamente l'autolettura dei contatori. Questo perchè puoi avere i tuoi consumi sotto controllo e perché puoi pagare i tuoi consumi effettivi e non quelli stimati, evitando così maxi conguagli finali. Grazie al servizio di autolettura Cogas Più, puoi comunicare tu stesso all'azienda i tuoi consumi periodici e puoi farlo ogni mese dal giorno 20 alla fine del mese stesso.
Per effettuare la lettura devi essere cliente Cogas e avere almeno una utenza attiva. Dunque registrati presso la tua area personale e comunica l'autolettura nell'apposita casella. Non devi inserire ogni volta i dati PDR e matricola contatore, ti basta leggere i numeri visibili sul contatore, prendendo solo le cifre intere e NON quelle dopo la virgola.
Pronto intervento
Hai un guasto sulla tua utenza? Puoi rivolgerti al Servizio di Pronto Intervento che è gratuito e attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Su www.arera.it/ModuliDinamiciPortale/ sotto la voce distributori puoi trovare il numero di telefono di pronto intervento del distributore del tuo comune, a seconda che tu abbia un guasto idrico, elettrico, gas.
Quali Sono le Recensioni di Cogas Più?
Prima di tutto perché leggere le recensioni di Cogas? Perché con questa procedura puoi scegliere il fornitore che fa più al caso tuo in base sia alle esperienze passate dei clienti, sia alle votazioni degli stessi, grazie ai quali puoi farti un'idea sulla qualità del servizio. Inoltre, nel mercato libero ci sono più di 200 players con i quali stipulare un contratto e non è sempre facile scegliere; grazie alle recensioni puoi scremare il lavoro! Vediamo allora le recensioni migliori trovate su Google My Business (gennaio 2023):
Andrea dice:
Iara scrive:
Diego dice:
Voltura o Subentro? Se stai traslocando in una nuova abitazione, ricorda queste informazioni! Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino dovrai effettuare una voltura, ovvero una modifica dell'intestatario del contratto. Il subentro invece avviene se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse dal precedente proprietario di casa.