Info luce gasInfo contatori luce gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

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Amgas Blu fa parte del Gruppo Hera. E' un fornitore energetico luce e gas del mercato libero che si propone di servire sia gli utenti domestici che le imprese. In questo articolo trovi come effettuare il login nell'area clienti, gli sportelli fisici e i contatti del fornitore.

Amgas Blu Click: Come Usare l'Area Clienti?

Amgas Blu mette a disposizione dei propri clienti un gran numero di servizi gratuiti. Per usufruirne bisogna avere un contratto attivo con il fornitore. Se questo è il caso, ti basterà andare sul suo sito online digitando su Google (o qualsiasi motore di ricerca) il nome Amgas Blu e approdare nella home page del sito. Dunque clicca su "AMGASBLU CLICK Servizi Online", in alto a destra e inserisci le tue credenziali. Se è la prima volta che ti registri dovrai inserire il codice PDR (gas) e POD (luce), il tuo codice fiscale e/o partita iva. Una volta effettuata la prima registrazione, le volte successive dovrai solo inserire username e password e potrai gestire tutte le tue bollette online in autonomia.

Grazie ad Amgas Blu Click puoi:

  • Consultare le tue bollette e ottenere le ricevute;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Monitorare i consumi;
  • Comunicare la lettura del gas.

App Amgas Con Amgas Blu Click controlli le tue forniture direttamente sull'App! Se scarichi l'App Amgas Blu Click sul tuo smartphone puoi gestire le tue fatture e bollette ovunque tu sia. L'App è disponibile su dispositivi iOS e Android.

Amgas Blu Foggia, le Sedi

Amgas Blu ha la sede legale a Foggia, in viale Manfredi s.n.c. - 71121. Telefono: 800.126.465; Fax: 0881 771630; Email: [email protected]; Email PEC: [email protected]. Oltre a questa sede, Amgas dispone di varie sedi dislocate a Foggia e provincia, vediamole!

  • AREA FOGGIA - NUMERO VERDE: 800.126.465; Viale Manfredi s.n. Foggia (FG) 71121. Orario sportello: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00; Venerdì: dalle 8.30 alle 12.00;
  • AREA LUCERA - NUMERO VERDE: 800.126.465. Via Porta Foggia,72 – 71036 Lucera (FG). Orario sportello: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
  • AREA MANFREDONIA - NUMERO VERDE: 800.126.465. Corso Manfredi, 123 – 71043 Manfredonia (FG). Orario sportello: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
  • AREA SAN SEVERO - NUMERO VERDE: 800.126.465. Via Filippo D'Alfonso,10/12 – 71016 San Severo (FG). Orario sportello: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:30.

Allacciamento, Voltura o Subentro? Stai traslocando in una nuova abitazione? Ricorda queste informazioni! Se i contatori luce e gas sono già presenti in casa e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino dovrai effettuare una voltura, ovvero un cambio intestatario del contratto. Il subentro invece è da eseguire quando il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. Si parla di allaccio o allacciamento dei contatori luce e gas quando questi non sono ancora stati messi a terra.

Quali Sono i Contatti di Amgas Blu?

Vediamo ora tutti i contatti che Amgas mette a disposizone per i suoi attuali e futuri clienti che vogliono parlare con un operatore, fugare dubbi o porre domande riguardo ai servizi offerti, risolvere problematiche quali reclami o segnalazioni e altro ancora.

Oltre a ciò, attraverso il call center è possibile: ottenere informazioni generali sull’accessibilità ai servizi (indirizzi, numeri di telefono, sportelli di riferimento, ubicazione degli sportelli), sulle pratiche (documenti da presentare per allacciamenti e contratti, iter da seguire), spiegazioni sulle fatture (voci, costi, imponibile, imposte), comunicare avvenuti pagamenti o eventuali cessazioni, presentare reclami, richiedere informazioni di altro tipo.

  • Contatti
  • Numero Verde: 800.126.465, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00
  • Fax: 0881 771630
  • Email: [email protected]
  • Email PEC: [email protected]

Guida Alla Bolletta Amgas Blu

La bolletta Amgas Blu riporta solo gli elementi e le informazioni essenziali, in questo modo il cliente può godere di una panoramica chiara e puntuale delle informazioni più importanti. Alcuni dati messi in evidenza sono: il riepilogo delle voci di spesa, i dati della fornitura, le letture, i consumi e le imposte. Sul sito web di Amgas (amgasblu.it/guida-alla-bolletta) puoi consultare la nuova struttura della bolletta e ricevere chiarimenti in merito attraverso delle mini guide messe a disposizione dal fornitore (mini guida Mercato di Tutela Gas, mini guida Mercato Libero Gas, mini guida Mercato Libero Energia Elettrica).

Oltre a ciò, puoi anche ricevere ulteriori chiarimenti chiamando il call center al numero verde o tramite lo sportello web “AmgasBluClick”. Puoi visualizzare e scaricare i dettagli di tutte le tue bollette, accedere gratuitamente a molteplici servizi come ricevere le bollette tramite posta elettronica in formato PDF e il servizio di notifica SMS, per gestire al meglio le tue forniture. Per ottenere questo vantaggio basta fare una specifica richiesta al numero verde 800.366.466, oppure puoi recarti presso una delle sedi fisiche di Amgas Blu.

Come Effettuare l'Autolettura di Luce e Gas?

Una buona norma da adottare per risparmiare è effettuare una lettura periodica del proprio contatore gas ed inviarla al tuo fornitore energetico. Questo è l'unico modo per poter pagare le tue bollette sempre in base ai consumi reali e non stimati, evitando maxi conguagli finali. Per fare l'autolettura del Gas con Amgas Blu hai bisogno di:

  • Chiamare il numero verde 800.198.636 attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno e comunicare la tua lettura. Rileva la segnatura delle caselle nere del contatore, compresi gli eventuali zeri iniziali, ignorando le cifre dopo la virgola; componi il numero telefonico gratuito; segui le istruzioni al telefono e digita: il tuo numero di accesso riportato in bolletta e la lettura del contatore. Il sistema esegue la verifica della lettura trasmessa e comunica l’accettazione oppure fornisce eventuali indicazioni.
  • Con SMS: chiama il numero 320.2041.783 attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno. Per l'autolettura devi: rilevare la segnatura delle caselle nere del contatore, compresi gli eventuali zeri iniziali, ignorando le cifre dopo la virgola. Inviare un SMS al numero sopra (costo pari ad un normale sms previsto dal proprio piano tariffario), indicando il numero di accesso riportato in bolletta e dopo uno spazio, la lettura del contatore.
  • Con AmgasBluClick: puoi comunicare il consumo del tuo contatore comodamente dallo sportello on line AmgasBluClick attivo 24 h su 24, tutti i giorni dell’anno. Basta registrarti per poter accedere al tuo profilo personale. Rileva la lettura del contatore (caselle del numeratore compresi gli eventuali zeri iniziali ed escluse le cifre dopo la virgola); accedi ad AmgasBluClick ed entra nella sezione “Autolettura Gas” verificando il numero contratto ed il pdr di riferimento; inserisci la lettura rilevata e la data di rilevazione.
  • Con Amgas Blu App: puoi comunicare il consumo del tuo contatore dal tuo smartphone utilizzando AmgasBlu App (su Google Play o sull’Apple Store). Le credenziali sono le stesse usate per lo sportello on line AmgasBluClick. Rileva la lettura del contatore (caselle del numeratore compresi gli eventuali zeri iniziali ed escluse le cifre dopo la virgola); accedi ad AmgasBlu App ed entra nella sezione “Autolettura Gas” verificando il numero contratto ed il pdr di riferimento; inserisci la lettura rilevata e la data di rilevazione.

Fine Mercato Tutelato Da luglio 2024 il mercato di maggior tutela sparirà per lasciare posto ad una molteplicità di concorrenti del libero mercato. Vuoi saperne di più? Leggi i nostri articoli dedicati al tema: Fine mercato tutelato cosa succede nel 2024; Compagnie luce e gas convenienti; Cosa succede se non si passa al mercato libero.

Come Inviare un Reclamo ad Amgas Blu?

Se hai subito un disservizio, oppure hai un problema e magari non sei rimasto soddisfatto della risposta ottenuta la prima volta, puoi contattare il numero verde 800.126.465 e provare a risolvere la questione con un operatore. Altrimenti, invia un reclamo ad Amgas Blu ai seguenti indirizzi:

  • Amgas Blu Srl – Ufficio Rapporti Clienti, Viale Manfredi s.n.c. – 71121 Foggia
  • via fax al numero: 0881 771630
  • via mail all’indirizzo: [email protected]
  • via mail all’indirizzo PEC: [email protected]

Compila il modulo in ogni sua parte (ce ne sono due: uno per reclami e richiesta informazioni; uno per la fatturazione di importi anomali) inserendo tutti i dati richiesti ed invialo ad Amgas con una delle modalità sopra descritte. Se non utilizzi il modulo predisposto, il tuo reclamo dovrà contenere i seguenti dati necessari: nome e cognome; indirizzo di fornitura; indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o telematico; il servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico, gas, entrambi).

Quali Sono le Recensioni di Amgas Blu?

Quando si stipula un contratto con un fornitore energetico, proprio come per altri servizi (telefonia, hotel ecc...), è possibile consultare le recensioni che trovi online per conoscere la qualità di un fornitore luce e gas. Di fatto esistono ben più di 200 compagnie e confrontarle è il primo passo per abbassare la propria bolletta luce e gas. Siccome la scelta potrebbe non essere semplice, soprattutto se ci si approccia per la prima volta a questo tipo di confronto, oltre a tener conto del prezzo e dei servizi offerti, leggere cosa pensano i già clienti può essere d'aiuto per far pendere l'ago della bilancia.

Puoi leggere le opinioni su Amgas Blu online, qui di seguito riportiamo alcune recensioni trovate su Google My Business lasciate dai clienti (luglio 2022).

Lino scrive:

Personale al top per consigli e suggerimenti tendenti al risparmio delle spese per gli utenti in questi momenti di crisi.

Raffaele:

Efficienti e disponibili. Non sempre é facile ttovare questa professionalità.

Fabio dice:

Personale accogliente e disponibile.