Ascopiave Energie si propone come partner energetico del mercato libero per rifornire le abitazioni dell'intero territorio Italiano di gas naturale, di energia elettrica e risparmio energetico. Dal 2019 Ascopiave è partner del Gruppo Hera.
Come Contattare Ascopiave Energie?
Puoi contattare Ascopiave Energie al numero verde 800.366.466, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Attraverso questo numero puoi:
- Reperire informazioni generali sull’accessibilità ai servizi (indirizzi, numeri di telefono, sportelli di riferimento, ubicazione degli sportelli);
- Ottenere informazioni generali sulle pratiche (documenti da presentare per allacciamenti e contratti, iter da seguire);
- Ricevere spiegazioni sulle fatture (voci, costi, imponibile, imposte);
- Comunicare gli avvenuti pagamenti;
- Comunicare eventuali cessazioni del contratto;
- Presentare reclami;
- Richiedere informazioni di altro tipo.
Ascopiave Energie ha diversi uffici commerciali dislocati sul territorio. Presso gli uffici commerciali è possibile:
- Richiedere l'allacciamento delle utenze luce e gas;
- Sottoscrivere un contratto di fornitura;
- Consegnare la modulistica richiesta per le varie pratiche;
- Ottenere informazioni sulle singole pratiche.
La sede legale di Ascopiave Energie SpA si trova in via Verizzo, 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV). Per contattare gli Uffici è possibile telefonare all'800.366.466. Fax: 0438 964299. Email: [email protected]. Email PEC: [email protected].
Ascopiave Energie, così come tutti i fornitori, segnala i numeri del servizio di pronto intervento, ai quali è possibile rivolgersi, in bolletta. Tale servizio è attivo per segnalazioni di fughe di gas, interruzione di energia elettrica, irregolarità o interruzione nella fornitura. Il numero è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Come Effettuare il Login su Ascopiave Energie Click?
Per registrati su Ascopiave Energie Click e usufruire dei servizi presso la tua area personale, devi recarti sul sito ufficiale del fornitore, cliccare in alto a destra alla voce "AscopiaveEnergieClick Servizi Online" e inserire i dati richiesti.
Una volta inseriti il codice POD (luce) o PDR (gas), il codice fiscale e/o partita iva, username e password, il gioco è fatto. In questa area, dopo la prima registrazione, potrai accedere con il tuo personale username e password ed usufruire di tantissimi servizi come:
- Consultare le tue bollette e ottenere le ricevute;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Monitorare i consumi;
- Comunicare la lettura del gas.
Allacciamento, Voltura o Subentro? Stai traslocando in una nuova abitazione? Ricorda queste informazioni! Se i contatori luce e gas sono già presenti nell'abitazione e sono attivi, perchè il contratto è ancora intestato all'ex inquilino dovrai effettuare una voltura, ovvero un cambio intestatario del contratto. Il subentro invece avviene se il contatore è presente ma le utenze sono state chiuse. Si parla di allaccio dei contatori luce e gas quando questi non sono ancora stati messi a terra.
Come Leggere le Bollette di Ascopiave?
Come avrai notato già nella nuova bolletta, sono riportati solo gli elementi e le informazioni essenziali, così che il cliente possa godere di una panoramica chiara e puntuale delle informazioni più importanti. Alcuni dati in evidenza sono: il riepilogo delle voci di spesa, i dati della fornitura, le letture, i consumi e le imposte. Sul sito di Ascopiave puoi consultare la nuova struttura della bolletta e ricevere chiarimenti in merito attraverso delle mini guide messe a disposizione dal fornitore (mini guida Mercato di Tutela Gas, mini guida Mercato Libero Gas, mini guida Mercato Libero Energia Elettrica).
Puoi anche ricevere chiarimenti usufruendo dello sportello web “AscopiaveEnergieClick” dopo esserti registrato. Oltre a visualizzare e scaricare i dettagli di tutte le tue bollette, potrai accedere gratuitamente a ulteriori servizi, tra i quali l’invio della bolletta via e-mail, per ricevere le bollette tramite posta elettronica in formato PDF e il servizio di notifica SMS, per gestire al meglio le tue forniture. Per ottenere questo vantaggio basta fare una specifica richiesta al numero verde 800.366.466, oppure puoi recarti presso uno dei punti vendita Ascopiave Energie.
Quali sono le Offerte di Ascopiave Energie?
Vediamo insieme tutte le offerte messe a disposizione da Ascopiave per i propri clienti. Valutare le offerte prima di sottoscriverle è importante, con oltre 200 fornitori in campo nel mercato libero. Studia bene le compagnie, valuta in base alle tue esigenze le offerte migliori per te e poi scegli. Ricorda che questo elenco di promozioni può variare a seconda delle scelte fatte dal fornitore e in base alle oscillazioni che derivano dal mercato, perciò è sempre utile consultare tutte le promozioni attive in tempo reale sul sito ufficiale del fornitore:
- Nuova impronta zero casa luce e gas special web: offerta luce e gas con energia 100% verde; prezzo fisso e decrescente; bonus natura.
- Nuova impronta zero casa luce special web: offerta con energia 100% verde; luce 100% sostenibile.
- Nuova impronta zero casa gas special web: energia 100% verde; nessun costo di attivazione o modifica del contatore, tutti i consumi gestibili online.
- Prezzo netto natura special web casa luce e gas: prezzi del mercato all'ingrosso.
- Prezzo netto natura special web casa luce: luce e gas con energia 100% verde; bonus natura e luce 100% green.
- Prezzo netto natura special web casa gas: prezzo del gas all'ingrosso.
- Placet fissa luce casa: prezzo bloccato per 12 mesi, opzione bioraria.
- Placet fissa gas casa: prezzo bloccato per 12 mesi, nessuna modifica al contatore.
- Placet variabile luce casa: prezzo all'ingrosso, opzione bioraria, nessuna modifica al contatore.
- Nuova impronta zero casa luce special web: prezzo fisso e decrescente, luce 100% sostenibile, bonus natura.
Le offerte placet (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono proposte di fornitura per piccole imprese e famiglie a prezzo standard, ovvero il prezzo dell'energia è regolato dall'ARERA e mantenuto fisso per un certo periodo di tempo. Nelle offerte placet, il prezzo è liberamente deciso dal venditore e rinnovato ogni 12 mesi, la struttura di prezzo è stabilita e regolata da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e le condizioni contrattuali sono stabilite da ARERA e non sono derogabili.
Come Inviare un Reclamo ad Ascopiave?
Se sei vittima di un disservizio, per risolvere il problema è necessario rivolgerti al servizio clienti messo a disposizione da Ascopiave. Al numero verde 800.366.466 puoi parlare con un operatore e cercare di risolvere la tua problematica direttamente via telefono. Se non riuscissi a farlo o non fossi soddisfatto del servizio, puoi utilizzare il servizio reclami Ascopiave Energie, che prevede la compilazione di un modulo da inviare o consegnare a Ascopiave Energie S.p.A. – Ufficio Rapporti Clienti, Via Verizzo n. 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV); via fax al numero: 0438 964299; via mail all’indirizzo [email protected]; via mail PEC all’indirizzo [email protected].
Se non utilizzi il modulo predisposto, il tuo messaggio dovrà contenere necessariamente i seguenti dati: nome e cognome; indirizzo di fornitura; indirizzo postale, se diverso da quello di fornitura, o telematico; il servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico, gas, entrambi).
Mercato Libero o Tutelato? Da luglio 2024 il mercato tutelato sparirà per lasciare posto ai players del mercato libero. Se vuoi saperne di più leggi gli articoli dedicati: Passaggio al mercato libero 2024: quando e come cambiare fornitore; Cosa succede se non si passa al mercato libero?; Compagnie luce e gas convenienti; Fornitori luce e gas del mercato libero e tutelato a confronto.