Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Nel mercato libero Noi Energia si occupa della commercializzazione di luce e gas per gli utenti domestici e per il mondo business (partite IVA, imprese e liberi professionisti). Ecco tutte le informazioni sulle recensioni degli utenti online, sulle offerte, gli sportelli e la storia aziendale.

Perchè passare a un’offerta del mercato libero?

Noi Energia è un fornitore del mercato libero. Molti utenti si chiedono quali siano i vantaggi di passare a questo sistema e scegliere una promo di questo tipo. Innanzitutto il mercato tutelato finirà a luglio 2024, quindi da questo termine non sarà più possibile sottoscrivere tariffe del Servizio a Maggior Tutela. Inoltre il passaggio sarà obbligatorio per tutti gli utenti domestici (in quanto per il mondo business lo è già dal 2021).

Perciò questo è un grande vantaggio dell’effettuare adesso lo switching, così da scegliere con tranquillità la promo più adatta alle tue abitudini di consumo. Infatti se entro questo termine il cliente non abbia proceduto al passaggio obbligatorio, gli verrà assegnato un fornitore provvisorio con un’offerta PLACET, che non potrà modificare. Nonostante questo in qualsiasi momento sarà possibile effettuare lo switching gratuito.

Tra gli altri vantaggi delle offerte del mercato libero ci sono:

  • Maggiore possibilità di scelta tra fornitori e promozioni, in quanto c’è più competitività;
  • La disponibilità di tariffe a prezzo bloccato o variabile, così come monorarie o biorarie;
  • A differenza del mercato tutelato, è il fornitore a definire condizioni contrattuali e dell'offerta, che può determinare con il cliente;
  • L’offerta di sconti, promozioni e omaggi personalizzati;
  • L’accesso a servizi digitali molto comodi, come la domiciliazione bancaria, la bolletta web, l’app e l’area clienti per la gestione delle utenze.

Quali dati servono per passare al mercato libero?

Solitamente per effettuare il passaggio al mercato libero o il cambio fornitore è necessario contattare il servizio clienti del gestore scelto. In questo modo è possibile presentare la domanda di passaggio e di attivazione di una tariffa luce e/o gas.

Il passaggio da un fornitore ad un altro è gratuito e non richiede alcun costo aggiuntivo nel caso si provenga dal mercato tutelato. Dopo aver contattato il servizio clienti è possibile che ti vengano richieste alcune informazioni per procedere correttamente. Questi dati sono indispensabili per stipulare la bozza del nuovo contratto, ad esempio:

  • Il nome, il cognome e il codice fiscale del nuovo intestatario;
  • Il codice POD per un'offerta luce e/o il codice PDR per un'offerta gas (entrambi nel caso di una tariffa dual);
  • L'indirizzo di fornitura;
  • L'indirizzo di fatturazione (se è diverso da quello di fornitura);
  • Un indirizzo email e un numero di telefono;
  • In caso di domiciliazione bancaria il codice IBAN.

Perché attivare la domiciliazione bancaria? La domiciliazione bancaria è consigliata da molti fornitori in quanto presenta diversi vantaggi sia per il cliente che per il gestore. Difatti grazie all'addebito diretto della bolletta sul conto corrente non dovrai occuparti in prima persona del pagamento. Questa procedura sarà automatica e ti consentirà di saldare le fatture sempre prima della scadenza.

Noienergia recensioni: cosa scrivono i clienti online?

Confrontare le opinioni degli utenti sul web può essere utile, soprattutto quando si valuta il passaggio al mercato libero o a un fornitore specifico.

Ad esempio puoi leggere le opinioni su Noi Energia online prima di sottoscrivere una tariffa. In questo modo approfondisci quali siano i punti di forza e di debolezza dell'azienda dalle esperienze dei consumatori.

Confrontando i commenti, puoi verificare che la proposta commerciale sia effettivamente conveniente. Oltre a questo lavoro ti invitiamo però a informarti anche dal sito ufficiale dell'azienda, in quanto molto spesso coloro che scrivono maggiormente online sono i consumatori insoddisfatti.

Le recensioni su Noienergia puoi trovare su Google, Facebook e su alcuni portali specializzati in recensioni online. Eccone alcune.

Ho scelto Noienergia perché la tariffa è conveniente e ho un consulente sempre a disposizione. Cordialità e disponibilità sempre presenti.
Oggi ho stipulato il contratto per la luce del mio negozio nell'ufficio di Foggia, mi sono trovata molto bene e poi finalmente ho un punto di riferimento vicino casa.
Sono passato a NoiEnergia Polignano a Mare grazie all'ottima consulenza dell'agente. Mi sono trovato benissimo e per qualsiasi problema posso recarmi in filiale senza perdere ore al call center.

Noienergia numero verde: come parlare con l’assistenza?

Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti puoi contattare il numero verde Noienergia. Il servizio è disponibile all'080.338.77.04. Questo contatto è reperibile da numero fisso come da mobile.

Gli orari a cui è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, nonché il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Da questi potrebbero essere escluse però alcune festività nazionali.

Puoi contattare il numero verde per parlare direttamente con un operatore, così come per ricevere informazioni sulla tua fornitura o sui contratti sottoscritti. Ad esempio se desideri chiarimenti sui costi all'interno della tua bolletta puoi parlare con un esperto dell'azienda. Inizialmente ti risponderà una voce registrata, seguendo la procedura guidata però avrai accesso alle info che cerchi.

Prima di rivolgerti all’assistenza clienti di Noi Energia recupera alcune informazioni sulla tua fornitura, come il codice POD o il codice PDR. In questo modo potrai comunicarli all’operatore e ottenere risposte ancora più chiare e dettagliate in base alle tue esigenze.

Quali sono gli altri contatti Noienergia?

Uno dei punti di forza del gestore energetico è la disponibilità di diverse modalità di contatto. Queste permettono ai consumatori di ottenere aiuto e assistenza sulle forniture di casa. Ecco perciò sintetizzati i principali canali di contatto di Noi Energia.

Noi Energia contatti: Email, App, Posta ordinaria
SERVIZIO ASSISTENZA CONTATTO UTILE
Numero verde Noi Energia +39 080.338.77.04
Whatsapp Noienergia 346.189.65.30
Email generica [email protected]
FAX Noi Energia 080.214.05.75
App Noi Energia Noi Community
Area clienti www.noienergia.com
Posta ordinaria alla sede Noi Energia Molfetta - Corso Fornari, 163 - 70056 Molfetta (BA)

Noi Energia area clienti: come funziona?

Un altro servizio molto apprezzato è l'area clienti Noi Energia. Grazie a questo servizio digitale puoi gestire da casa o dall'ufficio le forniture luce e gas. Ad esempio puoi accedere allo stato dei pagamenti delle bollette o ai contratti sottoscritti.

Per poter usufruire di tutti i vantaggi dell'area riservata Noienergia devi però effettuare la registrazione. Per creare un account dovrai visitare il sito ufficiale, cliccare sulla voce del menù "Area Clienti" e poi su "Crea un Account". La procedura è facile e guidata passo per passo, durante questa dovrai inserire alcune informazioni su di te o sull'utenza, ad esempio l'indirizzo di fornitura, il codice POD e/o il codice PDR.

Visitando la sezione del sito dedicata all'area clienti Noi Energia puoi anche svolgere diverse operazioni. Tra queste c'è il recupero della password in caso di smarrimento o dimenticanza, reso possibile dall'email utilizzata in fase di registrazione.

  • Tra i vantaggi dell'area riservata Noi Energia ci sono:
  • L'accesso all'anagrafica;
  • La disponibilità dello storico delle bollette;
  • L'analisi dello stato dei pagamenti;
  • L'avvio del saldo delle bollette luce e/o gas;
  • Il controllo e la gestione intelligente dei consumi;
  • La comunicazione dell'autolettura del contatore gas;
  • L'analisi delle condizioni contrattuali sottoscritte;
  • La ricerca dello sportello più vicino a te;
  • L'accesso ai contatti utili.

Puoi usufruire di questi vantaggi anche comodamente da mobile, grazie all'app Noi Energia. Il nome ufficiale dell'applicazione, disponibile sia per Android su Google Play che per iOS su App Store, è "Noi Community - NoiEnergia Srl". Per scaricarla non dovrai fare altro che visitare lo store sul tuo smartphone e avviare il download. Le credenziali per l'accesso sono le stesse dell'area clienti da desktop.

Noi Energia tariffe: quali convengono di più?

Le tariffe luce e gas di Noi Energia si differenziano tra alternative solo luce, solo gas e dual. Inoltre il fornitore propone non solo offerte per il mondo domestico, bensì anche per quello business, quindi per aziende e partite IVA.

Un vantaggio delle promozioni Noi Energia è che ti offrono un'ampia possibilità di scelta, ad esempio tra un prezzo fisso per 12 mesi o una componente energia variabile secondo l'andamento del mercato. Inoltre puoi pagare la tua bolletta grazie a diversi metodi, tra cui il tradizionale bollettino postale o l'addebito diretto sul conto corrente (o domiciliazione bancaria).

Noi Energia Sicilia: dove sono gli sportelli?

All'interno delle recensioni Noi Energia sono moltissimi i riferimenti agli sportelli sul territorio. Questa caratteristica del fornitore è particolarmente comoda, in quanto permette al cliente di avere un confronto diretto con un operatore specializzato. In più ottieni assistenza di persona sulle tue attivazioni o sulle forniture.

Gli sportelli NoiEnergia sono situati principalmente in Sicilia e in Puglia. Tra i più frequentati ci sono quelli di Bisceglie, Adrano, Molfetta, Terlizzi e Biancavilla. Ecco tutte le informazioni utili.

Noi Energia sportelli: indirizzi e contatti
SPORTELLO INFORMAZIONI UTILI
NoiEnergia Molfetta (BA)

Indirizzo: Corso Fornari, 163 - 70056 Molfetta (BA)
Telefono: 080.338.77.04 

NoiEnergia Molfetta (BA)

Indirizzo: Viale Pio XI, 28 - 70056 Molfetta (BA)
Telefono: 080.338.77.04 

NoiEnergia Terlizzi (BA)

Indirizzo: Via Pisa, 42 - 70038 Terlizzi (BA)
Telefono: 080.338.77.04

NoiEnergia Bisceglie (BT)

Indirizzo: Via XXIV Maggio, 20 - 76011 Bisceglie (BT)
Telefono: 080.338.77.04 

NoiEnergia Santeramo in Colle (BA)

Indirizzo: Via Suor Chiara dell'Immacolata, 26 - 70029 Santeramo in Colle (BA)
Telefono: 080.338.77.04 

NoiEnergia Polignano a Mare (BA)

Indirizzo: Piazza Giovanni Paolo II, 33 - 70044 Polignano a Mare (BA)
Telefono: 080.338.77.04 

NoiEnergia Biancavilla (CT)

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 329 - 95033 Biancavilla (CT)
Telefono: 095.983.523 

NoiEnergia Adrano (CT)

Indirizzo: Via Madonna delle Grazie, 26/28 - 95031 Adrano (CT)
Telefono: 095.983.523 

NoiEnergia Paternò (CT)

Indirizzo: Via Campo dei Fiori, 1 - 95047 Paternò (CT)
Telefono: 095.983.523 

NoiEnergia Acireale (CT)

Indirizzo: Via Caronda, 61 - 95024 Acireale (CT)
Telefono: 095.983.523 

NoiEnergia Misterbianco (CT)

Indirizzo: Via Bruno Buozzi, 72-74 - 95045 Misterbianco (CT)
Telefono: 095.220.10.76 

L’azienda: dov’è la sede di Noi Energia?

NoiEnergia Srl è il fornitore energetico che nasce in Provincia di Bari, nello specifico a Molfetta, nel 2014. In poco tempo raggiunge diversi obiettivi e dal 2016 è un punto di riferimento per privati e aziende sul territorio. Operante soprattutto in Sicilia, Puglia e in Sud Italia, l'azienda propone soluzioni per il mondo business così come per quello domestico.

Tra le caratteristiche aziendali ci sono fiducia e sicurezza per i consumatori. Sul sito si legge infatti: "Scegliere NoiEnergia significa scegliere un rapporto basato sulla fiducia, che garantisce vicinanza, convenienza. Significa scegliere la sicurezza di un fornitore autorizzato dall’ARERA".

La sede legale di Noi Energia si trova a Molfetta, in Corso Fornari, 163 - 70056 Molfetta (BA), a 800 metri da Piazza Paradiso. Il numero di riferimento della sede è sempre lo 080.339.77.04. Mentre da questa mappa puoi accedere a maggiori informazioni su come raggiungerla o inviare una raccomandata.

Domande frequenti su Noienergia

Quali sono i servizi di Noi Energia Caldaia?

Noi Energia si occupa principalmente della vendita di luce e gas. Nonostante questo però garantisce anche alcuni extra, che possono essere molto utili nella gestione di casa.

Tra questi c'è la vendita e l'installazione di caldaie di ultima generazione a prezzi convenienti. Questo servizio chiavi in mano include l'incontro con un consulente specializzato, il sopralluogo con un tecnico e l'installazione. In più puoi ottenere il tutto con un finanziamento da 12, 24 o 36 rate.

Grazie all'assistenza dei consulenti puoi avere anche accesso alle detrazioni fiscali, ad esempio con il servizio Noi Energia 110.

Cosa significa energia rinnovabile per Noi Energia?

Tra i valori di Noi Energia c'è senza dubbio la sostenibilità e l'attenzione all'ambiente e all'inquinamento. Per questo motivo tra i servizi offerti dall'azienda c'è anche la progettazione, la realizzazione e l'installazione di impianti fotovoltaici su misura.

Questo servizio è possibile grazie alla sinergia con Energetic Puglia e Progetto impresa. Questa collaborazione permette di proporre pacchetti per privati come per aziende, seguendo le rigide normative europee.

Noi Energia cessione del credito: come saperne di più?

Sul sito ufficiale, Noi Energia pubblica diversi contenuti in aggiornamento sulle detrazioni fiscali e sugli altri servizi disponibili, come la cessione del credito. Questo ti permette di approfondire quali siano gli extra garantiti dall’azienda, ad esempio sugli incentivi del fotovoltaico e sulle sostituzioni delle caldaie.