OEnergy è un'azienda nata nel 2010 che offre forniture di luce e gas sull'intero territorio nazionale. OEnergy si pone ogni giorno l'obiettivo di garantire servizi efficienti e affidabili, considerando la soddisfazione della clientela finale la sfida più importante da sostenere.

Tra i tanti fornitori di luce e gas presenti sul mercato libero, OEnergy si differenzia per la cura destinata al servizio offerto. Attivare una fornitura di luce e/o gas con il cliente rappresenta per OEnergy la tappa di un viaggio in cui il consumatore è accompagnato e cullato in ogni sua fase. Scopriamo insieme tutte le informazioni più utili sul fornitore.

Cosa dicono Di OEnergy? Ecco alcune recensioni

OEnergy, ex Energy Only, è un'azienda che ha fin da subito conquistato il cuore dei suoi clienti grazie alla grande attenzione riservata alle esigenze e alle necessità dei suoi consumatori. Un servizio sempre disponibile, consulenti cortesi e ben preparati, offerte competitive: queste sono le chiavi del successo di OEnergy. Descrivere un fornitore in poche parole non è mai semplice. Per questo, abbiamo lasciato il compito a voi.

OEnergy è seria e affidabile

Azienda seria, puntuale e affidabile. Servizio clienti ineccepibile.

OEnergy è sempre a disposizione del cliente

Personale molto cortese e sempre disponibile a fornire spiegazioni per ogni tipo di richiesta.

OEnergy è veloce e risolutiva

Prezzi convenienti e personale molto disponibile. Mi sono recata in ufficio per fare il cambio di compagnia e me l'hanno fatto al momento in pochi minuti.

E infine, OEnergy è etica

Tariffe ottime e soprattutto pulite, unite a un servizio puntuale, risolutivo e veloce. Consiglio ad amici e a chiunque voglia trovare un'azienda etica e a disposizione dell'utente finale. Complimenti!

Queste sono solo alcune delle tante recensioni presenti sull'account Google My Business (aprile 2023) in cui puoi imbatterti se cerchi informazioni su OEnergy S.p.a, che riporta così una valutazione complessiva di 4.4/5 stelle.

Energy Only cambia nome! Dal 7 giugno 2021, Energy Only è diventato OEnergy. Il fornitore ha deciso di cambiare, rinnovando sito web, offerte e servizi, ma mantenendo lo stesso numero verde.

Dove si trova la sede di OEnergy?

Dove trovare OEnergy?
Nome Sportello Indirizzo Telefono
OEnergy S.p.a Via S. Gregorio, 40
20124 Milano MI
800.865.684

Via S. Gregorio, sede operativa di OEnergy S.p.a, dista a circa 2,4 Km dal Duomo di Milano. Si trova dunque in una posizione ottimale, perché è poco lontana dal centro ed è facilmente raggiungibile sia tramite auto sia tramite metro, che si trova a soli 280 metri dalla sede. Per avere un'idea ancora più chiara della posizione, dai un'occhiata alla mappa di seguito.

Ora che conosci la posizione, ti sarà sicuramente utile sapere gli orari e i giorni di apertura di OEnergy, in modo da poter organizzare al meglio i tuoi mille impegni.

OEnergy: Orari
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 09:00-18:00 09:00-18:00 09:00-18:00 09:00-18:00 09:00-18:00 Chiuso Chiuso

Fai attenzione a non sbagliare fornitore! Nonostante il nome sia simile, stai attento a non confondere OEnergy con Unoenergy, altro importante fornitore di luce e gas presente sul mercato libero.

Cosa puoi fare allo sportello fisico di OEnergy?

Di seguito, solo alcune delle operazioni che potrai effettuare presso OEnergy:

  • Conoscere le iniziative commerciali del fornitore;
  • Stipulare un nuovo contratto con OEnergy;
  • Richiedere un allaccio OEnergy, se in casa o in ufficio non è presente un contatore luce o gas;
  • Effettuare una voltura con OEnergy, se possiedi già un contratto con il fornitore;
  • Richiedere un subentro con OEnergy, se hai un contatore che deve essere riattivato dopo un periodo di disattivazione.

I contatti di OEnergy

Non sempre rivolgersi allo sportello fisico è l'unica soluzione disponibile per risolvere le proprie necessità. Spesso infatti è sufficiente contattare OEnergy comodamente da casa. Di seguito, tutti i contatti del fornitore.

OEnergy Contatti
SERVIZIO CONTATTI
OEnergy Numero Verde 800.865.684
Email Servizio clienti OEnergy [email protected]
PEC OEnergy [email protected]
SOCIAL
Facebook OEnergy @energyonlypage
Instagram OEnergy @oenergy_official
LinkedIn OEnergy company/oenergy-page
YouTube OEnergy @info-xz5ws

Area clienti e app di OEnergy

Il sito web di OEnergy S.p.a consente a tutti gli utente di eseguire molte operazioni in totale autonomia. Per accedere alla propria area riservata, basta compiere alcuni semplici passi:

  • Vai sul sito web di OEnergy e clicca, in alto a destra, su Area Clienti;
  • Inserisci Mail e Password e non scordarti di spuntare la caselle Ricordami, in modo da non dover inserire le credenziali ogni qualvolta esegui l'accesso.

A questo punto, saranno diverse le operazioni a cui avrai accesso. Potrai ad esempio:

  • Pagare le bollette OEnergy;
  • Richiedere assistenza ai consulenti OEnergy;
  • Inviare l'autolettura al fornitore;
  • Gestire le utenze luce e gas direttamente da pc o smartphone e tenere sotto controllo le tue fatture.

Per rimanere ancora più a contatto con i suoi utenti, OEnergy ha messo a disposizione anche un'app gratuita, scaricabile facilmente sul tuo mobile. In base al proprio modello di telefono, è possibile trovare le due versioni per iOs e Android direttamente sullo store dello smartphone.

App Android App Apple

I pacchetti Luce e Gas di OEnergy

Ad oggi, aprile 2023, con OEnergy avrai l'opportunità di scegliere tra 3 pacchetti di offerte. In base a ciò che risponde maggiormente alle tue esigenze, potrai scegliere tra:

  • Offerta Luce, pacchetto mirato a ridurre le spese energetiche delle famiglie;
  • Offerta Gas, che ti permetterà di ricevere un servizio di qualità a prezzi contenuti;
  • Offerta Luce e Gas, con cui riceverai un pacchetto tutto compreso conveniente e sicuro.

Sul sito web di OEnergy potrai calcolare online il tuo preventivo in modo intuitivo e semplice. Se sei intenzionato ad attivare una fornitura con OEnergy, ricorda di portare con te:

  • Codice fiscale;
  • Ultima fattura Luce e/o Gas;
  • Un documento di riconoscimento.

L'ex Energy Only ha da poco promosso l'iniziativa Cashback, grazie a cui l'intera spesa destinata alle bollette di luce e gas ti verrà restituita sotto forma di buoni sconto utilizzabili sul sito www.omniaworld.it. Per rimanere aggiornato sulle offerte disponibili di OEnergy, ti consigliamo di consultare il sito ufficiale del fornitore.

OEnergy è solo uno dei tanti fornitori presenti sul mercato libero attuale. Se hai intenzione di attivare una nuova fornitura di luce e/o gas, ricorda di confrontare tutte le offerte disponibili sul mercato, in modo da scegliere quella più adatta a te. Di seguito trovi alcuni dei principali attori sul mercato in Italia:

Disdetta del contratto con OEnergy

Se sei già cliente OEnergy e hai deciso di disdire il tuo contratto con il fornitore, ti starai sicuramente chiedendo come fare. In realtà la procedura è molto veloce, in quanto OEnergy mette a disposizione dei suoi clienti tutte le modulistiche necessarie per disdire, modificare o attivare qualsiasi tipologia di contratto. Più nello specifico, ti basterà:

  • Andare sul sito di OEnergy;
  • Cliccare in alto sulla sezione Come fare per e scorrere verso Modulistica;
  • Selezionare Prestazioni tecniche e successivamente Dual Disattivazione.

All'interno di quest'ultima sezione, troverai tutta la modulistica di cui hai bisogno se vuoi modificare i dati del tuo contratto, cliccando semplicemente su EE Modifiche Contrattuali.

Come fare un'autolettura Luce e Gas OEnergy?

L'autolettura del contatore di luce e gas è uno strumento semplice, veloce e intuitivo che ti aiuterà a risparmiare sul prezzo finale delle tua bolletta. Infatti, in questo modo sarai chiamato a pagare in fattura solo per il gas e l'energia che realmente hai consumato, considerando dunque i consumi effettivi e non più stimati sulla base di abitudini di consumo passate. É possibile effettuare questa procedura direttamente dal sito di OEnergy nella sezione Autolettura.

  • Autolettura Luce: in questo caso dovrai accertarti prima di tutto del tipo di contatore che hai in casa. Se si tratta di un contatore Smart Meter, ti basterà digitare nell'apposita riga dedicata i dati relativi alle 3 fasce di consumo, che compariranno autonomamente una volta premuto il tasto di riferimento. Se invece possiedi un vecchio contatore, dovrai digitare i numeri presenti prima della virgola, escludendo i decimali. A questo punto, ti verrà richiesto solo di compilare alcuni campi informativi, tra cui: nome dell'intestatario, e-mail, il POD e data della lettura.
  • Autolettura Gas: qui dovrai inserire diversi dati, tra cui: nome dell'intestatario, e-mail, il PDR e lettura del contatore. 

Cosa sono i punti POD e PDR? Il POD è il punto di prelievo dell'elettricità, ovvero il punto geografico in cui l'energia viene prelevata dall'utente. Il PDR è invece il punto di riconsegna del gas, ovvero il punto in cui è collocolato il contatore.

Ricorda che sia nel caso dell'autolettura di gas sia in quella di energia, le informazioni dovranno essere inviate entro il terzo giorno del mese. Inoltre, non saranno accettate comunicazioni con dati mancanti o inesatti.