Il Gruppo Cogeser è un consorzio composto da 8 Comuni della Martesana che gestisce il servizio di fornitura gas, elettricità e fonti rinnovabili da oltre 30 anni. In questo articolo trovi tutte le informazioni per contattare Cogeser, individuare le sedi, le recensioni dei clienti e le offerte.

Composto da 8 comuni, (Melzo, Pioltello, Gorgonzola, Inzago, Bellinzago Lombardo, Vignate, Truccazzano, Liscate) il gruppo Cogeser ha deciso di organizzarsi in società per diventare il principale punto di riferimento per famiglie ed imprese dell'area Adda-Martesana. A tal proposito, Cogeser S.P.A. è distributore di gas e gestisce il servizio di distribuzione del gas naturale nei comuni di Gorgonzola, Pioltello, Melzo, Inzago, Truccazzano, Vignate, Bellinzago Lombardo.

Cogeser Energia SRL si occupa della vendita di gas ed energia elettrica a seguito del Dectreto Letta grazie al quale è succeduta la liberalizzazione del mercato di gas e luce in Italia. Cogeser Servizi SRL offre il servizio di consulenza energetica, si occupa di fonti rinnovabili come fotovoltaico e solare termico oltre che del teleriscaldamento. A tale proposito Cogeser ha voluto affiancare e sostenere i Comuni della Martesana con il progetto "SmarTesana" per promuovere la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica attraverso luci e apparecchiature a led, sostenendo lo sviluppo della viabilità elettrica e tramite interventi su impianti termici ed elettrici pubblici e privati.

Come Contattare Cogeser?

Contattare Cogeser Energia è semplice, puoi farlo attraverso il Numero Verde gratuito o attraverso mail, fax e anche sui social. Anche se non sei cliente Cogeser puoi sempre rivolgerti al gestore per informazioni generali. Ecco una lista dove puoi trovare tutti i contatti gratuiti e a pagamento del servizio clienti:

  1. Numero verde: 800.468.166 (da fisso); numero utile anche per la manutenzione caldaie;
  2. Da cellulare: 0295.00.161 (a pagamento in base al tuo piano tariffario); anche per la manutenzione caldaie;
  3. Autolettura contatore gas: 800.368.340 (da fisso);
  4. Email: [email protected];
  5. Facebook: @CogeserEnergia;
  6. Instagram: @cogeserenergia;
  7. Twitter: @cogeserenergia;
  8. Youtube: /channel/UCxzr1S6u_IQ-nm2YFfyT_CA;
  9. Live Chat: sul sito web ufficiale del fornitore;
  10. Sede leale Cogeser: via Martiri della Libertà, 18 - (20066) Melzo (MI). Se vuoi recarti di persona presso gli uffici del gestore prenota un appuntamento. Telefono: +39 0295.001.61; Fax: +39 0295.736.021.

Parla con un operatore per esporgli le tue richieste e per far sì che riesca ad aiutarti a risolvere i tuoi dubbi o eventuali problemi.

Se hai intenzione di cambiare fornitore, in questo articolo ti spieghiamo come confrontare le compagnie luce e gas e quali sono le più convenienti. 

Perchè Contattare Cogeser Energia?

Se stai traslocando e devi cambiare casa, avrai bisogno di effettuare anche un trasloco luce e gas. E' necessario infatti intestare a tuo nome, o di un tuo familiare, le utenze domestiche. Per questo motivo puoi contattare il fornitore e risolvere ogni tuo dubbio direttamente con una telefonata. Prima di parlare con un operatore però, devi conoscere lo stato dei contatori in casa, così da sapere che operazione richiedere. Le opzioni sono le seguenti:

  • Voltura luce e voltura gas: contatore ancora attivo;
  • Subentro energia luce e Subentro gas: contatore staccato;
  • Prima Attivazione luce e prima attivazione gas: contatore mai attivato;
  • Allaccio luce e allaccio gas: contatore mai installato e assente.

Se sei già cliente Cogeser e vuoi cambiare offerta, puoi farlo chiamando il gestore o recandoti nell'area clienti sul sito di Cogeser https://www.cogeserenergia.it.

Le Offerte di Cogeser Energia

Qui sotto trovi una veloce carrellata delle principali offerte che Cogeser offre ai suoi clienti, suddivisi in Casa e Business. Per qualsiasi informazione in più e per i dettagli specifici dell'offerta ti consigliamo di visitare direttamente il sito del fornitore o di contattarlo attraverso i canali sopra indicati.

Offerte Gas - Casa:

  1. Tre X Te 2021: offerta dedicata al cliente domestico che usa il gas per cucinare, per acqua calda e riscaldamento; gas a prezzo variabile, allineato ai prezzi all'ingrosso e raffrontabile sul sito di ARERA e GME (Gestore dei Mercati Energetici) + bonus di € 60;
  2. Ottima per Casa: offerta dedicata al cliente domestico che usa il gas per ogni tipo di utilizzo; gas a prezzo fisso per 12 mesi; prezzo della materia prima bloccato per 1 anno;
  3. Offerta PLACET: offerta a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela (ovvero il prezzo è deciso liberamente dal venditore, ma la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali sono decise dall'Autorità e sono obbligatorie) definite dallʼARERA, dedicata ai clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno; gas a prezzo variabile;
  4. Offerta PLACET: offerta a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela (ovvero il prezzo è deciso liberamente dal venditore, ma la struttura di prezzo e le condizioni contrattuali sono decise dall'Autorità e sono obbligatorie) definite dallʼARERA, dedicata ai clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno; gas a prezzo fisso.

Offerte Gas - Business

  1. Dinamica Business: per professionisti e imprese (clienti con partita iva a consumi complessivi fino a 200.000 Smc/anno con esclusione dei condomini); prezzo del gas sempre allineato ai prezzi del mercato all'ingrosso; gas a prezzo variabile;
  2. Anno Sicuro Business: offerta dedicata ad imprese e professionisti (clienti con partita iva con consumi complessivi fino a 200.000 Smc / anno, con esclusione dei condomini); prezzo fisso;
  3. Offerte per condomini e grandi aziende: Per i condomini e le aziende che registrano consistenti consumi di gas, è possibile usufruire di contratti personalizzati; gas con contratto personalizzato;
  4. Offerta PLACET (Condomini): dedicata a tutti i clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno; gas a prezzo variabile;
  5. Offerta PLACET (Condomini): dedicata a tutti i clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno; gas a prezzo fisso;

Offerte Luce - Casa:

  1. Puntuale Per Casa Plus: applicazione di un prezzo variabile allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN), per garantire i prezzi del mercato italiano all’ingrosso. L'offerta permette di pagare in base al proprio profilo di consumo sempre in linea con il PUN; luce a prezzo variabile;
  2. Casa Serena: prezzo fisso per 12 mesi prezzo dell’energia bloccato, nessuna oscillazione dei prezzi di mercato; due opzioni: con “prezzo a fasce”, ideale per chi è fuori tutto il giorno e durante la settimana (dal lunedì al venerdì); oppure “prezzo unico”, ideale per chi utilizza l’energia a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana; luce a prezzo fisso;
  3. Offerta PLACET: offerta a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela definite dall’ARERA, per i clienti domestici e le imprese in bassa tensione BT, escluso illuminazione pubblica; luce a prezzo variabile;
  4. Offerta PLACET: offerta a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela definite dall’ARERA, per i clienti domestici e le imprese in bassa tensione BT, escluso illuminazione pubblica; luce a prezzo fisso.

Offerte Luce - Business:

  1. Serena Business: offerta dedicata alle piccole attività artigianali e commerciali (consumi annui inferiori a 50.000 kWh); prezzo bloccato per 12 mesi, è possibile scegliere tra l'opzione con tre fasce orarie e la fascia bioraria 8:00-20:00; luce a prezzo fisso;
  2. Serena Business +: offerta per gli imprenditori con attività che consumano oltre i 50.000 kWh annui. Prezzo fisso per 12 mesi con opzione a tre fasce orarie o con opzione bioraria 8:00-20:00; luce a prezzo fisso;
  3. Puntuale X Business 3.0: offerta modellata sui profili di consumo del cliente: “pun + spread”. Adatta alle aziende che vogliono di mantenere la propria fornitura in linea con il mercato all’ingrosso; Luce "pun + spread";
  4. Offerta PLACET: dedicata ai clienti domestici e alle imprese in bassa tensione BT, esclusa illuminazione pubblica; luce a prezzo variabile;
  5. Offerta PLACET: dedicata ai clienti domestici e alle imprese in bassa tensione BT, esclusa illuminazione pubblica; luce a prezzo fisso.

Ricorda che per cambiare fornitore:

  • L'attivazione del contratto è completamente gratuita;
  • Nessuna interruzione dell'energia;
  • Nessuna sostituzione del contatore e nessun intervento tecnico sull'impianto;
  • Non è previsto il versamento del deposito cauzionale.

Nel mercato libero è possibile confrontare prezzi e offerte degli oltre 200 gestori e scegliere quello che più fa al caso tuo. Leggi il nostro articolo dedicato "Confronto prezzi nel mercato libero di luce e gas" per orientarti nella scelta. Se vuoi conoscere chi sono i players del mercato libero invece, trovi tutte le informazioni che ti servono in questo articolo dal titolo "Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto".

Come accedere all'Area Clienti?

Per poter accedere all'Area Clienti Cogeser, devi prima recistrarti sul sito https://portale.cogeserenergia.it/RegistrazioneLight3.aspx . Avrai bisogno dei seguenti dati per portare a buon fine l'operazione:

  • Username e indirizzo e-mail;
  • Password;
  • Codice Cliente (come in fattura);
  • Codice Contratto (come in fattura);
  • Codice Fiscale;
  • Partita Iva.

Registrarsi sul portale di Cogeser Energia ti permette di usufruire di svariati servizi fra cui, solo per citarne alcuni, il cambio tariffa e il monitoraggio delle fatture.

Dove trovare i Punti Fisici di Cogeser Energia?

Cogeser dispone di numerosi punti fisici in Lombardia, nei quali puoi recarti di persona per interfacciarti con gli operatori. Ecco una lista di tutti i Cogeser Point in Italia, completa di indirizzi. Qui puoi trovare quello più vicino a casa tua:

  • Cogeser Point Cologno Monzese in Via Milano, 62;
  • Cogeser Point Cernusco S/N in Piazza Padre Giuliani, 32;
  • Cogeser Point Treviglio presso VIA F.LLI GALLIARI 2;
  • Cogeser Point Vimodrone presso Via IV Novembre, 39;
  • Cogeser Point Segrate presso Via Cassanese 142;
  • Cogeser Point Cernusco S/N in via M. Buonarroti, 44 C/O Enjoy Sport;
  • Cogeser Point Melzo presso Via Martiri della Libertà, 18;
  • Cogeser Point Pioltello presso Via Leoncavallo, 36;
  • Cogeser Point Vignate in Via Roma, 13 sede municipale;
  • Cogeser Point Gorgonzola in Piazza Italia, 3;
  • Cogeser Point Gorgonzola in Via Italia, 62 sede municipale;
  • Cogeser Point Inzago in Via Piola, 10;
  • Cogeser Point Pozzo D'Adda in Via Colombo 17, Villa Brizzolara sede municipale.

Se invece hai bisogno di compilare un modulo per un reclamo, l'attivazione o disattivazione della fornitura, se vuoi inoltrare la richiesta per la riapertura di un impianto, hai bisogno di cessare una fornitura, vuoi richiedere un rimborso, vuoi richiedere la domiciliazione banciaria delle tue bollette, ottenere il bonus sociale e tanto altro ancora, trovi tutti i moduli di cui hai bisogno a questo indirizzo https://www.cogeserenergia.it/it/modulistica .

Cogeser Energia: le Recensioni

In questo paragrafo abbiamo raccolto tutte le recensioni positive di quei clienti che hanno trovato in Cogeser Energia un fornitore affidabile e di valore, grazie al quale poter risparmiare sulle utenze di luce e gas di casa. Vediamo insieme alcune delle opinioni lasciate dagli utenti su Google My Business:

Giorgia scrive:

Personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema con loro. Ho firmato 3 contratti e quando li chiamo rispondono sempre alle mie domande.

Alessandro:

Ho fissato un appuntamento giovedì 17 giugno per aprire un nuovo contratto luce e ieri mercoledì 23 giugno avevo già il collegamento dal contatore alla mia nuova casa. Sono già cliente Cogeser (fornitura gas) da 7 anni nella casa attuale e sono circa 30 anni che i miei genitori lo sono...possiamo solo parlare bene. Per mia esperienza non capisco le recensioni negative che ho letto e mi dispiace. Un grande grande ringraziamento a DAVIDE che ha seguito la mia pratica in modo tempestivo.

Elisabeth:

Personale efficiente, cordiale. Mi hanno consigliato la tariffa più conveniente per le mie esigenze. Oltretutto hanno anche energia verde! Top in tutto grazie. Lo consiglio.

Sophia:

Ho fissato un appuntamento tramite un commerciale. Mi ha fatto un preventivo e fatto vedere reale risparmio sul gas comparando la mia bolletta. Soddisfatta.