Nova Aeg è una società che vende luce e gas ed è controllata da Nova Coop, azienda che offre ai soci Coop qualità ed energie alternative a favore della tutela del consumatore. Vediamo le offerte, i contatti, le recensioni di questo fornitore.
Chi è Nova Aeg?
Prima di procedere ai contatti, offerte e recensioni del fornitore, cerchiamo ci capire chi è Nova Aeg e come opera nel settore energetico. L'azienda utilizza e propone ai suoi clienti energia pulita, prodotta da fonti rinnovabili, così da ridurre l’impatto ambientale di ciascuno giorno dopo giorno. Per questo Nova Aeg offre gas naturale carbon neutral ai clienti, appoggiando gli obiettivi della neutralità climatica e dell’Agenda Onu 2030.
L'energia proposta da Nova Aeg è verde (sole, vento e acqua), certificata e proviene solo da fonti rinnovabili. Eccole:
- Solare fotovoltaica
- Solare termodinamica
- Energia eolica
- Energia idroelettrica
- Gas carbon neutral
A questo proposito, Nova Aeg si propone di rendere sempre più consapevoli i propri clienti, anche grazie al decalogo delle buone abitudini per il risparmio energetico:
- Usa lampadine a risparmio energetico
- Evita di accendere le luci se fuori c'è ancora il sole
- Regola la temperatura dello scaldabagno senza superare i 60°C in inverno e i 40°C d'estate
- Posiziona il frigorifero lontano da fonti di calore che possano ridurne l'efficienza
- Metti in funzione lavatrice e lavastoviglie solo quando sono piene; evita il più possibile l'uso dell'asciugatrice se fuori è caldo
- Spegni sempre gli elettrodomestici che non usi e non lasciarli in stand-by a lungo durante la giornata
- Utilizza la modalità "risparmio" del pc
- Regola la temperatura interna della tua casa senza superare 19°C di giorno e i 10°C di notte
- Privilegia l'uso di una caldaia a condensazione ed effettua gli interventi di manutenzione annuale consigliati
- Fai la manutenzione dei tuoi termosifoni. Non coprirli con mobili o altri arredi che possano disperdere la diffusione del calore.
Quali Sono i Contatti di Nova Aeg?
Per parlare con un operatore Nova Aeg e chiedere informazioni sull'attivazione di un nuovo contratto, sporgere un reclamo, avere informazioni sulle utenze e altro ancora, puoi contattare il Numero Verde 800.663.836 gratis da telefono fisso; telefonare al numero 0161.271.898, mandare un Fax allo 0161.394.757, oppure mandare una e-mail a [email protected].
Come fare un allaccio utenze Stai traslocando in una nuova abitazione? Controlla se i contatori sono funzionanti prima di trasferirti definitivamente per avere le idee chiare su come intestare i contatori a tuo nome. Ricorda che dovrai eseguire l'allaccio dei contatori luce e gas quando questi non sono ancora stati messi a terra e che questa operazione richiede tempi più lunghi rispetto ad una semplice voltura o a un subentro.
Come Ottenere il Bonus Sociale Luce e Gas Nova Aeg?
Il bonus energia, anche detto bonus sociale, spetta a tutti quei clienti che rispondono ai requisiti minimi necessari e questo a prescindere dal fornitore cui affidano le proprie utenze.
Infatti, il bonus sociale luce e gas è attivo dal 2009 ed è dedicato alle famiglie in difficoltà fisica e/o economica. Si tratta di uno sconto applicato in bolletta a cui possono accedere tutti i clienti domestici che abbiano un ISEE inferiore o uguale 8.107,50 euro (per le famiglie con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE è di 20.000 euro) e a cui è intestata una fornitura di luce/gas naturale di classe non superiore a G6.
Per accedere al bonus sociale bisogna fare domanda nel proprio Comune di residenza, presso un caf o patronato, sul sito dell'INPS e presentare la DSU assieme all’apposita modulistica compilata in ogni sua parte. Anche le famiglie che vivono in condominio possono fare richiesta del bonus sociale. Una volta calcolata l'idoneità o meno al bonus, il dichiarante riceve una comunicazione postale nella quale trova tutte le istruzioni per procedere alla riscossione. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiamare il numero verde 800.166.654.
Quali Sono le Offerte di Nova Aeg?
Vediamo tutte le promozioni di Nova Aeg per i suoi clienti domestici e business. Ricorda che per conoscere le offerte aggiornate puoi visitare il sito web del fornitore.
- Ener Casa Coop Luce: sono le offerte "dinamica"; "senza sorprese"; "placet" dedicate ai clienti domestici Coop e non
- Ener Casa Coop Gas: sono le offerte dedicate ai clienti domestici, rispettivamente a prezzo bloccato ("senza sorprese") e variabile ("dinamica")
- Ener Impresa Coop: è il marchio di Nova Aeg pensato per fornire energia alle imprese. Si rivolge ad artigiani, commercianti, professionisti e Piccole Medie Imprese (PMI). Ogni offerta è suddivisa in base alla categoria: PMI e Partite iva; Condomini; Onlus; Placet, per offrire ad ogni business l'offerta più adatta alle esigenze.
Come Inviare un Reclamo a Nova Aeg?
Se hai avuto un problema con le utenze e vuoi sporgere reclamo puoi contattare l'azienda in svariati modi:
- Via posta: NOVA AEG S.p.A., Via Nelson Mandela 4 – 13100 Vercelli (VC)
- Via email a: [email protected]
- Via fax al n°: 0161.394.757
Puoi inviare il tuo reclamo anche senza scaricare e compilare il modulo apposito, basta inserire però tutti i dati obbligatori: nome e cognome/ragione sociale; indirizzo di fornitura; indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta; il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi); il POD e/o PDR, dove disponibile o, in mancanza, il codice cliente; una breve descrizione dei fatti contestati.
Come Fare l'Autolettura Contatori con Nova Aeg?
Se hai pensato di effettuare l'autolettura periodica del contatore luce e/o gas, hai avuto un'ottima idea. Questo perché grazie alla lettura dei contatori puoi conoscere in tempo reale i tuoi consumi effettivi e non quelli stimati, ma soprattutto perchè puoi pagare l'importo esatto delle tue bollette senza incorrere nei maxi conguagli. Puoi comunicare l'autolettura dei tuoi contatori direttamente a Nova Aeg via telefono o attraverso i canali dedicati, come la tua area clienti online.
Per il contatore della luce: se hai un contatore analogico prendi nota delle cifre indicate all'interno del o dei quadranti in base alla tariffa monoraria o bioraria. Se hai il contatore elettronico o quello intelligente, clicca il pulsante accanto al display fino a che non compare la scritta “A1” che si riferisce ai consumi registrati nella fascia oraria F1. Se premi di nuovo il pulsante ti appariranno le scritte “A2” e “A3” relative ai consumi registrati nelle fasce orarie F2 e F3.
Per il gas: se hai un contatore analogico leggi solo le cifre bianche su sfondo nero. Se hai il contatore digitale considera solo le cifre prima della virgola. Puoi comunicare le tue autoletture dal 26 del mese fino alla fine dello stesso.
Quali Sono le Recensioni di Nova Aeg?
Nel mercato libero ci sono oltre 200 fornitori di energia e per questo motivo scegliere non è sempre semplice. Per orientarti nel vasto mondo energetico, puoi leggere le recensioni di altri utenti che come te hanno provato il servizio e vedere se questo fa al caso tuo. Su Google My Business abbiamo trovato le recensioni di Nova Aeg (gennaio 2023), vediamo cosa ne pensano i clienti:
Valentino dice:
Francesco scrive:
Andrea:
Mercato libero e tutelato Vuoi effettuare il passaggio al mercato libero? Ti diamo una mano noi, con i nostri articoli dedicati! Leggi Passaggio Mercato Libero 2024: Quando e Come Cambiare Fornitore e Cosa succede se non si passa al mercato libero? per avere un quadro completo della situazione. Qui invece trovi una lista completa dei maggiori fornitori luce e gas nel mercato libero e tutelato.