Alegas SRL è una società della provincia di Alessandria che si occupa di vendere gas metano ed energia elettrica, nel mercato libero, tramite i suoi sportelli di Alessandria, Tortona. Nell'aprile del 2022 è entrata a far parte del Gruppo Iren. L'azienda si propone vicina ai cittadini, affidabile e seria, "del territorio e per il territorio". Infatti questo fornitore è spesso impegnato in azioni di responsabilità sociale e sponsor di alcune squadre sportive.

Quali sono gli Sportelli e gli Orari di Alegas?

Vediamo subito gli orari e gli sportelli dislocati nel territorio di Alessandria e Tortona di Alegas.

  • Sede Centrale di Alessandria: Via Damiano Chiesa, 18. Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15. Sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.
  • Store di Alessandria: Piazza Guglielmo Marconi 23. Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30. Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
  • Sede di Tortona: Corso Montebello, 29. Sportello attivo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Se vuoi avere informazioni su tutti i servizi erogati da Alegas puoi chiamare l’apposito numero verde: 800 959 441, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:15 e dalle ore 14:00 alle ore 16:45. Oppure scrivi all'indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Come Utilizzare l'App di Alegas?

Se vuoi avere sempre sotto controllo i tuoi consumi, consultare le tue bollette, risolvere disguidi online via smartphone, puoi farlo tramite l'App Iren You o attraverso lo Sportello Online. Con l'App, che puoi scaricare gratuitamente su Playstore (Android) o su App Store (iOS) puoi accedere al tuo profilo personale e conoscere tutti i dettagli dei tuoi consumi, procedere con la lettura del contatore semplicemente scattando una foto, modificare il tuo contratto, quando vuoi.

Comunicare la lettura dei consumi:

  • con il numero verde : 800 977 906
  • con il modulo dell’autolettura presente nella tua bolletta;
  • con l’App dedicata "Iren You" che puoi scaricare da Play Store e App Store;
  • con lo Sportello Online, comunicando il tuo codice utenza, il codice utente, l'intestatario della bolletta, la lettura del misuratore (senza i decimali), la data della lettura.

Come Attivare un Contratto con Alegas SRL?

Se sei un cliente del libero mercato o vuoi cambiare fornitore, oppure ti trovi nel mercato di maggior tutela e vuoi transitare nel libero, ti ricordiamo che l'operazione è facile, veloce e SEMPRE GRATUITA. Andiamo a leggere quali sono i documenti di cui hai bisogno per velocizzare la pratica di transito da un fornitore all'altro e per stipulare un nuovo contratto di fornitura:

Per attivare le Utenze Domestiche hai bisogno di:

  • Carta d’identità;
  • Codice Fiscale;
  • Fotocopia atto di proprietà, compromesso o, se in affitto, contratto di locazione o consenso scritto del proprietario;
  • Per le utenze chiuse presentati con il tagliandino allegato al contatore o con la matricola del contatore. Per le utenze luce col numero POD, leggibile schiacciando il contatore elettrico.

Per le Attivita’ di impresa, arti e professioni:

  • Iscrizione alla Camera di Commercio o Albo Professionale;
  • Partita I.V.A. o Codice Fiscale;
  • Fotocopia atto di proprietà o contratto di locazione;
  • Per le utenze chiuse presentarsi con tagliandino allegato al contatore.

Per Conoscere le offerte di Alegas passa in uno degli store o nei punti vendita autorizzati o chiama il
numero verde 800.959 441.

Cambio Fornitore Come cambiare fornitore energia? Te lo spieghiamo in questo articolo passo per passo. Ricorda che il passaggio da un fornitore all'altro è sempre gratuito e non comporta interruzioni del servizio.

Come Inviare un Reclamo a Alegas SRL?

Ecco il modulo reclamo e i contatti a cui inviarlo. Puoi consegnarlo a mano presso gli sportelli Alegas, inviarlo tramite posta elettronica certificata PEC [email protected]; spedirlo alla email [email protected].

Quali sono le Recensioni di Alegas SRL?

Su Facebook abbiamo trovato alcune delle opinioni positive rilasciate dai clienti di Alegas, vediamole insieme:

Domenica scrive:

Molto professionali e simpatici, azienda seria e competente. La consiglio.

 

Ludovica:

Buon servizio, personale cordiale, consigliato!

 

Anna:

Personale cordiale grande serietà, disponibili verso i clienti, lo consiglio.

 

Andrea:

Ottima professionalità e servizio, sia sul gas che sull'elettrico, persone disponibili allo sportello e formate ottimamente!

 

Nicola:

Pratica di voltura eseguita con rapidità, professionalità e cortesia ma soprattutto persone reali alle quali rivolgersi e non call center sparsi per il mondo.

 

Confrontare i Prezzi Non sai come scegliere un fornitore Luce e Gas? Abbiamo scritto un articolo su come poter confrontare i prezzi e scegliere il fornitore più adatto a te e quando è meglio effettuare il passaggio al mercato libero per non ritrovarsi con delle sorprese in bolletta.