Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Europam S.p.A è un'azienda multiservizi che commercializza in prodotti petroliferi, carburanti, lubrificanti, forniture di gas naturale ed energia elettrica ed offre servizi di efficientamento energetico a clienti domestici e aziende. In questa guida analizziamo le offerte luce e gas del fornitore, il numero verde, i principali contatti e le recensione degli utenti.

Europam nel mercato libero

Europam S.p.A. è una delle principali aziende italiane che operano nel settore dell'energia, presente soprattutto nel Nord Italia. Nata nel 1971 come Europetrol S.p.A. a Genova da Mario e Osanna Costantino, è stata una dei primi operatori del settore petrolifero in Liguiria.

In seguito a diverse Joint Venture e acquisizioni, Europam nei primi anni 2000 è entrata anche nel mercato libero dell'energia in cui propone diverse offerte di fornitura luce e gas e servizi connessi.

Se vuoi passare al mercato libero dell'energia puoi farlo anche con Europam luce e gas in modo gratuito. Tutto quello di cui avrai bisogno saranno i dati che trovi nella tua bolletta come dati anagrafici, codice POD o PDR del contatore e l'indirizzo della fornitura.

Chiusura del mercato tutelato La chiusura del mercato tutelato è prevista per il gennaio 2024, entro questa data tutti gli utenti con una fornitura nel mercato tutelato dovranno passare ad un'offerta del mercato libero.

Europam offerte luce e gas: scopri i prezzi e le tariffe

Le offerte di Europam per servizi di fornitura luce e gas aggiornate al mese di Novembre 2022 sono in linea con quelle del mercato libero, il fornitore quindi offre tariffe a prezzo indicizzato che seguono l'andamento del prezzo all'ingrosso dell'energia.

Una tariffa a prezzo variabile (o indicizzato) per le tue utenze luce e gas ti permette di pagare l'energia ad un costo che segue l'andamento del mercato, questo significa che il costo dell'energia potrà variare sial al ribasso che al rialzo a seconda delle oscillazioni del prezzo dell'energia. Se deciderai di scegliere Europam come fornitore luce è gas potrai accedere anche a diversi vantaggi e sconti dedicati.

  • Vantaggi offerti da Europam:
  • Sconto dedicato se scegli la fattura in formato digitale;
  • Sconto dedicato se scegli la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento;
  • Nessun vincolo temporale sulle offerte a costo variabile;
  • Offerta personalizzata se vuoi limitare i costi in modo sicuro (solo per l'offerta gas);
  • Sconto dedicato per contratti di fornitura luce e gas (dual);
  • 10% di sconto sul carburante ai distributori Europam (disponibile solo per offerte dual); 

Se ti interessa passare a Europam ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del fornitore (europamlucegas.it) per vedere tutte le offerte aggiornate. Inoltre prima di attivare una nuova utenza, assicurati di confontare le migliori offerte luce e gas per risparmiare sulle tue bollette.

Riscaldamento ecologico e isolamento termoacustico Europam collabora con altre aziende che offrono servizi complementari alle forniture per la tua casa come Robur che si occupa di installazioni di pompe di calore ad assorbimento a mentano che utilizzano energia rinnovabile aerotermica, o con Boero che fornisce Isolareflex, un innovativo cappotto termico che può contribuire ad abbattere i consumi energetici e a migliorare il comfort abitativo.

Contatti Europam: numero verde e area clienti

Se vuoi contattare il fornitore Europam luce e gas il numero verde è 800.688.373, chiamando questo numero potrai parlare con un operatore ed avere maggiori informazioni sui servizi offerti ed eventualmente attivare un contratto di fornitura. Se invece vuoi contattare il fornitore attraverso altri canali, nella tabella sottostante puoi trovare l'elenco completo dei contatti di Europam luce e gas.

Contatti Europam Luce e Gas
Contatto Canale
Numero verde 800.688.373
Email [email protected]
Area Clienti sito ufficiale europamgaseluce.it
PEC [email protected]
Fax 010.749.3407

Per effettuare il login all'area clienti ti basterà connetterti al sito ufficiale dal tuo browser e selezionare il bottone "sportello web area clienti" posto in alto a destra, nel caso tu non abbia ancora effettuato la registrazione ti basterà inserire il tuo codice cliente presente in bolletta e il codice fiscale o la partita IVA, successivamente potrai accedere attraverso il nome utente e la password che hai selezionato.

Scopri l'App MyEuropam Il fornitore offre ai suoi clienti un'App dedicata chiamata MyEuropam disponibile sia per Androi che per iOS in cui potrai personalizzare la tua offerta, effettuare l'autolettura e avere assistenza da parte di un operatore connesso dall'Italia.

Puoi utilizzare questi contatti anche nel caso in cui tu sia alle prese con un trasloco. Ti sarà infatti utile conoscere lo stato dei contatori nell'abitazione in cui ti stai per trasferire al fine di effettuale l'operazione più adatta. In particolare se è già presente un contatore dovrai fare un'operazione di volura o subentro, nello specifico se questo è già attivo dovrai fare una voltura, se è stato disattivato un subentro e se non è mai stato attivato allora una prima attivazione. Se invece non sono presenti contatori dovrai fare un allaccio gas e un allaccio luce.

Sedi Europam: tutti gli uffici

La sede legale di Europam S.p.A si trova nell'entroterra della citta metropolitana di Genova in Via Sardorella 45T, 16162 (GE). Puoi raggiungere la sede in macchina o con i bus 277, 737 e 738 scendendo alla fermata di Via Sardorella 61R. Nella mappa sottostante puoi visualizzare dove è localizzata la sede.

Se invece sei in cerca di uno sportello Europam come quello di Asti, nell'elenco che segue puoi trovare tutte le filiali del fornitore con il relativo indirizzo. Ricorda che puoi visualizzare l'elenco aggiornato degli uffici Europam su europam.it/contatti.

Sportelli Europam S.p.A.
Uffici Indirizzo
Ufficio di Genova Via Sardorella 45T, 16162 (GE)
Ufficio di Asti Corso Torino 40/a e 42/ab, 14100 (AT)
Uffico di Savona Corso Tardy e Benech 9 int. 3, 17100 (SV)
Ufficio di Albenga Regione Rapalline 38, 17030 (SV)
Ufficio di La Spezia Piazza Dante 95, 19125 (SP)
Ufficio di Carignano Strada Saluzzo 63/E, 10041 (TO)
Ufficio di Alessandria - Viguzzolo Via Primo Maggio 3, 15058 (AL)
Ufficio di Chivasso Stradale Torino 225, 10034 (TO)
Ufficio di Mondovì C.so Statuto 28, 12084 (CN)

Bolletta Europam: come leggerla?

Sia la fattura luce che la fattura gas di Europam rispetta lo standard bolletta 2.0, che è stato imposto dall'Autorità a tutti i fornitori del mercato libero e di quello tutelato per permettere ai clienti sia una lettura più agevole della propria bolletta sia per facilitare il confronto tra diversi fornitori.

Detto ciò molti utenti potrebbero comunque trovare difficoltà nel comprendere tutte le voci di bolletta, per ovviare a questi problemi Europam luce e gas ha creato due guide in formato PDF (una per la bolletta gas e una per la bolletta luce) all'interno del sito ufficiale in cui vengono spiegate tutte le voci presenti nella fattura.

Puoi trovare queste guide in fondo al sito ufficiale e cliccando su bolletta 2.0. Nell'immagine sottostante trovi un'esempio di queste guide.

bolletta luce gas europam

Recensioni Europam luce e gas: le opinioni degli utenti

Le opinioni dei clienti di Europam sul web sono positive e gli utenti sembrano essere soddisfatti dei servizi di cui fruiscono. In particolare vengono sottolineati la qualità del servizio clienti ed i prezzi vantaggiosi. Se vuoi conoscere nel dettaglio le recensione dei clienti il web è il posto più adatto per trovarle. Infatti siti come Trustpilot, Google, Facebook e Italiarecensioni sono fatti apposta per questo tipo di attività.

Europam S.p.A distributori

Come accennato nell'introduzione Europa S.p.A è un'azienda attiva anche nel settore petrolifero e della distribuzione di benzina e carburanti per automobili e veicoli. Infatti è presente con oltre 200 pompe di benzina attive prevalentemente nel nord Italia nelle regioni Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto-Adige e Toscana.i.

Se sei in cerca punto rifornimento Europam più vicino a te puoi andare nel sito ufficiale dell'azienda nella sezione "mappa distributori" qui troverai una pratica mappa interattiva in cui localizzare il distributore più vicino a te, come raffigura l'immagine sottostante.

Distributori Europam

Europam: Bonus 110 e incentivi

Europam S.p.A offre anche servizi di riqualificazione energetica di un'immobile che può essere finanziata con il Superbonus 110%, un'agevolazione introdotta dal Decreto di Rilancio del 19 Maggio 2020 per promuovere proprio questo tipo di interventi. L'agevolazione fiscale mira a far recuperare il 110% delle spese sostenute nel giro di 5 anni. Questo bonus è valido per gli interventi sostenuti tra il 1° Luglio 2020 e il 31 Dicembre 2024 e permette di migliorare la classe energetica dell'immobile.

Gli interventi effettuati da Europam consistono in:

  • Efficientamento energetico;
  • Miglioramento sismico;
  • Solare, termico e fotovoltaico;
  • Colonnine di ricarica per auto elettriche.

I soggetti a cui vengono forniti questi servizi possono essere privati, condomini, istituti e case popolari. Puoi richiedere un preventivo contattando telefonicamente il numero 010.722.7825 o inviando un'email a [email protected]