Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Più info

Alegas SRL è una società del mercato libero che si occupa di vendere gas metano ed energia elettrica tramite i suoi sportelli di Alessandria, Acqui Terme, Tortona e Sale. L'azienda si propone vicina ai cittadini, affidabile e seria, "del territorio e per il territorio". Infatti questo fornitore è spesso impegnato in azioni di responsabilità sociale e sponsor di alcune squadre sportive.

Quali sono gli Sportelli e gli Orari di Alegas?

Vediamo subito gli orari e gli sportelli dislocati nel territorio di Alessandria e Tortona di Alegas.

  • Sede di Alessandria: Via Damiano Chiesa, 18. Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle ore 16.00. Giovedì orario continuato dalle 8.15 alle 16.00 e sabato dalle ore 9.00 alle 11.45. Telefono 0131/283611, Fax 0131/267220.
  • Sede di Alessandria (presso CIA): Corso Acqui 76, angolo P.zza Ceriana. Sportello attivo dalle ore 09.00 alle ore 12.30 (su appuntamento). Telefono 339 8494489.
  • Sede di Alessandria (presso ASCOM CONFCOMMERCIO): Via Modena, 29. Riceve su appuntamento. Telefono 339 8494489.
  • Sede di Tortona: Corso Montebello, 29. Lo sportello è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 Martedì e Giovedì dalle 14.45 alle 18.00. Sabato CHIUSO. Telefono 0131868446. E-mail: [email protected]

Se vuoi avere informazioni su tutti i servizi erogati da Alegas puoi chiamare l’apposito numero verde: 800 959 441, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:15 e dalle ore 14:00 alle ore 16:45. Oppure scrivi all'indirizzo di posta elettronica: [email protected] o a [email protected]

Alegas: lo Sportello Online

A questo indirizzo https://www.gruppoamag.it/sportello/ puoi visualizzare la sezione dello sportello online e accedere con le tue credenziali per svolgere le principali operazioni senza doverti recare in una sede fisica. Se sei già cliente di Alegas, con lo sportello online puoi usufruire dei servizi via web h 24, tutti i giorni dell'anno. Vediamo che cosa è possibile fare online:

  1. Pagare le bollette con carta di credito;
  2. Consultare i tuoi consumi;
  3. Inviare l’autolettura del misuratore;
  4. Richiedere la verifica della lettura del misuratore;
  5. Effettuare la domiciliazione bancaria del pagamento della bolletta;
  6. Effettuare la variazione del recapito della bolletta;
  7. Attivare nuovi contratti;

Comunicare la lettura dei consumi:

  • con il numero verde 800.236.211;
  • con il modulo dell’autolettura presente nella tua bolletta;
  • con l’App dedicata che puoi scaricare da Play Store e App Store;
  • con lo Sportello Online, comunicando il tuo codice utenza, il codice utente, l'intestatario della bolletta, la lettura del misuratore (senza i decimali), la data della lettura.

Come Utilizzare l'App di Alegas?

Se vuoi avere sempre sotto controllo i tuoi consumi, consultare le tue bollette, risolvere disguidi online via smartphone, puoi farlo tramite l'App Alegas o attraverso lo Sportello Online. Con l'App, che puoi scaricare gratuitamente su Playstore (Android) o su App Store (iOS) puoi accedere al tuo profilo personale e conoscere tutti i dettagli dei tuoi consumi, procedere con la lettura del contatore semplicemente scattando una foto, modificare il tuo contratto, quando vuoi.

Come Attivare un Contratto con Alegas SRL?

Se sei un cliente del libero mercato o vuoi cambiare fornitore, oppure ti trovi nel mercato di maggior tutela e vuoi transitare nel libero, ti ricordiamo che l'operazione è facile, veloce e SEMPRE GRATUITA. Andiamo a leggere quali sono i documenti di cui hai bisogno per velocizzare la pratica di transito da un fornitore all'altro e per stipulare un nuovo contratto di fornitura:

Per attivare le Utenze Domestiche hai bisogno di:

  • Carta d’identità;
  • Codice Fiscale;
  • Fotocopia atto di proprietà, compromesso o, se in affitto, contratto di locazione o consenso scritto del proprietario;
  • Per le utenze chiuse presentati con il tagliandino allegato al contatore o con la matricola del contatore.

Per le Attivita’ di impresa, arti e professioni:

  • Iscrizione alla Camera di Commercio o Albo Professionale;
  • Partita I.V.A. o Codice Fiscale;
  • Fotocopia atto di proprietà o contratto di locazione;
  • Per le utenze chiuse presentarsi con tagliandino allegato al contatore.

Consulta questo indirizzo https://alegas.it/documentazione-contrattuale-2/ per fugare tutti i dubbi in merito alla procedura con Alegas.

Cambio Fornitore Come cambiare fornitore energia? Te lo spieghiamo in questo articolo passo per passo. Ricorda che il passaggio da un fornitore all'altro è sempre gratuito e non comporta interruzioni del servizio.

Quali sono le Offerte di Alegas?

Vediamo le promozioni offerte da Alegas SRL. Queste offerte sono a tempo, dunque ricorda di consultare sempre il sito ufficiale del fornitore per restare aggiornato sulle tariffe correnti, oppure chiama il Numero Verde 800 959 441 o recati nello sportello più vicino a te.

Promozione Gas Placet:

  • Prezzo offerto nel Mercato Libero a condizioni contrattuali prefissate definite dall’Autorità, ma a prezzi liberamente stabiliti da Alegas SRL;
  • Le condizioni economiche Gas Naturale vengono applicate per consumi inferiori a 200.000 smc/anno;
  • Le tariffe sono riservate a Clienti Domestici e a piccole imprese (usi diversi);
  • Prezzo fisso: Tariffa invariata per 12 mesi sulla componente materia prima. Alla scadenza scatta la nuova tariffa 30 giorni prima della scadenza, che potrai accettare o recedere dal contratto;
  • Prezzo indicizzato: Tariffa Indicizzata, il prezzo varia in base alle quotazioni mensili o trimestrali dell’indice. In questo modo puoi cogliere in qualsiasi momento le opportunità che ti offre il mercato.

Promozione Luce Placet:

  • Il prezzo è offerto nel Mercato Libero;
  • Le condizioni economiche Energia elettrica vengono applicate per gli utenti in bassa tensione;
  • Le tariffe sono riservate a Clienti Domestici ed alle imprese (usi diversi);
  • Offerte a prezzo fisso: Tariffa invariata per 12 mesi sulla componente materia prima. Alla scadenza scatta la nuova tariffa 30 giorni prima della scadenza, che potrai accettare o recedere dal contratto;
  • Offerte a prezzo indicizzato PUN: La tariffa varia in base alle quotazioni mensili dell’indice. In questo modo puoi cogliere in qualsiasi momento le opportunità che ti offre il mercato.

Come Inviare un Reclamo a Alegas SRL?

Ecco il modulo reclamo e i contatti a cui inviarlo. Puoi consegnarlo a mano presso gli sportelli Alegas, inviarlo tramite posta elettronica certificata PEC [email protected]; spedirlo alla email [email protected]; o per posta ordinaria tramite raccomandata A/R a Alegas slr Via Damiano Chiesa, 18 - Alessandria.

Quali sono le Recensioni di Alegas SRL?

Su Facebook abbiamo trovato alcune delle opinioni positive rilasciate dai clienti di Alegas, vediamole insieme:

Domenica scrive: Molto professionali e simpatici, azienda seria e competente. La consiglio.

Ludovica: Buon servizio, personale cordiale, consigliato!

Anna: Personale cordiale grande serietà, disponibili verso i clienti, lo consiglio.

Andrea: Ottima professionalità e servizio, sia sul gas che sull'elettrico, persone disponibili allo sportello e formate ottimamente!

Nicola: Pratica di voltura eseguita con rapidità, professionalità e cortesia ma soprattutto persone reali alle quali rivolgersi e non call center sparsi per il mondo.

Confrontare i Prezzi Non sai come scegliere un fornitore Luce e Gas? Abbiamo scritto un articolo su come poter confrontare i prezzi e scegliere il fornitore più adatto a te e quando è meglio effettuare il passaggio al mercato libero per non ritrovarsi con delle sorprese in bolletta.