AF Energia è una delle più giovani aziende operanti nel mercato libero italiano della vendita di energia elettrica e gas naturale. Appartiene al Gruppo AF Petroli Spa, realtà imprenditoriale esperta nella distribuzione, a livello nazionale, di prodotti petroliferi. Prosegui nella lettura per conoscere tutto su AF Energia: recensioni degli utenti, la sua area clienti, i contatti, Numero Verde, tariffe e molto altro ancora.
AF Energia: Tariffe
Sul sito ufficiale dell'azienda, vi sono tre sezioni dedicate alle offerte:
- Offerte Casa Luce e Gas;
- Offerte Business Luce e Gas;
- Offerte PLACET Luce e Gas.
Cos'è un'offerta PLACET? È un'offerta che si rivolge sia agli utenti domestici che business. Non è possibile attivare congiuntamente la fornitura di Luce e Gas. Si tratta di offerte ibride, che si collocano al centro tra mercato libero e tutelato. Sono state create dall'Autorità di Regolazione ARERA allo scopo di agevolare i consumatori nel passaggio, sempre più vicino, dal mercato tutelato al mercato libero.
Per ottenere maggiori informazioni sulle tariffe AF Energia, puoi compilare l'apposito modulo e lasciare i tuoi contatti. Un operatore dell'azienda ti contatterà quanto prima e ti illustrerà, nei dettagli, offerte e promozioni disponibili.
Numero Verde ed altri Contatti
AF Energia offre ai propri clienti supporto attraverso differenti canali. In primo luogo, puoi richiedere assistenza direttamente sul sito dell'azienda. Recandoti nella sezione Contatti, troverai un modulo. Compilalo inserendo i dati richiesti e descrivi il tuo problema o, comunque, il tipo di servizio di cui hai bisogno. Un professionista AF Energia ti richiamerà quanto prima.
Cliccando su ognuna di queste sezioni, però, non compare il riepilogo delle varie offerte, bensì un modulo di contatto per richiedere un'offerta personalizzata. Basta semplicemente indicare nome e cognome e un indirizzo email valido nonché allegare una bolletta completa. In questo modo, lo staff di AF Energia analizzerà, in modo gratuito e senza impegno, i tuoi consumi, allo scopo di proporti tariffe adeguate ai tuoi bisogni.
Il Numero Verde AF Energia è l'800.439.995. Puoi telefonare a questo numero dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18.
L'unica sede aperta al pubblico di AF Energia è quella di Montegrotto Terme (PD), in Via Roma 73/A - 35036. Gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio coincidono con quelli in cui è attivo il Numero Verde. Esistono, inoltre, ben due recapiti telefonici per la sede di Montegrotto Terme. Potrai, infatti, telefonare allo:
- 049.52.12.963;
- 049.99.30.147.
Per richieste di carattere generale puoi inviare una e-mail a: [email protected]. Hai la necessità di inviare in formato elettronico l'autolettura? L'indirizzo email di riferimento è: [email protected]. Per la comunicazione di un pagamento puoi, invece, scrivere a: [email protected].
Per informazioni su rinnovi di contratto o offerte commerciali, scrivi a: [email protected]. Se, invece, desideri sottoporre all'attenzione del Responsabile Risorse Umane di AF Energia il tuo Curriculum Vitae, invia una email a: [email protected].
AF Energia dispone anche di due indirizzi di posta elettronica certificata:
Il primo è per le comunicazioni legali, il secondo serve solo alle società di vendita subentranti per la comunicazione del recesso contrattuale.
Esiste la possibilità di comunicare con AF Energia anche tramite fax. Il numero di Fax generale è lo 049.99.33.455 mentre quello per le comunicazioni dei pagamenti è lo 049.73.31.187.
Puoi seguire AF Energia anche sui social, nello specifico attraverso la pagina Facebook ufficiale. Inoltre, sul sito di AF Energia, nella sezione Social Wall, è possibile visualizzare l'elenco completo dei posti pubblicati dall'azienda su Facebook, ordinati dal più recente al meno recente. AF Energia è, infine, presente con un account ufficiale su Linkedin e YouTube.
AF Energia: Area Clienti
AF Energia ha realizzato l'Area Clienti per permettere a chi ha un contratto di fornitura attivo di gestire le utenze ed i pagamenti in maniera comoda e veloce. Per fare il login ti basterà andare sul sito di AF Energia, cliccare sul pulsante "Area Clienti" ed inserire username e password.
Qualora tu non disponga delle credenziali d'accesso, dovrai registrarti. Il processo di registrazione è consentito solamente ai clienti AF Energia. Non a caso, il primo dato che ti viene richiesto è il tuo Codice Utente, indispensabile per richiedere il Pin di registrazione. Una volta ottenuto il Pin ti basterà proseguire indicando i dati richiesti e scegliendo username e password che utilizzerai per accedere all'area clienti AF Energia.
L'iscrizione all'area clienti ti permette di gestire in modo semplice le tue bollette. Se, ad esempio, hai scelto di ricevere la fattura esclusivamente in formato elettronico, potrai comodamente scaricarla dall'area riservata. Inoltre, potrai visualizzare i dati delle fatture emesse da AF Energia negli ultimi due anni.
Recensioni
Cosa pensano i clienti AF Energia del loro fornitore Luce e Gas? Abbiamo fatto delle ricerche e abbiamo scoperto che l'azienda padovana vanta molte recensioni positive. Chiaramente, a monte è necessario considerare che ogni feedback nasce a seguito di una valutazione soggettiva da parte degli utenti.
Bisogna, dunque, avere un atteggiamento di cautela rispetto a qualunque commento, sia eccessivamente entusiastico che pesantemente negativo. Sta di fatto che quando la media delle recensioni di un'azienda è positiva, ci sono buone possibilità che i servizi da essa offerti siano di qualità. E sembra questo essere il caso di AF Energia. Ecco alcune delle migliori recensioni rilasciate dai clienti del fornitore veneto sulla scheda Google My Business:
Dall'analisi delle recensioni emergono, dunque, alcuni dei tratti caratterizzanti il modo di fare impresa di AF Energia e che i clienti hanno dimostrato di apprezzare particolarmente, tra cui:
- Prezzi competitivi;
- Bollette trasparenti;
- Assistenza clienti efficace;
- Servizi all'avanguardia.
App Android e iOS
AF Energia ha sviluppato una comoda App per consentire ai clienti una gestione smart delle bollette. L'applicazione è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.
Come pagare le bollette AF Energia
Hai a disposizione diversi strumenti per il pagamento delle tue bollette AF Energia. In particolare, puoi scegliere come metodo di pagamento una delle seguenti modalità:
- Bollettino postale;
- Bonifico bancario;
- Cbill;
- Domiciliazione bancaria;
- Domiciliazione postale.
La domiciliazione bancaria è il più comodo tra i metodi di pagamento elencati. Ciò in quanto, alla data di scadenza delle bollette, l'importo della fattura verrà addebitato automaticamente sul tuo conto corrente.
Come fare l'autolettura
Per fare l'autolettura è importante seguire le indicazioni fornite da AF Energia. L'azienda specifica che l'autolettura va comunicata nell'arco di tempo compreso tra gli ultimi tre giorni del mese e i primi due giorni lavorativi del mese entrante.
Affinché la comunicazione dell'autolettura vada a buon fine, è necessario prendere nota del Codice Cliente e del Codice POD/PDR, entrambi individuabili facilmente sulla bolletta. Infine, dovrai leggere il contatore, annotando soltanto le cifre che compaiono a sinistra della virgola.
Hai a disposizione due differenti modalità per comunicare l'autolettura:
- Dalla tua Area Clienti;
- Compilando l'apposito modulo, scaricabile dalla sezione Modulistica del sito di AF Energia.
Qualora optassi per la compilazione del modulo, potrai inviarlo ad AF Energia tramite:
- Numero Verde, telefonando all'800.439.995;
- Email, scrivendo a [email protected];
- Fax, allo 049.99.33.455.
Modulo Reclami
AF Energia fa della trasparenza uno dei suoi punti di forza. La sezione modulistica è davvero esaustiva, in quanto potrai trovare moduli adatti per ogni esigenza. Il modulo Reclami, ad esempio, ti permette di inviare una segnalazione per un disservizio. Nel modulo, oltre ad avere la possibilità di descrivere la motivazione del reclamo, puoi barrare una o più caselle, a seconda dell'argomento oggetto della tua segnalazione, scegliendo tra:
- Contratti;
- Morosità e sospensione;
- Mercato;
- Fatturazione;
- Misura;
- Bonus sociale;
- Connessioni, lavori e qualità tecnica;
- Qualità commerciale;
- Altro.
Se, invece, ti è stata recapitata una bolletta ma l'importo fatturato non è assolutamente in linea con i tuoi consumi abituali, puoi inviare una segnalazione ad AF Energia scaricando il modulo per la fatturazione di importi anomali.
Tutti i moduli AF Energia possono essere presentati a mano presso l'ufficio di Montegrotto Terme oppure inviato a mezzo mail ([email protected]) o fax (049.99.33.455).
Come fare la voltura AF Energia
La voltura, operazione atta a determinare il cambio dell'intestatario di un contratto di fornitura, può essere effettuata scaricando dalla sezione modulistica del sito di AF Energia l'apposito modulo.
Non c'è l'opportunità di richiedere la voltura direttamente dall'area clienti. Una volta scaricato e compilato il modulo, dovrai provvedere ad inviarlo tramite email all'indirizzo [email protected] oppure tramite fax, allo 049.99.33.455. Ricorda che puoi consegnare il modulo per la voltura anche a mano, presso lo sportello di Montegrotto Terme, in Via Roma 73/A.
Se vuoi approfondire l'argomento voltura, ecco alcuni articoli che potrebbero essere interessanti per te: