Ages Trade è un fornitore di luce e gas del mercato libero, attivo sul territorio di Milano e Varese. In questo articolo approfondiamo alcuni aspetti del fornitore: l'area clienti, le sedi fisiche, le offerte e i contatti.

Come Effettuare il Login presso l'Area Clienti di Ages Trade?

Per accedere allo Sportello Web di Ages Trade, ovvero all'area clienti del fornitore, bisogna effettuare un primo login inserendo alcuni dati, che dopo la prima registrazione non ti verranno più richiesti. Innanzi tutto collegati al sito ufficiale del fornitore, clicca sul menù e vai alla voce "utilità - sportello web". Se sei alla prima registrazione, inserisci il codice cliente (lo trovi nella tua bolletta), successivamente compila i campi che riguardano il nome e cognome, e-mail, telefono, partita iva o codice fiscale.

Una volta entrato, potrai accedere allo sportello online attraverso lo username e la password. Grazie allo sportello online potrai monitorare la tua bolletta online, consultare lo storico dei tuoi consumi, controllare la gestione dei tuoi dati, ed infine, effettuare ed inviare l'autolettura del gas ad Ages Trade. Grazie a questa ultima funzionalità, potrai conoscere i tuoi reali consumi ed evitare di pagare maxi conguagli finali.

Voltura, Subentro o Allaccio? Stai traslocando in una nuova abitazione e non sai se devi effettuare una voltura, un subentro o un allacciamento dei contatori luce e/o gas? Ti aiutiamo noi! Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione in cui ti stai trasferendo e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino, dovrai effettuare una voltura, ovvero effettuare una procedura volta a cambiare l'intestatario del contratto. Devi fare un subentro invece, se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. L'allaccio dei contatori luce e gas, infine, è necessario quando questi non sono ancora stati messi a terra.

Quali sono i Punti Fisici di Ages Trade?

Le sedi di Ages Trade si trovano principalmente in nord Italia, presso Milano e Varese. Recarti presso una delle sedi fisiche può aiutarti a risolvere problematiche, fugare dubbi, stipulare un contratto tramite la sottoscrizione di una offerta, informarti sul fornitore luce e gas in modo rapido e senza dover attendere la risposta di un operatore. Vediamo insieme dunque l'indirizzo esatto degli sportelli, i contatti e gli orari.

  • PERO (sede centrale): Via Salvemini, 1, 20016 PERO (MI). Telefono: +39 02.33.915.209. Fax: +39 02 33 916 458. E-mail: [email protected]. Sportello attivo lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00. Mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30.
  • SESTO CALENDE: Largo Cavallotti, 4 (angolo Via Oneda 45), 21018 Sesto Calende (VA). Telefono: 0331.924465. Fax: 0331 919001. Sportello attivo martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00. Mercoledì: dalle ore 15:00 alle 17:30. Lunedì e Venerdì CHIUSO.
  • BESOZZO: Via Bertolotti, 12, 21023 Besozzo (VA). Telefono: 0332.770773. Fax: 0332 793508. Sportello attivo martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:30. Mercoledì dalle ore 09:00 alle 12:00. Lunedì e Venerdì CHIUSO.

Come Contattare Ages Trade?

Vediamo come contattare il gestore energetico per risolvere i principali problemi di switch, allaccio, voltura e subentro. Se vuoi diventare cliente di questo fornitore o stipulare un contratto, avere informazioni su bollette e pagamenti, attivare un contatore in caso di allacciamento, voltura o subentro, puoi contattare il servizio clienti di Ages Trade. Oltre a questo numero, il gestore mette a disposizione dei propri clienti pochi ed efficaci numeri per svolgere queste operazioni con un operatore:

  • Telefono Ages Trade: 02.33.915.209
  • Fax Ages Trade: 02.33.916.458
  • E-mail Ages Trade: [email protected]

Switching Energia Lo switching energia elettrica è il passaggio (switching) da un gestore energetico ad un altro. Hai bisogno di cambiare fornitore luce e/o gas? Ricorda che il passaggio è sempre gratuito, senza incorrere in limiti di pagamento, penali o vincoli. Tutto ciò di cui hai bisogno è: i dati dell'intestatario della fornitura; il Codice POD per l'energia elettrica (e il codice PDR se si tratta della fornitura gas); l'indirizzo di fornitura e, se diverso, l'indirizzo di fatturazione (quello dove vuoi che ti vengano recapitate le bollette); la mail se scegli di ricevere le bollette tramite posta elettronica; l'IBAN se scegli di domiciliare le bollette (per alcune offerte è obbligatorio).

Quali sono le Offerte di Ages Trade?

Ages Trade mette a disposizione dei suoi clienti varie tipologie di offerte luce e gas a scelta, sia per i privati che per le partite iva e le imprese, così da essere il più vicino possibile alle loro esigenze. E' bene fare ricerca prima di stipulare qualsiasi contratto di fornitura con un nuovo gestore utenze, soprattutto perchè la scelta è molto vasta. Per avere le idee chiare e scegliere in modo consapevole, puoi comparare le offerte di vari gestori tra loro e capire quale fa più al caso tuo.

Per chiedere informazioni su come aderire all’offerta puoi chiamare il numero 02.339.15.209, farti contattare telefonicamente all’orario che preferisci compilando il form dedicato (in fondo alla pagina di ogni offerta luce e gas) o scrivere una e-mail a [email protected]. Per tutte le offerte Ages Trade mette a disposizione dei suoi clienti: Sportello Web; Domiciliazione Bancaria (in alternativa al bollettino postale); Sportelli presenti sul territorio.

Ti ricordiamo che è possibile consultare tutte le offerte aggiornate in tempo reale direttamente sul sito del fornitore, così potrai sottoscrivere ciò che fa più al caso tuo, valutando tutti i prezzi. Vediamo insieme tutti i piani tariffari.

Offerte Gas - Privati:

  • Anno Sicuro: prezzo bloccato per 12 mesi;
  • Easy Gas: paghi il prezzo del gas all'ingrosso;
  • Fondazione CLS: tariffa creata per devolvere il 50% del profitto di Ages Trade alla Fondazione Cooperativa Lavoro e Solidarietà;
  • Placet Variabile: condizioni contrattuali in linea con quanto previsto da ARERA ad un prezzo della materia prima gas variabile;
  • Placet Fissa: condizioni contrattuali in linea con quanto previsto da ARERA ad un prezzo della materia prima gas fisso;
  • Grandi Utenze: tariffa costruita in base alle proprie esigenze aziendali.

Offerte Luce - Privati:

  • Prezzo dell'energia elettrica fisso, a scelta - in base alle esigenze del cliente - la tariffa monoraria o multioraria.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle offerte, visita il sito ufficiale del fornitore agestrade.com.

Che cos'è l'offerta Placet? Le offerte placet (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono proposte di fornitura per piccole imprese e famiglie a prezzo standard. Ciò significa che il prezzo dell'energia è regolato dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e mantenuto fisso per un certo periodo di tempo. Nelle offerte placet, il prezzo è liberamente deciso dal venditore e rinnovato ogni 12 mesi, la struttura di prezzo è stabilita e regolata da ARERA e le condizioni contrattuali sono stabilite da ARERA e non sono derogabili.

Come Inviare un Reclamo ad Ages Trade?

Se hai bisogno di effettuare un reclamo ad Ages Trade, contatta il numero verde 800.166.654 e prova a risolvere la questione con un operatore. Nel caso in cui la risposta non sia tempestiva oppure se avessi ancora dei dubbi puoi compilare il modulo reclami che trovi sul sito del fornitore ed inoltrarlo ad Ages Trade. Dovrai inserire tutti i tuoi dati:

  1. Nome e cognome;
  2. Codice Cliente;
  3. Residenza ed indirizzo di fornitura;
  4. Contatti: telefono, fax, e-mail;
  5. Motivo del reclamo: Contratti, bollette gas, letture del contatore, pagamenti, rimborsi. Tempi di esecuzione di interventi o prestazioni richiesti. Contatti con personale della Ages Trade S.p.A. Altro. Descrizione del reclamo.

Dovrai inviare il tutto a AGES TRADE S.p.A. - Via Olona, 28 - 20016 Pero (MI) – C.F./P.IVA: 03750550968 Tel: 02 33 915 209 – Mail: [email protected] www.agestrade.com.

Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato di maggior tutela andrà progressivamente sparendo, per lasciar posto a una maggior concorrenza tra i fornitori luce e gas del mercato libero. Se hai bisogno di informarti su questa tematica, noi di Selectra abbiamo scritto numerosi articoli utili a chiarirti le idee! Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto. Fine mercato tutelato: cosa succede nel 2024? Passaggio mercato libero nel 2024: quando e come cambiare fornitore? Compagnie luce e gas convenienti.